la cosa piu' dolce regia di Roger Kumble USA 2002

la cosa piu' dolce (2002)

locandina del film LA COSA PIU' DOLCE

Titolo Originale: THE SWEETEST THING

RegiaRoger Kumble

InterpretiCameron Diaz, Christina Applegate, Thomas Jane, Selma Blair, Jason Bateman, Parker Posey

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Roger Kumble

Trama del film La cosa piu' dolce

Christina Walters detesta le donne romantiche e sognatrici. Insieme alle sue amiche, Courtney e Jane, Christina si diverte a passare da una festa all'altra, da un uomo all'altro senza inibizioni né complicazioni sentimentali. Ma il suo stile di vita spensierato e libertino subirà un improvviso cambio di rotta quando conoscerà l'affascinante Peter...

Voti e commenti su La cosa piu' dolce, 137 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Buba Smith  @  16/10/2021 20:32:23
Mamma mia che porcheria indegna...

Veramente un film di basso livello.

marcogiannelli  @  29/06/2016 23:09:16
commediuola banalotta ed evitabilissima

DarkRareMirko  @  09/01/2016 00:57:19
Diverte e fa passare bene un oretta e mezza; è un mero sussegguirsi di scenette volgari e pretesti vari, si potevan mettere più storia e più caratterizzazioni, ma anche così il film, che molto deve a Scary movie e ad American pie (di pochi anni prima), fa il suo sporco dovere.

Notevole la bellezza della Diaz, qualche scena surreale (il balletto sul pene) ed il film, perlomeno, aveva qualche potenzialità di denuncia sociale, molto poco sfruttate.

Appena sufficiente, ma ogni tanto si ride (tipo con il motociclista in strada, che spia la Applegate).

Kumble ha comunque fatto qualcosa di meglio.

TheCineMaster  @  13/06/2015 13:37:54
I sorrisi riservati a questo film si contano sulle dita di una mano monca. Irriverente e volgare commedia americana con protagonista l'allora trentenne Cameron Diaz. La sceneggiatura è assegnata a Nancy Pimental, scrittrice dal 1998 al 2001 di 25 episodi di South Park, ma a differenza della famosa serie animata le battute non fanno ridere, i dialoghi sono orrendi e i siparietti musicali totalmente da dimenticare. Evitatelo, non ne vale la pena.

Charlie Firpo  @  28/03/2014 16:37:00
Film che rientra nel genere commedia giovanile piena zeppa di volgarità e null' altro, reginetta di questi filmucoli è la disinibita Cameron Diaz qui ben accompagnata da due altrettanto maialone a completare il magnifico trio di porcone.

Particolarmente divertente la scena della "macchia" alla lavanderia, non parliamo poi del finale con la pompinara Selma Blair.

Film spazzatura tanto per passare il tempo, a suo favore il fatto che dura poco e almeno riesce a tener sveglio lo spettatore.

MonkeyIsland  @  27/03/2014 16:19:04
Pessimo film del già pessimo Kumble diventato famoso per il mediocre Cruel Intentionts.
I personaggi della Diaz e della Applegate sono da fucilazione immediata e vantano un Q.I. degno di una carpa, gli intermezzi musicali sono fastidiosi e di risate manco a parlarne nonostante il tentativo del regista di essere cool e teen con volgarità e gag pecorecce a raffica non riuscendo a strappare manco mezzo sorriso (oddio il vecchio forse sì).
Orripilante.

BlueBlaster  @  21/06/2012 00:55:49
Piuttosto divertente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/06/2012 11:15:31
Un commedia sorretta da tre splendide attrici, che nonostante sia banale, a tratti demenziale e anche un po' volgarotta riesce a strappare delle risate. E poi, siamo onesti, la scena del ristorante sarà demenziale e volgare ma ti fa sbellicare così tanto che vale da sola la sufficienza.

elmoro87  @  22/03/2012 11:44:24
Allusioni al sesso più che costanti, un film che vuole essere intenzionalmente volgarotto, ma che perde di vista gli altri obiettivi: primo tra tutti intrattenere lo spettatore... Manca di mordente, non offre praticamente nulla e i legami tra i protagonisti sono poco marcati... non un granchè nel complesso...

harlan  @  12/01/2012 13:14:51
fiera delle volgarità, connesse ad una trama inesistente e per niente divertente. il film si vuole collocare tra la commedia brillante e il demenziale. non è nè questo nè quello. un inutile polpettone di scemenze che può destare interesse giusto presso adolescenti brufolose e ai primi cicli mestruali.
da evitare

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/01/2012 19:46:04
Film insopportabile, con gags volgari e poco divertenti.
Anche le tre attrici sono state pessime, soprattutto Cameron Diaz.
Sono rimasto annichilito dalla media cosi elevata, perchè il film è un vero scempio.

alby4ever  @  20/11/2011 13:07:09
ripenso a questo film film e muoio ancora dal ridere!!! è inutile negarlo, è un filmetto fatto solo per ottenere denaro in cambio, dalla trama scontatissima e senza temi. perchè do a questo film 8? perchè è quanto di più trash abbia visto! tutti gli intermezzi, le battute e le scenette (soprattutto quelle in cui ci sono tutte e tre le ragazze) fanno morire dal ridere!!! è un film che non deve essere preso sul serio, assolutamente, ma visto solo per il gusto di spassarsela con la volgarità americana data aggratis XD

kako  @  09/11/2011 19:45:18
ma che gente noiosa che siete!!!! a me ha fatto morir dal ridere!!!! sarà banale, volgare e stupido all'inverosimile ma mi ha piegato dalle risate e penso che questo fosse il suo obiettivo! quindi non capisco veramente come si possa dare certi voti cosi bassi!!!

Ultima risposta 13/11/2011 02.43.23
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  20/04/2011 15:36:41
Per l'ennesima volta si rivede Cameron Diaz in un film dove interpreta una bionda stupi.da e adolescenziale anche se ha '30 suonati, insomma la solita oca! Il film é uno di quei film del cavolo di hollywood! Quando non hanno niente da fare decidono di produrre sti film insulsi fatti con pochi soldi per ricaverne qualche cosa...non parliamo poi del tema centrale: una vera cavolata! Ogni gesto, ogni costume di scena, ogni parola, battuta é riconducibile solo ed esclusivamente al sesso!una vera (e non é una battuta)porcata...

anna_  @  24/02/2011 15:32:53
No comment. Volgare e stupido fino all'inverosimile. Media TROPPO alta

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:39:48
altro film pienamente inutile... sconsigliato

CthulhuVive  @  17/12/2010 01:10:45
Davvero volgare anche se intende esserlo in modo innocente. Fallisce nell'intento, le protagoniste sembrano tre galline malate. Capisco il voler sdoganare il concetto di sessualità corrente, ma questo è ridicolo!

risikoo  @  12/08/2010 20:41:57
Film volgare e banale, a tratti irritante e pretenzioso.

Alis  @  17/03/2010 22:32:15
la commedia più divertente che c'è,frizzante,un pò volgare ma è divertentissimo.Cameron Diaz in una parte in cui non avrei pensato e cosa riesce a fare!!!! Selma Blair anche molto sensuale e Christina Applegate nella parte della migliore amica Courtney è troppo divertente.Da vedere assolutamente!!!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/12/2009 01:53:31
Commedia abbstanza stupida e senza senso, con nulla di nuovo o eclatante. Forse avrebbe avuto sucesso dieci anni prima della su uscita.
IL lato positivo della pellicola è solo e soltanto la bellezza della grande Cameron Diaz ovviamente.

calso  @  16/11/2009 09:17:39
A parte la scena del motociclista, il film è trash e poco divertente...commedia piuttosto stupida, assurda e scontata...da evitare

vale1984  @  15/11/2009 21:26:57
Un film trash da morie...con sprazzi di battute divertente in un mix irriverente ma non nuovo né originale, con le classiche battute spinte e l'esagerazione delle canzoni volgari...la diaz esagera il tutto...non convincente.

Neu!  @  17/10/2009 10:35:36
avrei quasi la tentazione di mettergli 10, solo per la canzoncina "è grosso non ci entra". ovviamente, non vale un *****...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 13:32:27
Volgarissimo, misogino, spesso imbarazzante, a tratti effettivamente disgustoso e ripugnante. Dispiace vederci coinvolte attrici di buon nome. Questo non è cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  04/10/2009 12:20:31
..............
E io che pensavo di vedere un filmettino inutile ma quanto meno accettabile.
Sono arrivata alla fine per forza di inerzia.
Imbarazzante.
Stupido.
Non divertente (salvo una risatina isterica durante la canzone).
Brutto.

carriebess  @  30/09/2009 10:54:36
Il film più brutto che abbia mai visto.
Questo tipo di film in generale non mi piace, ma questo non l'ho trovato nemmeno un pò divertente, ma piuttosto di una volgarità fuori luogo. Pessimo.

Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  20/09/2009 18:08:27
simpatico e divertente come film

Febrisio  @  11/09/2009 09:27:41
Commedia inutile che punta tutto su Cameron, purtoppo non James, sarebbe stato qualcosa di sicuramente buono.... ma ahimè Cameron Diaz...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/03/2009 00:45:12
Simpatica commedia,con una Cameron Diaz bellissima!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 18:12:54
molto carino, divertente, spensierato, non è assolutamente da 10 , ma dai neanke da 1!

erry rileypoole  @  05/01/2009 01:50:47
buona commedia ... la scena "musical"del pene potevano risparmiarsela o quantomeno tagliarla un pochino.... film abbastanza volgarotto ma tutto sommato divertente dal contenuto esplicito forse troppo monotono!!!!!!!! ma per il resto bene cosi...promosso!"

topsecret  @  31/10/2008 19:26:39
Non mi ha divertito e l'ho trovato piuttosto insipido. La canzone "E' grosso e non ci entra" dubito che scalerà i vertici della classifica........

Ultima risposta 10/11/2008 16.46.26
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  31/10/2008 19:15:18
Film che puntualmente, ogni anno, trasmettono in seconda-terza serata (per fortuna) su Mediaset. Un capolavoro, davvero un montaggio ai massimi livelli. Qualcuno di voi riesce forse a scorgervi fini o ragionamenti?? Che porcata colossale. Le sole cose che vengono mostrate sono...

...così, senza una benchè minima ragione. A tutti risulta facilissimo credere che faccia vomitare in quanto è indifendibile sotto ogni punto di vista. Inutile sprecare altre parole a commentare. Tuttavia, fidatevi che si può scendere ancora più a picco.

Ultima risposta 13/11/2011 02.37.14
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/09/2008 19:19:34
Commedia volgare e poco divertente. Le tre protagoniste, nonostante la loro avvenenza, risultano insopportabili. Film superficiale, inutile e dal finale troppo prevedibile.

xanter  @  17/09/2008 01:53:10
"E' grosso e non ci entra!"
L'unica cosa che rimane impressa di questa pseudo-commedia è questa frase cantata in coro in una delle scene più brutte di uno dei film più brutti di tutti i tempi. Lo sconsiglio anche al peggiore dei nemici.

ReginaDiCuori  @  30/08/2008 01:44:03
Film molto divertente!! Non metto un voto più alto semplicemente perchè in fin dei conti è tanto banale quanto divertente...cmq sicuramente merita di esser visto...

Mr.619  @  28/07/2008 22:53:26
Pellicola stupidina, ma degna almeno di una visione.

Ultima risposta 01/11/2008 18.37.01
k@rlo  @  03/07/2008 16:19:02
a mio parere divertentissimo e molto spensierato, e sinc nn capisco km mai questi voti bassi, se un film è 1 po' più rilassante vuol dire k è da bocciare??!!!!! scorre bene e secondo me è consigliato x una serata kn degli amici in cui nn si deve x forza stare incollati allo schermo...

ilMoralizzatore  @  17/06/2008 13:50:49
Io mi chiedo: ma quando vediamo il trailer o ne sentiamo parlare perchè lo vogliamo vedere o cosa ci spinge a guardare il film? forse pensiamo o crediamo che dietro una commedia con protagonista la Diaz si possa celare un capolavoro? mah...90 minuti di vita buttati nel c.esso

Ultima risposta 31/10/2008 14.58.02
lucelucia  @  17/06/2008 13:28:28
pura idiozia.
vicende così idiote e demenziali che + nn se ne può.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  19/04/2008 12:01:39
che schifo.
non saprei che altro dire.
Squallido.
Personaggi idioti.
insulto all'intelligenza umana.

sweetyy  @  06/01/2008 14:18:04
Più che un film sembra uno di quei telefilm americani per ragazzine che danno su mtv. La Diaz è perfetta per queste commedie un pò sciocche e anche se si ride un paio di volte, dopo un pò ci si stanca delle solite battute idiote. La trama poi è il peggior difetto del film, insomma da vedere ma senza pretese...

Sestri Potente  @  20/11/2007 21:15:01
Sottoscrivo quello che dice Alex2782: film inguardabile! Secondo me come commedia poteva essere carina, ma è sviluppato male e non mi ha coinvolto per nulla.

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/10/2007 01:26:02
grezzo, volgare, e insensato. Ovviamente chiunque abbia preso parte alla realizzazione di questo film era sotto effetto LSD, ma fa morire dal ridere e le tre attrici si divertono alla grande. Si astengano intellettuali e puristi, per carità!

Alex2782  @  14/10/2007 23:38:05
mamma mia che film inguardabile! roger kumble dopo il capolavoro cruel intentions si è spentO!

Lory_noir  @  03/09/2007 03:29:14
Buon film del genere comico demenziale che fa ridere quanto ci si aspetta. Cameron Diaz e le sue due amiche sn davvero brave per questo genere di film secondo me! La, un pò azzardata, scenda da musical riesce bene e la scena della canzone "Idon't wanna miss a thing" è geniale!!!!

eloise85  @  17/07/2007 23:06:43
ahahahah! a me ha fatto veramente ridere.. sarà che l'ho visto con le amiche, ed è decisamente un filmetto per ragazzine ci siamo.. ma è un film senza pretese non vuole essere certamente criticato, è dichiaratamente osceno e con una trama naturalemente inutile!! ma che senso ha dargli voti bassi?! il film è basso in sè! e a me certe esagerazioni fanno ridere, perchè assurde.. massì guardiamole così queste faccende,con l'animo infantile dei 16enni!solo così ci potremmo fare due risate!

the saint  @  17/07/2007 14:16:06
se non avete altro di meglio da fare...

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  17/05/2007 08:58:03
Se avete la possibilità di vederlo, fatevi un regalo: non fatelo

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  12/04/2007 15:05:17
Brrrrrrrrrr......questo è quanto di + brutto, noioso, osceno e volgare si possa immaginare. Si ripetono in continuazione battutacce degne dei peggiori film di Lino Banfi e l'unica a divertirsi è Cameron Diaz.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/03/2007 22:10:08
strane 'ste invettive sul fatto che abbia 'poca trama'... è una commedia seriale, con una storia seriale, e tante risate di fattura a dir poco grezza. il suo compitino lo assolve alla grande. la gente che si vede film come questo o american pie e poi gli mette 1 'perchè è un film stupido' dovrebbe farsi un esamino di coscienza, perchè sa benissimo cosa gli prospetta la visione.

MattSorum  @  19/02/2007 19:33:36
Allora, ci ho messo un pò per decidere il voto adatto per questo film (circa 2 minuti :-)) e alla fine metto 5
se nn fosse stato per la bellezza travolgente di cameron diaz avrei però dato 3. è una pellicola abbastanza strana e mi ricordo che la prima volta che l'ho visto lo mandavano su italia uno in seconda serata; lo trovai subito abbastanza volgare ed eccessivamente stupido e frivolo (come la canzone nel ristorante, ma per piacere!!!! meglio il caro e vecchi alvaro vitali a 'sto punto)
Mi sembra il tipico film mezzo flop che delude un pò le aspettative dei fan della diaz, peccato ma a lei che di altri film molto belli ne ha fatti, gliela si può perdonare!!

Hugolino  @  04/08/2006 17:10:12
Volgarissimamente divertente... ma poco...
Da notare la canzone del pene e il sogno della Bellissima Diaz...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento bellin1  @  03/08/2006 13:28:47
ma non skerziamo......qlk gag carina ma nn basta proprio....siamo seri!poi anke eccessivamente volgarotto...si salvano le bellezza delle ragazze del film..se no era 3 secco.

Living Dead  @  03/08/2006 00:43:57
Commediola spinta con delle brave interpreti, alcune scene sono estremamente demenziali, quasi trash,altre sono più divertenti..
Il problema è che questo film non ha una trama vera e propria ma è solo un susseguirsi di situazioni imbarazzanti e fuori dal normale..
Consigliato ai + giovani e se non c'è altro da vedere..qualche risata la strappa di sicuro..

fred legh davis  @  06/07/2006 14:25:26
ragazzi ma ke sono questi commenti negativi..e un commedia romantica..ke vi aspettavate?
xke vedete questi film se gia sapete ke non vi piacciono
dunque...quando ho visto il film stavo morendo dalle risate...e bello divertente e non e per niente noioso.
lo consiglio a tutti xke fa morire dal ridere.
ah.a tutti i bakkettoni ke hanno giudicato male...fatevi una risata ogni tanto...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2006 17:40:03
Poche le scene divertenti, molte di più quelle irritanti (vedi canzoncina).

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  05/03/2006 19:42:00
nonostante la trama a dir poco banalissima! Questo film in alcuni tratti mi ha divertito.. ed è molto piacevole.
Fortissima la scena del bagno pubblico
e quella del ristorante.. ehi è grosso e non ci entra! ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 03:06:09
demenziale che più demenziale non si può, a tratti sfiora il non sense...ma fa ridere. Quando le tre ragazze cantano quella stupidissima canzone non si può non sgranare gli occhi!!!! Fortissima Cameron, si vede proprio che si diverte a recitare!!!

Ultima risposta 28/07/2006 14.07.02
The crow  @  12/12/2005 14:46:13
Personalmente mi ha divertito molto, la Diaz ha recitato in maniera perfetta, non una gran trama questo è vero ma alcuni momenti sono veramente esileranti!! Per chi vuole passare una serata in allegria lo consiglio vivamente!!

KANE  @  05/12/2005 16:32:22
lascia il tempo che trova!
simpatico, divertente senza sganasciarsi dalle risate!
commediola che rispecchia il voto : "così cos', solo se non paghi"

genni  @  02/10/2005 11:32:37
Divertente,anche se il regista non ha saputo creare una sceneggiatura che dipingesse una commedia rosa sulla vita sessualer e amorosa delle donne.
Per il resto si lascia vedere

werther  @  28/09/2005 21:44:49
Non mi è piaciuto per niente. Film noiosetto e senza neanke troppa comicità. Bellissima solo cameron diaz.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/07/2005 14:19:57
Una porcheria...mi avevano detto che faceva ridere ma era una cavolata. Poche volte ho visto di peggio.

JANE  @  07/02/2005 02:50:29
Il TOP nel suo genere:
avvincente,
esilarante,
attuale,
comico,
dolce,
mai scontato! -----------> FA.VO.LO.SO !!!!

Con memorabile colonna sonora ^______^

Kr0nK  @  17/01/2005 15:52:02
Commedia romantica, volgare se hai una mentalità del '15-'18. Divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  08/12/2004 12:30:12
stupido film non fa ridere x niente battute di brutto gusto e trama squallida.

mimil  @  12/08/2004 13:54:14
Simpatico, divertente ma stupido...comunque carino da vedere con gli amici...

sb6r  @  08/07/2004 22:29:59
A me è piaciuto, certo nn è un filmone; però fa ridere ed è piacevole. scorre molto bene e nn è mai pesante, forse un pò volgare in certi momenti ma nn è certo offensivo e nn urta mai la sensibilità delle persone. veramente notevoli le 2 protagoniste ;-)

rox special  @  01/07/2004 18:59:45
divertente ma rimane distante anni luca dal ciclo di AMERICAN PIE

Ultima risposta 29/07/2004 19.37.23
erika  @  15/06/2004 20:27:30
molto carino,anche se certi punti sono un pò idioti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  10/05/2004 11:57:41
Un film senza dubbio migliore di quelli dei Vanzina...almeno questo riesce a far ridere lo spettatore...anche se è molto volgare.

Ultima risposta 09/11/2008 16.54.01
Neo88  @  08/04/2004 02:16:14
bello, divertente, però considerando il genere preferisco american pie & co.

#Ashram#  @  02/02/2004 18:28:46
Un pò sboccato ma divertente... Cameronuccia è sempre un Amore :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  22/01/2004 20:19:23
Scontato, in certi versi pure pesante.
Un film che cerca di fare il verso ad "American Pie" ma senza riuscirci.
Risate sporadiche... Io non lo consiglio.

*cabinotta*  @  06/01/2004 23:59:02
divertente.
ottimo x passare due orette con gli amici sul divano coi pop-corn

Marco61  @  10/12/2003 19:13:12
Carino,divertente e con una magnifica Cameron Diaz! E' un pò volgarotto in alcuni punti,però vogliamo paragonarlo alla volgarità di altri film?! Sicuramente è una volgarità ironica,che rende il film divertente..molto.Bravi il resto degli attori..resta cmq 1 film da vedere e passare un pò di tempo a morire dal ridere..!!!

LAMU'  @  14/07/2003 19:45:48
Avete passato una brutta giornata? Se si chiamate qualche amica, compratepop corn, patatine e godetevi questa commedia forse un po' esagerata, ma scommetto che un po' ci si rispecchia...a volte siamo così o anche peggio!!!!!!!

ale  @  04/07/2003 17:14:08
è diverrtentissimo...alla fine del film ti sembra sia passata solo mezz'ora!!!è DIVERTENTISSIMO.....la canzone sul pene poi.........le mie amiche la vorrebbero....si trovera' da qualche parte in rete????:-)))

Invia una mail all'autore del commento vivy  @  30/06/2003 16:09:25
una ****ta!!!!!!!!!ne ho riso per i giorni seguenti e se ci penso ricomincio! la scena al ristorante era davvero esilarante.. e perchè quando hanno trovato l'amica incastrata nel pearcing???? davvero un film da vedere in compagnia!

Ultima risposta 31/10/2008 19.16.22
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»