la croce di fuoco regia di John Ford USA 1947

InterpretiHenry Fonda, Dolores Del Rio, Pedro Armendariz, Ward Bond

NazionalitàUSA 1947
Al cinema nel Luglio 1947

•  Altri film di John Ford

Trama del film La croce di fuoco

Durante la rivoluzione in Messico un sacerdote, braccato da un ufficiale del governo anticlericale, Ŕ aiutato da un bandito e da una donna.

Voti e commenti su La croce di fuoco, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2009 14:27:40
un prete che vive in un mondo che non vuol sentir parlare piu' di religione...ed è normale che lui stesso nutra dei dubbi sulla sua vocazione e che ne risenta anche il suo comportamento!
Lascia sacrificare un uomo per la sua vita...cosa che pesera' moltissimo sulla sua coscienza!
Questo di Ford è un film difficile e girato in maniera particolare...sono, a mio avviso,troppi i momenti di estasi religiosa che vivono alcuni dei protagonisti,in particolare la donna!
Gia' nel prologo di 15 minuti si esagera e secondo me il film sembra "invecchiato" proprio per la presenza di certe scene...suggestive va bene ma troppo ripetitive!
Nel contesto storico è appena finita la guerra e magari quello di Ford è un messaggio di speranza...ma poteva essere migliore

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)