la liceale regia di Michele Massimo Tarantini Italia 1975

•  Altri film di Michele Massimo Tarantini

Trama del film La liceale

Voti e commenti su La liceale, 12 opinioni inserite

andrea90  @  01/02/2022 22:01:50
Buona commedia Sexy , che poi non e' così commedia come potrebbe sembrare a prima vista: vengono affrontate ( e in modo non troppo scontato) diverse problematiche come il difficile passaggio all' eta' adulta ( con annessa perdita della verginita' in una scena abbastanza spinta) e la crisi coniugale...
certo a farla da padrone sono le gag pecorecce di Alvaro Vitali e Gianfranco D' Angelo ,entrambi in gran forma, insieme alla bellezza ammaliante e virginale della splendida protagonista qui nel suo massimo splendore.
Indimenticabili i primi piani delle sue curve sui titoli di testa.
Ottimi anche i comprimari Cannavale e Carotenuto.
Particina anche per la futura Cicciolina, nei panni della compagna bisex invaghita della Guida.

fabio57  @  09/02/2016 15:22:55
Tipica commedia scollacciata degli anni 70,con una Gloria Guida bellissima, giovanissima e seducente. Film pecoreccio e becero che sguazza nel trash più volgare, con il solito Alvaro Vitali che riusciva a far ridere solo i ragazzini di bocca buona dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2015 21:34:15
Una bellezza diversa dalla Fenech, ma Gloria Guida ne è stata la contraltare a livello "liceale" della sua collega. Insieme all'Insegnante ha dato vita al filone pecoreccio scolastico della commedia, ma rispetto al film citato in precedenza è meno efficace e si ride di meno. Le parentesi amorose, aldilà dell'essere insipide, uccidono letteralmente il ritmo. Vitali come al solito se la cava bene.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  04/01/2013 03:09:07
Una pùttanata disumana che tocca vette spropositate del trash in + punti....

Da vedere solo ed esclusivamente per quella gran maialona di gloria guida, veramente troppo arrapante...ma veramente TROPPO !!

Ultima risposta 04/01/2013 17.08.38
DarkRareMirko  @  09/10/2012 09:05:39
Tra i primi film a lanciare il filone erotico/scolastico liceali and co..

Presenta più brio e varietà del solito e lo ricordo (ma magari sbaglio) per una gag particolarmente riuscita con uno scheletro.

Guida proprio bbbbooooooooona (yum!), bravi caratteristi (D'Angelo, Vitali, Carotenuto, ma manca il grande Banfi), in un film di Tarantini più sopportabile del solito.

Italian B-movie all'ennesima potenza.

baskettaro00  @  20/07/2009 13:46:06
nn sn daccordo cn i voti che mi precedono....il film nn è nnt male anke se è strano ke ci siano nudi integrali(nn ke nn mi piacciano eh..)...la scena di karate fa perdere mezzo punto al film........

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/06/2008 22:01:27
La Guida è davvero bella, ma il film è insopportabile nella sua sciattezza. Più che trash a me sembra solo na chiavica...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2008 20:38:18
Capostipite della serie di film con la liceale gloria guida alle prese con compagni di classe sllupati, presidi sporcaccioni e bidelli pasticcioni, "La liceale" è trash senza essere divertente. Fastidiosissimi poi gli intermezzi d'amore con il belloccio di turno, doppiato da cani.
Va da sè che la bellezza della Guida è impareggiabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/10/2006 02:04:20
Vogliamo parlare dei film trash? Oddio, non è che questo film sia esattamente uno dei migliori, anzi... si ride nel pecoreccio, soprattutto grazie alle doti strabilianti del sottovalutato Alvaro Vitali... altri attori pero' eccedono un po' in caricatura...
e tuttavia come spaccato morboso dell'adolescenza degli anni settanta non è male, ma soprattutto Gloria Guida è meravigliosa: nei vaghi ricordi dell'infanzia devo aver avuto una supplente che le assomigliava parecchio

benzo24  @  06/07/2006 02:08:25
un vero e proprio cult con una bellissima gloria guida.

Mago di Segate  @  09/06/2006 14:48:34
Se questa non è la più grande ca.gata che io abbia visto................allora i miracoli ci sono davvero!!!!!!

Funeralopolis  @  09/08/2005 10:58:45
Prima commedia commedia sexy anni '70 del filone delle "liceali". I soliti buoni caratteristi (Vitali e D'Angelo in primis) a fare da contorno alle performance della bellissima Gloria Guida. Una particina anche per Ilona Staller (alias Cicciolina) in una delle poche apparizioni in cui non deve destreggiarsi fra gli uccelli.

Ultima risposta 11/10/2006 02.00.55