la desintegration regia di Philippe Faucon Francia 2011

NazionalitàFrancia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Philippe Faucon

Trama del film La desintegration

Una città nell’agglomerato di Lille, ai giorni nostri. Ali, Nasser e Hamza, ventenni, conoscono Djamel, dieci anni più vecchio. Agli occhi di Ali e dei suoi amici, Djamel è come un fratello maggiore dal linguaggio penetrante e pieno di carisma. Abile manipolatore, a poco a poco Djamel indottrina i tre ragazzi, conoscendo meglio di chiunque altro le loro delusioni, i punti deboli e il desiderio di rivolta nei confronti della società in cui sono nati, ma alla quale nessuno dei tre ormai sente più di appartenere.

Voti e commenti su La desintegration, 1 opinioni inserite

Jumpy  @  09/02/2012 14:13:52
Film amarissimo e deprimente, non ha molta originalità ma affronta tematiche molto attuali, emarginazione sociale su tutto, amicizia, spirito di gruppo.
Da vedere, cercando di arrivare...

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves