la maschera del demonio (1989) regia di Lamberto Bava Italia, Spagna, Germania, Francia, Portogallo 1989

la maschera del demonio (1989)

locandina del film LA MASCHERA DEL DEMONIO (1989)

Titolo Originale: LA MASCHERA DEL DEMONIO

RegiaLamberto Bava

InterpretiGiovanni Guidelli, Debora Caprioglio, Stanko Molnar, Mary Sellers, Alessandra Bonarotta, Michele Soavi

NazionalitàItalia, Spagna, Germania, Francia, Portogallo 1989
Al cinema nell'Aprile 1992

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film La maschera del demonio (1989)

Un gruppo di giovani sciatori precipita in un crepaccio di montagna. Nel tentativo di uscirne, i giovani rinvengono un cadavere congelato con al volto una strana maschera.

Voti e commenti su La maschera del demonio (1989), 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  30/12/2013 18:07:43
Di certo quando una persona ha visto il capolavoro di Mario Bava sa già che un remake probabilmente deluderà molto e sopratutto quando tale remake è un b-movie dei primi 90 diretto da un regista che non è sicuramente un maestro del Cinema le aspettative non sono alte...è appunto perché non avevo alte aspettative che il film mi ha deluso ancor di più e quindi sono ancor meno magnanimo nel voto!
Se da un lato Lamberto Bava è riuscito a ricreare buone atmosfere, con delle scenografie ed una colonna sonora di discreta qualità, dall'altro lato ha davvero banalizzato il lavoro del padre con una sceneggiatura che prende solamente spunto dal prodotto originale ma che poi vira più verso il genere possessioni in stile "Evil Dead"...già questo potrebbe far storcere il naso ad un cultore dell'horror classico, a me non sarebbe dispiaciuto ma la sceneggiatura è ridicola e confusa ma sopratutto la cosa più terribile del film sono le prove di questi pseudo-attori!
Debora Caprioglio, che si firma Kinski approfittando del fatto che se la faceva con il noto attore teutonico, doveva darsi al porno e chiuso il discorso....i dialoghi e le voci sono di livello amatoriale e questa falsa serietà che circonda il film non fa altro che rendere ancora più ridicole certe scene.

Ultima risposta 02/01/2014 03.11.10

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice