laid to rest regia di Robert Hall USA 2009

laid to rest (2009)

locandina del film LAID TO REST

Titolo Originale: LAID TO REST

RegiaRobert Hall

InterpretiBobbi Sue Luther, Lena Headey, Kevin Gage, Sean Whalen, Thomas Dekker, Richard Lynch, Nick Principe, Lucas Till, Anthony Fitzgerald, Seri DeYoung

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Robert Hall

Trama del film Laid to rest

Una ragazza si risveglia con una ferita alla testa e priva di memoria. Scoprirà presto di essere stata rapita da un serial killer che l'ha portata in un'isolata cittadina rurale dove dovrà sopravvivere, insieme ad altre persone, tentando di sfuggire ai perversi giochi del serial killer, un patito di elettronica che intende portare a termine ciò che ha iniziato.

Voti e commenti su Laid to rest, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/04/2009 11:08:37
secondo film di robert hall, apprezzatissimo mago degli effetti speciali e fondatore della 'almost human'.
in questi ultimi anni, in cui qualsiasi icona slasher e praticamente ogni cult 70-80 sono stati sottoposti al restyling di un remake, vedere un film del filone che abbia una propria ragion d'essere è diventata impresa ardua. pochissime le mosche bianche, i film che non sembrino degli assegni circolari per i produttori, ma lavori fatti con dedizione e sentimento. mi vengono in mente halloween killer, behind the mask, hatchet, $la$her$ e forse poche altre eccezioni.
e arriviamo a laid to rest. pellicola indubbiamente non esente da difetti, su tutti diversi buchi di sceneggiatura (che, bisogna riconoscerlo, in parte però sono mascherati dalla trovata che 'the girl', la protagonista, non si ricordi assolutamente nulla del proprio passato) e una recitazione non molto appagante, nonostante i diversi volti noti (in particolare la sempre bravissima, e in questo caso purtroppo solo centellinata, lena headey).
ma la pellicola nonostante questi difettucci funziona, e alla grande. hall è certamente un ragazzo cresciuto a pane e cinema di genere. infatti, nonostante la superba trovata del technovillain che manda messaggi ed è equipaggiato con una minicamera sulla spalla, il suo film è pregno di quella atmosfera cupa e rarefatta così tipica dei film di lucio e aristide, e di quella orgogliosa e ben visibile macelleria che ha scritto parte della nostra storia horror nei decenni passati. con la differenza che, mentre i suoi mentori compravano conigli e interiora di vitello a poche lire per inscenare i delitti, qui siamo in presenza di effetti speciali da slogare la mascella per l'espressione di stupore che una tale perfezione e credibilità è in grado di suscitare in chi guarda. ogni uccisione, seppur alla lunga pecchino in originalità, è una perla di fine artigianato da rimirare in slow-motion.
concludendo, si tratta di un prodotto imperdibile per ogni fan dello slasher, che con chrome skull regala una delle più riuscite e indelebili icone del recente passato.

Ultima risposta 07/08/2009 14.08.27