l'amante inglese regia di Catherine Corsini Francia 2009

l'amante inglese (2009)

locandina del film L'AMANTE INGLESE

Titolo Originale: PARTIR

RegiaCatherine Corsini

InterpretiKristin Scott Thomas, Sergi Lˇpez, Yvan Attal, Bernard Blancan, Aladin Reibel

NazionalitàFrancia 2009
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Catherine Corsini

Trama del film L'amante inglese

Lasciata lĺInghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio. La donna si sente desiderata e viva come non le era mai accaduto e quella che doveva essere solo unĺavventura si trasforma in una passione travolgente. Decisa a rinunciare a tutto per seguire la sua storia dĺamore, inizia una lotta senza esclusione di colpi con il marito che li spingerÓ fino alle scelte pi¨ estreme.

Voti e commenti su L'amante inglese, 14 opinioni inserite

sixx79  @  17/02/2016 22:25:31
La storia è piena di fascino, amore passionale ed esplicito incontrastato, non si ferma nemmeno per la famiglia e i figli.
Ed è proprio qui, che secondo me un po' pecca, cioè il tutto va avanti senza ostacoli, il marito si oppone al minimo nonostante venga trattato di cacca dalla moglie, e lei incontra pochi ostacoli

Ultima risposta 17/02/2016 22.27.42
fabri70  @  29/05/2015 12:40:05
Film godibile....peccato per il finale frettoloso.il regista evidentemente doveva andare al bagno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/11/2014 13:13:38
mah, stavolta mi sa tanto davvero di marito "cornuto e mazziato".
Finale non all'altezza

Mediocre. 5

gemellino86  @  16/10/2012 13:11:36
Buon film nonostante qualche pecca nei contenuti. Bravi gli attori e bei dialoghi. Anche la regia mi è piaciuta.

desertoceano  @  27/09/2011 23:37:58
bel film! non mi ha convinto il finale.

jason13  @  01/06/2010 00:05:44
Quando la noia e la routine subentra in una coppia....triste realta' di vita quotidiana....i matrimoni finiscono a dismisura. Ma le conseguenze un po' per tutti ti segnano l'esistenza e gli epiloghi sono in alcuni casi drammatici.
Un film breve sincero ed onesto.

dominus  @  25/04/2010 20:14:36
il marito cornuto e mazziato

rob.k  @  11/04/2010 15:14:15
Bah, nulla di particolarmente avvincente, la storia è abbastanza banale. Un film che si dimentica subito...

Bimbo84  @  01/04/2010 19:20:58
Penso che 5 sia un voto fin troppo generoso... il film sarebbe interessante e in effetti la trama coinvolge, ma fino ad un certo punto. A tratti è monotono e lento...i protagonisti non sono niente di che...

Moonsafari84  @  27/03/2010 21:53:40
Che voti alti che leggo...

A me invece il film non è piaciuto affatto e l'ho trovato banaluccio.

Scene di sesso che ormai non scandalizzano più nessuno e che non ha alcun senso, in questo film, mostrare con dovizia di particolari (non sono affatto bacchettona, è che mi scoccia vedere il sesso mostrato solo perchè si faccia "scalpore")

Infine, io ho trovato la protagonista parecchio irritante, quindi magari nel mio giudizio mi sono fatta anche influenzare dalla mancanza di epatia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/03/2010 12:56:36
La regista firma un film asciutto e diretto sul classico tema del triangolo amoroso. La trama non è decisamente originale ma il modo in cui è raccontata è teso e non annoia. Molto ben caraterizzata la figura della donna, vittima della società e della passione quasi furiosa contemporaneamente.
A tratti eccessivo è comunque da vedere.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/03/2010 02:22:25
Amour fou in salsa francese.
Eccessivo ma ben diretto questo film dal titolo originale, stupidamente modificato per richiamare i fans della stessa attrice, protagonista anche nel ben più famoso 'Il paziente inglese'.

willard  @  12/03/2010 13:42:18
Storiaccia torbida di amore disperato. Kristin Scott Thomas bella e brava nel ruolo di una moglie stanca della solita routine di benessere familiare che si lascia travolgere da un amore senza speranza.

Delfina  @  09/03/2010 13:30:22
Abbastanza interessante questa drammatica love-story tra una donna della borghesia intellettuale francese, moglie di un ricco medico, madre di due figli grandicelli, aspirante fisioterapista, e un uomo spagnolo, arrivato per ristrutturare in nero una stanza in una casa immersa nella rigogliosa vegetazione del Sud della Francia, vicino alla Spagna.

Molto belle e femminili le scene d'amore e di sesso fra i due, ottimamente interpretate da entrambi gli attori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERInteressante la raffigurazione delle difficoltà pratiche ed economiche che incontra chi abbandona un'esistenza economicamente privilegiata, per doversi confrontare con lavori umili, come il bracciante agricolo nella Spagna delle coltivazioni intensive.

Un po' convenzionale il finale, ma merita la visione.