la fidanzata di papa' regia di Enrico Oldoini Italia 2008

la fidanzata di papa' (2008)

locandina del film LA FIDANZATA DI PAPA'

Titolo Originale: LA FIDANZATA DI PAPA'

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiMassimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Bush, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Nino Frassica, Loredana De Nardis, Martina Pinto, I Fichi d'India, Teresa Mannino, Davide Silvestri, Aurora Quattrocchi, Alessandra Barzaghi

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film La fidanzata di papa'

Una donna in carriera (Simona Ventura), che fa la manager di professione, farà girare la testa ad un uomo (Massimo Boldi) che vive a Miami con il figlio.

Voti e commenti su La fidanzata di papa', 94 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

FedeR78  @  26/07/2022 01:45:06
Film da ridere dall'inizio alla fine...cast top per i miei gusti...ok il solito cinepanettone...i voti bassi non sono giustificati

Ultima risposta 19/12/2023 23.51.28
CAMORRISTA  @  27/05/2010 22:44:14
sta andando meglio boldi di de sica!de sica è molto ripetitivo!anche se è bravissimo!comunque questo film lo trovo buono!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  03/10/2009 12:26:34
Ehm...io l'ho visto tranquillamente su Youtube (non mi andava conoscendo la sua fama neanche di scaricarlo, e da principo mi ero prefissato solo di vedere la scena inziale...circolano molte leggende metropolitane sull'inizio ultratrash di questo film e volevo vedermi almeno quello, quando ho pensato di andare avanti..al limite perdo un'ora e mezza o giù di lì, ho pensato) senza farmi scattare l'embolo.
Intendiamoci, molte scene sono scopiazzate dai cinepanettoni dei Vanzina e Neri Parenti (e non solo),...

...ma inaspettatamente un Enzo Salvi degli ultimi tempi e ovviamente Biagio Izzo con Frassica salvano quel tanto che basta la baracca. Una sorpresa senza dubbio. Non mi sono invece piaciuti per niente i fichi d'India.

baskettaro00  @  19/06/2009 15:28:06
a me è piaciuto molto.............fa ridere e la trama è originale quanto basta......

Ultima risposta 20/12/2023 00.01.50
kastalya  @  16/11/2008 23:31:16
Per essere un film "di natale" si fa vedere eccome!
Meglio, anzi molto meglio, di moltissimi suoi predecessori!!!

Grande Nino Frassica e Teresa Mannino su tutti!
Anche Izzo mi è stato simpatico....

Insomma consigliatissimo per una serata divertente tra amici!

Ultima risposta 20/09/2009 18.19.25
FABRIT  @  16/11/2008 11:40:16
Partiamo dal fatto che chi va a vedere questo film si aspetta solo di passare un'ora e mezza di risate demenziali e nient'altro,mi pare ovvio!Fatta la premessa dico che rispetto a "Matrimonio alle Bahamas" questo è molto meglio,se non altro Oldoini è un regista esperto con alle spalle molti film del genere di successo e si vede la sua mano.Izzo e Salvi su tutti,Boldi meno peggio del solito,Frassica molto bravo,la Ventura non ci sta a dire nulla e potevano risparmiarcela! Però Io mi sono divertito ed è quello che cercavo!

Ultima risposta 05/02/2009 19.38.09
jolly  @  16/11/2008 10:27:00
Si può anche vedere....niente di strepitoso!
Certo che la Ventura non si può vedere

Ultima risposta 06/01/2009 09.19.36