la leggenda di bob wind regia di Dario Migianu Baldi Italia 2016

la leggenda di bob wind (2016)

locandina del film LA LEGGENDA DI BOB WIND

Titolo Originale: LA LEGGENDA DI BOB WIND

RegiaDario Migianu Baldi

InterpretiLavinia Longhi, Corrado Fortuna, Ivan Franek, Paolo Briguglia

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Dario Migianu Baldi

Trama del film La leggenda di bob wind

Il film Ŕ ispirato alla vita di Roberto Cimetta, tra i registi teatrali italiani di avanguardia e sperimentazione pi¨ geniali e al contempo meno noti del nostro paese. Morto nel 1988 a soli 39 anni ha collaborato con Luca Ronconi, Roberto Benigni, Lucia Poli, Roberto Citran e ha ispirato profondamente una generazione di artisti. Nel 1987 crea il Festival internazionale di Lisbona e dopo la sua morte nasce a Parigi il Fondo internazionale Roberto Cimetta per la mobilitÓ degli artisti nel Mediterraneo, tuttora operante, a dimostrazione di quanto la sua figura abbia lasciato il segno. Il film vede protagonista Anna, interpretata da Lavinia Longhi, giornalista italo-francese di successo che decide di mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato. Arrivata dalla Francia in Italia, cerca di scoprire chi era Roberto Cimetta, interpretato da Corrado Fortuna. Inizia cosý un percorso graduale di disvelamento che la porterÓ sulle tracce del figlio di Roberto per scoprire, come in un puzzle, pezzi di veritÓ che daranno senso alla sua storia.

LA LEGGENDA DI BOB WIND

10x102030 - fuga per il futuro