l'acchiappadenti regia di Michael Lembeck USA, Canada 2010

l'acchiappadenti (2010)

locandina del film L'ACCHIAPPADENTI

Titolo Originale: TOOTH FAIRY

RegiaMichael Lembeck

InterpretiDwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler, Seth MacFarlane

NazionalitàUSA, Canada 2010
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Michael Lembeck

Trama del film L'acchiappadenti

Derek Thompson, conosciuto anche col nome The Tooth Fairy, è un giocatore dal gioco duro della lega minore di hockey il cui soprannome viene dalla sua abitudine di separare i giocatori avversari dai loro premolari. Quando Derek scoraggia le speranze di un giovane viene condannato a lavorare per una settimana come una vera fatina dei denti, completo di tutù, ali e bacchetta magica. All'inizio Derek non riesce a gestire la situazione mentre cerca di volare furtivamente nelle case di estranei... per fare quello che fanno le fatine. Ma Derek lentamente si adatta alla sua nuova posizione e comincia a scoprire i suoi sogni perduti.

Voti e commenti su L'acchiappadenti, 16 opinioni inserite

marcogiannelli  @  20/01/2017 19:46:55
Questo tipo di commedie rispecchia la comicità americana, in parte inconcepibile da noi. Con una parola: triste.

DarkRareMirko  @  18/12/2014 00:11:35
Piacevole e carino, sfrutta uno spunto originale (magari sulla scia di un Missione tata) ed intrattiene.

Gran bel cast (McFarlane, Crystal, la Andrews, The rock, la Judd - boonaaaaa -), morale condivisibile (mai smettere di credere ai propri sogni), qualche brio nei dialoghi (e buono Ward al doppiaggio); magari si poteva fare di più relativamente agli sfx, ma tant'è.

Una garbata commedia fantasy sottovalutata e poco diffusa, in stile Disney, che merita il recupero, soprattutto riguardo i bambini.

Simpatici gli extra del dvd, che vedono The rock intento a cantare un karaoke fatato.

Trixter  @  25/08/2011 12:43:46
Commedia per ragazzi under 12 dall'immancabile lieto fine. Ha il pregio di avere qualche scena divertente ed un simpatico Dwayne Johnson. Per il resto, si dimentica fin troppo facilmente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2011 22:39:12
film simpatico e carino ma un po banale e poco originale ma nel complesso non e male.

Burdie  @  15/01/2011 23:09:43
Film per bambini e non solo...
Divertente e stravagante....

calso  @  29/11/2010 08:59:56
Si guadagna il 6 solo per aver messo the rock in calzamaglia...la trama è simpatica, una storia per bambini ma che alla fine ha una morale migliore di molti altri film...godibile senza pretese...

vale1984  @  28/11/2010 20:44:26
film molto carino, decisamente sottovalutato...divertente e con una bella morale...ovviamente è una commedia senza pretese e va vista come tale...molto carino comunque.

Vinicius  @  19/09/2010 10:55:13
Film per bambini. Da guardare con la famiglia. Scorre velocemente.

PollaFritta  @  18/09/2010 18:07:59
A me è piaciuto :l

TopoXL  @  08/07/2010 12:36:09
per bambini puo' anche andare.
ma mentre il film sempre con la bambina precedente divertiva anche...
questo e' SOLO per bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/06/2010 16:02:39
E io che pensavo di ridere un po'... illusa!
Questa commedia è sciocca, frivola e forzata in vari passaggi.
I personaggi non sono divertenti e gli attori non offrono perfomance indimenticabili.
Dialoghi sciatti per un film decisamente troppo infantile.

Ultima risposta 09/07/2010 20.29.34
caio78  @  13/06/2010 11:48:23
ma che male ha fatto il cinema per essere torturato umiliato e seviziato da film come questo,dall'improbabile trama,da attori(?!) pessimi......consigliato a masochisti in erba!!

camifilm  @  13/06/2010 11:35:33
Fiacco, non ci sono novità. Difficile trovare del buono. Si fa certamente vedere per una spensierata visione... senza pretese.

simonssj  @  13/06/2010 10:14:16
Film decisamente stupido che affronta in maniera stupida una morale che può essere si interessante (il valore della fantasia e, in senso lato, dei sogni) ma di fatto risulta...stupidamente tirata per i capelli. The rock se la cavicchia pure, ma tutti i personaggi di contorno sono troppo caricaturali, tipico di quel genere di film per bambini che non sopporto, e la vicenda è decisamente....troppo stupida per essere presa sul serio da un qualsiasi intento moralistico.

PS....ve l'ho già detto che è stupido??

Wolverine86  @  04/06/2010 21:39:52
Troppo, troppo forzato.
Avevo apprezzato the rock nei panni del casalingo nel film "cambio di gioco", ma in questo caso, oltre ad essere una copiatura (lo sportivo super macho che per qualche motivo deve diventare una mammoletta) è pure estremamente banale.
Certe scene sono davvero ridicole e bambinesche.

Film per famiglie con bambini.

Wally  @  30/05/2010 17:20:43
Simpatico... Un pò troppo forzato e un pò troppo infantile in certi, forse troppi punti! Ma comunque si lascia guardare e The Rock con la tutina fa davvero ridere!

Ottimo anche il personaggio Tracy... Davvero un grande!

La storia è simpatica come il resto a parte i soliti messaggini finali sulla famiglia ecc ecc...

Da vedere senza impegno

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me