la grande gilly hopkins regia di Stephen Herek Usa 2015

la grande gilly hopkins (2015)

locandina del film LA GRANDE GILLY HOPKINS

Titolo Originale: THE GREAT GILLY HOPKINS

RegiaStephen Herek

InterpretiKathy Bates, Sophie NÚlisse, Glenn Close, Octavia Spencer, Julia Stiles, Billy Magnussen, Bill Cobbs, Clare Foley, Toby Turner, Zachary Hernandez, Cara Cooper, Cameron Clifford, Sammy Pignalosa

NazionalitàUsa 2015
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Stephen Herek

Trama del film La grande gilly hopkins

Il film racconta la storia di una spiritosa bambina di undici anni che viene trasferita in diverse case-famiglia. Quando finisce nell'abitazione di Maime Trotter, la mamma adottiva pi¨ strana che abbia mai incontrato, cerca con difficoltÓ di trovare una via d'uscita, ma non tutto va secondo i piani.

Voti e commenti su La grande gilly hopkins, 3 opinioni inserite

Paolo70  @  13/07/2019 19:01:17
Film che tratta l'affidamento ad una famiglia di una bambina. Film attuale anche se trattato un pò in modo troppo semplicistico ma così adatto anche da vedere per i più piccoli in compagnia degli adulti. Discrete le interpretazioni dei protagonisti.

gemellino86  @  13/09/2017 17:28:55
Commedia carina che ha dalla sua parte una grande attrice come Kathy Bates. Ma per il resto è un film che si dimentica subito. Buono il finale.

topsecret  @  01/08/2016 22:39:38
Tratta dal racconto di Katherine Paterson, LA GRANDE GILLY HOPKINS è una dramedy sentimentale che affronta spunti importanti ed attuali con una certa semplicità di base, atta a rendere il racconto fluido, emozionante e coinvolgente, tanto da renderlo accessibile sia agli adulti e sia ai teenagers.
Spicca il cast di ottimi interpreti, compresa la giovanissima Sophie Nelisse che dimostra abilità e capacità espressive non indifferenti, ben diretto da una regia calibrata che miscela abbastanza bene il dramma esistenziale giovanile con la parte più leggera della storia. E nonostante la prevedibilità e il finale dal sapore dolciastro, il film di Herek regge bene alla distanza e regala una visione interessante e gradevole.