la fine del mondo (2013) regia di Simon Pegg, Edgar Wright Gran Bretagna 2013

la fine del mondo (2013)

locandina del film LA FINE DEL MONDO (2013)

Titolo Originale: THE WORLD'S END

RegiaSimon Pegg, Edgar Wright

InterpretiRosamund Pike, Martin Freeman, Simon Pegg, Nick Frost, Paddy Considine, David Bradley, Eddie Marsan, Julian Seager, Thomas Law

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Simon Pegg
•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film La fine del mondo (2013)

Venti anni dopo aver messo a segno un epico giro dei pub, cinque amici d'infanzia si riuniscono per tentare una nuova maratona alcolica. A convincerli è Gary King, quarantenne immaturo che si rifiuta di diventare adulto e invita gli amici nella sua città natale per tentare ancora una volta la favolosa impresa nel mitico pub The World's End. Mentre il gruppo tenta di conciliare passato e presente, realizza che la vera lotta riguarda il futuro dell'umanità.

Voti e commenti su La fine del mondo (2013), 56 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  03/12/2019 17:30:43
Una commedia che ricorda molto "Shaun of the dead-La notte dei morti dementi".Al posto degli zxombie ci sono un'orda di alieni smontabili con la vernice blu al posto del sangue e i far abbaglianti che gli escono dal naso e dalla bocca.Ma "Shaun of the dead" era di una comicita' geniale,qui e' tutto una comicita' demenziale,e non nel senso positivo,ma nell'eccezione negativa del termina,ovvero un film demente.E tutto fatto di battaglie tra uomini e alieni,con colpi di karate e mosse di wrestling,con teste che si staccano e una sacco di splatter,solo che essendoci,al posto del sangue,della vernice blu,non fa neanche effetto.Le scene divertenti sono nulle e le battute non fanno ridere.Abbastanza insulso

al3Viste  @  20/05/2019 15:58:53
Mah, alla fine fin troppo assurdo anche per essere un film demenziale. Lo so che non ha molto senso discutere sulla trama in questo genere di film però si poteva sfruttare meglio l'idea, che secondo me era buona ed è ciò che mi ha attratto tanto da decidere di vederlo. Si sorride, ma non intrattiene più di tanto.

Buba Smith  @  09/09/2017 00:38:12
Ma che stron.....ta.

Pessimo e inutile. Un umorismo che non fa ridere.

SANDROO  @  04/09/2014 23:56:25
La prima parte del film è molto divertente e ben strutturato dove ti fa pensare che casini mai faranno questi 5 amici (come in "una notte da leoni") ma poi delusamente scende nel ridicolo e nel sensa senso! Peccato vero perchè poteva essere veramente un bel film divertente!
PECCATO...

vale1984  @  28/04/2014 22:50:20
l'idea del gruppo di ragazzi che ripercorre l'ultima notte del liceo attraverso i pub inglesi è interessante, peccato che diventi una gigantesca scemata...senza capo ne coda.

albyhfintegrale  @  09/03/2014 21:11:22
Bella la prima parte da commedia, pessima la seconda in cui degrada, non si sa per quale motivo, in tutt'altro genere.
Diciamo prima parte da 6,5 e seconda da 4: ne esce un 5,25.

Della seconda parte non ho apprezzato il quasi splatter e la virata sul fantascientifico-combat. Nella seconda parte il film ha guadagnato in velocità ma ha decisamente perso in interesse e la trama si è fatta poco interessante e poco accattivante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:27:41
Bella la prima parte (commedia), poi nella seconda (fantascienza/azione) mi è caduto. Non ho capito il motivo di cambiare genere, poi in modo del tutto improvviso. Peccato perché l'idea alla base del film era interessante.

melop  @  05/11/2013 11:07:22
E questa è una commedia?? Era partito bene con la sceneggiatura ma si è persa nell'assurdità più assoluta diventando un misto di azione/fantascienza dove la sceneggiatura si è sbizzarrita (spero almeno dopo una bella sbornia di birra)..

Marbleface  @  20/10/2013 08:09:43
Bella l idea e l inizio +1
ma durante la visione non mi e proprio piaciuto
dialogni e come va la storia per niente ben fatti
a me non e proprio piaciuto questo film

Invia una mail all'autore del commento Anyone  @  18/10/2013 21:38:15
Rispetto a Scott Pilgrim questo è un B movie scarso. Noioso, senza un senso apparente, battute pessime.

Ultima risposta 19/10/2013 14.28.19
IceKiller  @  01/10/2013 00:35:46
Un film a mio parere che brucia le sue possibilità. La causa, una scelta nell'andamento della storia che dopo un inizio curioso e ben fatto e una svolta discretamente riuscita, decade nel baratro "dell'idiozia".. e il film perde colpo su colpo ogni punto positivo, per non parlare della parte finale e del finale veramente "ridicolo" e mal fatto. Discreto Simon Pegg, che non dispiace e sorregge "solo" come fosse "atlante" il film stesso. Peccato, i difetti ci sono e sono "grossolani", per un film che dopo la visione non lascia molto di se, se non un "ma non era meglio..", veramente un peccato, anche se rimane un buon pretesto per rivedere l'ottimo hot fuzz e sciaquarsi i pensieri da questo film che non rimane nel ricordo piacevole come fosse un "retrogusto fruttato" XDDD

Ultima risposta 20/10/2013 09.36.40
TheLegend  @  30/09/2013 18:15:43
Noioso e poco divertente oltre che ripetitivo.
Sarebbe stato sicuramente meglio se si fosse limitato ad essere una commedia normale senza cercare di strafare.

Biribago  @  29/09/2013 21:07:07
Pretestuoso e un po' pacchiano, lontano anni luce da "shaun of the dead" anche se la storia è leggermente diversa.