l'acchiappadenti regia di Michael Lembeck USA, Canada 2010

l'acchiappadenti (2010)

locandina del film L'ACCHIAPPADENTI

Titolo Originale: TOOTH FAIRY

RegiaMichael Lembeck

InterpretiDwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler, Seth MacFarlane

NazionalitàUSA, Canada 2010
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Michael Lembeck

Trama del film L'acchiappadenti

Derek Thompson, conosciuto anche col nome The Tooth Fairy, Ŕ un giocatore dal gioco duro della lega minore di hockey il cui soprannome viene dalla sua abitudine di separare i giocatori avversari dai loro premolari. Quando Derek scoraggia le speranze di un giovane viene condannato a lavorare per una settimana come una vera fatina dei denti, completo di tut¨, ali e bacchetta magica. All'inizio Derek non riesce a gestire la situazione mentre cerca di volare furtivamente nelle case di estranei... per fare quello che fanno le fatine. Ma Derek lentamente si adatta alla sua nuova posizione e comincia a scoprire i suoi sogni perduti.

Voti e commenti su L'acchiappadenti, 16 opinioni inserite

marcogiannelli  @  20/01/2017 19:46:55
Questo tipo di commedie rispecchia la comicità americana, in parte inconcepibile da noi. Con una parola: triste.

DarkRareMirko  @  18/12/2014 00:11:35
Piacevole e carino, sfrutta uno spunto originale (magari sulla scia di un Missione tata) ed intrattiene.

Gran bel cast (McFarlane, Crystal, la Andrews, The rock, la Judd - boonaaaaa -), morale condivisibile (mai smettere di credere ai propri sogni), qualche brio nei dialoghi (e buono Ward al doppiaggio); magari si poteva fare di più relativamente agli sfx, ma tant'è.

Una garbata commedia fantasy sottovalutata e poco diffusa, in stile Disney, che merita il recupero, soprattutto riguardo i bambini.

Simpatici gli extra del dvd, che vedono The rock intento a cantare un karaoke fatato.

Trixter  @  25/08/2011 12:43:46
Commedia per ragazzi under 12 dall'immancabile lieto fine. Ha il pregio di avere qualche scena divertente ed un simpatico Dwayne Johnson. Per il resto, si dimentica fin troppo facilmente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2011 22:39:12
film simpatico e carino ma un po banale e poco originale ma nel complesso non e male.

Burdie  @  15/01/2011 23:09:43
Film per bambini e non solo...
Divertente e stravagante....

calso  @  29/11/2010 08:59:56
Si guadagna il 6 solo per aver messo the rock in calzamaglia...la trama è simpatica, una storia per bambini ma che alla fine ha una morale migliore di molti altri film...godibile senza pretese...

vale1984  @  28/11/2010 20:44:26
film molto carino, decisamente sottovalutato...divertente e con una bella morale...ovviamente è una commedia senza pretese e va vista come tale...molto carino comunque.

Vinicius  @  19/09/2010 10:55:13
Film per bambini. Da guardare con la famiglia. Scorre velocemente.

PollaFritta  @  18/09/2010 18:07:59
A me è piaciuto :l

TopoXL  @  08/07/2010 12:36:09
per bambini puo' anche andare.
ma mentre il film sempre con la bambina precedente divertiva anche...
questo e' SOLO per bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/06/2010 16:02:39
E io che pensavo di ridere un po'... illusa!
Questa commedia è sciocca, frivola e forzata in vari passaggi.
I personaggi non sono divertenti e gli attori non offrono perfomance indimenticabili.
Dialoghi sciatti per un film decisamente troppo infantile.

Ultima risposta 09/07/2010 20.29.34
caio78  @  13/06/2010 11:48:23
ma che male ha fatto il cinema per essere torturato umiliato e seviziato da film come questo,dall'improbabile trama,da attori(?!) pessimi......consigliato a masochisti in erba!!

camifilm  @  13/06/2010 11:35:33
Fiacco, non ci sono novità. Difficile trovare del buono. Si fa certamente vedere per una spensierata visione... senza pretese.

simonssj  @  13/06/2010 10:14:16
Film decisamente stupido che affronta in maniera stupida una morale che può essere si interessante (il valore della fantasia e, in senso lato, dei sogni) ma di fatto risulta...stupidamente tirata per i capelli. The rock se la cavicchia pure, ma tutti i personaggi di contorno sono troppo caricaturali, tipico di quel genere di film per bambini che non sopporto, e la vicenda è decisamente....troppo stupida per essere presa sul serio da un qualsiasi intento moralistico.

PS....ve l'ho già detto che è stupido??

Wolverine86  @  04/06/2010 21:39:52
Troppo, troppo forzato.
Avevo apprezzato the rock nei panni del casalingo nel film "cambio di gioco", ma in questo caso, oltre ad essere una copiatura (lo sportivo super macho che per qualche motivo deve diventare una mammoletta) è pure estremamente banale.
Certe scene sono davvero ridicole e bambinesche.

Film per famiglie con bambini.

Wally  @  30/05/2010 17:20:43
Simpatico... Un pò troppo forzato e un pò troppo infantile in certi, forse troppi punti! Ma comunque si lascia guardare e The Rock con la tutina fa davvero ridere!

Ottimo anche il personaggio Tracy... Davvero un grande!

La storia è simpatica come il resto a parte i soliti messaggini finali sulla famiglia ecc ecc...

Da vedere senza impegno

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x