la maledizione regia di Roy Ward Baker Gran Bretagna 1973

la maledizione (1973)

locandina del film LA MALEDIZIONE

Titolo Originale: AND NOW THE SCREAMING STARTS!

RegiaRoy Ward Baker

InterpretiPeter Cushing, Herbert Lom, Patrick Magee, Stephanie Beacham

NazionalitàGran Bretagna 1973
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1973

•  Altri film di Roy Ward Baker

Trama del film La maledizione

Moglie di un giovane castellano, Chaterine è ossessionata dalla visione di una mano mozzata e semovente che s'aggira per il castello. Il marito, un fattore dall'aspetto ambiguo, e la servitú, non avvertono nulla di nuovo eppure tutti sembrano vittime di una terrificante antica leggenda legata a una maledizione e molti muoiono. Quando la giovane fanciulla rimane incinta, un dottore interviene per indagare e chiarire il mistero nel corso del raccapricciante finale.

Voti e commenti su La maledizione, 2 opinioni inserite

alex94  @  26/01/2016 10:57:10
Bella pellicola diretta da Roy Ward Baker che riesce a mescolare con successo la ghost story al gotico,non sfruttando forse tutte le potenzialità che la trama offriva ma riuscendo quanto meno ad offrire un buon intrattenimento.
Abbastanza forte per il tempo il finale...........
Di buon livello naturalmente l'aspetto tecnico e la recitazione,insomma un film piuttosto riuscito,a me è piaciuto parecchio (nonostante debba ammettere che non mostra nulla di particolare ed originale) quindi mi sento di consigliarlo.

dagon  @  27/10/2014 23:58:46
Se vi sono piaciuti film come "I racconti dalla tomba", "Le 5 chiavi del terrore", il teschio maledetto", "la bottega che vendeva la morte" et similia, ecco un altro film che potrebbe soddisfarvi. Non tra i più riusciti del genere, ha però le atmosfere "giuste", Peter Cushing ed una mano mozzata che cammina (e che da piccolo, vedendo il trailer del film al cinema, mi terrorizzò).
Per i nostalgici di un certo horror britannico.