l'agnello rimbalzello regia di Bud Luckey, Roger Gould USA 2004

Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Bud Luckey
•  Altri film di Roger Gould

Trama del film L'agnello rimbalzello

Un agnello viene tosato e si sente solo. Il mondo gli cade addosso, fino a quando passa un lepronte che gli insegna a credere in se stesso.

Voti e commenti su L'agnello rimbalzello, 38 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/06/2016 12:02:12
partiamo dal presupposto che siccome la grafica è ottima non si può dare meno di un determinato voto
poi, passando avanti, bisogna ammettere che il corto è un pò infantile, mutua la realtà (troppo debole far dimenticare ai bambini che le pecore vengono uccise, decisamente peggio che tosate) e comunque è uno dei peggiori dello studio

horror83  @  01/07/2014 12:10:12
Molto carino anche questo, con dei bei disegni e colori, una storiella che insegna a non buttarsi giù e a guardare il lato positivo. Più infantile di altri corti, ma a me è abbastanza piaciuto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/06/2013 10:14:55
voto d'ufficio , però risulta un pò troppo bambinesco ed infantile.
ben fatto graficamente, ma il tutto termina lì.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  13/07/2010 11:53:48
Ahiahiahi... non va proprio bene. Come hanno già detto altri prima di me, è molto infantile, non è simpatico (perchè anche il gioco di Geri, per quanto "drammatico" è simpatico) e le rime da filastrocchine dell'asilo fanno un pò pietà.
Ma scusate l'ha fatto la Pixar questo???

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2010 11:03:33
Scarso come corto Pixar, i personaggi sono anche ben realizzati ma il tutto è molto infantile e troppo didascalico. Rispetto agli altri è decisamente inferiore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/04/2010 19:39:34
Probabilmente il peggior corto Pixar.
Eccessivamente infantile e tagliato per un target d'età molto basso.
Le idee latitano e la qualità ne risente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/04/2010 15:32:26
Tutti a far rime. Io dico solo:

Avrà anche una grafica deliziosa
ma in fin dei conti è ben poca cosa.

La mia rima è scialba e inutile quanto questo corto. Insipido.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  28/12/2009 04:26:06
Una bellissima animazione e cura dei paesaggi al servizio di questa filastrocca coreografica in rima.
Sarà un pò infantile, ma fa troppa tenerezza l'agnellino.

Lory_noir  @  31/10/2009 12:56:17
L'unico corto che non mi è piaciuto nè per il tema nè per l'animazione.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 13:46:59
il titolo fa pensare ad un film molto infantile e stupido,ed in un certo senso lo è ma nel contempo il corto fa anche riflettere su alcune cose.
animazioni molto ben fatte.

Wally  @  18/10/2009 19:51:56
Troppo infantile... Però ben fatto

Ultima risposta 18/10/2009 20.27.00
TheLegend  @  18/10/2009 16:05:36
Corto abbastanza ridicolo,adatto solo ai bambini.
Rime veramente brutte.

DarkRareMirko  @  18/10/2009 14:52:49
Corto forse non tra i migliori per contenuti intrinseci, ma se analizzato sotto il punto di vista tecnico, lascia comunque pienamente soddisfatti.

Simpatico e divertente, è un'altra prova che alla Pixar ci san davvero fare.

rob.k  @  19/07/2009 14:05:11
Troppo infantile

Njósnavélin  @  01/07/2009 12:48:42
Mi sono divertito molto più leggendo i commenti che mi precedono che guardando il corto, però non mi sento di bocciare un lavoro Pixar: la grafica è davvero ineccepibile, inoltre è più che ovvio che il corto è rivolto ad un pubblico di bambini, da qui la morale scontata e la filastrocca alla Teletabbies. Ma nonostante tutto qualche sorriso lo ha strappato, sono molto sensibile alle espressioni dei vari animaletti, e il Lepronte, in fin dei conti, ha un suo perché!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/06/2009 23:34:37
Poeti........
Dare l'insufficienza a un innocente corto che dura meno di 5 minuti (e che tra l'altro si può scegliere di vedere in qualsiasi momento, dato che stanno tutti su Youtube) significa voler essere cinici al limite dell'ottusità. Che poi, nemmeno sia quell'insopportabile obbrobrio di cui si parla (come può ispirarvi violenza un agnellino, neanche foste cannibali). Ammetto che ne ho visto di migliori, ma alla fine questi cortometraggi son tutti simpatici.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/06/2009 19:46:52
Per una volta Enzo non ha tutti i torti: questo è probabilmente il peggiore dei corti Pixar a causa del proprio infantilismo, ma ciononostante mantiene una propria dignità grazie alla grafica accattivante.
E poi trovo altamente diseducativo per i bambini far vedere che l'unico pericolo per un giovane ovino sia la tosatura: il posto di ogni agnello che si rispetti è in una casseruola circondato da patate.

Ultima risposta 05/06/2009 01.10.48
inferiore  @  03/06/2009 19:11:01
Mi sono detto: ''Ma si, per lo più perdo 5 minuti''. Infatti gli ho persi.
Deficiente, inutile, cretino, senza senso.
Sembra uno di quei cartoni che vanno in onda alle sei del mattino su Playhouse disney.
E non ho testa per mettermi a fere le rime. Comunque io gli agnelli li ho sempre mangiati, da quando si tosano?

Ultima risposta 04/06/2009 20.48.09
topsecret  @  03/06/2009 19:01:36
"Salta, salta, sempre più in alto.....".
Simpatico corto, dovrò scaricarlo per la mia nipotina.

Ultima risposta 11/06/2009 20.09.26
Max78  @  03/06/2009 18:20:26
è la mia volta!?!

Inutile infierir sul povero agnello
rapato per bene fin sotto al pisellø.
Inutile pavoneggiarsi con ogni sorta di rima
vogliosi come al solito di metterlo a pecørina.
Gioite e saltate come fa il Lepronte
anziché trascinarvi all'inferno traghettati da caronte.
Passate una serata con amici, fra saltimbanco risate e bocce di vino a volontà,
e garantisco che di notte, contemplando questo corto un mondo nuovo vi apparirà...

Uno spassoso corto delirante, una mezza genialata.
E voi bruciate all'inferno maledetti cinici bastardi... Anzi ancora meio reincarnatevi in uno scarabeo stercorario, tiè.

Ultima risposta 03/06/2009 20.16.02
leonida94  @  03/06/2009 16:09:18
Devo ammettere che è molto complicato votare e valutare un corto di tale portata. Prima di tutto bisognia dire che questo è un prodotto americano sfornato nell'aprile del 2004 dalla nota casa cinematografica "Pixar".
"L'agnello rimbalzello" è stato creato da Bud Luckey che è un noto creatore e desiger americano, che ha contribuito a ben più celebri opere come "Toy Story " (1995), "A Bug's Life" (1998), "Toy Story 2" (1999), "Monsters & Co."(2002), "Alla ricerca di Nemo (2003)", " Cars" (2006), "Carl Attrezzi e la luce fantasma" (2006).
Allegato al film "Gli incredibili", il corto narra di un giovane agnello che danzava felice nella propria prateria, riscuotendo amore e fama fra tutti gli animali.
L'agnello però verra presto privato del suo candido e pomposo pelo, paragonato furbescamente nel corto al proprio orgoglio.
Essendo soggetto delle burlate altrui il povero agnello si troverà ben presto in una situazione spiacevole piuttosto e anziche no.
Ed ecco che entra in scena una figura criptica e iposomica chiamata "lepronte".
L'ipostasi del lepronte è di difficile fattura, ma si potrebbe trasporre come l'amico ideale che l'agnello bramava da tempo.
Il lepronte ben presto gli insegnò come adattarsi al proprio destino e che tutto si più combattere nella vita, in particolar modo saltando.
un corto pregno di concetti criptati e sintetizzati in una artifiziosa e pragmatica storiella narrata da una voce soave.
Ottimo lavoro.

Ultima risposta 03/06/2009 19.05.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/06/2009 11:33:03
L'agnello senza il vello non sarebbe buono nemmeno per farci le cotolette o gli arrosticini da quanto è tisico. La filastrocca poi schiferebbe anche un bambino di 5 anni. Il tutto per giungere alla conclusione che il corto fa ******.

Ultima risposta 02/06/2009 14.15.14
BlackNight90  @  02/06/2009 01:48:08
Io ci provo:
Alla Pixar si son bevuti il cervello,
questo corto è una cosa indecente,
veder ballare uno stupido agnello
con quella voce da deficiente
è una cosa davvero fastidiosa,
ci farei dei bei cosciotti al sugo
altro che animale da tosa.
Questi credono che siamo poppanti
o al massimo minorati mentali,
perché a far vedere sti animali danzanti,
il Q.I. sprofonda a livelli anormali.
E poi il lepronte, ma che roba è?
Mai visto un essere più irritante
il peggio è che non desta pietà,
vien voglia di linciarlo con crudeltà
per lasciarlo poi agonizzante,
e sparargli, spezzargli le ossa
torturarlo o finirlo all'istante,
e vediamo se infine non gli passa
di saltellar tutta la boria.

Ultima risposta 06/06/2009 23.26.07
pinhead88  @  02/06/2009 00:21:39
il corto più demenziale della pixar.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/06/2009 23:58:40
A volte non basta una grafica insigne
per esumar dalla mente parole benigne,
e il fulcro del gioco mi par proprio questo:
l'inconsistenza usata come pretesto.
A che può servire saltar come un pazzo
se quando ti tosano ti si vede il .. no, va', diventi paonazzo?
Che arriva il lepronte con la sua saggezza,
et voilà la morale per la sopita gaiezza.
Ma ciò è ancor più tristo di quel vecchio canuto
che negli scacchi trovò un compagno più acuto..
Morte adunque all'agnello dal manto vaporoso
poiché per me un 3 è più che generoso.

Ultima risposta 18/04/2010 19.21.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  01/06/2009 23:16:07
Mamma che brutto!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/06/2009 22:34:57
Qui invece la morale è: l'abito fa il monaco, anzi no, l'abito non fa il monaco ma chi la fa l'aspetti che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Oppure salta che ti passa, anzi salta questo corto o compra le Nike con le molle.

Inutile.

Ultima risposta 01/06/2009 22.40.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  01/06/2009 21:44:11
Ecco, qui invece si tocca il fondo.
Anzi no, stiamo già scavando.
Ci sono tanti animaletti che rimbalzano e filastrocche in rima. E ci si potrebbe anche fermare qui.
Darei uno, ma non voglio rovinare il quadretto. Quindi 4.

Ultima risposta 02/06/2009 12.17.45
VikCrow  @  19/04/2009 21:19:04
Nella vita è bello avere un lepronte per amico XD
Sto corto è assolutamente delirante XD

filipporich  @  09/03/2009 17:24:35
Super! Il lepronte è un mito.

squabs  @  03/01/2009 21:23:26
Bisogna vedere nonostante le avversità della vita il bicchiere mezzopieno!
Poesia, musica e significato profondo!
Bel cortometraggio! Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/12/2008 13:36:33
inferiore ai precedenti corti Pixar forse perche troppo infantile...L'animazione è comunque ottima!

lupin 3  @  04/12/2008 15:31:59
Tra quelli visti quello che mi è piaciuto meno, insomma...

éowyn_3  @  19/10/2008 10:37:45
io l'ho trovato tutto sommato simpatico, certo al di sotto di altri corti pixar

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/09/2008 11:46:52
Corto Pixar che non mi ha convinto per nulla,per dire il vero è prprio brutto.

everyray  @  13/05/2008 16:27:39
Concordo in pieno con l'amico Freddy Krueger sul fatto che sia il lavoro pixar decisamente più brutto,ma c'è da dire anche che con tutta probabilità è stato fatto per il pubblico dei più piccoli,altrimenti non si spiegherebbero le canzoncine alla Teletubbies!

Ultima risposta 16/05/2008 16.03.59
John Carpenter  @  25/04/2008 16:22:55
Non dura solo 5 minuti ma molto di +!
Tanto che, avendolo visto al cinema prima degli Incredibili, io e i miei amici pensavamo di aver sbagliato sala!
Comunque dai, non è male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/04/2008 16:33:06
L’agnello rimbalzello è sicuramente il lavoro pixar più brutto che ho visto! La storia è ripetitiva e talmente infantile che farebbe storcere il naso anche ad un bambino; la morale sarebbe il classico “L’ottimismo è il profumo della vita”… il personaggio è questa pecorella talmente brutta da risultare antipatica, poi non parliamo di quando diventa pelata… bleeeaah!!! Quando saltella poi fa dei rumori insopportabili! Ditemi voi se un cortometraggio può essere carino con un protagonista così antipatico!! Assolutamente fuori dai canoni pixar!!!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora