la maledizione della prima luna regia di Gore Verbinski USA 2003

la maledizione della prima luna (2003)

locandina del film LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Ben Wilson, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jonathan Pryce, Lee Arenberg

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Trama del film La maledizione della prima luna

Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barbossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena...

Film collegati a LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

•  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voti e commenti su La maledizione della prima luna, 1124 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

rikpse  @  28/10/2015 20:04:02
ho provato a farmelo piacere ma niente, lo trovo banale e non divrtente

BenRichard  @  01/02/2014 19:41:56
Non mi è mai piaciuto per niente questo film..ma proprio per niente..non mi ha mai preso in alcun modo..se fosse per me darei anche 1 per un gusto del tutto personale, un film che ho voluto dimenticare molto in fretta per quanto non mi sia piaciuto..ma non sono il tipo da dare un voto del genere solo per questo...un 4 di rispetto perchè ammetto che è fatto bene e che può benissimo essere un film che piace..infatti non è uno di quei casi che non mi so spiegare perchè a tanti piace..lo riesco a capire...a me personalmente per niente, infatti ho visto solo questo, i seguiti mai...

Ultima risposta 02/02/2014 09.17.02
faluggi  @  14/01/2012 18:04:03
Gli attori sono bravi (eccetto la ragazza) e i personaggi sono simpatici (eccetto la ragazza), ma per il resto il film fa veramente c4gare sotto ogni punto di vista, potrebbe piacere solo a un bambino di 8 anni. Mi chiedo perchè ho perso 2 ore di vita per niente, bah.

Ultima risposta 13/11/2012 20.13.02
PignaSystem  @  23/06/2011 17:46:22
Si, carino, almeno è quello che ha una parvenza di trama.
Son solo passati 8 anni ed è un film che già risente del suo tempo.
Intrattiene!

ValeGo  @  21/11/2010 18:04:10
Da dimenticare non mi è piaciuto per niente e l'ho trovato anche noioso.

Invia una mail all'autore del commento agen  @  29/09/2010 16:39:08
mah nn riesco a dare la sufficienza la trama risulta inconsistente e il film è a tratti puerile se non fosse per costumi questi si carini avrei dato un voto piu basso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/05/2010 19:17:29
Francamente non mi è mai piaciuto questo film, come ha scritto qualcuno non è nè carne nè pesce. A parte gli effetti speciali, il film manca di fascino sia nella trama che nei personaggi. Sarò impopolare, ma Depp è solo irritante se ciondola in quel modo idiota, non sembra un pirata del ca.z! Orlando Bloom poi, ma dai smettiamola non è credibile, può andar bene per una pubblicità di Armani ma in un film del genere fa solo ridere i polli. Se avessi voluto vedere gente che salta di qua e di là facendo le capriole in aria, potevo andare anche al circo, no? Per la credibilità dei combattimenti poi mi sembra che, con meno soldi, in Master & Commander abbiano fatto molto meglio!

Ultima risposta 23/05/2010 22.16.20
bebabi34  @  07/03/2010 18:52:48
Per la maggior parte privo di identità. Poveri di carattere i personaggi e i cambi di ambientazione. Montaggio approssimativo. Comunque è un film a tratti divertente. Se non avete troppe aspettative, potrebbe piacervi.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  02/07/2009 16:00:06
Ok, migliore dei seguiti, ma non è che questo film sia così brillante.
Depp è un buon attore, comunque sopravvalutato, gioca sempre a fare il particolare nei film, in molti casi esagerando; qui difatti spesso non convince, ma nell'insieme va benone... soprattutto se messo a confronto con Bloom. L'ingente spesa per questo film, che certo non entra nelle fila dei capolavori, e a stento arriva a essere un film decente, risulta una aggravante considerevole.
Un film specchio per le allodole, senza un vero valore culturale/artistico incisivo che in compenso è costato fin troppo, nono...non va bene.

Ultima risposta 23/08/2009 03.37.45
carisma  @  27/12/2007 19:58:51
una cavolata pazzesca, personaggi ai limiti del ridicolo, ma che cosa significa questo film?

Ultima risposta 13/03/2013 14.54.21
baghiero  @  07/05/2007 19:51:33
Davvero brutto questo film.Grande attesa per il nome degli attori, Johnny Depp l'unico aspetto positivo del film.Se non ci fosse la simpatia del suo personaggio sarebbe davvero un film da cestinare...azione,azione,trama inesistente o quasi!

onda  @  13/04/2007 05:04:56
Probabilmente il successo del film è dovuto alla gigioneria di Depp.
Comunque, la sceneggiatura è scadente, le scene di battaglia fanno ridere e dovrebbe essere vietato agli over 18 per quanto è infantile.

larcio  @  06/01/2007 16:09:47
credo sia il film più soprawalutato della storia del cinema....non fa ridere, non è bello, affascinante, non è niente di speciale.....

Ultima risposta 28/03/2008 20.45.39
marco86  @  23/10/2006 10:14:38
ma come fa ad avere successo commerciale una tale rottura di palle?
dopo 7 minuti dico 7 ero già in coma.non c'è uno straccio di scena in cui mi sia minimamente divertito.la storia è la più vecchia del mondo:Lei bellissima ama Lui bellissimo ma si deve sposare con l'Altro cattivissimo...ma poi alla fine l'amore trionfa,ovviamente.e che palle!
mi aspettavo di vedere perlomeno qualcosa di divertente,e invece mi sono trovato un film che nei momenti in cui vorrebbe essere comico risulta patetico,e in più è troppo lungo e sfocia nel finale più telefonato che ci possa essere.

se non do meno di 3,5 è per la bella prova di Johnny depp e per qualche scena di battaglia (noiose anch'esse).a questo punto inizio a rivalutare Sin City,che almeno ogni tanto qualche sorriso lo strappa.

Ultima risposta 01/04/2008 14.23.11
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/10/2006 10:28:55
L'inizio del film è simpatico, ha ritmo e diverse trovate divertenti. Ma alla lunga il film diventa banale e anche la regia accusa segni di ripetitività.
Finale ovvio, scontato, ma è un discreto film d'avventura.

Ultima risposta 05/10/2006 08.56.39
BobRobertson  @  15/09/2006 13:06:06
alla sua uscita speravo di vedere qualkosa di grandioso, invece ne sono rimasto deluso...
non è altro ke un film per ragazzi, forse ben realizzato, che non ha saputo lasciarmi nulla.
a tratti l'ho trovato addirittura noioso...
ke pekkato.

Exodus  @  14/08/2006 19:14:31
Mediocre e infantile, con trovate più adatte ad un cartone di Beep Beep che ad una storia di pirati: lo salvano da un voto molto più basso le musiche fantastiche e, come al solito, Johnny, che ci regala un pirata come non ne avevamo mai visti! Bravino anche Orlando, stavolta: pollice verso per la Knightley e per il doppiatore di Barbossa.

Diames  @  22/07/2006 10:55:27
Il marchio Disney non giova a questa storia di pirati, se così la si può chiamare. Esclusivamente per bambini (ancor più, paradossalmente, di capolavori quali i primi lungometraggi di Disney).

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2006 20:02:37
Credo che "La maledizione della prima luna" sia il film più sopravalutato degli ultimi anni. Ho sentito persone addiritura sentenziare che questi era un capolavoro. Ma quando mai?! In "L.A. Confidential" viene detta frase molto divertente: "quello non è nè froc.io, nè di sinistra". La stessa cosa la si può affermare su questa pellicola: ispirandosi a tantissime pellicole, non si riesce mai a capire se questa opera sia un film per bambini, d'avventura, comico o qualcos'altro. Prendendone un po' da un vecchissimo film che guardavo da bambino ("Il fantasma del pirata Barbanera") viene costruito un film che va bene a tutti e che non va bene a nessuno. Quindi bisogna sottolineare che "The curse of black pearl" getta le sue basi nell'interpretazione di Johnny Depp, il quale, è quantomai istrionico, nonchè divertente.
In definitiva posso ammettere che questa pellicola va bene per una serata senza pretese.

risikoo  @  27/05/2006 02:02:48
Film che si basa unicamente sull'interpretazione di Johnny Deep, molto bravo come al solito. Per il resto storia banale, niente da segnalare, attori (Knightley e Bloom) che hanno dato una prova vergognosa del loro talento(???), regia da "Chi l'ha visto" e dialoghi da bar o quasi.

ricky999  @  24/02/2006 16:36:42
noioso come pochi, storia insulsa, ambientaizoni bruttissme, orlando bloom è da dimenticare(come in ogni film in cui c'è la sua presenza), si salva appena Depp... un film proprio deludente.

Ultima risposta 19/04/2006 16.47.41
gei§t  @  20/02/2006 15:39:11
Questo proprio nin mi è piaciuto

Hugolino  @  11/11/2005 09:49:25
Non capisco il successo che ha avuto? mi sono addormentato più volte nel corso del film! è di una noia mortale! Bleee!

Ultima risposta 11/11/2005 19.46.47
Giulio R C  @  06/11/2005 00:32:37
Il film è di 2 ore e mezza e di una noia mortale. Il tema dei bucanieri, maledizioni, e pirati è affascinante, ma il risultato di questa "operazione prettamente commerciale" è tutt'altro che soddisfacente. Johnny Depp ha davvero esagerato nell'interpretare il suo personaggio, il risultato: 2 ore e mezza di puro spazientamento.

Ultima risposta 12/11/2005 11.07.35
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  04/11/2005 21:33:47
Ormai il pubblico mediocre che si reca al cinema dei nostri tempi si accontenta anche di effetti speciali ridicoli,film senza una trama decente ovviamente e un sarcasmo nemmeno degno di un'asilo nido, più di due ore buttate via.

Ultima risposta 07/01/2014 23.59.34
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/10/2005 00:45:23
Amo molto Jonnhy Depp, detesto Orlando Bloom, apprezzo oltremodo Geoffrey Rush (che inviterei a seguire nella sua straordinaria interpretazione del pianista in "Shine")... ma qui nessuno sta al suo posto, è tutto troppo istrionico. Il risultato di un forzato pot-pourri di battute è paradossalmente la noia assoluta.
Molto meglio The course of Monkey Island, il videogioco cui il film chiaramente si ispira...
Sbadigli.

Ultima risposta 29/10/2005 19.28.19
Nightcrawler  @  21/03/2005 16:18:52
A parte il fatto che la sceneggiatura sembra scritta da quelli della Lucas, il resto è piuttosto scadente.

Lothar  @  23/02/2005 00:17:53
A mio parere davvero niente di speciale, a parte gli ormai raffinati effetti speciali ,l'ambientazione esotica e poco altro il resto si risolve in una trama
della massima banalità,dialoghi da far pena,musiche anonime e montate male
,gli elementi comici sono poco originali e per ridere ti devi davvero sforzare...
insomma l'ennesima operazione commerciale tutto fumo e niente arrosto...
in due parole una c a z z a t a.

Ultima risposta 15/08/2005 12.05.33
Mpo1  @  28/12/2004 00:11:42
Trovo esagerato l'entusiasmo nei confronti di questo film, anche se probabilmente la maggior parte di chi lo esalta è formata da ragazzini... in effetti è un film prodotto dalla Disney allo scopo, se non sbaglio, di promuovere delle attrazioni di un suo parco divertimenti...e il film non è niente più di questo: un baraccone da parco giochi per ragazzini. La trama è di sconcertante banalità: c'è la ragazza ricca innamorata del bel giovane povero ma promessa dal potente padre ad un'altro, c'è il cattivone, la coppia di cattivi ma simpatici, i tormentoni che ritornano per tutto il film... insomma tutto scontato e già visto. La trama poi si perde tra avvenimenti inutili e ripetitivi e duelli noiosi. Certo, Johnny Depp è bravo, Orlando Bloom è bello, ma questo non basta. E chi se ne importa degli effetti speciali! Quelli possono stupire solo i bambini, come le attrazioni dei parchi giochi, per l'appunto.

Ultima risposta 09/09/2005 12.53.57
valeriap  @  20/10/2004 22:03:29
che schifezza...

Ultima risposta 09/09/2005 12.56.12
Alessio  @  29/08/2004 00:04:21
Un film per bambocci (e bamboccie). Attori inadeguati e ridicoli, musiche da videogioco per GameBoy, per non parlare della trama assolutamente prevedibile e banale.

Ultima risposta 13/06/2005 21.40.40
wallabe  @  20/08/2004 16:21:31
A parte il bravissimo Johnny Depp, in qst film resta poco da sottolineare..
Tutto già visto o facilmente intuibile! Mai un attimo di suspance o qcs di sorprendente: decisamente banale!
Primo film famoso in cui Bloom non usa l'arco (e pare che qll fosse l'unica cosa che sa fare bene, visto che nella recita ehm.. Peccato, sembra regredire visto che nel ruolo di Legolas mi era piaciuto!)
Nonostante Depp, il film sparirà negli archivi dei cinema senza lasciare traccia!

Invia una mail all'autore del commento The Jack  @  03/07/2004 12:50:33
Non bello anche se non paghi.
Si questo è il suo giudizio. Non da nulla questo film, se non 2 battute fra tante leggermente ironiche e pochi minuti di bravura di Deep (che generalmente è 3/4 volte più capace di quella che mostra in questo film).

Il regista ubriaco monta le scene pure con qualche errore temporale ...
... ma ciò che più sconvolge è la banalità della storia (non c'è film cartoon della Disney più scontato di questo film).

Ricordo la storia infinita, i Goonies e altri film per ragazzi ... quelli erano fatti bene.

Poi chi ha scritto le battute non vale nemmeno metà di chi ha scritto le battute di Aladin, Re Leone o Sirenetta ... tanto per dire alcuni cartoons più ironici, più coinvolgenti.

Insomma inutile nascondersi dietro l'etichetta "film per ragazzi" ... questo film è un mediocre film per ragazzi ... inguardabile per gli adulti.

Ultima risposta 09/09/2004 19.23.25
woodyna  @  22/05/2004 09:42:10
personalmente mi sono annoiata... Depp veramente bravo ma un film non può reggersi solo sull'attore...
da guardare se non avete proprio nient'altro di meglio da fare!!!

Ultima risposta 13/08/2004 01.12.53
Raistlin  @  13/02/2004 13:53:16
Tutto sommato un filmetto, Depp si cala perfettamente nella parte e da il meglio di sè, Bloom sparisce dalle scene al suo cospetto.

Ultima risposta 26/02/2004 18.19.06
Alepa  @  03/02/2004 20:50:48
Salvo solo il grande Deep che ha recitato divinamente. Per il resto una noia incredibile, mi è venuto sonno e voglia di farmi ridare i soldi del noleggio. Un filmaccio.

Ultima risposta 13/08/2004 01.14.49
none  @  24/01/2004 16:43:13
è obobrioso dall'enizio alla fine. nn sa di niente. almeno facesse ride..... e poi è pieno di ******* clamorose (tipo all'inizio quando scappa e c'ha le manette se le toglie x scivolare giù per la corda) vergognoso, nn capisco come possa garbare....

Ultima risposta 11/02/2004 14.49.09
Alecx5494  @  12/12/2003 17:46:43
Ha ragione paola... non è piaciuto per niente anche a me... lo ricorderò come uno dei peggiori film che abbia mai visto

Ultima risposta 09/02/2004 10.00.09
paola2011  @  12/12/2003 17:29:21
non mi è piaciuto....sono l'unica che ha dormito tutto il tempo???

Ultima risposta 08/01/2014 00.00.30
ALEX  @  23/11/2003 20:12:30
Con dei buoni pop corn al burro, e una bibita fresca, se è lunedì sera e fuori diluvia, passerete comunque una gradevole serata.

Ultima risposta 23/11/2003 20.14.12
Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  20/11/2003 16:56:10
Ma sono l'unico che ha notato molte somiglianze con la saga MONKEy ISLAND? Pirati burloni e un po' scemi, il cattivo che è uno zombie eccc..... mah,comunque non all'altezza della pubblicità che si è fatta.

Ultima risposta 23/11/2003 20.43.56
Il Messere  @  01/11/2003 19:07:11
Tutto sommato non merita il voto minimo. In fondo Geoffrey Rush e` bravo.

Ultima risposta 03/07/2004 12.16.41
loop  @  26/10/2003 11:50:24
mah! ogni commento è superfluo per questa insulsa favoletta bambinesca....in grado di impressionare e stupire solo gente con ridotta capacità intellettiva..a parte johnny depp,attori pessimi e storia sempliciotta. Un film adatto solo a ragazzini che confondono la bellezza degli attori con le capacità interpretative (se non l'avete ancora capito sono due cose diverse...)..Un film da guardare solo accompagnati dai bambini.

Ultima risposta 06/01/2004 13.16.30
lara93  @  24/10/2003 15:21:17
Che noia, si salva solo Depp

Ultima risposta 25/11/2003 21.45.10
fede  @  23/10/2003 10:44:54
carino e divertente ma destinato a un pubblico di bambini. Per tutti gli altri rimane da vedere solo quella bellezza folgorante che è Keira Knightley...bellissima e un'ottima attrice! meno male che si può ammirare in film di un livello superiore e non certo in un film di infimo livello come questo..

Ultima risposta 25/11/2003 21.51.35
rodrigo pepas  @  21/10/2003 22:46:39
si... la meledizione della sera che sono andato a vederlo

Ultima risposta 19/10/2009 18.34.44
Francesco Manca  @  18/10/2003 20:50:54
Veramente banale,non ha alcun senso.Non lo consiglio.

Ultima risposta 14/01/2012 18.16.55
milton  @  14/10/2003 16:57:31
non capisco tutto questo entusiasmo

Ultima risposta 03/07/2004 12.24.51
loop  @  07/10/2003 15:16:22
sopravvalutato.... carino e divertente ma non merita certo tutto questo entusiasmo, visto che la storia è sempliciotta e l'idea del film nasce da una attrazione del parco disneyland.. non so se rendo l'idea.. vedo che in questo forum ci sono molte persone che non accettano idee contrarie.. rassegnatevi, c'è anche chi la pensa diversamente da voi.. o siete così limitati? la libertà di opinione è garantita a tutti... inutile rispondermi, non leggo mai i commenti, sprecate solo tempo.

Ultima risposta 13/10/2003 18.52.19
NanD  @  05/10/2003 16:17:28
Nn so xche ma nn e ke mi sia piaciuto tantissimo, forse a tratti un po noioso.

Ultima risposta 07/11/2003 13.10.07
Giacomo C  @  04/10/2003 23:40:51
Un film per ragazzini

Ultima risposta 19/10/2009 18.42.34
rodrigo pepas  @  01/10/2003 17:03:23
ho trovato la sceneggiatura molto originale, ottima la regia, un montaggio ben eseguito e degli effetti speciali divini, ma gli attori... gli attori? come si potrebbero definire attori uno capace di fare solo il pagliaccio e l'altro abulico e inespressivo peggio di una statua che si piscia addosso. peccato, hanno proprio rovinato un bellissimo film!

Ultima risposta 20/10/2003 18.08.41
Dr. X  @  26/09/2003 15:29:04
Povero cinema ...

Ultima risposta 19/10/2009 18.47.33
GULP  @  25/09/2003 13:59:12
si sente che questo film sente l'aria di mare

Ultima risposta 29/09/2003 12.19.30
Tudor  @  23/09/2003 09:40:41
Tutto sommato mi sembra la solita cavolata commerciale per sbancare i cinema e accontentare le famigliole.

Ultima risposta 19/10/2009 18.52.04
rodrigo pepas  @  22/09/2003 09:22:53

Ultima risposta 19/10/2009 19.00.38
SARS  @  21/09/2003 17:50:19
Mi procura diverse reazioni allergiche.

Ultima risposta 03/07/2004 12.36.08
Sonia  @  21/09/2003 10:12:57
L'ho visto ieri è una cavolata unica, non buttate i vostri soldi.

Ultima risposta 19/10/2009 19.05.40
SILVERIO  @  20/09/2003 23:46:57
INFINITA VERGOGNA!

Ultima risposta 19/10/2009 19.08.20
Ubu RE  @  20/09/2003 17:10:31
Un autentico film di MERDRA!!!

Ultima risposta 19/10/2009 19.10.13
Mr. Z  @  20/09/2003 16:54:59
Mi procura uno sbocco.

Ultima risposta 21/09/2003 00.47.07
rodrigo pepas  @  20/09/2003 14:36:59

Ultima risposta 22/09/2003 19.33.00
Ministro Tremonti Mongolo  @  20/09/2003 11:05:07
Ma per favore cerchiamo di essere seri.

Ultima risposta 03/07/2004 12.40.01
Mr. Bloom  @  20/09/2003 10:51:19
BORING!

Ultima risposta 20/09/2003 14.37.18
Alessia  @  20/09/2003 10:24:44
E' vero tutto sommato è una vera cavolata.

Ultima risposta 21/09/2003 11.36.31
SaNdRa  @  20/09/2003 10:15:53
CHE BRUTTO FILM!!!

Ultima risposta 26/09/2003 18.06.55
Terence  @  19/09/2003 21:10:32
Non mi piace la scena in cui arrivano i pompieri mentre la banca va a fuoco dopo il colpo dei nostri due eroi.

Ultima risposta 08/01/2014 00.10.02
Orlando Bloom detto PLOF!  @  19/09/2003 13:10:57
Mi sono divertito molto a girare questo ... questo ... OPS! dov'è il bagno?

Ultima risposta 19/10/2009 19.14.09
Asterix  @  19/09/2003 10:38:43
Mi ha stufato, è sempre la solita americanata: visto uno visti tutti.

Ultima risposta 23/09/2003 11.08.38
miky26  @  18/09/2003 21:48:35
stomachevole.

Ultima risposta 26/09/2003 21.33.35
Sean  @  18/09/2003 16:35:22
Mi sa di già visto.

Ultima risposta 18/09/2003 20.19.50
Bounty  @  18/09/2003 09:33:08
Una vera novità nel mondo del cinema.

Ultima risposta 23/09/2003 22.05.56
rodrigo pepas  @  17/09/2003 21:34:05

Ultima risposta 22/09/2003 19.16.13
Kruz  @  17/09/2003 20:07:58
no comment.

Ultima risposta 22/09/2003 19.36.28
Blu Vertigo  @  17/09/2003 18:19:59
Solita baggianata che tra un mese nessuno ricorderà.

reset  @  17/09/2003 18:14:42
ottima schifezza questo film.

Ultima risposta 19/10/2009 19.14.53
Invia una mail all'autore del commento Otello  @  17/09/2003 17:05:20
Bravo J. Deep, molto meno O.Bloom, il film e' mediocre.

Capitan Mutanda  @  17/09/2003 11:55:40
Ah ah ah ah ah ahhhh. Felloni!

SkUlL  @  17/09/2003 11:45:50
Gerard  @  16/09/2003 21:54:19
Questo film rasenta il ridicolo! Il cinema americano si e` sputtan*to definitivamente. D'ora in poi solo cinema polacco.

Ultima risposta 19/09/2003 19.21.36
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»