la collera di dio regia di Ralph Nelson USA 1972

la collera di dio (1972)

locandina del film LA COLLERA DI DIO

Titolo Originale: THE WRATH OF GOD

RegiaRalph Nelson

InterpretiRobert Mitchum, Rita Hayworth, John Colicos, Frank Langella, Victor Buono, Ken Hutchison, Paula Pritchess

NazionalitàUSA 1972
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Ralph Nelson

Trama del film La collera di dio

Da un romanzo di James Graham. Messico 1920. Avventuriero, prete pistolero e donna indiana, catturati dai rivoluzionari, sono costretti ad attentare alla vita di un tiranno locale. Strano film ibrido in oscillazione tra melodramma e ironia che si diverte molto con la violenza che vorrebbe deplorare.

Voti e commenti su La collera di dio, 1 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2010 00:52:34
Non gli avrei dato due lire e invece mi sono dovuto ricredere. Registrato in notturna per semplice curiosità, un'avventura western con più di un richiamo al genere gangsteristico stile "Il clan dei Barker", scanzonato e decisamente appassionante.
La regia esperta di Nelson ("Soldato blu") regala più di qualche suggestione, la fotografia in un profondissimo cinemascope è coloratissima e la sceneggiatura è abile nel rilanciare continuamente l'azione. In più c'è un gran cast che riunisce vecchie e nuove glorie.
Sicuramente non per palati troppo fini ma è un gustoso passatempo.
Per la sfiorita Hayworth, l'atomica mai dimenticata, fu l'ultima interpretazione.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991838 commenti su 41971 film