la formula della felicita' regia di Geoff Moore, David Posamentier Usa 2014

la formula della felicita' (2014)

locandina del film LA FORMULA DELLA FELICITA'

Titolo Originale: BETTER LIVING THROUGH CHEMISTRY

RegiaGeoff Moore, David Posamentier

InterpretiSam Rockwell, Olivia Wilde, Michelle Monaghan, Jane Fonda, Ray Liotta, Norbert Leo Butz, Ben Schwartz, Ken Howard, Jenn Harris

NazionalitàUsa 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Geoff Moore
•  Altri film di David Posamentier

Trama del film La formula della felicita'

Douglas Varney, tranquillo farmacista di una piccola cittadina, vede la sua vita andare fuori dai binari quando inizia una relazione con la seducente cliente Elizabeth Roberts. Insieme alla donna, Douglas vivrà un'avventura selvaggia fatta di sesso, droga e crimine.

Voti e commenti su La formula della felicita', 7 opinioni inserite

fabio57  @  25/02/2016 10:07:58
Non memorabile questo film di Moore, storia abbastanza improbabile con finale ancora più inverosimile, non male però le prove degli attori.

steven23  @  09/07/2015 21:05:23
Commedia divertente ma che, al tempo stesso, non risparmia incursioni nel dramma... scelta a mio modo di vedere molto azzeccata e che le permette di avere una profondità maggiore di quanto non possa sembrare all'apparenza. La vita di un farmacista succube di moglie e suocero e incapace di farsi ascoltare e rispettare dal figlio cambierà dopo l'incontro con una sua cliente farmacodipendente.
In sostanza la storia è tutta qui, ma è comunque ben sviluppata e alterna appunto momenti leggeri ad altri più intensi con grande naturalezza e senza forzare mai troppo la mano. Il cast direi che è di tutto rispetto, capeggiato dalla garanzia Rockwell e spalleggiato da una coppia femminile che svolge appieno il suo compito: la Monaghan è irritante quanto basta, la Wilde sexy come le conviene... poi ha quello sguardo, quegli occhi che potrebbero letteralmente scioglierti in pochi secondo.
Carino anche il finale con quell'imprevisto che aiuta il protagonista come nient'altro avrebbe potuto fare.
Per un'ora e mezza di svago leggermente impegnato direi che è l'ideale.

topsecret  @  12/06/2015 17:25:00
A leggere il titolo inglese si potrebbe pensare ad un film ad uso e consumo di impasticcati con gravi problemi di autostima e infatti è così, ma nel film di Geoff Moore e David Posamentier si esplora anche la condizione umana di vite senza brio, di persone incapaci di alzare la testa e farsi valere, di gente che non è abituata a vincere.
La storia ha poco o nulla di originale da questo punto di vista, ma a renderla gradevole in maniera sufficiente è la performance di un cast credibile e capace, capitanato da un sempre puntuale Sam Rockwell, nei panni di un farmacista decisamente anonimo che un giorno fa un incontro che gli rivoluzionerà la vita.
Dramedy piacevole che si segue volentieri ma che avrebbe forse meritato una sceneggiatura un po' più frizzante e qualche inserto da commedia in più che riuscisse ad elevarla oltre la semplice sufficienza.

BlueBlaster  @  27/02/2015 02:07:50
Gradevole commedia...non leggerissima e per nulla banale ma anzi con parecchie venature drammatiche.
Altra buona prova per il sempre gradito Sam Rockwell, molto sexy Olivia Wilde e molto irritante Michelle Monaghan.
La storia di un mite farmacista succube della moglie e del suocero e privo di potere sul figlio problematico...una serie di eventi, tra cui una donna farmacodipendente, gli sconvolgeranno l'esistenza e gli apriranno la strada per una nuova vita.
Uno di quei film che sotto l'aspetto ironico nasconde delle buone morali; assolutamente nulla di originale ma ci si diverte e non annoia!

markos  @  18/10/2014 15:03:26
Semplice e divertente, ottimo per un serata non impegnativa.
Consigliato per una sola visione.

Dompi  @  05/07/2014 14:11:30
Carino e divertente.
Olivia Wilde *-*

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2014 00:59:33
Casalinghe e farmacisti disperati da una vita frustrante ed appiattita dove la chimica reciproca e quella letterale offre loro una apparente via di fuga per emergere da un certo anonimato esistenziale. Una commedia riuscita a metà, che offre un buon contesto e dei buoni personaggi, peccato però che non riesca ad osare abbastanza perchè il potenziale per esssere cattiva e graffiante c'era tutto, ma scivola verso il consolatorio ed il rassicurante. Tutto questo vale anche per gli attori, bravi per carità, ma non sfruttati al meglio.