l'amante regia di Jean-Jacques Annaud Francia 1991

Tratto dal libro "L'amante" di Marguerite Duras
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Jean-Jacques Annaud

Trama del film L'amante

Una ragazzina quindicenne di origine francese nell'Indocina degli anni Venti conosce un ricchissimo e bellissimo cinese che ha il doppio dei suoi anni, e ne diviene l'amante. Lui l'ama sinceramente, mentre lei sembra solo attratta dal risvolto sessuale della relazione. Quando, per ordine della famiglia, l'uomo dovrà sposare un'altra donna e la ragazzina dovrà tornare in Francia, lei scoprirà le pene d'amore.

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior colonna sonora

Voti e commenti su L'amante, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/04/2010 20:23:55
Non solo un film erotico,ma dei sentimenti. Annaud non è mai volgare e le scene spinte non mancano,c'è una tensione erotica forte in tante scene ma è necessaria e,specialmente,mai volgare.
Perché la storia tratta del confine tra piacere e amore (sesso e amore),e fa si che nel riuscito e struggente finale le due cose si confondano.
La storia d'amore è impreziosita dall'interpretazione di Tony Leung e la March,giovanissima e molto lolita.
Ma,purtroppo,alla lunga comincia a stancare. Unico,grande difetto di un film raffinato e riuscito,non solo un banale filmetto erotico. Ambientazioni fantastiche.