la foresta dei dannati regia di Johannes Roberts Gran Bretagna 2006

la foresta dei dannati (2006)

locandina del film LA FORESTA DEI DANNATI

Titolo Originale: FOREST OF THE DAMNED

RegiaJohannes Roberts

InterpretiNicole Petty, Tom Savini, Shaun Hutson

NazionalitàGran Bretagna 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film La foresta dei dannati

Un gruppo di ragazzi male assortito finisce nei guai. I ragazzi vengono massacrati uno a uno dal mostro di turno che in questo caso sono alcune strane vampire che un tempo avevano avuto a che fare con gli angeli.

Voti e commenti su La foresta dei dannati, 5 opinioni inserite

alex94  @  15/10/2014 13:45:15
Filmetto horror molto mediocre,guardabile solo grazie alle numerose scene erotiche e grazie a qualche scena splatter più o meno riuscita.
Abbastanza noiosa e ridicola la trama.
Pessima la regia e la recitazione.
Se non si ha di meglio da fare un'occhiata gli si può anche dare.

Jolly Roger  @  10/09/2012 17:28:15
Ma cos'è?!
Premessa al film: alcuni Angeli hanno notato qualche bella contadinella in giro sul pianeta Terra. Probabilmente, a causa di una prolungata astinenza che nel corso dei millenni li ha infoiati di brutto (anche per colpa del troppo rigoroso regime di astinenza sessuale in vigore in Cielo), Il desiderio li ha fatti cadere in tentazione...e va beh, capita anche ai migliori…e loro si sono accoppiati con queste belle donzelle.
E da questa unione innaturale è nata una specie rara...insomma, che mai vi aspettereste che possa nascere dall'unione di una donzella terrestre con un Angelo?
Beh… io mi aspetterei che nascano degli esseri magrolini, un po' troppo pallidi, con gli occhi di un blu celestiale, un po' cagionevoli di salute (non possono aver ereditato anticorpi dal padre, perché, appunto, in Cielo non esistono raffreddore e influenza), con un po' di ritardo nel raggiungere la pubertà e con due alette spelacchiate sulla schiena che ogni tanto loro sbattono così, flap flap, solo per un riflesso incondizionato, perchè troppo piccolette per farli volare a causa della commistione con i geni umani.

E invece NO: da questa unione innaturale nascono….DONNE VAMPIRO SESSUALMENTE AGGRESSIVE CHE GIRANO RIGOROSAMENTE NUDE E CHE SONO PURE IRREPARABILMENTE BRUTTE (salvo una, veramente al top!). Insomma, se il vostro sogno erotico è quello di sprofondare in un letto in balia di due o tre generose vampirelle…potrebbe trasformarsi in un incubo, anche perché queste non solo ti bevono il sangue ma letteralmente ti sbranano a tocchi grossi.
Per inciso: innanzitutto, a me povero mortale, è stato insegnato che gli Angeli, fra le tante creature soprannaturali del Creato, sono i Buoni per definizione. Infatti, secondo la descrizione che ne fa la Bibbia, essi sono una specie che sta in mezzo tra Dio e l'uomo, quindi più vicini a Dio - e necessariamente più buoni di noi terrestri – umani. Se poi si aggiunge che, fin da bambini, ci raccontano che ognuno di noi, in Cielo, ha un proprio Angelo custode, beh… si suppone che questo angelo sia buono – anche perché come potrebbe essere nostro custode, se non è buono?
Ai più suggestionati può persino capitare di sentire l'angioletto sulla spalla, che si suppone essere buono perché è quello che ti dice in un orecchio le cose giuste da fare, mentre è compito del diavoletto suggerirti le cose brutte nell'altro orecchio.
Infine…è risaputo che i bimbi che muoiono vanno sempre in Paradiso e diventano, appunto, teneri Angioletti.

Fatte queste premesse: ma allora perchè nei film horror gli Angeli sono i peggiori bastar.di di sempre? L'ho notata questa cosa in diversi film horror. Sono proprio cattivi. Questo sovverte tutte ciò che o creduto fin da bambino in merito agli equilibri universali tra forze del bene e fo…
Mah, lasciamo stare! Non perdiamoci in riflessioni teologiche che sono troppo complesse. Restiamo al film.

Il solito gruppetto di ragazzotti, in vacanza su un pulmino (ahemm…vi ricorda qualcosa? Vi sbagliate, l'idea è originalissima!!!) finisce per boschi, col pulmino in panne. Che fare? Occorre andare a cercare aiuto, naturalmente. Perciò due di loro vanno in perlustrazione, finchè…toh! Che fortuna! Una casa sperduta nel bosco! Entriamo a chiedere aiuto! (vi ricorda qualcosa? No ovviamente. Nemmeno a me).
Fatto sta che i due entrano in casa. Da subito, nella stanza principale, le pareti sono piene di disegni mostruosi a sfondo sanguinoso / sessuale. Su tutte queste opere d'arte campeggia l'immagine di una vampira con un membro maschile nella bocca da cui cola sangue! Il resto della casa è in condizioni obbrobriose: pezzi di carne putrefatta sparsi qui e là, con orde di vermi che si cibano. Per finire, nelle stanze le pareti sono cosparse di schizzi di sangue. In questo ambiente accogliente, come reagiranno mai i nostri due eroi? Beh, aprite bene le orecchie, perché loro reagiscono così: "Non c'è nessuno in casa. Aspettiamo che rientri il proprietario così gli chiederemo aiuto!"

COSA?!?! Ho sentito bene?!

Ma ovvio no. Com'è che non è venuto in mente a nessuno! Aspettiamo che torni il proprietario. Già mi figuro la porta che si apre lentamente ed entra il proprietario, una simpatica e sorridente nonnina, la quale ascolterà amorevolmente i problemi dei nostri eroi attorno al focolare, magari offrendo loro una crostata di marmellata appena sfornata e una grappa ai mirtilli. E poi tutti insieme telefoneranno al meccanico del paese, un simpatico ometto, che si precipiterà per mettere a posto il pulmino e che non vorrà nemmeno farsi pagare, e tutti ringrazieranno la nonnina e l'ometto, e ripartiranno verso nuove avventur…
Ma basta dai! Mi sta passando pure la voglia di scherzare. C'è poco da ridere, i danni psichici che ti causa un film così, quando sarai vecchio, alla fine li paghi tutti.

Pessima la regia da videclip, totalmente inappropriata al contesto. E le inquadrature in visuale notturna (con tanto di luce verde), ma perché!? Chi è che ha la visuale notturna nel film? E le musiche? Ma che roba è!?
Tuttavia qualche cosa di buono questo film te lo lascia, siamo onesti. Come, ad esempio, la scena del fucile. Se mai qualcuno mi punterà un fucile addosso, mi salverò la vita proprio grazie a questo film, che mi ha mostrato un colpo segreto che nemmeno Bruce Lee si sarebbe mai immaginato: botta all'ingiù sulla canna, con tanto di rotazione del fucile a 180 gradi sul dito dell'aggressore, con presa finale per bloccare il fucile al contrario verso l'aggressore. Eccezionale. Grazie. Ti dò un punto in più per questo.

baskettaro00  @  03/08/2009 16:10:38
horror a sfondo erotico a tratti mal girato e cn una più che sufficiente dose splatter.......
consigliato agli amanti del genere......

Invia una mail all'autore del commento click  @  05/02/2008 00:22:34
che dire.. concordo con emans. E' orribile. Solita storia, soliti morti ammazzati a frotte, stavolta ci sono un pò di lesbo vampire sempre tette al vento. Per altro sono brutte.

Noia sovrana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/12/2007 12:02:27
un film inguardabile, e non certo perchè faccia paura! si passa dall'interpretazione scandalosa alla volontà del regista di girare il film come se fosse un videoclip!
strano vedere Tom Savini in una parte cosi ridicola... e vogliamo dire il modo in cui muore? meglio di no! penso che sia più un film grottesco fatto male che un horror!