l'alba dei morti viventi regia di Zack Snyder USA 2004

l'alba dei morti viventi (2004)

locandina del film L'ALBA DEI MORTI VIVENTI

Titolo Originale: DAWN OF THE DEAD

RegiaZack Snyder

InterpretiSarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell, Michael Kelly, Lindy Booth, Kevin Zegers, Michael Barry, Jayne Eastwood

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di L'ALBA DEI MORTI VIVENTI

Trama del film L'alba dei morti viventi

Un'invasione di zombi sta dilagando a dismisura, e nessuno sembra essere in grado di arrestare il contagio. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale, ma dovranno vedersela con un'orda di morti viventi affamati...

Voti e commenti su L'alba dei morti viventi, 281 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Ciaby  @  23/12/2008 19:24:12
mi è piaciuto....ottimo splatter

gasy  @  22/12/2008 20:04:17
Il film parte bene (la bambina è agghicciante), poi diventa una scopiazzatura di Zombie di Romero. Alcune scene sono molto belle SPOILER]la partita a scacchi a distanza tra i palazzi

, altre sono orrende

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  14/11/2008 22:34:17
Premetto che è l' unico film (per ora) che ho visto sugli zombie.
Ho notato diversi uno e non ne capisco il perchè comunque a mio parere raggiunge pienamente la sufficienza.
Una realtà possibile?? direi di si, i personaggi hanno ragionato razionalmente e non come in certi film horror dove si vedono cose assurde.

JOKER1926  @  31/10/2008 02:25:57
Il genere Horror è composto da fantomatici "blocchi": mostri, serial Killer, streghe, fantasmi e zombie…
i film "dedicati" agli Zombie Mi affascinano molto (se fatti bene), ma in questo caso Zack Snyder non riesce a creare un film buono.
Ritmo lento e tanta banalità sono l'enfasi di questa pellicola, i "morti viventi" ovvero gli Zombie sono generalmente lenti nei movimenti (nel film sono delle macchine da guerra!) e inesorabilmente il tutto diventa ridicolo in questo frangente.
"L'alba dei morti viventi" presenta ovviamente una trama semplice, le prime sequenze sono discrete, ma con il tempo il film perde i colpi, come detto il ritmo cala mostruosamente, i personaggi rinchiusi in un grande edificio se la spasseranno vivacemente! (ma che cavolata di Horror!)
Ma il peggio, il totale e irrevocabile decesso della pellicola si registra verso la fine.
I protagonisti in un clima casereccio "ornano" un carro (quasi allegorico) e tentano di sfidare il mondo esterno composto dai vari "morti viventi", sfilata carnevalesca!
Pessima, inquietante regia, dinamica quasi inesistente, usando un eufemismo semplice e scontata.
Zombie irritanti e poco "macabri" non impressionano certamente cinefili come Me.
Nei film recenti grosso modo gli effetti speciali, fotografia e effetti sonori non mancano ma questi elementi sono solo un "contorno" del tutto, quindi la parte "tecnica" è ok ma il contenuto ovvero trama,dinamica, tensione sono totalmente assenti.
Pochissime le scene buone, da notare la scena dell'omicidio di massa ma ripeto queste piccole e illuminanti positività sono oscurate solennemente dalla demenzialità di altre sequenze.
Il regista (ancora voglioso di "sconvolgere") il pubblico regala un ultimo colpo di scena metafora della recente frustrazione cinematografica del genere Horror.

"L'alba dei morti viventi" come altre pellicole violenta ulteriormente questo vecchio, nobile genere che attualmente versa in situazioni tragicomiche…
Pellicola presuntuosa che cerca di emulare grandissimi film del passato che hanno onorato superbamente questo primario genere del Cinema, ovvero il genere Horror.

Ultima risposta 12/12/2008 19.17.36
Lele87  @  29/10/2008 13:06:49
Buon film horror, non sul livello di quelli di romero ma comunque buono

Rand  @  07/10/2008 11:20:19
Reinterpretazione del "classico" di Romero, modernizzato e approfondito, raccapricciante in alcune sue parti, vedete il neonato zombi...chi ha detto ha punti morti nella trama probabilmente è uno zombi e non lo sà, questo film ha ritmo, fin troppo, spettacolare al punto giusto senza esagerare, violento, splatter, come un "vero" horror, personaggi caratterizzati col poco tempo a disposizione, funzionali all trama, rivelanop tutti i loro pregi e difetti o debolezze, guardate le donne, più forti degli uomini, ottima colonna sonora, inizio da cardipalma, con la musica del grande Johnny Cash, che dire del finale poi?Ma avete aspettato la fine dei titoli di testa? Altro che finali buonisti in cui tutti "vissero per sempre felici e contenti".La sceneggiatura è di Romero, ma modernizzata e più complessa, le interpretazioni sono al bacio, che dire della regia? A me mi ha entusiasmato, perchè Snyder viene dai videoclip, ma qui dimostra di saper usare la mdp a mano, ottimi effetti e montaggio, vedetevi anche le scene tagliate presenti sul DVD, tagliate per volere della produzione. il miglior film di Snyder

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2008 21:49:09
Non disprezzabile, anche se il film di Romero è tutt'altro pianeta. Il dinamismo degli zombies ben si sposa con la tecnica videoclippara di Snyder, dando un ritmo molto veloce con pochi momenti di pausa. Sacrificati però i personaggi, senza spessore o troppo abbozzati, qualche forzatura di troppo nella storia, ma se non si hanno troppe pretese il film è guardabile.

simone p  @  23/08/2008 19:20:54
Quando compaiono gli zombi il film si fa interessante, purtroppo ci sono troppi punti morti.
Tutto sommato un buon film nonostante i dialoghi siano ridicoli.

Ultima risposta 07/10/2008 11.21.39
Wally  @  06/08/2008 21:51:10
Tanta tensione, tanti zombie... sembra un pò il gioco Dead Rising... Da vedere...

Kyo_Kusanagi  @  29/07/2008 17:45:07
In linea con i precedenti commenti...essendo già un remake è facile incappare in cose già viste,il film infatti segue tutti i clichè del genere e non aggiunge nulla di nuovo,ma cmq il lavoro sugli effetti speciali e sul trucco è ben fatto,quindi tutto sommato è un film godibile per chi è alla ricerca di un titolo valido su questi simpatici "cannibali decomposti" :D

7HateHeaven  @  16/07/2008 20:31:44
Niente di nuovo o originale (se non i titoli di coda) ma il filmè ben realizzato...
I costumi, le ambientazioni, gli effetti speciali sono fattori elogiabili che realizzano un buon livello adrenalinico e aiutano a tenere alta la tensione.
Per chi ama il genere horror è un film godibile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 12:49:27
Altro film fatto con lo stampino con degli zombie che mettono nel panico i cittadini, questa volta nei pressi di un centro commerciale.

Minosse  @  19/05/2008 00:32:37
Zombi!!! Zombi!!! Zombi!!! Come fanno a essere così belli?!?! Cervelli divorati, arti amputati, sangue sangue e ancora sangue. Non siamo ovviamente al livello dei capolavori di Romero, ma anche qui non si scherza. Se amate gli zombi amerete questo film. Guardatelo!!!

DarkRareMirko  @  06/05/2008 05:28:42
Buon remake incredibilmente stroncato dal buon Morandini.
Ad onor del vero il film è un pò troppo effettistico (uccisione dle neonato in primis), e, soprattutto nel finale (quella parte con i 2 furgoni) si sente un pò troppo l'aria da americanata.

Ciononostante l'estrema cura nella realizzazione (buona fotografia, ottimi SFX, buona regia, bravi attori tra cui spicca il bravissimo Rhames) fa lievitare il tutto, nonostante la critica sociale del film originale si andata a farsi benedire, facendo perdere un pò di spessore al tutto.
Comunque il film sa farsi valere come autonomo, anche se si può criticare un eccessiva caratterizzazione dei personaggi (che si dimostreranno tutto il contrario di quello che sono, alla American Beauty e alla Hostel part II, toh).
Finale molto cattivo, del resto la quadrilogia Romeriana già ci aveva abituato a colpi del genere.

Consigliato.

anthony  @  10/04/2008 16:04:20
Dov'è la mano del maestro George A. Romero?? Dov'è quella adrenalina,quell'angoscia che soverchiava l'anima nelle perfette inquadrature del mitico ZOMBI-DAWN OF THE DEAD??? Ne "L'ALBA DEI MORTI VIVENTI" ,invece.....niente paura,poca tensione..giusto un tocco leggero di cardiopalma e qualche salto sulla poltrona!! Ma nulla di più!! Rivogliamo indietro i morti viventi di ROMERO!!!

G-nomo  @  25/03/2008 10:10:04
Non pensavo avesse così tanti commenti negativi. Io non lo trovo per nulla insufficiente, anzi... Bel film horror che prende ritmo fin dai primissimi minuti, bella la fotografia patinata e l'ironia che pervade tutto il film.
Certo, gli zombie che corrono li devi riuscire a digerire (io sono sempre stato per gli zombetti lenti e strascicanti) altrimenti non te lo gusti per nulla.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  22/03/2008 22:43:06
E dire che il film tutto sommato era partito bene, dalla sua aveva una buona fotografia e un buon uso delle inquadrature.
Il difetto principale, stroncante, inconfutabile, è della sceneggiatura che è già disastrata in partenza, con addirittura i buoni che si fanno la guerra tra di loro.
Non ho idea dell'originale come sia, ma credo sia altamente probabile che abbia poco a che fare con questo script.
Tutto il resto è un'indecenza di cose già viste, ancora una volta i bianchi con i neri, nel tentativo di un'intellettuale(importante che ci creda il regista) rappresentazione anti razziale, che invece finisce per essere razzista in toto, in un film dove i neri sono i buoni, ed i bianchi quasi tutti bastardi; a completare l'opera c'è il furbo binomio coppia-mista di sesso e razza.
Snyder si è preso sul serio, azzarda per di più a vagliare, o a scrivere non so, una morale religiosa, l'uomo fautore del proprio destino, l'uomo che ha peccato e che ora subisce il torto.
Snyder oltretutto, si abbassa a patetiche scene che sarei proprio curioso di scoprire che a qualcuno ha suscitato delle emozioni, il padre che deve essere ucciso davanti la figlia, unica persona della famiglia che le è rimasta, e lo dice pure, in un ultimo, grandioso, discorso di disperazione dopo la presa di coscienza, e tutto il film è intasato di questi facili e obsoleti ormai, sentimentalismi, dove si gioca tutto sulla "forza" della morte da eroe, in un altro scontato e banale finale.
Anche tecnicamente, durante lo svolgimento della pellicola, si finisce in una ridondante messa in opera manieristica dell'ultima trovata digitale di turno.
Buono l'inizio, difficile riuscire a finirlo.

Ultima risposta 07/10/2008 12.57.21
Constantine  @  23/02/2008 03:55:25
Vista l'ardua impresa aver raggiunto la sufficienza è un grande risultato, Snyder si trova alle prese con uno dei film stra-cult il cui remake è già mal visto a prescindere. Il regista comunque coaudiuvato da una buona riscrittura della scenggiatura (per larghi tratti ci sono buone idee) riesce nel tentativo di produrre un buon film, con ottime sequenze, che centra l'obiettivo prefissato senza però strappare la standing ovation. Il team di attori è abbastanza buono, senza particolari picchi ma niente di più di quello che serviva. Bellissima invece la colonna sonora di Bates con particolare elogio per il pezzo finale (Down With the Sickness dei Disturbed) e l'ottimo Cash all'inizio. Bello il finale sui titoli di coda, peccato per quel paio di pacchianate che ne rovinano la visione che tratto in spoiler. Tra l'altro comparsate del grandissimo Savini, Foree e Reiniger direttamente dall'originale Romeriano.

Ultima risposta 22/03/2008 22.46.32
Ombra/luce  @  04/02/2008 08:50:33
Sono un appassionato del film dell'orrore con tratti ironici, cosa che si trova soprattutto nei vecchi film. Devo dire che questo film si avvicina a ciò che intendo. Offre una sana comicità nera, unita ad un buon livello di azione.
Mi è piaciuto proprio.

AMERICANFREE  @  12/01/2008 20:17:18
tutto sommato non male! alcune scene molto belle! lo consiglio per gli amanti del genere!

HGWells  @  23/12/2007 01:09:13
Penso che il nome "zombi" sia stato violato con sto film. Da quando mai si è visto uno zombi correre? Per non parlare della computer graphic. Il regista non ha fatto altro che modernizzare un capolavoro assoluto, ed è andata male.

Ultima risposta 23/12/2007 01.11.43
Kayo  @  06/10/2007 14:01:54
è un riuscito film sugli zombi secondo me... magari il fatto ke i morti viventi arrivino subito dopo 10/15 min. di film penalizza un pò la storia... però tutto sommato poi prosegue bene...

paters  @  07/09/2007 15:03:08
peggio di zombi... che *****

cinemamania  @  01/09/2007 18:38:07
Un modo per riportare sul grande schermo l'idea di Romero ma non ci siamo secondo me.

peppe87  @  06/08/2007 15:27:32
rivisto su sky un po di tempo fa, mi e' molto piaciuto anche se a tratti un po lento, il pezzo dove scappano con gli autobus (o camion) e' fantastico

JuriBest  @  06/08/2007 11:56:38
Remake rivisitato del più grande capolavoro di Romero!
Un film che non può nemmeno pensare di potere assomigliare al suo originale!

Rimane comunque un film guardabile, con una buona trama (Cambiata parecchio rispetto a "Zombi")... Alcune scene danno particolarmente fastidio (Esempio: il parto) e a me più che horror mi sembra uno splatter e basta, non crea l'atmosfera di tensione che caratterizza l'originale di Romero!

Poi un'altra cosa: per piacere, se fai un film di zombi rispetta tutto ciò che riguarda i morti viventi, NON POSSONO CORRERE!!! Se volevi fare un film con mostri veloci, non lo fai con gli zombi perchè loro non possono correre! Piuttosto ricalchi l'idea de "La città verrà distrutta all'alba" in cui i mostri erano dei pazzi! (Che a differenza degli zombi possono correre)

Nonostante queste pecce rimane comunque un film che si può guardare per divertirsi un pò!

avandelli  @  30/07/2007 08:16:31
Carino, non mi è dispiaciuto affatto, anche se mantiene un tono un po' folkloristico e non spicca molto la drammaticità di quei momenti....

Però nel complessivo un film che si guarda...Io addirittura l'ho guardato 2 volte prima di cancellarlo dall' hdd del mio recorder, dopo che l'hanno passato su ITA1

luca2012  @  17/07/2007 19:58:00
Meglio questi zombie ipervitaminizzati che i tossicodipendenti di Romero che sinceramente non mi hanno mai fatto paura. Finale bellissimo, bella colonna sonora. Comunque 28 giorni dopo è ancora più bello.

Signor Wolf  @  12/07/2007 18:37:36
quando ho visto il film per tv lo hanno publicizzato come "dal regista di 300",
mentre con 300 che è più nuovo nessuno ha detto "dal regista di l' alba dei morti viventi 2004",
perchè?
perchè su 300 è stato fedele alla storia, su l' alba dei morti.. si è preso troppre libertà trasformando il colosso degli HORROR in un americanata, un filmetto d' azione/sopravvivenza. gli sbagli sono tanti ed evidenti:

1- i morti che corrono, all' inizio sono una novità che il pubblico non si aspetta, il peccato e che trasmettono panico non inquiedtudine e le scene diventano velocissime, vuoi mettere un gruppetto di protagonisti magari con poche munizioni che vengono lentamente circondati da una moltitudine di morti??

2- "il negro dal grilletto facile" inserito perchè in un americanata DEVE esserci

3- la scena a mo di A-TEAM, mancava solo PIE Barracus.. non rivelo altri dettagli per chi non ha visto il film

4- lo sfoltirsi dei sopravvissuti a ritmi cadenzati, se per 15 minuti non muore nessuno l' attenzione cala, avrà pensato il regista, io però ero molto più preso nella versione originale, dove due poliziotti veramente folli decidono di riconquistare da soli tutto l' iper mercato

si scosta dal 6 solo per la fase iniziale molto bella, e per il finale che è azzeccatissima

bloodyhand  @  11/07/2007 22:21:57
Bel film ... a me e piaciuto......stupendo il finale....da vedere

FORZA NAPOLI  @  11/07/2007 13:44:20
QUESTO FILM L'HO VISTO 3 ANNI FA E SINCERAMENTE NON MI HA COLPITO IN GRANDE MODO, C'E' QUALCHE BELLA SCENA, MA IL FILM E' UN PO NOISO, LA PARTE FINALE DEL FILM E' MOLTO RIDICOLA,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, LA COSA E' PARTICOLARE MA COMUNQUE IL TEMA ZOMBIE DOVEVA ESSERE TRATTATO MEGLIO, SI POTEVA FARE UN KOLOSSAL SUI ZOMBI, INVECE QUESTO FILM E' VERAMENTE DA SCARTARE!

Ultima risposta 22/03/2008 22.52.25
sicily  @  10/06/2007 22:57:37
trama convincente ma finale deludente ho fatto pure la rima

marfsime  @  06/06/2007 01:14:09
Diciamo che non m'ha convinto molto..sembra una prima copia del capitolo zombi di Romero (l'idea dei "rifugiati" barricati nel centro commerciale). Il finale poi lascia altrettanto a desiderare..comunque per gli amanti della saga sugli zombi merita la sufficienza..soprattutto per gli effetti speciali niente male di cui il maestro Romero non poteva ancora contare all'epoca del primo capitolo sui morti viventi.

Voto:6

statididiso  @  23/05/2007 12:40:41
non regge il confronto con l'originale; del quale perde anche la critica sociale che ne stava alla base. OPERAZIONE COMMERCIALE!!
VOTO 1!! L

Jumpy  @  28/04/2007 16:37:27
Niente a che vedere con quello "vero", belli gli effetti speciali e giusto un paio di scene...

Slevinx  @  28/04/2007 15:19:07
nn male..carino..

Wyrael  @  15/04/2007 05:21:57
Ma questo è davvero un horror!!!!!!!!!
Si... Un ORRORE di film!!!!!
C H E S C H I F O !!!!!!!!!!!!
(mi vergogno solo a commentarlo)

Ultima risposta 21/12/2008 11.58.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2007 22:48:36
per niente male per gli appassionati del genere!ma solo per i fan!
a me questo genere piace e quindi lo premio...certo non sara originale ma la tensione è sempre presente!
carino

Cardablasco  @  07/02/2007 11:54:18
Ormai i film sui morti viventi sono tutti uguali

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/01/2007 01:58:18
Lo scheletro di base del capolavoro di Romero viene intelligentemente rielaborato dagli sceneggiatori con regia affidata all'esordiente Snyder.Riprese direttamente dal pessimo 28 Giorni Dopo di Boyle,invece, le caratteristiche degli zombi:non piu'esseri lenti e vittime di una sorta di trance,ma creature aggressive e dotate di velocita'(per quanto stupido e assurdo,un pizzico di originalita'non guasta mai).L'aspetto gore della pellicola e'calcatissimo mentre la regia risulta molto videoclippara e frenetica ma non per questo mediocre,con un paio scene davvero azzeccate(bellissima la fuga in macchina di Sarah Polley).Insomma io direi un'intrattenimento piu'che godibile per un regista da cui mi aspetto davvero tanto nel prossimo 300.

Ultima risposta 23/03/2008 18.35.26
Ellis77  @  03/01/2007 14:37:23
A me questo film è piaciuto veramente tanto e non mi stanco mai di riguardarlo...che ne so sarà l'azione, i personaggi coinvolgenti, gli zombi che corrono, l'ambientazione....mah, non so dire cosa di preciso mi abbia fatto apprezzare questo film, ma lo preferisco decisamente a molti altri del genere "zombi"...Brava anche la protagonista e poi anche Jake Weber per il quale ho un debole particolare :-)))

Lory_noir  @  13/12/2006 18:03:00
Un buon film da vedere per prendere un pò di colpi! Consiglio di nn vederlo a chi nn piace il genere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2006 21:25:26
Bello, ma non come l'originale. La cosa più interessante e che, secondo me, gli zombi corrino: cioè vedere sempre i soliti zombi "r.....i" alla fine un'pò rompe, invece vederli correre ed essere più attivi può creare anche un'pò di tensione in più alla fine. Gli effetti splatter e i trucchi devo dire che sono eccezionali, la scenografia autentica e gli attori devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. Infine per i contenuti speciali devo dire sono interessantissimi e che vale proprio la pena di vederli. Be dai Zack Snyder te la sei cavata molto bene, anche perchè il tuo compito non era facile. Da guardare.

+Russell+  @  11/09/2006 18:38:43
Ottimo remake... Non paragoniamolo a Zombi (please!!!)... ma il film funziona, ha un ottimo ritmo "da videoclip" ed ha delle buone scene (memorabile quella sul tetto).

Il finale poi, da mozzafiato... Per me vale un otto pieno...

clone 1975  @  10/09/2006 14:00:13
l'ennesimo film di zombie,rifacimento ai capolavori di romero,nn brutto assolutamente,ma basta con questi film sugli zombi ,ne hanno fatti troppi

@Solaria@  @  10/09/2006 12:32:20
Premettendo che il film non regge il confronto col capolavoro di Romero non penso che si meriti un giudizio completamente negativo...il ritmo è buono, non mancano i sobbalzi, la trovata deggli zombi-atleti, può piacere aglia amanti di un cinema più moderno ed adrenalinico e anche il finale può funzionare, essendo perfettamente il linea con la moda dell'incubo senza fine....detto questo però il film rimane solo un remake come tanti, anche se non male nel mondo del panorama dell'horror contemporaneo. Mi viene però il dubbio che al regista siano sfuggite le reali, piccole, genialità del film di Romero. Innanzitutto l'originale è tutto giocato sulla suspance per qualcosa che lo spettatore sente come inevitabile: il contagio. Il gioco psicologico è molto più sottile se ci fate caso....Gli zombi così zoppicanti e impacciati sembrano quasi il materializzarsi dei nostri incubi: il loro lento procedere da il tempo di pensare ( che poi è quello che frega gli uomini, come ricorda il protagonista ). Avere il tempo di pesnare significa avere il tempo per sentir crescere la paura, per sentirsi in trappolaee rendersi conto che è finita. A mio parere il remake non lascia trasparire neanche il vero messaggio del film di Romero, che sembra comunciarci una sorta di fine apocalittica, come conseguenza di qualcosa di malato nella nostra società....Per non parlare secondo me del moltiplicarsi dei protagonisti che allenta la tensione e manca di comuncicare il senso di solitudine e isolamento dell'originale. Non mi convince in sostanza....penso perda di vista molti elementi essenziali....come non ultimo la colonna sonora, che ritengo sia una delle cose di maggior impato emotivoper lo spettatore....non so se lo dico a ragione, ma ci ho sentito un che di dario Argento nell'atmosfera musicale del film di Romero. Fatemi sapere che ne pensate.

Bio88  @  11/08/2006 15:58:29
Mi sorprende la media di 5,9 ... cioè ragazzi voglio dire : è chiaro che non regge il confronto con l'originale , nn credo che nessun film di zombi lo regga e anche se allarghiamo la categoria agli horror , in pochi superano il capolavoro di Romero , se esso viene giudicato nel livello medio del periodo di uscita ; E' anche vero che ogni tanto rallenta un po troppo il ritmo (SPOILER quando fanno il tiro a segno sugli zombi dal tetto , quando Andy e il poliziotto giocano a scacchi , quando si vede che gli "assediati" fanno colazione come se nulla fosse) , quasi volesse spezzare la tensione quando invece il maggior pregio di un horror è mantenere sempre la tensione bella viva e che , essendo un remake , non aggiunge nulla di nuovo e anzi sa un pizzico di già visto . Però c'è anche un'altra faccia della medaglia : nelle parti in cui il film prende ritmo e offre le scene di contatto tra gli zombi e gli umani , la tensione è palpabile . Insomma nn ti lascia la sensazione del nulla e riesce anche a farti fare qualche salto (ma nn troppo) sulla sedia , una cosa in cui pochi zombie movie moderni riescono bene . La recitazione è discreta e nulla più , gli zombie sn tra i migliori mai visti quanto a trucco e credibilità (altro che Resident Evil) , tralasciando il fatto che si sn trasformati in atleti olimpici belli scattanti e aitanti , che può piacere o no (a me sinceramente nn è dispiaciuto pur essendo un estimatore degli zombie vecchio stile lenti e strascicati). Insomma , non è male , nn l'ho visto al cinema ma col senno di adesso nn mi sarei rammaricato di averci speso sopra : bravo Zack Snyder

Scream89  @  28/06/2006 21:13:06
Nn volevo vederlo a dkire la verità ma finito di guardarlo sono rimastio molto soddisfatto. Buona trama, bravi gli attori. Mi è piaciuto molto di più di Resident Evil per la suspence e per le scene di sangue. Vale la pena vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  28/06/2006 16:44:49
Per niente brutto. Vale la pena vederlo tanto per il piacere di un brivido, senza aspettarsi chissà che cosa!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/06/2006 19:16:49
Persa la minima traccia del fascino degli zombi romeriani, i morti viventi di questo fiacco remake sono degli atleti che corrono e saltano dappertutto. Zero suspanse, zero sotto-messaggio sociale; Snyder cerca di rinverdire i classici con un bel parto zombi e relativi tormenti. Ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/06/2006 12:13:59
Secondo me vale la pena di vederlo;l'idea degli zombie veloci a mio parere è straordinaria e l'azione e l'adrenalina presenti in questo film arrivano alle stelle nelle scene più crude e violente.Ovviamente,non essendo al livello del capolavoro di Romero (anche per il messaggio finale evidentemente non compreso da questo regista),non ci si può aspettare un film che cambi la storia del cinema come è successo con "zombi",ma solamente una pellicola "modernizzata" anche se,come ho già detto,molto apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/05/2006 18:48:49
vedendolo nell'ottica di un remake del capostipite della saga romeriana il voto sarebbe 1,dal momento che mr. snyder non da nemmeno la parvenza di aver compreso il messaggio del grande george.
ma io credo che questo film sia stato fatto per "staccare" un po' dai classici zombie movies,fatto sottolineato anche dalle non poche trovate ironiche.
vedibile,naturalmente senza pretese.

No Mercy  @  08/05/2006 22:51:35
Buon remake della creatura di Romero.Da grande estimatore di tale capolavoro(chiaramente mi riferisco all'insuperabile originale dove la sceneggiatura,le musiche e il messaggio risultano inarrivabili)devo ammettere che avevo sottovalutato questa riedizione.Al contrario del pessimo 28 Giorni Dopo qui gli adrenalinici zombie si rivelano un'ottima variazione sul tema,rendendo il tutto piacevole e molto interessante!Da non perdere per tutti gli appassionati del genere.

Living Dead  @  24/04/2006 13:56:47
I film sugli zombie mi piacciono tantissimo e questo mi ha fatto impazzire.
Attori bravissimi, la solita trama di un film di zombie ma rafforzata grazie ad una caratterizzazione dei personaggi ottima. Scene ad altissimo impatto visivo, effetti speciali ottimi, tanta azione e horror per un film stupendo!

Blink 182  @  22/04/2006 08:54:55
Bè non paragonabile a zombi ma sicuramente un buon remake

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/03/2006 18:05:55
Secondo me è un bel film. La prima volta xò nn mi era piaciuto molto, ma cmq ripensandoci è fatto anke meglio di zombie... Divertimento senza dubbio

Nemesis  @  22/03/2006 19:20:15
Non è poi cosi male...a tratti coinvolgente e interessante altre volte un po ridicolo, ma comunque guardabile.

=lorus=  @  27/02/2006 11:31:18
mi è venuto lo schifo a guardare sto film.....
cmq la tensione non manca, l'adrenalina pure...
la cosa che mi è piaciuta è che i morti viventi son stati rappresentati veloci, forti e assetati di sangue umano, come in 28 giorni dopo, e in questa maniera appaiono molto più temibili a differenza della maggioranza dei film dove son stati rappresentati lenti e deboli
tutto sommato un film che si lascia guardare, con un cast di bravi attori

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/01/2006 15:42:59
Gli darei 8 ma alzo la media...Bellissimo REMAKE!

desi  @  25/01/2006 22:57:55
Non ci siamo...siamo quasi sul ridicolo.
Romero è un'altra cosa.
Spunti copiati a Boyle nel suo "28 giorni dopo" (il film è pressochè uguale!) e scene alquanto ridicole...
lo ripeto, Romero è un'altra cosa.
Finto

Ultima risposta 26/01/2006 09.03.03
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/12/2005 18:50:49
Ho visto film largamente migliori, anche se poi questo non è orribile fino in fondo. A dirla tutta ha qualche spunto davvero interessante (le persone che diventano zombie da un giorno all'altro), però ribadisco che ho visto film molto più belli.

squabs  @  18/12/2005 18:47:48
Non è un granche!

Ultima risposta 18/12/2005 18.48.30
pastapasta2  @  10/12/2005 15:56:15
nn è assolutamente paragonabile a zombi , ma c è molto peggio in giro, anche se qui c è molta comicita involontari come la scena del neonato

lupin 3  @  09/12/2005 19:24:23
belli gli zombie schizzati!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  23/11/2005 20:23:12
In fondo è divertente.....

sweetyy  @  18/11/2005 12:40:02
bello sto film,mi ha fatto impressione la scena della bambina all'inizio,solo che l'attriceprotagonista recitava maluccio,insomma non puoi stare così tranquilla quando vedi che il tuo fidanzato viene ''morso''da uno zombie!!! mah cmq mi è piaciuto che gli zombie stavolta non sono lenti e deboli ma agilissimi e forti...fikissimo p.s.ah dimenticavo c'è una parte del film un pò sdrammatizzata..potevano evitarla quella..

FedericoBlasco  @  10/11/2005 13:34:31
qui gli zombi corrono inferociti a differenza dei soliti primati che c'erano nei film di romero,e questo rende ancor più angosciante,7 fisso xkè per altro è solo un remake,niente di nuovo

Adremingineb  @  10/11/2005 00:23:40
nada di film

Ultima risposta 29/03/2006 18.03.32
zioben  @  28/10/2005 14:49:54
Non e' malaccio, ma sa di gia visto e la trama e' abbastanza scontata. Comunque faceva piu' paura l'originale!

tenebra  @  20/10/2005 15:58:09
una valida alternativa, quando hai consumato il dvd di zombi di romero!

NNIICCKK  @  11/10/2005 12:18:49
Me è un comico?

werther  @  08/10/2005 21:40:23
Non mi è piaciuto un granchè. Solito film di zombie, niente di innovativo. Pensavo in qualcosa con + suspance ma mi ha deluso.

Scarface83  @  30/09/2005 18:51:53
*****!ma qui i vampiri corrono...e come se corrono!!!me li ricordavo lenti e goffi...

O.D.  @  04/08/2005 18:15:17
Nel panorama attuale dei film Horror questo mi è sembrato decisamente bello....
Alcune belle sequenze e concordo col dire che la versione DVD è molto più bella anche per via degl'extra!!!

hartigan85  @  01/08/2005 00:33:18
Il mio voto più che al film lo do all'intera versione DVD... Perchè?
Chi come me è appassionato di film catastrofico-apocalittici, e con maggior preferenza, quelli con gli zombi sa a cosa mi riferisco quando parlo di quel senso di angoscia claustrofobica che si prova guardando queste pellicole. La situazione che piano piano evolve e si restringe attorno ai protagonisti che cercano più che una via di fuga, una stressante e agonizzante maniera di restare in vita; attendendo un qualcosa che nemmeno loro sanno (comunque, se nessuno ancora lo sa, gli zombi si decompongono col tempo fino a diventare come ogni essere diventa: cenere). Questo è cio che mi piace di questi film; e nel dvd oltre al film che per me è un bel remake di un grande capolavoro, troverete dei video speciali: uno che racconta la terribile e logorante attesa di andy (il tizio del negozio d'armi) e un'altro che è una versione immaginaria di un ipotetico TG comprendente filmati degli inviati, interventi dal senato e testimonianze sulle prime ore dell'espansione della piaga (virus)...INTRIGANTISSIMO!!!!!!!
Tutto ciò mi ha fatto venire voglia di potermi godere un seguito o una vicenda parallela a questa storia da urlo... questa è la potenza di un film

Ultima risposta 22/03/2008 23.01.17
vivaely  @  21/07/2005 10:18:33
Beh, chi guarda questo film si aspetta di vedere degli zombie fatti bene che mangiano la gente con sangue che schizza ovunque e il solito gruppetto di protasgonisti che fuggono e dei queli si salveranno solo i 2/3 personaggi più "furbi" che riusciranno ad evitare qualche morto vivente che si muove alla velociutà di un bradipo.

Considerando questa premessa posso dire di aver visto esattamente il film che mi aspettavo di vedere, con qualche punto in più grazie agli effetti speciali, qualche colpo di scena ben congeniato ed soprattutto un finale davvero sorprendente, cosa ormai rara....

Ultima risposta 02/08/2005 11.23.18
Walrus  @  21/07/2005 09:33:03
diciamo la verità, oramai sugli zombie classici è stato detto tutto, è stato fatto tutto, essendo un remake naturalmente per definizione stessa non gode di particolare originalità a parte il fatto che gli zombie corrono, cosa che a me non dispiace, ma il film stimola, come l'originale, il subdolo piacere, in un inferno che si sta consumando esternamente, dei poter disporre in tutto e per tutto di un fornitissimo centro commerciale, lasciandosi alle spalle tutti i freni inibitori cheregolavano la civiltà distrutta,avendo la possibilità, per necessità, di dover tornare ad uno stato primordiale in cui prendi quello che vuoi... gli zombie fuori sono un pretesto, una costrizione per metterci faccia a faccia con quello che avevamo, con quello che abbiamo perso, con la capacità (forse?) di ricominciare da zero senza fare gli stessi errori.
ottimi gli speciali del DVD, con un falso telegiornale che segue tutta la vicenda parallelamente a quello che accade nel film, così come le ultime ore di Andy.

Ultima risposta 05/08/2005 02.01.48
Dark Funeral  @  26/06/2005 20:16:22
Fanno remake perchè non hanno idee e non sanno piu' come fare soldi. Sconsigliatissimo!

markos  @  21/06/2005 20:44:04
Niente di eccezionale,sempre le stesse cose co sti zombi ,niente suspence,niente horror,niente.

Shaun  @  16/06/2005 11:39:06
Un film orrendo senza senso fatto male.. e pensare che la Universal Pictures ha preferito fare uscire questo film piuttosto che il capolavoro SHAUN OF THE DEAD risultato il film L'alba dei morti viventi al botteghino ha fatto registrare pochi incassi invece shaun of the dead ha fatto registrare ottimi incassi in america e.... CAMPIONE DI INCASSI IN INGHILTERRA.... e infatti non é un caso che stà vincendo premi in tutto il mondo.....Considerato uno dei horror zombie commedy più riuscito negli ultimi tempi..... la UNIVERSAL PICTURES mi é scesa.. come casa distribustrice.. non si rende conto di aver fatto un buco nell'acqua.....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»