la dura verita' regia di Robert Luketic USA 2009

la dura verita' (2009)

locandina del film LA DURA VERITA'

Titolo Originale: THE UGLY TRUTH

RegiaRobert Luketic

InterpretiGerard Butler, Katherine Heigl, Kevin Connolly, Bonnie Somerville, Vicki Lewis, Eric Winter, Bree Turner, Nathan Corddry, Holly Weber, Yvette Nicole Brown, Nick Searcy, Adam Harrington, Rebecca Creskoff

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Robert Luketic

Trama del film La dura verita'

Mike Alexander, presentatore del programma televisivio The Ugly Truth, sottopone la sua produttrice ad una serie di prove per aiutarla a trovare l'amore.

Voti e commenti su La dura verita', 94 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/12/2009 23:55:31
Politicamente scorretto e osé al punto giusto con raffiche di battutacce a sfondo sessuale e doppi sensi: finchè mantiene questa linea, ovvero per quasi un'ora, è una grandissima commedia, peccato che poi tutto debba rientrare sempre nei soliti canoni hollywoodiani.
Gerard Butler è meravioglioso, la Heigl una spalla grandiosa, dotatata di tempi comici perfetti, il film vale una visione solo per loro...il resto purtroppo è irritante.

Ultima risposta 04/12/2009 17.17.53
eletar  @  03/12/2009 23:08:58
divertentissima commedia.. consigliata veramente da vedere e rivedere..

Vanillas  @  02/12/2009 11:01:13
Mi sono divertita. Per quanto il finale possa essere scontato ho riso tanto durante il film. Mi è piaciuto molto!

ciuchina  @  01/12/2009 14:28:15
Come già detto, la sceneggiatura è banale e scontata, però il film è piacevole e divertente da vedere. se volete passare una serata divertente ve lo consiglio e poi Gerard Butler è veramente un bell'omino.

max67  @  30/11/2009 09:44:45
E' UN FILM BANALE PIENO DI BATTUTE SCONTATE E LUOGHI COMUNI MA FUNZIONA SI PASSA 90 MINUTI A SORRIDERE E A VOLTE ANCHE A RIDERE GLI ATTORI SONO BRAVI E LA REGIA DISCRETA NON E' SDOLCINATO E ANCHE IL FINALE PUR SCONTATO NON E' MALE .

Gruppo REDAZIONE maremare  @  30/11/2009 01:26:53
Trascinato a vedere questo filmetto dalla gentile signora che ad ogni situazione faceva notare quanto assomigliassi, nelle modalità, al rude Butler.
Il film è prevedibile e di una banalità sconcertante, ma non annoia e se amate i doppisensi riderete parecchio. I due protagonisti sono simpatici e la Heigl proprio bona.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  29/11/2009 23:58:29
Sceneggiatura banalotta
Tuttavia il film risulta divertente in tutta la sua durata.
Buone anche le interpretazioni.

Dio Brando  @  29/11/2009 23:52:56
non ridevo così da parecchio!

gringo80pt  @  29/11/2009 14:41:28
Divertente per molti tratti, ma è facile creare risate con battute alquanto-->solo scurrili da parte del protagonista: molto meglio la sua performance in 300.
La trama è semplice e scorrevole, anche se molto prevedibile.

diamanta  @  28/11/2009 13:51:43
La battaglia dei sessi nel terzo millennio secondo secondo Robert Luketic vede protagonisti una donna in carriera, bellissima, intelligente e indipendente eppure costantemente in cerca del principe azzurro, e un uomo che abbraccia con orgoglio tutti gli stereotipi più irritanti del maschio predatore e ne risulta (ahimè) irresistibile per il gentil sesso.
Le premesse di questo film non sono il massimo dell'originalità, ma a far funzionare i due personaggi ci pensa una coppia di interpreti azzeccati, bravi e sexy al punto giusto.
La "dura verità" che il bel Mike ci proprina è che "L'amore romantico non esiste, il maschio è un animale dalle esigenze molto semplici, interessato sostanzialmente a fornicare: quindi svegliatevi, signore, e filate in palestra a rassodarvi la mercanzia perchè a noi interessa solo quella." Niente cliche romantici, niente principe azzurro niente di tutto quello che in relatà le donne si ostinano a cercare in un uomo...
Ovvio che tutto questo porterà verso un inevitabile epilogo... è come sempre la via di mezzo vince sempre...
Niente di nuovo quindi una commedia come un'altra , tranne alcuni momenti decisamente spassosi.
Ma a farla da padroni sono i due protagonisti, soprattutto la Heigl, luminosa e trascinante.

Purtroppo i due protagonisti funzionano meglio singolarmente che in coppia, e questo alla lunga danneggia gli intenti della pellicola, ci si diverte molto nella prima parte, e convince meno quando lo spettatore dovrebbe sentirsi coinvolto emotivamente, manca quel finale diciamolo strappalacrima che fa battere il cuore anche a quei maschietti che di Butler ne hanno fatto un dio per tutta la pellicola...

satko  @  28/11/2009 11:55:35
Commedia carina un po fuori dagli schemi,divertente...bravi i 2 protagonisti.

simonssj  @  28/11/2009 11:24:23
Molto molto carina...all'inizio sembra sconvolgere un pò i canoni classici della commedia "romantica" americana, poi verso l'ultima parte si posizione un pò di più sui binari. Funzionano i due protagonisti che trovano una buona sintonia, e il tutto è veramente divertente

werther  @  28/11/2009 11:06:05
Una commedia divertentissima con due attori bravi e affiatati,da vedere assolutamente.

nikemilenium  @  22/11/2009 23:05:42
bel film , un po prevedibile fa anche un po ridere , e cmq rimane una bella commedia . per una serata tranquilla .

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2