la guerra dei mondi regia di Steven Spielberg USA 2005

la guerra dei mondi (2005)

locandina del film LA GUERRA DEI MONDI

Titolo Originale: WAR OF THE WORLDS

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, David Alan Basche, James DuMont, Daniel Franzese

NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Tratto dal libro "La guerra dei mondi" di Herbert George Wells
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di LA GUERRA DEI MONDI
•  Link al sito di LA GUERRA DEI MONDI

Trama del film La guerra dei mondi

Dal riadattamento della novella di H.G. Welles, la straordinaria battaglia per il futuro del genere umano attraverso gli occhi di una famiglia americana che combatte per la sopravvivenza.

Voti e commenti su La guerra dei mondi, 615 opinioni inserite

Il Dragone  @  21/03/2011 09:08:43
Un film spettacolare a dir poco. A mio parere minimizzato, non è un capolavoro ma di certo un eccellente prodotto che non merita una stiracchiata media del sei … Tom Cruise resta un po’ monoespressivo, ma cosa possiamo farci è fatto così. La guerra dei mondi è un film con un’atmosfera molto inquieta e angosciante che già dai primi minuti si respira, molte parti sono suggestive e anche ben fatte. Gli effetti speciali sono assolutamente stupefacenti, da Oscar direi, e il suono rende il tutto ancora più coinvolgente. La trama resta un po’ scontata, ma a mio modesto parere è un film che comunque entusiasma moltissimo.