l'albero della vita (1957) regia di Edward Dmytryk USA 1957

l'albero della vita (1957)

locandina del film L'ALBERO DELLA VITA (1957)

Titolo Originale: RAINTREE COUNTY

RegiaEdward Dmytryk

InterpretiLee Marvin, Eva Marie Saint, Elizabeth Taylor, Montgomery Clift, Agnes Moorehead, Nigel Patrick, Walter Abel, Rod Taylor

NazionalitàUSA 1957
Al cinema nel Novembre 1957

•  Altri film di Edward Dmytryk

Trama del film L'albero della vita (1957)

Nel 1862 John, fidanzato con la compagna di scuola Nell, cerca con lei il mitico albero della vita. Ma quando incontra sulla sua strada Susanna, sarÓ lei che sposerÓ, abbandonando Nell. John combatte poi nella guerra di Secessione contro la schiavit¨, anche se Susanna, contraria alle sue idee, lo abbandona.

Voti e commenti su L'albero della vita (1957), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2011 19:56:41
Classico melodramma che sembra diretto da Douglas Sirk,specialista del genere!
Spesso durante il film ci sono dei cali di tensione forse dovuti a un eccessiva durata ma nel complesso rimane un buon film di genere!
A mio avviso fuori parte Clift che non riesco ad inserire nella categoria dei grandi attori di Hollywood di un tempo!

LoSpaccone  @  23/05/2009 19:56:17
Melodramma fiacco e senza pathos che mescola temi e situazioni de "Il gigante" e di "Via col vento", salvato solo dall'ambientazione e da qualche personaggio di contorno. Il racconto è infatti privo di qualsiasi sussulto, non c'è tensione narrativa e i personaggi principali sono molli, senza anima, poco credibili e non certo per colpa degli attori. Inoltre il film è inutilmente lungo, dei primi scanzonati 50 minuti, che fanno solo una fotografia divertente dello scenario che fa da sfondo, si sarebbe potuto benissimo fare a meno. E soprattutto: che cavolo è st'albero della vita ?!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2007 14:32:11
Melodramma a forti tinte che tenta, riuscendoci solo in parte, di rinnovare i fasti de "Il gigante" (v. la presenza della Taylor), famoso soprattutto perchè nel corso delle riprese Monty Clift ebbe un terribile incidente da cui fu sostituito, in alcune scene. da una controfigura.
Ne rimase visibilmente sfigurato, come dimostra l'ultima parte del film in alcune sequenze.
E' certo che questi film a Hollywood li sapevano fare

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991801 commenti su 41971 film