la guerra dei robot regia di Alfonso Brescia Italia 1978

la guerra dei robot (1978)

locandina del film LA GUERRA DEI ROBOT

Titolo Originale: LA GUERRA DEI ROBOT

RegiaAlfonso Brescia

InterpretiMalisa Longo, Antonio Sabato, Venantino Venantini, Yanti Somer, Ines Pellegrini, Licinia Lentini, Jacques Herlin, Massimo Righi, West Buchanan, Patrizia Gori, Roger Browne, Giacomo Rossi Stuart, Roberto Bianchetti, Aldo Canti, Enrico Gozzo, Frank Siedlitz, Dino Scandiuzzi, Nicole Stoliaroff, Ian Pulley

NazionalitàItalia 1978
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 1978

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film La guerra dei robot

L'astronave Trissi guidata dal comandante John Bloid parte a caccia del crudele Angor che ha rapito dalla base spaziale terrestre Sirius il professor Karl e la sua assistente Lois. Bloid, che della donna Ŕ innamorato, scopre con grande disappunto che lo scienziato si Ŕ venduto al nemico il quale sul pianeta Azar ha deposto il legittimo sovrano per intraprendere insieme a Lois, eletta all'occasione regina, la conquista dell'universo.

Voti e commenti su La guerra dei robot, 1 opinioni inserite

dagon  @  14/05/2011 11:27:11
Con "la guerra dei robot", Brescia mette un altro tassello imperdibile nella sua space opera italiana. Il bello è che questi film si cercavano di spacciare per americani (ricordo bene che nel flano c'era scritto "it had to happen"). Come nel precedente "battaglie negli spazi stellari" in questo "la guerra dei robot" assistiamo ad un trionfo del peggio del peggio dell'artigianato cinematografico italiano. Un film che sembra di almeno vent'anni prima, per quanto è scrauso. Tra le perle: alieni in tuta argentatata con capelli a caschetto biondi (parrucca tipo il villaggio dei dannati), pistole laser che sono delle torce camuffate, duelli con le spade laser (toh!) che sono quelle di plastica comprate al negozio di giocattoli sotto casa) e così via. Il bello è che di robot non ce ne è neppure l'ombra! (o meglio sono degli umanoidi "zombificati"). Inutile perder tempo a rimarcare scenografie, effetti speciali, recitazione, dialoghi.... film che ogni trashofilo d.o.c. devev aver visto (ahilui) almeno una volta nella vita.
PS: non vorrei ricordare male, ma mi sembra che questo film usci a Roma, in via eccezionale (dato l'evento cinematografico), al Sistina!!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando