la furia dei titani regia di Jonathan Liebesman USA 2012

la furia dei titani (2012)

locandina del film LA FURIA DEI TITANI

Titolo Originale: WRATH OF THE TITANS

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiSam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film La furia dei titani

Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita più tranquilla dedicandosi alla pesca e al figlio di 10 anni, Helius. Un nuovo scontro tra dei e titani lo riporterà però in battaglia.

Film collegati a LA FURIA DEI TITANI

•  SCONTRO TRA TITANI, 2010

Voti e commenti su La furia dei titani, 68 opinioni inserite

Spinna  @  17/02/2015 23:46:40
Effetti speciali ottimi, tanta azione e personaggi mitologici/fantasy, trama che scorre senza intoppi.
Solo Ares non mi ha convinto.

Ultima risposta 18/02/2015 18.24.08
deadkennedys  @  27/04/2012 11:23:11
un aberrante stravolgimento della mitologia con Zeus e Ade che sembrano Goku e Vegeta e Ares figlioletto trascurato e rancoroso.
la parte più esilarante è quando Cronos (che completamente fatto di lava) sta arrivando e loro per fermarlo danno fuoco alle trincee.
Molto consigliato se hai meno di 15 anni.

Ultima risposta 12/02/2013 16.48.05
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  01/04/2012 19:23:02
Ho dato 8.5 al primo capitolo, questo è leggermente inferiore, perchè è un pò meno avvincente, ma come effetti speciali e come sceneggiatura e sulla stessa falsariga del primo, ovvero parecchio bello;
Se vi è piaciuto il primo, non perdetevi questo secondo episodio;

Ultima risposta 25/07/2013 01.41.03
dgdrfg  @  01/04/2012 11:41:21
ma cosa ci fanno liam neeson e ralph fiennes in questo film? è probabilmente il film più brutto che abbia mai visto, una noia mortale! trama inesistente, dialoghi da scuola elementare...gli effetti speciali non bastano a salvarlo! imbarazzante

Ultima risposta 07/04/2012 20.19.06
dima  @  01/04/2012 11:10:38
IMBARAZZANTE!!! fidatevi, non sono il solito amatore di film d'autore dalla bocca difficile che storce il naso di fronte a film che non siano sopraffini esercizi di regia e stile. mi piacciono e mi sono sempre piaciuti i film un po' coatti: quando sono fatti bene sono un godimento. questo ve lo giuro è il più brutto film del genere mai visto (e li ho visti tutti). Sembra un po' "la leggenda degli uomini straordinari" (altro film pessimo ma questo lo batte 5 a 0). Un mischione disgusto di cose assurde! non ve le sto qui ad elencare perché ci metterei 2 ore e ho di meglio da fare ma vi giuro: non si può vedere!

Ultima risposta 25/04/2012 01.54.33
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  29/03/2012 21:46:03
Eccoci qui a recensire pure il seguito di Scontro Fra Titani,in anteprima per voi visionato nello splendido IMAX 3D.
Allora ovviamente non posso farci niente se era fatto maledettamente bene in questo formato.Venivo sovrastato continuamente da immagini epiche ed effetti speciali mastodontici.
Introduciamo quindi quella che io chiamo"parabola altalenante del signor Jonathan Liebesman".
Abbiamo l'horror tra i più inutili della storia del cinema,quel Darkness Falls che nessuno se lo è fatto suo per quanto era altamente mediocre.
Abbiamo invece uno degli horror tra i più terrificanti e luridi degli ultimi anni e lo continueró a difendere a spada tratta:Non Aprite Quella Porta-L'Inizio
Abbiamo uno tra i blockbuster più inutili mai realizzati,quell'Alien Invasion di serie B anche qui altamente mediocre,o per molti di voi Battle Los Angeles.

Per finire abbiamo un seguito più che dignitoso del film diretto da Louis Letterier,inaspettatamente spettacolare,migliorato in battaglie(meno confusionarie e più d'impatto),migliorato in effetti digitali(quanti mostri su schermo Crono in primis magistrale e l'intera sequenza ambientata nel Labirinto di Efesto è da incorniciare),personaggi più umani(vi ricordate i vestiti squallidi di Ade/Ralph Fiennes e Zeus/Liam Neeson?Ecco dimenticateli per fortuna),più variegato in fatto di ambientazioni e con 3D perfetto,nativo e avvolgente,una gioia per gli occhi,tanto per dirvi in alcuni momenti faceva venire le vertigini il film ve lo giuro!

Di pregi ce ne sono perchè Furia Dei Titani si concentra su tutto quello che ho detto in precedenza,Mr.Jonathan Liebesman congratulazioni,servivi tu quindi per dare una ventata d'aria fresca nell'era mitologica.

La storia ve lo prego,lasciatela veramente da parte perchè ampiamente prevedibile e con battute che ti vengono da dire a memoria per quanto le avete già sentite altrove.È tutto fatto apposta per potenziare gli aspetti tecnici del film,il tutto in una durata di 99 minuti adrenalinici e da scarica elettrica nelle vene.Niente spazio per gli sbadigli c'è solo da allacciarsi le cinture e partire per una riuscita rappresentazione del mondo di God Of War.

Un semidio salverà il nostro mondo dal caos,dalla fine del mondo?La risposta solo se lo andrete a vedere pagando il biglietto senza rimpiangerlo.

Ultima risposta 25/07/2013 01.44.22