la leggenda di zorro regia di Martin Campbell USA 2005

la leggenda di zorro (2005)

locandina del film LA LEGGENDA DI ZORRO

Titolo Originale: THE LEGEND OF ZORRO

RegiaMartin Campbell

InterpretiAntonio Banderas, Catherine Zeta Jones, Giovanna Zacarías, Raúl Méndez, Adrian Alonso, Pedro Armendáriz Jr.

NazionalitàUSA 2005
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di LA LEGGENDA DI ZORRO

Trama del film La leggenda di zorro

Zorro, l'idolo del popolo, il guerriero mascherato, combatte contro le ingiustizie e la corruzione. Il suo più grande desiderio é porre fine alle prepotenze di Rainmundo e Gabriel che si accaniscono contro il popolo.

Film collegati a LA LEGGENDA DI ZORRO

•  LA MASCHERA DI ZORRO, 1999

Voti e commenti su La leggenda di zorro, 71 opinioni inserite

fofa1985  @  24/03/2006 11:14:34
dai per piacere ho visto dei 9 e perfino dei 10,ma come si fa??io gli do 5 e già sono stato buono.il primo era stato un capolavoro sono d'accordo ma questo sembra stato girato per forza perchè bisognava fare un seguito.lui all'inizio che divorzia con la moglie,la moglie che fa la spia,lui sempre ubriaco,scene di combattimento già viste e riviste nell'altro...insomma,zorro è sempre zorro e forse questa è l'unica cosa che salva il film ma per il resto proprio non ci siamo.da rivedere.

Ultima risposta 24/03/2006 12.23.44
Simoz89  @  03/12/2005 15:13:18
ESISTONO VOTI INFERIORI ALL'UNO??

Ultima risposta 03/12/2005 21.02.19
bastet1973  @  14/11/2005 11:09:56
Senza dubbio il primo è stato più originale e divertente, comunque la pellicola non delude. Ovviamente bisogna entrare in sala preparati ad un film d'azione esagerata ed improbabile, ma in fondo non era mai stato promesso un film impegnato o realistico; tutto sommato Banderas funziona sempre, la Zeta Jones è affascinante (anche se il personaggio era meglio interpretato nella prima pellicola) e il figliol prodigo espressivo e simpatico. Tutto però conferma che l'unico sequel degno di nota, secondo me, sinora visto è stato Spider man 2, originale, toccante (per certi versi) ed innovativo...forse alle volte fermarsi all'1 sarebbe meglio e resto in attesa di vedere La maledizione della Prima Luna 2 per constatare se il primato lo deterrà ancora il simpatico Spidy!

Ultima risposta 25/11/2005 13.12.48
NanD  @  13/11/2005 16:07:17
Perché, perché bisogna sempre esagerare?! Salvare il modo come in ogni film... che palle, non se ne può più, dove sono finite le modesti e nobili gesta del vero Zorro.
Forse ho sbagliato sala, perché mi è sembrato di vedere "Gli Incredibili - Una normale famiglia di super eroi" in versione film.

Ultima risposta 12/10/2014 14.40.39
kiteneomare  @  05/11/2005 22:11:31
Improbabile, come la pettinatura di Banderas (ma dove sono finiti i baffetti da sparviero dello Zorro che vedevo da bambino?).
Un incrocio tra Indiana Jones, 007 e Spy Kids che non ha nulla a che vedere con l'icona di Zorro che tutti ricordano.
E poi la trama, assurda fino all'inverosimile!
Zorro deve sventare un complotto ordito contro gli Stati Uniti aiutato ( a sua insaputa) dalla moglie Elena, divenuta spia degli americani!
Nemmeno le scene di azione sono degne di nota!
A ridatece il sergente Garcia!!!!!!!!

Ultima risposta 13/11/2005 16.12.30
alesfaer  @  03/11/2005 17:14:36
1321esimo film su zorro. smetterla no eh?

Ultima risposta 06/11/2005 11.45.34
kaze  @  01/11/2005 02:42:23
allora abbiamo :un cavallo ignifugo che fa le smorfie,un bambino olimpionico di ginnastica artistica specialita' corpo libero,nuovi poteri per zorro versione spiderman con un pizzico di superman(anche lui campione di acrobatica),una zeta jones decente. frulla tutto ed ecco l'ennesimo fracassone a livelli altissimi.
ps. SE LA CAVA CON 5 solo per i paesaggi e le scenografie..ma vi prego il cavallo versione kit di supercar proprio non lo potevano mettere..credetemi.IMBARAZZANTE

Ultima risposta 07/11/2005 09.20.11