la destinazione regia di Piero Sanna Italia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la destinazione (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DESTINAZIONE

Titolo Originale: LA DESTINAZIONE

RegiaPiero Sanna

InterpretiRoberto Magnani, Elisabetta Balia, Salvatore Mele, Gisella Vacca, Antonio Moro

Durata: h 2.04
NazionalitàItalia 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Piero Sanna

Trama del film La destinazione

Emilio, giovane riminese disoccupato, si arruola nell'arma dei Carabinieri. A Roma, durante l'addestramento, conosce Costantino, un ragazzo sardo di poche parole. Alla fine del corso Emilio indica come terza opzione per la destinazione la Sardegna e lì viene inviato, a Coloras, uno sperduto paese della Barbagia. Come primo incarico deve indagare sull'omicidio di un pastore ucciso davanti al figlioletto Efisio che, nascosto dietro a un cepuglio, è riuscito a vedere in faccia il sicario. A poco a poco, tra indagini difficoltose e una contrastata storia d'amore con Giacomina, una ragazza del posto, Emilio si rende conto di essere finito in un mondo profondamente diverso da quello cui è abituato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,43 / 10 (7 voti)7,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La destinazione, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Paolo70  @  11/04/2015 23:12:37
   6½ / 10
Film quasi discreto. Ambientato in Sardegna nel Nuorese, storia realistica. Montaggio discreto. Forse un pò lunga come pellicola e seconda parte che decresce con un finale un pò sottotono. In base all'inizio il film poteva essere più avvincente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2009 17:58:45
   8 / 10
La destinazione è uno di quei film che colpiscono in maniera positiva per la semplicità di come riescono a raccontare una storia fatta di immagini, di volti, di silenzi che riescono a comunicare più di un fiume di parole a volte ridondanti e inutili. Due mondi completamente diversi, difficilmente conciliabili, ma da cui trarre insegnamento per una comprensione reciproca. Una descrizione dell'essenza della Sardegna lontano da ogni retorica e clichè (e lontana da gossip di Costa Smeralda), un mondo duro, aspro, ma pieno di fascino.

bobore  @  22/02/2009 16:51:39
   7½ / 10
è una storia profonda e veritiera, anche se sono un pò di parte visto che sono sardo, l'atmosfera rispecchia la mentalità l'ambiente della provincia barbaricina in una maniera impressionante. Mi è dispiaciuto che non si sia approfondito il personaggio di costantino. realistico,lucido e commovente, con qualche caduta nella parte centrale dove sembra un pò ristagnare. bravi gli attori, professionisti e non

popoviasproni  @  23/09/2008 21:52:59
   7 / 10
Buon soggetto per questo onesto spaccato sardo che a volte cade in ingenuità da fiction televisive.

F. Moro  @  17/09/2008 16:00:34
   8 / 10
In un mondo dove ormai regnano gli effetti speciali, la computer grafica, e le storie sempre più inverosimili (tutte cose che a me piacciono molto), questo pomeriggio sono stato catturato da questo film. Costruito e circondato da una semplicità tanto espressiva quanto realistica, alla quale ormai non siamo più abituati. Sarò anche di parte (sono mezzo sardo, mi stanno simpatici i carabinieri, etc...) però, questa piccola storia è stata in grado di trasmettermi emozioni. Forse perché è raro ai giorni nostri che sia la trama a coinvolgerci e non gli effetti speciali, è proprio vero che le cose semplici sono sempre le migliori. Un'ultima cosa: straziante la scena dell'agnellino che cerca in mezzo alle pecore morte la sua mamma. Va beh... Torno a guardarmi "Heroes" così non mi vengono questi colpi al cuore! Ih, ih!

phoenix74  @  28/08/2008 22:56:12
   7½ / 10
concordo con il giudizio espresso dal mio conterreno :))

bellissimo film sulla realta' sarda

john67  @  30/06/2008 11:57:43
   7½ / 10
film sicuramente da 7, do' mezzo voto in piu' perche' sono sardo e perche' capisco tutto il film anche i dialoghi in sardo

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/09/2008 21.03.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net