la la land regia di Damien Chazelle USA 2016

la la land (2016)

locandina del film LA LA LAND

Titolo Originale: LA LA LAND

RegiaDamien Chazelle

InterpretiEmma Stone, Ryan Gosling, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Hemky Madera, Ana Flavia Gavlak, John Legend, Callie Hernandez

NazionalitàUSA 2016
Generemusical
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Damien Chazelle

Trama del film La la land

La La Land racconta un'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia Ŕ un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian Ŕ un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicitÓ fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia pi¨ grande sarÓ rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Miglior regia (Damien Chazelle)Miglior attrice protagonista (Emma Stone)Miglior fotografia (Linus Sandgren)Miglior scenografia (David Wasco)Miglior colonna sonora originale (Justin Hurwitz)Miglior canzone (City of stars)
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior regia (Damien Chazelle), Miglior attrice protagonista (Emma Stone), Miglior fotografia (Linus Sandgren), Miglior scenografia (David Wasco), Miglior colonna sonora originale (Justin Hurwitz), Miglior canzone (City of stars)

Voti e commenti su La la land, 91 opinioni inserite

biosman2010  @  04/05/2018 23:56:22
Film impeccabile in pieno vecchio stile Hollywood, non è il mio genere ma l'ho visto con piacere..

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!