la leggenda degli uomini straordinari regia di Stephen Norrington USA, Germania 2003

la leggenda degli uomini straordinari (2003)

locandina del film LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Titolo Originale: THE LEAGUE OF EXTRAORDINARY GENTLEMEN

RegiaStephen Norrington

InterpretiSean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng, Naseeruddin Shah

NazionalitàUSA, Germania 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Stephen Norrington

•  Link al sito di LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Trama del film La leggenda degli uomini straordinari

In un'alternativa Inghilterra vittoriana, una squadra di "super-eroi" dai poteri straordinari ha il compito di sconfiggere il male inflitto dal malefico "The Fantom". La straordinaria squadra, guidata dal leggendario Allan Quatermain, è composta dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, da un uomo invisibile, Rodney Skinner, dall’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, da Dorian Gray, e dal Dr Jekyll/Mr Hyde.

Voti e commenti su La leggenda degli uomini straordinari, 239 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  09/08/2021 23:45:50
Con nomi del genere (Moore al soggetto, Connery, il Norrington di Blade) poteva uscire di meglio; il film così è solo decoroso, visibile, ma nulla più.

Nella media attori ed effetti, molta banalizzazione riguardo narrato e script.

Regia che cerca di fare ciò che può; nella media.

Sepuldeath  @  17/12/2020 23:33:03
biagio82  @  17/07/2019 22:50:44
un simpatico film che si lascia guardare senza annoiare, ma che si dimentica in fretta.
Norrington tenta di trasportare su schermo la seria a fumetti di Alan Moore, ma si limita solo al lato avventuroso, modificando molte parti ed aggiungendo personaggi non presenti nel fumetto, ma togliendo o riducendo al minimo indispensabile i sottotesti politici e sociologici che Moore aveva disseminato nella sua opera.
il fumetto di fatti si regge tutto sul discorso di come la sociètà divide i mostri dagli eroi, mostri come Hyde o nemo, che hanno passato la vita seguendo i loro istinti o i loro ideali diventano eroi se utilizzano i loro talenti per servire la patria, ma questo interessantissimo discorso non viene praticamente mai affrontato nel film, altro cambiamento che salta subito al'occhio è anche nel personaggio di Mina, qui trasformata in una vampira, mentre nel fumetto è un umana (come nel libro di Stoker Dracula non è riuscito a vampirizzarla) e capo del gruppo, è una divorziata che vuole vivere una vita comandando gli uomini e non rimanendo relegata al classico ruolo che la società impone alle donne, una suffragetta, forse il mostro più spaventoso per alcuni uomini, togliere questi sottotesti non ha giovuto al film.
se la regia convince ed anche le prove attoriali non sono male il lato visivo lascia un po perplesso, Hyde non convince per niente, il nautilus è realizzato in modo strano e tutta la parte ambientata a venezia, ti fa proprio pensare che nessuno della produzione abbia mai visto venezia neanche in una foto, non si capisce se sia una scelta registica o semplicemente si siano fatte le cose a tira vai.
in somma visto il potenziale si poteva fare molto di più, ma si è fatto un film da vedere senza pretese se non si ha nulla di meglio da fare, ma che non lascerà il segno

Rollo Tommasi  @  01/12/2016 23:47:56
Tratto dalla seducente graphic novel di Alan Moore - La Lega degli Straordinari Gentlemen - il film si distingue per buoni effetti speciali, sobrietà e misura, non rischiando mai di sforare nei toni della spacconata fracassona, che i recenti titoli con supereroi in azione dispensano con generosità importuna (gli Avengers, al confronto, sono insopportabili).
Anche se non di prim'ordine (se escludiamo Sean Connery), il cast scelto per comporre il team di prodigiosi avventurieri non delude le attese, in particolare Tony Curran nei panni/non panni di Hawley Griffin, alias Uomo Invisibile.
Godibile.
La Leggenda degli Uomini Straordinari sarà ricordato come il fratello sventurato del capolavoro "Watchmen". Ma con dignità.

Goldust  @  02/07/2016 10:08:34
Una strana commistione tra letteratura classica ed avventura alla Indiana Jones, un pò troppo fantasiosa in alcune soluzioni ( per quanto mi divertano alcuni anacronismi l'autovettura indistruttibile lanciata a 100 all'ora tra i vicoli veneziani del 1900 fa sorridere, se non addirittura ridere ) e con effetti speciali digitali non sempre all'altezza della situazione. Qualcuno potrebbe trovarlo sconclusionatamente divertente, altri mal realizzato ed a tratti noioso; io sto nel mezzo. Le parti migliori sono il reclutamento iniziale degli Straordinari e la resa dei conti finale.
Ultimo film di Sean Connery, che giganteggia sulla mediocrità del cast di contorno senza bisogno di inserire le marce alte.

mauro84  @  20/06/2016 23:15:32
Eccomi di nuovo a recensire un film, recuperato su tv8. Film seppure mediocre, piaciuto come trama, effetti speciali. Ambientazione, trama ed idea tratta dal maestro a fumetti USA (Alan Moore)... Bel finale!

Sean COnnery, è lui che guida questo interessante cast, lodevole prova!
Unica nota lieta, riveder Peta Wilson, brava e meritevole di attenzione^ (bella^)

Il regista trova un gran prova, seppure come si dice americanata, ce vuole, fatta bene, diverte, effetti speciali degni. Buon film nel complesso!

Se amate il genere ne vale la pena, soprattutto se amate Alan Moore !!!

il.razziatore  @  30/07/2013 01:07:29
Molto bello, secondo me un cast quasi perfetto, come dorian gray effettivamente Johnny Depp ci calzava a pennello, Sean Connery invece perfetto per il ruolo, gli altri tutto sommato molto appropriati.
Il voto alto non è per aspetti tecnici o cose intellettualoidi, ma è per la storia che mi ha preso tantissimo, sono fin da bambino sempre stato affascinato da Dr Jeckyll & Mr Hyde, dall'essere invisibile, dall'essere immortale o dall'avere una mira prodigiosa...
La trama secondo me è ben intrecciata e ben raccontata, a me tanto basta. Mi basta che ciò che succede abbia un motivo, una giustificazione per quanto fantasiosa, coerente.

Molto consigliato

krueger419  @  12/06/2013 10:32:53
Niente male, bello ed avvincente.
Originale l'idea di unire i cattivi della letteratura, forse il miglior lavoro del regista.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:15:44
Sarà che La lega degli straordinari gentleman non è proprio l'opera migliore di Moore ma non vedo questo film eccessivamente brutto.
Bel finale, ottima scelta degli attori.

C.Spaulding  @  19/06/2012 18:00:36
Di solito i film così non mi piacciono ma questo l'ho trovato molto carino. La storia non è male e non annoia ma ciò che è fatto davvero bene sono gli effetti speciali (in blu ray è davvero spettacolare) nel complesso un film discreto senza pretese.Un'occhiata gli si può dare.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  03/08/2011 16:58:34
Non capisco proprio perchè molti utenti che lo hanno commentato, disprezzino questo grande esperimento fantascientifico-letterario, con interpreti magistrali, ben diretto da Stephen Norrington.
Sceneggiatura intrigante e dinamica, con scene ricche di ironia e di strabilianti effetti speciali; musiche suggestive ed emozionanti; montaggio eccellente; e regia fluida e pulita.
Nel suo genere è un vero CULT.

hideakianno  @  28/04/2011 16:26:18
fumettone holliwoodiano che per me merita la sufficenza.....intendiamoci la storia è alquanto improbabile e lo script è ricco di sbavature,ma secondo me come puro action fantasy non è malaccio.....il cast ,a parte connery, è pessimo.....ma sir seanriesce con la sua sola presenza ad accendere(a tratti) la luce ,anche con un aforte dose di autoironia(che del resto non poteva mancargli per aver accettato questo film)
A me ha divertito

dave90  @  27/03/2011 20:36:49
non male.
a me è piaciuto e non capisco la media cosi bassa in confronto ad altri film.

simo96  @  13/03/2011 22:20:54
un film che rimescola tanti eroi e cattivi della letteratura...
molto ben fatto,non capisco la media cosi bassa...

ilgiova  @  13/12/2010 12:59:27
L'idea di base non era malaccio; purtroppo però la trama e la sceneggiatura non sono all'altezza.
Si sarebbe potuto fare molto meglio ma, a mio parere, resta un film guardabile e godibile(solo se in divx=)) per serate a cervello spento.

bebabi34  @  26/06/2010 22:29:42
Peccato per gli effetti speciali troppo evidenti. Un buon film di avventura e fantasy con molta azione e riferimenti assolutamente grotteschi. Una carnevalata di classe.

kirk h.  @  04/03/2010 21:34:47
davvero un ottimo film, gli attori recitano perfettamente e la storia è davvero ottima merita una visione...ottimo

Vanillas  @  04/03/2010 21:19:27
Mi è piaciuto moltissimo. Lo rivedo sempre con piacere. Non capisco la media così bassa. Anzi si..

Comunque trovo che riunire i personaggi di fantasia (buoni e non) tutti insieme sia stata una trovata geniale. Che trovo tra l'altro non sia stata sfruttata granchè. Ma l'idea è veramente bella.

DDJgirl  @  16/02/2010 22:22:09
bel film, divertente in certi casi coinvolgente in altri, anche gli attori mi sono piaciuti, un pò bruttina la Venezia ricostruita in digitale, ma ci si passa sopra

Frankys  @  07/12/2009 08:47:36
Si, dai accettabile ! Credevo peggio, attori bravi, buoni gli effetti speciali !!!
Comunque con un pò di più lavoro poteva essere anche meglio, sicuramente !

ErCantante  @  06/12/2009 19:10:09
A molti nn è piaciuto questo film ma personalmente l'ho trovato godibile, certo la storia poteva essere costruita meglio xò nn è del tutto da buttare via.
Azzeccato il personaggio di Sean Connery(come sempre il migliore)

FurFante9  @  05/12/2009 11:20:14
Bella l'idea. Purtroppo la sceneggiatura non è chissà cosa. è un film che non ha nulla di speciale. Ma cmq positivo x me. Era quello che mi aspettavo

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/10/2009 22:50:07
L'idea è buona, lo sviluppo un pò meno..Ciò che pecca tremendamente è la sceneggiatura. Peccato.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 12:57:13
buon film. interpretazione da parte degli attori buona. bravo sean! non lo riguarderei cmq..

testadilatta  @  14/08/2009 18:47:59
Divertente, ricco d'azione e di discreti effetti speciali.
A volte le sequenze d'azione sembrano cartoonesche e un pò esagerate (tipo quella di Venezia), ma visto in bluray hanno comunque un buon impatto visivo.
Mi è piaciuta l'atmosfera retrò con tutti quei "supereroi" storici messi insieme.

david briar  @  06/06/2009 20:44:09
un ottimo film di puro intrattenimento, con una bella trama intrigante. buoni gli effetti speciali e la performance di connery.

Ultima risposta 14/11/2009 00.39.32
Capt  @  24/04/2009 20:02:44
ok non è un capolavoro.. però l'idea di unire piu personaggi fuori dal comune è bella. La storia è buona.

leonida94  @  12/01/2009 16:34:25
Non ci siamo proprio, come mai una media così bassa...
non capisco che problema ha questo film...
Lungo e noioso non è perchè è abbastanza scorrevole senza troppe seccature ne momenti fermi...
E' recitato superbamente... Gli effetti speciali son0 molto buoni...
L' inizio è geniale e ti fa ricordare molti "straordinari" grandiosi...
La trama forse è un po fiacca ma la sufficienza è piena...

paolo80  @  11/01/2009 22:50:33
Un'occasione persa, perchè la storia era parecchio intrigante; soprattutto nella prima parte, la visione é molto gradevole, poi purtroppo viene lasciato spazio ad innumerevoli scene di azione senza senso e fini a se stesse.
I personaggi potevano essere approfonditi in una maniera meno superficiale, e più equa.
Ottimi i costumi e le scenografie.
Forse é uno dei peggiori film in cui abbia recitato Sean Connery.
Poteva esser migliore.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  28/10/2008 20:05:06
Buon film per passare per passare una piacevole serata.
buona l'interpretazione da parte di Sean Connery e storia abbastanza dinamica e scorrevole.

Frank_Ottobre  @  18/02/2008 12:22:05
Mi aspettavo di più del classico fantasy dalle potenzialità inespresseBuona comunque l'interpretazione di Sean Connery.
Buoni gli effetti speciali ma la sceneggiatura fa pena. La regia non è male.
Se non avete di meglio da vedere.........

Adremingineb  @  06/01/2008 00:33:26
no cazz.0 come media di 5 questo film no eh.
Il voto giusto sarebbe 6

kalin_dran  @  31/12/2007 20:06:23
Un film di ambientazione fantasy con gran potenziale che si risolve solo in discreto film ben recitato dagli attori, capitanati dal veterano Sean Connery.
Gli effetti speciali sono la cosa meglio riuscita del film. La sceneggiatura è al di sotto della sufficienza per l'incapacità di esprimere e dipanare alcuni punti interessanti della storia, senza scadere nella banalità.
Discreta la regia, così come la colonna sonora.

Tony Ciccione90  @  28/12/2007 12:27:03
Niente di eccezionale. Ricordo che rimasi un po' stranito perchè ricordavo diverso il personaggio di Dorian Gray (avevo da poco letto lo splendido libro di Wilde)

Claymore  @  16/11/2007 21:15:55
mezzo punto in piu perchè quando lo vidi la prima volta rimasi molto colpita :)
non un capolavoro purtroppo, ma la sufficienza per me la si puo dare

cinemamania  @  16/08/2007 10:32:58
Concordo, film che si lascia vedere.

Dick  @  28/07/2007 19:26:11
Film che si lascia vedere.
La storia di Mina (e quì credo si vada al fumetto che ha ispirato il film) alquanto modificata per ragioni anrrative suppungo.

ilpodirolo  @  21/06/2007 10:53:38
Grande film... grandi effetti speciali al servizio di una bella storia in magnifiche ambientazioni!

Ultima risposta 25/05/2008 23.21.35
Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 17:02:55
Dorian Gray nn era affatto immortale e Tom Sawyer di certo nn usava la pistola così come il capitano Nemo nn era un esperto di arti marziali, ma a parte questi adattamenti cinematografici per innalzare lo spettacolo è un film abbastanza simpatico.

Equilibrium  @  28/03/2007 18:42:00
certo che se chi lo vede si aspetta un capolavoro è ovvio che ne rimane deluso.
poteva forse riuscire meglio, ma in fondo non male.

Cardablasco  @  31/01/2007 16:43:38
Niente di che per un film che prometteva molto.

francescog91  @  15/12/2006 22:11:15
Film dall'idea di base molto originale...secondo me è uscito anche molto bene, mi è piaciuto moltissimo vedere tutti quei personaggi famosi della letteratura di epoche diverse messi insieme e credo sia uscito davvero un bel film dai fantastici effetti speciali e che non annoia mai. Da vedere.

Norman Bates  @  17/11/2006 14:45:44
non è male, l'idea è carina, un bravo Sean, forse però si perde per strada, fino ad arrivare ad un finale che non mi è piaciuto per niente.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  06/11/2006 00:17:23
Se devo dirla tutta a me questo film è piaciuto!
La vampira, l'uomo invisibile, mr. hide, dorian.. bello vederli tutti insieme.
Certo, in quell'epoca sarebbe stato impossibile avere una macchina 8.000 V8 da 600cv o un sottomarino così tecnologicamente avanzato, ma alla fine è un azione/fantascienza e quindi ci sta tutto!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  18/10/2006 18:47:20
Appena sufficiente questo fantasy.
L'idea originale di base, quella di accomunare diversi personaggi famosi (eroi di leggendari racconti), in una avventura per salvare il mondo, non viene supportato da una trama convincente, la quale per la verità latita ..ineccepibili invece gli straordinari effetti speciali, così come il buon ritmo che percorre tutto il racconto (pieno d’azione).
Buona l'ambientazione e l'idea di portare la narrazione alla fine del XIX secolo, creando quell'effetto retrò assolutamente apprezzabile ..meno lusinghiero invece alcune il giudizio sulla caratterizzazione dei personaggi, davvero troppo semplicistica, così come quella del cattivo di turno ("Il Fantasma").
Il cast svolge appieno il suo facile compito, sottotono l'interpretazione di Sean Connery, inevitabilmente coinvolto dalla mediocrità del racconto ..appena sufficiente la regia, senza particolari trovate.
Nel complesso film consigliato per trascorrere due ore disimpegnate ..ma senza aspettarsi troppo!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  15/10/2006 18:58:51
Sinceramente ho trovato questo film caruccio e originale nell'accostare personaggi tanto diversi ed appartenenti ad epoche storiche diverse.

Non capisco perché su questo sito giri sempre la "logica" a tutto spiano quando si tratta di film fantasy, è o non è fantasy? E allora perché i "puristi" del wurstel non manifestano un po' di pietà evitando la loro rigidità qualche volta?

Boh.

andrea9002  @  20/09/2006 19:09:55
Non è un capolavoro e no merita 10, però nemmeno una bocciatura.
Il cinema è anche fantasia! Questo film mi è piaciuto se non altro perchè c'è una grandissima varietà di personaggi..."diversi" in tutti i sensi!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/08/2006 11:02:45
Weeeeeeeeeeeeeeee miei kari "filmscoopiani"........sono tornatoooooooooooooooooooo........eheheheheh :-)
Lassù è andata fin troppo bene......troppo belle Svezia e Norvegia (e non parliamo delle abitanti, tutte stupende e amikevoli)........e mo' ke so' tornato a Napoli ho il kuore pikkolo pikkolo e una voglia immensa di ritornare sù il più presto possibile.......vabbe', ma mo' parliamo del film, anke perkè se ripenso ai momenti traskorsi lì......sniff sniff sniff.....mi viene da piangere.......sigh sigh sigh........vabbe'........
Non riesko proprio a kapire il perkè la maggior parte dei "filmscoopiani" abbia massakrato 'sto film.....boh.........
Io lo vidi x la prima volta quando uscì nelle sale, al mitiko Cinesa Diagonal.....e devo ammettere ke- pur non avendo ankora letto il comic by l'immenso Alan Moore- mi esaltò parekkio......da allora l'ho rivisto svariate volte e....bhe.....
ammetto ke non riesce grankè a katturare l'atmosfera dell'opera di Moore (uno dei lavori a fumetti migliori ke abbia mai letto !!!), ma è kmq un gran bel film, per il suo genere.......i personaggi sono molto ben delineati.........la storia è sì un po' "sempliciotta" ma, sekondo me, regge benissimo........e l'azione e , soprattutto, gli effettoni speciali a gogò mentengono vivo l'interesse dello spettatore dall'inizio alla fine........notevole, poi, la rikostruzione di Venezia......
dikio io: ke si vuole dippiù da un film del genere?
Siete stati TROPPO kattivelli a bocciarlo.......ahi ahi ahi.... :-)

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  29/07/2006 23:50:25
Sono belli gli effetti speciali e l'idea.
Purtroppo la sceneggiatura non è stata sviluppata come si deve e quello che è uscito fuori è un film che non ha nulla di speciale e la cui trama risulta " un pò" noiosa.

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  12/07/2006 00:25:31
Mi sembrate tutti di manica un po' troppo stretta...
Stupendo!! Per salvare il mondo, si uniscono, in un'alleanza imbattibile, tutti i più grandi protagonisti della letteratura, da Nemo all'uomo invisibile, da Dorian Gray a Mr Hyde...effetti speciali ben fatti, storia ben costruita, scenari mozzafiato...che dire di più?

Ultima risposta 14/10/2006 00.35.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2006 11:07:33
Fantastico! Davvero un gustoso film ispirato da vari libri di Jules Verne. Molto action e effetti speciali ben realizzati, e la storia non è da meno.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  28/04/2006 21:31:38
Forse sbaglio. Sarà che sono un amante del genere, ma secondo me nn gli si puo dare meno di 7 e mezzo.
Come ho gia detto in Van Helsing, cosa vi aspettate da un film di genere avventura fantasy?? La trama non è che puo essere eccellente!
Si, nel film ci sono diversi errori che ho notato, ci sono magari delle scene troppo fantasiose, ma alla fine si passano due belle ore nelle quali rimani piuttosto attaccato allo schermo. Gli effetti sono ottimi, ed anche gli attori non sono perniente male. Bella l'idea di riunire in un unico film tutti quei personaggi famosi dei romanzi, e il finale non è poi così scontato..
Cmq se pensate che la mia opinione sia del tutto sbagliata, vi prego di commentare!

andreadf  @  29/12/2005 18:57:14
a me è piaciuto abbastanza. non ci sono troppe pause, buoni gli effetti e la rivisitazione dei personaggi è ottima. gli amanti del genere non devono perderlo.

FedericoBlasco  @  21/11/2005 22:00:20
buono...in particolre gli effetti speciali

Bishop  @  26/10/2005 18:47:54
Nel suo genere mi è piaciuto abbastanza... un mix di tecnologia, avventura e personaggi ripescati da romanzi, leggende e storie fantastiche.
Da Vedere

Foxxy  @  13/10/2005 15:09:18
mi aspettavo qualcosa di più

Annibale  @  11/10/2005 21:20:53
Carino, non capisco perchè dargli sotto la sufficienza, unh film per tutti, bravo il regista a riacchiappare vecchi "eroi" ed unirli, impresa non semplice. Non mi è piaciuto sean, è mlto più bravo di così, forse sciupato dal personaggio, unica macchia tra i protagonisti. non male ma nemmeno troppo.

werther  @  28/09/2005 22:15:43
Bello anche se mi aspettavo di meglio. Belli effetti speciali e trama avvincente. Perde soprattutto nella seconda parte del film che poteva essere fatta meglio.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/09/2005 15:58:26
In fondo non è così male....

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  23/09/2005 14:11:45
Per me è uno dei migliori film che ho mai visto. Ammetto però che poteva essere fatto meglio,inoltre le storie dei personaggi si distaccavano troppo da quelle originali. Ma in sotanza un'avventura origginalissima che rende super i più classici personaggi della letteratura inglese.

Kr0nK  @  09/09/2005 19:20:31
Piacevolissimo film di fantasia, per gli amanti del genere.

Beatrix  @  22/08/2005 21:43:13
Direi che è stata una storia abbastanza originale, la riunione degli incredibili di quel tempo...tuttavia alcuni particolari sono assurdi...tipo la vampira che fa l'infermiera quando il Nautilus viene bombardato...

Grande Connery, che a 60 e più anni sa ancora come fare un'ottima interpretazione.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  18/08/2005 14:34:32
Un prodotto tutto sommato da non buttare.
La trama è originale così come l'idea di per se.
Non risulta mai noioso ed in certi punti fin interessante.
Certo assomiglia più ad un fumetto che ad una avventura, con tutti i difetti che ne derivano. Troppi effetti speciali, anche se ben fatti a mio parere, troppe incongruenze (Connery che a 80 anni si getta da una macchina in corsa a 100 km/h e atterra in piedi su due gambe), riprese "alla lucignolo" troppo frequenti, personaggi un po' raffazzonati.
Film quasi da Ragazzi. Per chi ha figli va benissimo.

maxxi  @  12/08/2005 09:51:53
il film non e da buttar via,le note positive sono sean connery e l idea del film per il resto gli effetti speciali sono troppi e fatti male,e il finale non mi e piaciuto;però non e proprio da buttar via!! da come finisce si aspetta un sequel......spero di no...

Davidx  @  14/06/2005 02:29:07
...solo per Sean Connery vale 20...per un paio di scene vale l'8...non capisco perchè questi sono i film che incassano di più e quelli cosiddetti impegnati ci vadano 3 persone...un motivo ci sarà...

Ultima risposta 21/06/2005 02.47.18
Greg  @  03/01/2005 12:32:00
Bella l'idea di unire tutti i personaggi in un unico film!
Nonostante sia un film di avventura riesce a farsi gustare in relax....molto belli i costumi, non male gli effetti speciali.
Le pecche? La trama è banale e forse poco avvincente....insomma, il ritmo del film non è elevatissimo, alcuni personaggi poi sono stati falsati.
Nel complesso un bel film, da tenere nella raccolta per vederlo in una domenica di relax con dei bambini.

Pullo  @  23/11/2004 18:07:30
Sensazionali l'idea, mediocre la realizzazione. Una storia tutto sommato cretina ed episodi assolutamente non credibili, ma begli effetti speciali ed i personaggi, anche se non effettivamente aderenti agli originali, sono abbastanza caratteristici.

Riddik  @  29/10/2004 16:33:06
Effettivamente speravo meglio, ma non mi sentivo di dare meno di 6 per gli effetti speciali che mi sembra siano fatti molto bene.

angel88  @  07/10/2004 15:28:02
Il film è stupendo, l'idea di mettere insieme pesonaggi come Gray,nemo,la donna vampiro,l'uomo invisibile è fantastica.. peccato x la trama che poteva essere sviluppata in modo migliore..ma in fin dei conti merita

ziogiafo  @  30/07/2004 13:09:04
ziogiafo luglio '04

Straordinaria storia fantastica, insolita proposta cinematografica che ricorda sicuramente lo stile di "Flash Gordon" 1980, per gli amanti del genere lo spettacolo è assicurato; ben fatti gli effetti speciali.
Come al solito il fascino di Sean Connery colpisce ancora. Questa volta nei panni del leggendario Allan Quatermain a capo di una straordinaria squadra di super eroi, deve salvare l'Inghilterra e il mondo dal cattivo di turno.

Da vedere in maniera ... rilassata.

cordialmente
ziogiafo

skull  @  17/07/2004 17:16:14
Trama abbastanza scarsa, ma il film è ricco di spettacolari effetti speciali (forse in eccesso) d'altronde una storia di uomini invisibili, vampiri,mostri senza tempo non poteva riservare altro...
In linea di massima è un buon film da vedere con spensieratezza.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  15/06/2004 11:59:35
Il film si lascia guardare! La storia sempre quella di un videogioco ma è comunque piacevole. Eccissivo utilizzo della computer grafica, le scene a Venezia sembrano un cartone animato!

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  22/05/2004 20:51:08
A differenza di quello che dice la maggior parte delle persone, secondo me è un film molto bello. Spero che facciano il secondo

Ultima risposta 23/03/2005 01.47.43
d1eg0  @  26/02/2004 21:11:05
Probabilmente l'h visto con lo spirito giusto ma a differenza di molti di voi l'ho trovato molto carino.

L'idea di base di mettere insieme dei personaggi della letteratura passata concentrandoli in un film d'azione è spassosissima e molto originale.

il film è pieno di difettucci quindi lo sconsiglio a chiunque innorridisce di fronte a film del genere, ma consiglio a costoro di mettersi a leggere (o rileggere) tutti i romanzi dai quali provengono i rispettivi protagonisti..questo film non fa per voi.
Ma se volete passare 2 orette spassose guardatelo!

Qualcuno mi può illuminare sul personaggio di Sean Connery? (se volete evitarmi di fare ricerche personali)

kira  @  24/02/2004 15:43:24
Per me l'idea è veramente fica anche se non ben svillupate ma delle scene sono spettacolari!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  22/01/2004 21:00:16
Un film veramente bello, mi dispiace che tutti lo critichino!!!!
Volevo specificare che le case crollano con effetto domino proprio perchè il film è pura fantasia....
Ricordiamo che personaggi e trama sono effetto della mente umana!!!
E poi davvero X-Man ha delle scene sensate????Halle Berry (tempesta) che scatena temporali non mi sembra nient'altro che pura fantasia... Cmq non volevo criticare nessuno,ogniuno la pensa come vuole, temevo solo che qualcuno leggendo quelle parole equivocasse sulla bellezza di questo film...
Se non vi ispira il film in sè guardatelo lo stesso perchè delle belle faccie, come quella dell'attore che interpreta Dorian Gray o Tom Sawyer, non si vedono tutti i giorni!!!
GUARDATELO!!!

Luka73  @  12/01/2004 16:30:57
Mi dispiace che questo film sia piaciuto a pochi.Una pellicola molto carina,mi ha divertito parecchio.Un grande, grande Sean Connery.Un bel film d'azione e di fantasia.Voto 10 per la media veramente bassa.Comunque un film da 8.
Consigliato per chi vuole divertirsi senza pensieri per un paio d'ore.* *

Ultima risposta 23/03/2005 01.49.04
dmd79  @  18/12/2003 23:42:41
Classico esempio di film che basa le sue fortune sugli effetti speciali, tolti questi non resta poi molto. Come spettacolarità meriterebbe un 8 abbondante ma nel complesso non lo merita..

AleNeo  @  20/11/2003 23:29:25
Film carino ma non troppo, giusto se si vuole passare qualche ora in completa frivolezza e allegria.
Gli effetti sono abbastanza buoni, mentre la sceneggiatura non è particolarmente eccelsa. Il fatto è che non capisco perchè il grande Sean Connery abbia partecipato a un film non propriamente da oscar.
Però per uno come me che ama i romanzi di Jules Verne e i personaggi alla Dorian Grey, è stato un vero spasso vederli su grande schermo tutti insieme!
Alla fine posso concludere consigliando: adatto per gli appassionati dei romanzi gotici e d'avventura!

GaBo  @  17/11/2003 22:06:23
Bellissima la trama, però viene sviluppata in modo 1 pò noioso a volte, non è da perdere............

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora