la desintegration regia di Philippe Faucon Francia 2011

NazionalitàFrancia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Philippe Faucon

Trama del film La desintegration

Una cittÓ nellĺagglomerato di Lille, ai giorni nostri. Ali, Nasser e Hamza, ventenni, conoscono Djamel, dieci anni pi¨ vecchio. Agli occhi di Ali e dei suoi amici, Djamel Ŕ come un fratello maggiore dal linguaggio penetrante e pieno di carisma. Abile manipolatore, a poco a poco Djamel indottrina i tre ragazzi, conoscendo meglio di chiunque altro le loro delusioni, i punti deboli e il desiderio di rivolta nei confronti della societÓ in cui sono nati, ma alla quale nessuno dei tre ormai sente pi¨ di appartenere.

Voti e commenti su La desintegration, 1 opinioni inserite

Jumpy  @  09/02/2012 14:13:52
Film amarissimo e deprimente, non ha molta originalità ma affronta tematiche molto attuali, emarginazione sociale su tutto, amicizia, spirito di gruppo.
Da vedere, cercando di arrivare...

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic