la maledizione della prima luna regia di Gore Verbinski USA 2003

la maledizione della prima luna (2003)

locandina del film LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Ben Wilson, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jonathan Pryce, Lee Arenberg

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Trama del film La maledizione della prima luna

Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barbossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena...

Film collegati a LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

•  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voti e commenti su La maledizione della prima luna, 1124 opinioni inserite

Pagina di 15   Commenti Successivi »»

Trapp1765  @  26/03/2024 17:58:58
Capolavoro senza tempo con un piccolo difetto nel poco espressivo Orlando Bloom. Avvincente fino alla fine. Due ore e un quarto piene di grandi emozioni. Molta enfasi nella parte finale. Assolutamente imperdibile.

Noodles71  @  21/06/2023 21:03:28
Merito di Gore Verbinski aver riportato in auge il genere avventuroso di cappa e spada che si era un pò perso nel tempo. Primo film che ha dato il via ad un milionario franchise che ha preso spunto dall'attrazione dei Parchi Disney dedicata ai "Pirati Dei Caraibi". Rivolto a tutte le fasce di età per i suoi contenuti fantasy con una grande carica di humour ed action che lo ha reso popolarissimo grazie soprattutto alla perfetta interpretazione di Johnny Depp nel ruolo del simpatico e macchiettistico "Capitano Jack Sparrow". Nel primo capitolo il villain è il "Capitano Barbossa" ben impersonato dal poliedrico Geoffrey Rush e la sua ciurma maledetta alla ricerca delle monete d'oro per spezzare la maledizione. Orlando Bloom non mi è mai piaciuto come attore e conferma nella saga il suo scarso carisma recitativo, Keira Knightley fa il suo compitino ma sono i due personaggi che mi hanno meno colpito. Film divertente con belle locations e costumi, oltre all'ormai arcinota musichetta portante.

Boromir  @  09/11/2022 18:01:43
Bisogna dargliene atto a Bruckheimer: a prescindere dall'effettiva qualità dei film, e messe da parte le arturiane eccezioni, il suo fiuto produttivo non ha rivali nell'odierno panorama hollywoodiano. Vent'anni fa ha avuto la brillante intuizione di prendere la più amata attrazione di Disneyland Classic Adventure, e trasformarla in un'avventura piratesca vecchia maniera che gioca con il fantasy e le componenti action in stile Arma Letale.
Plurimi i meriti di questo riuscitissimo blockbuster. C'è una regia ispiratissima di Gore Verbinsky, a suo agio con le tante spericolate scene d'azione; i tecnici della ILM danno sfoggio delle loro capacità, e con la creazione della ciurma maledetta di pirati cattivi aggiungono una dimensione fantasy che non guasta; la fumosa fotografia di Dariusz Wolski e le celeberrime musiche del duo Klaus Badelt-Hans Zimmer non sono estranei alla ricetta del successo.
Tamarro e cialtrone al punto giusto, Jack Sparrow è un protagonista che racchiude in sé tutto il meglio di un'operazione commerciale spettacolare e funzionale nelle maestranze tecniche. Fin dallo squattrinato ingresso in scena, Johnny Depp dosa gli eccessi trucidi del ruolo, e contribuisce alla sua iconografia con grande inventiva e intelligenza. Al suo fianco, nei panni della spalla che spesso e volentieri è il vero eroe delle vicende, Orlando Bloom regala un'interpretazione atletica e spigliata, a mani basse la migliore della sua carriera. Più insipida Keira Knightley, non proprio brillante come damigella da salvare. Il gigionesco Geoffrey Rush ci regala invece un cattivo perfido e simpatico da manuale.
Un plauso, dunque, all'intero staff della Disney e a tutti gli interpreti per aver confezionato ad hoc una commedia d'azione marinara gustosissima (le gag memorabili si sprecano), nonché calcio d'inizio di una saga che nel bene e nel male ha fatto storia.

BigHatLogan91  @  02/09/2022 15:02:10
Avvincente primo capitolo della saga e ottima prova attoriale del cast e registica di Verbinski.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/02/2022 19:48:10
Il primo capitolo della saga diretto da Verbinski è complessivamente divertente e vale a mio parere la visione. Nota ulteriore di merito il fatto che la saga sia tratta da un'attrazione di Disneyland, a quanto ho capito, cosa che probabilmente, se il film fosse stato messo in mano a un altro regista, si sarebbe risolto in un fiasco totale nella migliore delle ipotesi.

XYX324  @  28/03/2020 10:57:06
Il primo della saga targata Jack Sparrow è tra i film più belli che abbia mai visto. I personaggi sono tutti riusciti compresi quelli di Orlando Bloom e Keira Knightley. Effetti speciali di altissimo livello se si considera il periodo. Monumentale Johnny Depp. Da vedere e rivedere.

Jokerizzo  @  09/02/2020 16:16:57
Un capolavoro!

Goldust  @  20/04/2018 17:13:32
Un festival di duelli, inseguimenti, colpi di scena e sottotrame amorose che rinverdisce i fasti dell'ormai impolverato genere di cappa e spada. Quello che non era riuscito a Polanski e ( parzialmente ) anche a Spielberg riesce invece a Verbinski: grazie a personaggi azzeccati, protagonisti divertiti e divertenti ed una verve che non conosce flessioni i pirati non sono mai stati così simpatici. Dalle musiche, al ritmo agli effetti speciali tutto è curato perfettamente mentre gli scatenati Geoffrey Rush e Johnny Depp fanno a gara di istrionismo. E Keira Knightley è una bomba che buca lo schermo, anzi una palla di cannone! La serie non poteva iniziare in un modo migliore.

fistignaccheri  @  31/03/2018 01:23:54
Bel film, regia, cast, villain, ambientazioni, musiche ed effetti speciali.
Molto valido.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  28/03/2018 23:37:09
Un bel film guidata dalla Disney, ma la sceneggiatura poteva essere migliore.
Film godibile, dall'inizio alla fine.

markos  @  17/07/2017 19:39:57
L' ho visto tanti anni fà e mi è piaciuto, infatti mi vedrò tutta la saga.

yeah1980  @  04/07/2017 11:22:25
L'inizio di questa saga è davvero ben fatto.
Ha tutto quello che serve a un film del genere.

dagon  @  25/06/2017 13:34:32
Di gran lunga il migliore della saga, è un ottimo prodotto di intrattenimento che rinverdisce un genere morto e sepolto come quello di cappa e spada/piratesco.
Verbinski riesce portare il suo stile e la sua personalità in un film che vanta splendide location, costumi, set in studio ed una sceneggiatura ben articolata e mai banale. Potente la colonna sonora di Badelt, che non nega i suoi trascorsi Zimmeriani.
Bella la ciurma scheletrica che sembra uscita da una copertina degli Iron Maiden.

CyberDave  @  31/05/2017 08:55:58
Rivisto dopo molti anni, onestamente ne avevo un ricordo migliore.
Buon film di avventura, tanti duelli e tante scene divertenti, a mio parere un pochino troppo lungo, tende ad annoiare un pò nel finale, anche se i continui capovolgimenti riescono a tenere abbastanza alto l'interesse verso l'epilogo.
Non un capolavoro ma di certo un film da vedere per entrare nel mondo di Jack Sparrow.

ZanoDenis  @  09/05/2017 19:34:31
Avevo gia visto il film parecchio tempo fa, ne avevo un vago ma positivo ricordo, rispolverandolo a distanza di anni, come ripasso per il quinto capitolo in uscita prossimamente, ne sono rimasto un po deluso.
Film d'avventura cappa e spada pieno di sequenze action, un po troppo prolungate per i miei gusti, trama esile considerando anche la durata e caratterizzazione dei personaggi che graffia poco, lo stesso Sparrow, nella sua autoironia non mi ha divertito granché, gli altri ancora più anonimi, la Knightley su tutti.
Affascinanti le ambientazioni, effetti speciali così e così, a volte la computer grafica risulta troppo evidente, gli anni del film sono portati maluccio.
In definitiva un discreto prodotto d'intrattenimento, ma nulla di eccezionale, ho parecchia paura per i seguiti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2017 21:05:27
Il film è divertente, c'è poco da dire. Rinverdisce i fasti dei vecchi film di cappa e spada che sembravano morti e sepolti, specialmente se si considera la scarsa resa commerciale del film di Polanski oppure il Corsari di Harlin. E' stato senza dubbio un rischio, magari calcolato, ma pur sempre un rischio. Il film funziona perchè non conosce pause di ritmo, ha un personaggio carismatico e carogna come Jack Sparrow che indubbiamente buca lo schermo, tant'è che anche un grande attore come Depp ne è rimasto in una certa misura prigioniero. Un blockbuster fatto con estrema perizia tecnica che ha il solo scopo di divertire e ci riesce.

Buba Smith  @  28/04/2016 01:24:14
Sinceramente non me lo ricordavo benissimo.

Il primo capitolo non è per niente male. Un ottimo film d'azione/pirati.

Bravi tutti e 3 gli attori protagonisti.

Soprattutto non ricordavo ci fosse una palese differenze con il secondo capitolo. Che se pur sempre sufficiente, si percepisce nettamente un calo di prestazioni generali.

rikpse  @  28/10/2015 20:04:02
ho provato a farmelo piacere ma niente, lo trovo banale e non divrtente

KinGZoneAlE  @  30/05/2015 12:30:25
Bellissimo film dalla regia al montaggio . Johnny Deep da il meglio di se in questo film con il suo carisma . Da vedere.

NickGatsby  @  15/02/2015 23:23:18
Bel film che rivisita il tema dei film pirateschi aggiungendo un pizzico di ironia e un po' di mistero. Bella e originale l'idea della maledizione che colpisce Barbossa e la sua ciurma. Ruoli cuciti su misura per Depp, Bloom e Knightley. Ambientazioni fantastiche.
SORPRENDENTEMENTE AVVINCENTE.

davide corsico  @  15/02/2015 12:08:02
film assolutamente da non perdere. bello in tutto: la sceneggiatura è accattivante, la regia ottima, il sonoro impareggiabile sia nella musica (bellissimo pirates of caribbean) sia nel montaggio. dulcis in fundo il personaggio di jack sparrow: una delle migliori caratterizzazioni mai realizzate. complimenti a jhonny depp. anche goeffry rush bravissimo nel ruolo di Barbossa.

alex94  @  12/08/2014 11:56:51
Buon film d'intrattenimento girato da Gore Verbinski nel 2003.
La trama è carina e riesce ad intrattenere benissimo grazie ai personaggi abbastanza "originali"e grazie ad alcune situazioni molto divertenti.
Buona naturalmente la regia e la recitazione,spettacolari gli effetti speciali.
Lo consiglio,è molto divertente.

mauro84  @  07/06/2014 14:17:45
Grazie alla tv, e al soggiorno, ho passato una piacevole serata ad gustarmi meglio l'inizio di sta saga. molto carina, molto azione, un pizzico di ironia e un tocco di spessore alla trama, ce ne voleva di + però ce vuole!

Finchè ci sono Johnny Deep, Orlando Bloom stà saga andrà avanti!!
grandi attori ed interpreti!

Keira Knightley, semplicemente favolosa, soprattutto bella! i film ultimi pecca senza lei.. top!!

complimenti al regista per aver estratto dalle sue folli idee una gran saga, tante idee ben messe, gran spettacolo di azione, ambientazioni

per gli amanti dei film del genere e delle saghe da vedere!

BenRichard  @  01/02/2014 19:41:56
Non mi è mai piaciuto per niente questo film..ma proprio per niente..non mi ha mai preso in alcun modo..se fosse per me darei anche 1 per un gusto del tutto personale, un film che ho voluto dimenticare molto in fretta per quanto non mi sia piaciuto..ma non sono il tipo da dare un voto del genere solo per questo...un 4 di rispetto perchè ammetto che è fatto bene e che può benissimo essere un film che piace..infatti non è uno di quei casi che non mi so spiegare perchè a tanti piace..lo riesco a capire...a me personalmente per niente, infatti ho visto solo questo, i seguiti mai...

Ultima risposta 02/02/2014 09.17.02
Matteoxr6  @  09/01/2014 00:45:16
Un film da vedere giusto per passare il tempo.

marcogiannelli  @  24/11/2013 18:56:22
Il primo è il migliore della serie! Johnny Depp favoloso così come Geoffrey Rush...Orlando Bloom molto scialbo invece...bravina anche la Knightley!

Ultima risposta 01/02/2014 22.58.28
horror83  @  31/07/2013 08:50:59
bè a me è piaciuto moltissimo! l'inizio di una saga che mi piace molto, ben fatto il film, i costumi, gli effetti speciali. veramente bello. mischia l'avventura con il fantasy. da vedere assolutamente! Depp bravissimo!

Ultima risposta 18/11/2013 22.18.51
sagara89  @  29/07/2013 22:14:31
il primo e il piu' indimenticabile :)

Bluesky  @  18/07/2013 22:46:26
Un jack Sparrow indimenticabile!! geniale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  24/06/2013 16:28:17
L'avevo visto ancora qualche anno fa, adesso rivedendolo mi è piaciuto allo stesso modo!
Buona prova di Verbinski, il primo capitolo sui pirati dei Caraibi e certamente molto affascinante e realizzato molto bene, adatto a tutti!
Non annoia, ricco di momenti divertenti e d'avventura! bellissima la colonna sonora che accompagna il film.
Bravissimo Deep nella parte di Jack Sparrow , buonissima anche la prova del resto del cast.
Buonissimo film e guardabile in qualsiasi momento.

MonkeyIsland  @  20/06/2013 22:24:14
Il migliore di una saga che dopo questo cadrà nella mediocrità assoluta.
Depp bravissimo.

Charlie88  @  02/04/2013 15:12:56
Spero di riuscire a vedere anche gli altri, sembra ridicolo da dire, ma non sono mai riuscita a vederli... Comunque questo è stupendo e molto divertente

Luther  @  13/03/2013 13:48:59
Questo primo capitolo, senza ombra di dubbio il più bello della saga, davvero bello in tutto e per tutto, non gli manca proprio nulla, non mi stanco mai di vederlo, da vedere e rivedere e rivedere . Bellissimo film ! ;)

Perfectvip94  @  03/02/2013 16:23:33
Appena finito di rivederlo, resta una vera goduria questo primo film, divertente e rocambolesco. Un Johnny Depp letteralmente scatenato e strepitoso, Bloom un eroe romantico d'altri tempi, ed una bella e brava Knightley.
Consigliatissimo

Dracula  @  12/01/2013 19:18:58
Questo primo capitolo non mi ha fatto particolarmente impazzire, lento a partire e un po' noioso nello svolgimento. Pessimi effetti speciali. Salvo solo Johnny Depp!

Darksyders77  @  11/01/2013 04:15:51
Non ho mai voluto vedere questa pellicola perchè non mi intrigava,visto,goduto e assolutamente pentito di non averlo visto sino ad ora.Trama,interpretazioni e ambientazione assolutamente fantastiche,per chi non l'ha già visto,ne consiglio vivamente la visione-

prof.donhoffman  @  28/11/2012 20:13:45
Un'accozzaglia di luoghi comuni pirateschi ... ma a volte ci vuole.

Xavier666  @  14/10/2012 22:49:40
Sono felice di averlo finalmente visto, dopo anni di reticenza. Jack Sparrow un mito del cinema contemporaneo! Ora a raffica tutti i seguiti!

TheShadow91  @  27/09/2012 13:44:49
Johnny Depp è bravissimo,l'atmosfera "piratesca-rinascimentale" è ottima e momenti come il combettimento finale sono ben fatti...ma a parte questo,non capirò mai cosa ha di kolossal questo film..per me è un buon fantasy come altri..

alepr0  @  27/09/2012 13:40:15
Il migliore della serie, film che ha fatto la storia. L'interpretazione di Johnny Depp è superlativa. Trama eccezionale, musiche stupende. Non a caso ho acquistato la versione Collector's Edition a 2 dischi. Il miglior film sui pirati che abbia mai visto. Da vedere assolutamente!

lester66  @  18/08/2012 16:30:38
Piacevole sorpresa per un film dal quale, onestamente, non avevo grosse aspettative. Invece l'ho trovato ben fatto, con una regia adatta e con una discreta fotografia, certo c'è un certo abuso di effetti speciali che però sono giustificati dalla sceneggiatura. Ottimo Johnny Depp nella costruzione del suo personaggio (una vera e propria icona...) ma veramente eccezionale Geoffrey Rush, a mio parere, il migliore. Da vedere per una serata spensierata ed avventurosa...

BlueBlaster  @  07/08/2012 14:13:36
Gran bella opera d'intrattenimento con costumi, scenografie, effetti speciali, fotografia....tutti in grande stile!
Depp recita in una parte che gli calza a pennello e la pellicola risulta piacevole come film d'avventura!

ilgiova  @  26/07/2012 13:03:50
Divertente, avvincente e ottimamente confezionato. Perfetto il cast. A mio parere inutili i sequel, questa poteva essere tranquillamente un'opera autoconclusiva, ma si sa che al dio Denaro non si comanda...

dima  @  13/07/2012 02:52:36
primo e migliore dei film della saga, visto e rivisto senza mai annoiarmi e ridendo ogni volta alle stesse battute scene imprendibili regalate soprattutto dalla meravigliosa interpretazione di jhonny deep che non ha semplicemente indovinato il personaggio: ha creato una vera e propria icona! invidio chi ancora non l'avesse visto

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 02:23:29
Bellissimo film d'avventura, senza dubbio il migliore dell'intera saga.
Ambientazioni straordinarie, storia interessantissima, effetti speciali bellissimi e attori impeccabili. Jack Sparrow è davvero uno dei personaggi più carismatici e divertenti in assoluto. Da vedere almeno una volta, visto che il film è magnifico!!!!!

Atlantic  @  19/06/2012 13:42:51
L'inizio di una delle saghe moderne più apprezzate ed amate.
Film molto divertente ma non un capolavoro.

Wen0m  @  10/05/2012 13:17:23
Affascinante, avvincente, esilarante.

Giudato da una regia impeccabile, con una colonna sonora azzeccatissima e quella lucida ilarità, vero marchio di fabbrica della saga che tocca in questo primo capitolo il punto più alto.

E poi ci sono Jack Sparrow e Hector Barbossa, garanzia di spettacolo.

Stra-promosso

dgdrfg  @  10/04/2012 16:15:13
carino, sicuramente il migliore della saga. a elevarlo dalla mediocrità è senza dubbio la grande interpretazione di Depp. un film piacevole, ma rimarrà nella storia più per il grande successo che per l'effettiva bellezza

Beefheart  @  19/03/2012 08:04:36
Primo capitolo della saga, quindi originale ma non solo. Puro intrattenimento divertente ed avvincente con discreto cast, location da favola, sceneggiatura ritmata e lineare, buoni fotografia, effetti e dialoghi. Successone al botteghino.

axel84  @  13/03/2012 20:21:28
sicuramente il piu' bel film della saga!!!
per la prima volta sul grande schermo jack!!!
incredibile per un personaggio cosi epico nemmeno una nomination agli oscar!!
lo trovo davvero pazzesco!!!
la protagonista al femminile davvero gran f... e storia che purtroppo si perde un po nella seconda parte anche se pero' le musiche sono da 10!!!!

Fifì  @  13/03/2012 10:59:38
Simpatico, avvicente, interessante, ecc... il primo film di Pirati dei Caraibi è veramente un film ben fatto con un Johnny Depp unico.

ste88  @  09/03/2012 17:26:36
simpaticissimo pur trattando un'avventura con "uomini spietati"..

Ichabod  @  05/03/2012 19:12:11
Splendido Jonny Depp nel ruolo di Jack Sparrow, personaggio divertente affascinante e dalla postura alquanto bizzarra ma simpaticissima. Molto carismatici e ben interpretati anche Capitan Barbosa, Will Turner e la bellissima Elisabeth; ogni singolo personaggio del film, dai principali a quelli di contorno sono azzeccati e ben riusciti. La storia è piacevole, bella la scenografia ed ancor più i costumi, ma a parer mio il punto forte del film, dopo i personaggi, sono le musiche, meravigliose ed evocative. 10 a Jack Sparrow-Johhny Depp ed 8 a "La maledizione della prima luna"

Liquid Bunny  @  28/02/2012 10:18:26
Il migliore della saga, se ci si fosse fermati al primo non sarebbe stato un delitto. anzi...

uecanaia  @  24/02/2012 10:13:28
Se avete giocato la saga di Monkey Island troverete moltissime cose in comune, tra le quali la sicurezza di passare un po' di tempo divertendovi spensieratamente.

YourBestEnemy  @  10/02/2012 01:14:04
Il migliore della saga, con un seguito che mi era altrettanto piaciuto ma che con gli ultimi due film cade un pochino nella noia.
Un Johnny Depp straordinario porta sullo schermo un personaggio che rimarrà forse nella storia, Jack Sparrow. Orlando Bloom e Keira Knightley li devo bocciare, non mi hanno affatto convinto, però Geoffrey Rush lo promuovo a pieni voti che con Depp tiene su tutti il film. Trama abbastanza buona con buoni effetti visivi, colonna sonora ormai storica.

Gunny  @  29/01/2012 18:26:24
Che che ne dica il buon Faluggi qui sotto a me, il film è bellissimo, tutto.........dalla storia agli attori....x non parlare degli effetti speciali.........veramente gradevolissimo ed entusiasmante.

faluggi  @  14/01/2012 18:04:03
Gli attori sono bravi (eccetto la ragazza) e i personaggi sono simpatici (eccetto la ragazza), ma per il resto il film fa veramente c4gare sotto ogni punto di vista, potrebbe piacere solo a un bambino di 8 anni. Mi chiedo perchè ho perso 2 ore di vita per niente, bah.

Ultima risposta 13/11/2012 20.13.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  13/12/2011 11:42:29
Veramente un gran bel film questo, visto più volte nell'arco di anni, con personaggi carismatici e una storia fuori dal comune. A mio parere molto innovativo, come anche il personaggio interpretato da Depp, seppur ora sia inevitabilmente mainstream.
Si beh, qualche scena di troppo palesemente c'è, ciò non toglie però che sia un lavoro davvero ben riuscito.

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/11/2011 19:41:26
Gran film. Azione, humor, un grande Deep e una colonna sonora che a me piace tantissimo. Da vedere assolutamente (anche se credo ormai l abbiano visto un po tutti)

Edredone  @  19/11/2011 20:13:00
Bel film divertente da vedere tutto d'un fiato....l'unico bello della saga.

bucho  @  30/09/2011 00:00:58
semplicemente straordinario

Bellinidj  @  27/09/2011 23:44:40
Un buon film che si conferma il migliore della saga, assolutamente.
Originale, divertente, ben costruito, storia accattivante e personaggi azzeccati.
Jack Sparrow il migliore, veramente un'interpretazione eccellente di Depp, che lo ha reso una figura imprevedibile quanto esilerante.
"La maledizione della prima luna" è un film per tutte le età, che riesce a far sorridere pur mantenendo la storia interessante e di buon livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/09/2011 12:27:35
bel voto a questo film, a mio parere il migliore della saga.
bravissimo DEEP e rush nel ruolo di Sparrow e Barbossa.
storia finalmente diversa dal solito e molto originale.
le location sono adatte alla storia...
può piacere ad un pubblico abbastanza vasto.

speXia  @  29/08/2011 12:57:14
Testu  @  11/08/2011 18:01:20
Gradevole avventura piratesca che ha riportato in auge un genere ormai sopito. Ottima l'idea di proporre elementi spiritici come in un vecchio e noto gioco Lucas e complimenti a Deep per la caratterizzazione del suo enigmatico e stralunato personaggio.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  02/08/2011 13:11:57
Il migliore film della saga, arrichito esteticamente da una grande regia di Verbisnki e dalle straordinarie performance di Johnny Depp sopra tutti, elegante e scanzonato nelle vesti del capitano Jack Sparrow, affiancato da una magistrale Keira Knightley e un Orlando Bloom abbastanza bravo, ma che non può reggere il confronto con i tre protagonisti, tra cui ho dimenticato di citare il grande Geoffrey Rush nel ruolo del capitano Hector Barbossa.
Incantevole la "soundtrack" di Hans Zimmer, con la collaborazione di Klaus Badelt; suggestive le locations; e simpatica la sceneggiatura.

.Kia90.  @  02/07/2011 20:19:12
Intrattenimento e avventura allo stato puro!
Visto e rivisto mille volte, entusiama sempre e non perde un colpo.
Bella storia, ottimo cast e buoni effetti.
Jhonny Depp consacra Jack Sparrow, un nuovo idolo!

PignaSystem  @  23/06/2011 17:46:22
Si, carino, almeno è quello che ha una parvenza di trama.
Son solo passati 8 anni ed è un film che già risente del suo tempo.
Intrattiene!

franky83  @  20/06/2011 11:36:41
Buono per passare la serata,intrattiene per tutta la sua durata

guidox  @  28/05/2011 01:05:14
il lavoro sui pirati più riuscito dopo Monkey Island, con Jack Sparrow che accende l'entusiasmo quasi quanto Guybrush Threepwood.

stallo  @  23/05/2011 16:12:57
bisogna vederlo...molto bello simpatico divertente...c è tutto x passare 2 ore in leggerezza!!!

ilcippo  @  22/05/2011 23:28:30
Bellissimo, azione, avventura, fantasia e comicità ben mischiate, con la nascita di un personaggio e colonna sonora che resteranno per sempre nella storia del cinema!

roby388  @  22/05/2011 02:12:23
capolavoro della disney, adoro, ADORO jack sparrow e la sua personalità,
mi fa troppo ridere.
Ovviamente è un film fantasy ma a me è piaciuto ugualmente, si sa chealcune cose non possono essere reali ma fa bene a tutti scoprire nuovi mondi ogni tanto :)

dariomantova88  @  19/05/2011 00:00:28
spassoso e sorprendente
assolutamente da veder

Eleanor_Rigby  @  17/05/2011 19:38:00
Grandissimo film per ragazzi, Jack Sparrow icona moderna del pirata e di una bellezza esotica. Il fascino, che non ha nulla a che vedere con l'etichetta e con la legge, ah un potere mostruoso capace di attirare tutti come una giostra: grandi, piccoli, Keira Knigthley, anziani. Ha un vago sapore di Goonies, che delizia i miei occhi e la mia memoria, anche se possiede un fascino diverso sarà che sono passati 26 anni.
Gli affibbio un bel 9 come avrei fatto con i Goonies.

James_Ford89  @  17/05/2011 03:46:04
Bello e avvincente. Costumi impeccabili e ambientazioni da brivido. Verbinski dopo qualche flop torna alla ribalta nel 2003 con un grandissimo film tra spettri e pirati per siglare l'inizio di un'ottima saga. Definitiva consacrazione del grandissimo Johnny Depp, buonissimi anche Bloom e la Knightley.
Cult

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/05/2011 15:14:32
Un balocco divertentissimo che funziona alla grande. Nei panni del pirata Sparrow il sig. Depp è proprio a suo agio, il film è cucito su di lui. Avventuroso, dinamico, con un mix di ingredienti per tutti i gusti e tanta azione. Di sicuro, per ora, il miglior film di Verbinski.

draghetta1989  @  06/05/2011 17:46:10
davvero molto carino, forse il voto giusto sarebbe un 7 ma Johnny deep da solo si merita mezzo punto in più. le storie sui pirati mi sono sempre piaciute e infatti l'ambientazione è bellissima. non ci si deve aspettare chissà quale capolavoro ma almeno intrattiene e diverte (e diverte tanto in alcuni momenti).
devo ammettere che gran parte del merito nella riuscita di questa pellicola va a Deep e al suo mitico personaggio, lo dico perchè in fin dei conti mentre guardi la maledizione della prima luna non aspetti altro che di veder comparire Jack Sparrow, quando non c'è l'interesse cale vistosamente, almeno da parte mia, però lo trovo lo stesso un film commerciale molto buono, non è la solita stupidaggine di cui ci si dimentica dopo 2 giorni e di certo è di gran lunga superiore al secondo capitolo (il terzo non ho nemmeno voluto vederlo e a giudicare dai commenti non mi sono persa nulla). più che promosso.

IceKiller  @  15/04/2011 02:01:27
Ottimo film del genere "fantasy-pirati", ottimo e carismatico Johnny Depp. Film curioso, ben fatto con pochi punti a sfavore, e sicuramente il migliore nell'attuale trilogia. Se vi piace il genere, guardatelo.

Pagina di 15   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora