la diseducazione di cameron post regia di Desiree Akhavan USA 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

la diseducazione di cameron post (2018)

locandina del film LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST

Titolo Originale: THE MISEDUCATION OF CAMERON POST

RegiaDesiree Akhavan

InterpretiChloŽ Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle, Quinn Shephard, Marin Ireland, Owen Campbell, Kerry Butler, Emily Skeggs, Melanie Ehrlich, Christopher Dylan White, Isaac Jin Solstein, Dalton Harrod, McCabe Slye, Steven Hauck, Dale Soules, Andre B. Blake, Joyce Hausermann, Seamus Boyle, Niko Rodriguez, Billy Brannigan, Anthony Krueger, Paul Addison Evans Jr., Alexandra Imbrosci-Viera, Kim Emerson, Sheldon Raymore, Kat Gonzalez, Spencer List

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Desiree Akhavan

Trama del film La diseducazione di cameron post

La Diseducazione di Cameron Post, il film diretto da Desiree Akhavan Ť ambientato in una cittadina del Montana, nel 1993. Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post (ChloŽ Grace Moretz) viene spedita in un centro religioso, God's Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe "guarirla" dall'omosessualitŗ. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunitŗ capace di riaffermare con orgoglio la propria identitŗ.

Voti e commenti su La diseducazione di cameron post, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2019 21:23:27
Siamo agli inizi degli anni novanta, cioè quando buona parte della società e tuttora presente ancora oggi, "froci" e "lesbiche" erano dei malati da curare. A Cameron Post è capitato di essere beccata in flagranza di reato e portata presso questa comunità religiosa per essere curata. Il taglio del film è molto minimalista. Nella comunità vengono commessi atti di violenza fisica verso i "malati". Non si può certo dire la stessa cosa sulla violenza psicologica. Sedute psicoanalitiche volte a far sentire in colpa gli ospiti da curare, insegnare ad odiare se stessi, come detto dal personaggio della Moretz. Quindi ammettere delle colpe anche quando non c'è una colpa, se non quella di seguire le proprie pulsioni ed i propri orientamenti sessuali. Il personaggio della Moretz nella sostanza osserva le dinamiche di questa comunità. Non ha un vero e proprio sviluppo, perchè rimane dall'inizio alla fine certa delle proprie convinzioni e non si lascia influenzare da coloro che vogliono farla sentire in colpa. Il film forse è troppo lineare e preciso, con pochi picchi emotivi, tuttavia onesto e sincero nelle sue intenzioni.

jek93  @  28/11/2018 18:15:38
L'ennesimo porno soft che ci va vedere la pappardella melodrammatica concernente le difficoltà cui le persone omosessuali vanno incontro. Recitazioni e regia buone, ma per il resto è un film piatto, senza emozioni, senza una trama convincente, nulla.
Noia e trama scontate.

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  12/11/2018 23:41:09
gli interpreti di questo film sono essenzialmente tutto ciò che di buono contiene. chole moretz conferma il suo straordinario talento, la sua capacità di ricoprire ruoli delicati senza sconfinare in manierismi o altro. la pellicola affronta il tema della repressione sessuale in un istituto di recupero per adolescenti. tranne un atto di autolesionismo che è un po' il climax del film, tutto è piatto, un po' patinato, con poca epoca; non c'è vero rancore da parte di chi è stato obbligato a soggiornare n questo istituto di cura cattolico dove l'omosessualità è intesa come devianza, malattia. W. Reich o Lowen la definiscono nevrosi, quindi non naturale, ma conseguenziale ad un trauma. Questo per dire che il tema è stato sfiorato e il film pare una scanzonata introduzione ad un argomento; infattti dura pochissimo e il finale aperto sembra un invito allo spettatore di approfondire e scoprire (dentro di sè magari) la parte dell'iceberg sommersa....

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio