l'alieno regia di Jack Sholder USA 1987

Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film L'alieno

In città si susseguono efferati omicidi dopo la fuga da un ospedale di una persona che sembrava moribonda. Il poliziotto incaricato dell'indagine è Tom Beck. Gli si affianca un agente federale, Lloyd Gallagher, che sembra avere le idee chiare su "cosa" cercare. Lloyd è in realtà un alieno, come l'entità, proveniente da chissà quale galassia, che si insinua negli individui rendendoli spietati delinquenti.

Film collegati a L'ALIENO

•  L'ALIENO 2, 1993

Voti e commenti su L'alieno, 32 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/01/2011 17:19:44
Cult indiscusso, stupendo e riuscitissimo mix di fantascienza, action, poliziesco e horror. L'idea di base è presa in prestito da "La Cosa" di Carpenter, è vero, ma Sholder (regista del pessimo "Nightmare 2") non si fa prendere dal panico, e inserendo qua e là una serie di trovate piccole ma geniali, realizza un prodotto di serie B piacevole, divertente, violento, scorrevole (ti prende un casino e quando finisce non te ne accorgi neanche), e pieno di ritmo, azione e musica rock (vedere lo spettacolare inseguimento iniziale per credere). Grandissimi Nouri e MacLachlan, discreta la confezione, ottimi gli fx, mitico il finale (che completa perfettamente il quadro). Nel suo genere, è il migliore in assoluto, al primo posto in classifica seguìto da "Alien Nation" e "Arma Non Convenzionale". Quanta nostalgia di fronte a tanta fantasia...
Un vero gioiellino che ha tutta la mia stima, da guardare e riguardare all'infinito. Non stanca mai.

Nota: che stradio* Claudia Christian!!!

Ultima risposta 09/01/2011 17.26.53

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti