la maschera di cera regia di Jaume Collet-Serra USA, Australia 2004

la maschera di cera (2004)

locandina del film LA MASCHERA DI CERA

Titolo Originale: HOUSE OF WAX

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiElisha Cuthbert, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Paris Hilton, Jared Padalecki

NazionalitàUSA, Australia 2004
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

•  Link al sito di LA MASCHERA DI CERA
•  Link al sito di LA MASCHERA DI CERA

Trama del film La maschera di cera

Un gruppo di amici in viaggio per una partita di football, si imbatte in una coppia di fratelli assassini in una cittadina abbandonata. Scoprono che i due fratelli hanno fatto di una casa un'attrazione, infatti dentro vi sono un'infinità di statue di cera che sono corpi di tanti sfortunati visitatori. Per il gruppo non c'è altra soluzione che cercare una via d'uscita prima che diventino anche loro un'attrazione della casa di cera...

Voti e commenti su La maschera di cera, 186 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

simone p  @  21/08/2008 15:27:44
L'ho visto per sbaglio e pensavo fosse decisamente peggio cioè la solita cazz.ta americana. Invece si può vedere tranquillamente fino alla fine.
Qualche idea originale e bona la protagonista.

bloodyhand  @  07/08/2008 00:16:24
Bhe ...... buona l idea anke se sinceramente la trama sembra simile .... ma molto simila a non aprire quella porta , insomma ...... la caratteristica della faccia incerata e simile alla faccia d quoio , la collaborazione dei familiari e simile a quella del film ricordato pocanzi , e nolte altri tasselli ricordano nn aprire quella porta ; tuttavia do 5 perke e un film messo su discreto , apparte la presenza della hilton ke fa crollare le buone opinioni , comunque si dai ... un 5 tanto per ....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  01/08/2008 15:07:18
La mancanza di idee e l'apoteosi della stereotipizzazione e della spettacolarizzazione a tutti i costi. Compreso di videoclip della Hilton che si spoglia e del solito gruppo di ragazzi che approda in un paesino abitato da manichini e psicopatici.

John Carpenter  @  01/08/2008 15:00:17
Bè di sicuro non è spaventoso, anzi fa parecchio ridere, ma diciamo che è il classico teen-horror che si lascia vedere. Carina qualche scena splatter e buono il ritmo. Di sicuro non si ricorderà.

Manu90  @  01/08/2008 14:11:46
Sarò sincero ma mi aspettavo peggio. Questo genere ormai punta tutto sulla violenza, mentre la suspense e la tensione si sono ormai perduti. Sono gli horror che riescono ancora a stupirti. Tutto sommato lo trovato godibile con un finale spettacolare.

JoJo  @  01/08/2008 13:02:41
Avere un fidanzato col vuoto assoluto nella scatola cranica con la mania ossessivo-compulsiva di toccare tutto quello che vede (queste cose si fanno a tre anni, non a venti), aprire porte a caso (specie quelle dove c'è scritto "chiuso") può nuocere gravemente alla salute. Pure se siete delle gnocche da paura. Pure se siete in un horror.
Slasher di bassissima qualità che rispetta alla lettera tutti i cliché del genere facendo un mescolino di piccole celebrità dello star system (sempre che Parigggggi Iltonne la si voglia definire tale) e del piccolo schermo (i guardacaso gemellini Murray&Cuthber).
Girato lungo la scia dell'Abominevole Casa dei Mille Corpi (e si vede lontano qualche chilometro), ne riconferma lo schifo sotto tutti i punti di vista, senza avere però la pretesa di voler nascondere, a differenza di Rob Zombie, la propria incapacità dietro la maschera del "ma ero ironico".
Ecco, viva la sincerità.

Ultima risposta 05/08/2008 09.48.54
mr orange  @  01/08/2008 01:23:42
nella prima ora non succede praticamente niente, quindi soltanto noia legata a superficialià sia nella trama che nei dialoghi. le situazioni sono parecchio inutili e sicuramente andavano accantonate o per lo meno accorciate perchè questi 3/4 di film sono davvero troppo pesanti. nell'ultima parte qualcosina succede, almeno il ritmo si alza, si assiste a qualche scena degna di nota, purtroppo l'assassino è molto simile a quello di non aprite quella porta così come per alcune situazioni. decisamente bello nel finale anche se parecchio esagerato.

la recitazione è standard, c'è la hilton poi che si è levata lo sfizio di fare l'attrice a danno della pellicola, comunque non disturba troppo.

Danton  @  21/06/2008 12:26:59
Beh la suspense c'è ma non ti coinvolge poi così tanto. Paris Hilton nella recitazione è un...pezzo di legno!!!! Non ve lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  12/06/2008 16:12:35
Film da patatine e pop corn, parlare di horror mi sembra eccessivo, anche se alcune scene sono particolarmente riuscite. Poteva essere peggio, ma sicuramente niente di più di un film da noleggiare con gli amici. Non sarei mai e poi mai andato al cinema a vederlo. Alla fin fine si tratta sei soliti ragazzini, delle solite cose, delle solite situazioni. Paris Hilton merita, soprattutto quando sta zitta!

Shawn  @  12/06/2008 15:49:08
Così, così... Filmetto horror che purtroppo non fa paura, i cattivi sono come al solito degli highlander (e sono anche onnipresenti), il modo in cui muoiono i protagonisti è scontato (ovvero piano piano "casualmente" uno a uno si dividono... tsk).
Merita invece il mini streap di Paris :)

veravril  @  09/03/2008 15:35:40
inizialmente sapendo che c'era paris hilton nn ero propensa a vederlo ma mi sn dovuta ricredere(anche perchè si vede poco e nn mi ha disturbata+d tanto).la storia è carina,godibile..c'è tensione,il sangue nn manca..guardabilissimo...

Attila 2  @  17/01/2008 11:24:12
49 minuti di nulla,noia e una sacco di eventi che non servono al fine della storia.Nel resto del film,qualche scena un po "splatter" per giustificare la nomea di film horror e nient'altro.Un film che non ha proprio niente da dire veramente noioso da venir voglia di andarsene.Solita storia con dei ragazzi che devono andare da qualche parte e si fermano in un bosco e vengono sterminati,ma almeno certi film del genere hanno spunti di interesse,questo proprio il nulla.

Kayo  @  04/10/2007 22:10:23
beh, un horror normale, niente di eccezionale... mi sembra ke paris hilton sia proprio negata x fare l'attrice, forse è meglio se torna a fare l'eriditiera mondana... il resto del cast nn è ad alti livelli, tranne forse elisha cuthbert, la trama sembra carina, il finale decisamente prevedibile, però può passare.

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  07/09/2007 21:53:25
La tensione c'è e si porta fino alla fine del film ke per essere un horror è positivo. Ecco ke però tra tante attrici mi chiedo perchè quella nulla facente di paris hilton??? Però poi con il proseguire del film ti rallegri e dici no ci sta proprio bene paris! Per tutto il resto il film è godibile.

guardian89  @  23/08/2007 21:55:09
uno dei migliori horror che sono usciti recentemente cmq meno male che la hilton si vede poco perchè se no la situazione era critica... mezzo voto in più per la cuthbert che tra un po la vedremo in captivity... speriamo

the saint  @  23/08/2007 16:28:17
l'idea sarebbe stata anche originale.. peccato nonè stata sfruttata a dovere e soprattutto è girato da cani

AMERICANFREE  @  18/08/2007 10:39:18
sinceramente visto i recenti film horror questo e' da vedere....... la tensione c'e' .......... la hilton si vede poco .... la trama regge anche se il finale e' paradossale!! cmq godibile!!

peppe87  @  06/08/2007 15:10:13
solo per vedere quella migno.tta della hilton

Alex2782  @  02/07/2007 16:05:26
sotto la sufficienza no, forse solo perchè c'è paris hilton (che si vede poco).
il film e l'ambientazione non è male.
brava la cuthbert che si sta dilettando, dopo la ragazza della porta accanto, in film thriller horror.

cocomero  @  17/06/2007 22:29:49
a me è parso un bel film ... trama coinvolgente e tensione fino in fondo

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  28/05/2007 20:46:14
Normalmente questo sarebbe un film a cui darei uno, causa una recitazione orrenda, trama banale, e cmq un film x chi possiede un Q.I. pari a 0 , ma un fatto ha risollevato in me l'ammirazione per questo film, ovvero PARIS HILTON, donna che a dir poco non sopporto, viene trafitta alla testa... quello è stato l'apice della meraviglia. Qualcuno potrebbe obbiettare che il mio voto possa essere ingiustificato, ma per me una scena del genere rende questo film salvabile in una divertente derata tra amici...

Restando in tema l'unica cosa che Paris Hilton può fare come attrice è chiaramente quel famoso filmino di 38 minuti...

statididiso  @  07/05/2007 20:02:21
ennesimo remake di un capolavoro, che spesso non riesce a raggiungere i fasti dell'originale. questo è davvero "improponibile"!! L

Oblivisca  @  25/04/2007 04:25:00
Film alquanto brutto e scontato... Paris si salva ma la ha decisamente dato il suo massimo nel famoso film di 38 minuti... la storia d'amore insomma.

Sig. Chisciano  @  09/04/2007 06:38:20
Il film nello scheletro è abbastanza pessimo, banale, super prevedibile e già vistissimo.. Però c'è più di qualcosa che si salva, come la scenografia e qualche trovata carina. Insomma c'è di peggio.

Ultima risposta 17/04/2007 21.23.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/04/2007 14:56:55
Nel filone horror di ultima generazione e'un film tra i piu'riusciti,ma anche qui niente di eccezionale....siamo davanti al classico prodotto che annovera una confezione impeccabile dal punto di vista tecnico,con fotografia perfetta,regia solida ma idee pari allo zero:solita provincia americana alla "Non Aprite Quella Porta",solito gruppo di idioti maciullati(nel caso della Hilton e'una vera e propia liberazione)solita storia trascurabile che funziona da sfondo per il massacro.

A differenza di altre operazioni,James Serra si dimostra regista attento ai particolari e alle scenografie,per un film che riesce nel suo piccolo a mantenere viva l'attenzione fino alla fine.Ovviamente non ce'nulla di originale nel racconto:dai pessimi dialoghi dei ragazzi fino alle vaghe motivazioni degli assassini,lo spettatore e'sbattuto davanti ad un'infinita'di cliche',ma la ricostruzione del villaggio di Ambrose e'eccezionale con citazioni sparze in ogni sequenza(la chiesa con le mummie di Norman Bates,il cinema che proietta"Che Fine Ha Fatto Baby Jane?",il camping nel bosco di Venerdi 13 e ovviamente il museo delle cere con le persone pietrificate come negli omonimi film di Whale e Thot).

Horror citazionista senza uno stile autonomo,pensato a tavolino,ma cmq superiore alla maggior parte dei prodotti usciti negli ultimi tempi.

Istinkt  @  19/03/2007 09:31:29
E' un film da 7, non a livello di non aprite quella porta (del 2003), ma gradevole fino in fondo, ottime le musiche, la migliore recitazione è sicuramente quella di elisha cuthbert e chad michael murray..

***Off Topic***

SOLO L'ITALIA E' UN PAESE COSì PIENO DI ******** DA USARE IL TERMINE "AMERICANATA" IN SENSO DISPREGIATIVO ANZICHE' CON AMMIRAZIONE, NON SPUTATE NEL PIATTO IN CUI MANGIATE, SE NON FOSSE PER I FILM AMERICANI, TRANNE POCHE PELLICOLE IL CINEMA SAREBBE UNA *****..

W U.S.A. DOVE IN TV FANNO SPORT ESTREMI, ALTRO CHE UOMINI E DONNE, IN AMERICA C'è SPIRITO ROCK, SVEGLIATEVI GENTE CAXX..

Ultima risposta 01/04/2007 15.04.37
Davy.Jones  @  01/03/2007 19:21:09
Il solito filmetto in cui ci sono i soliti psicotici e i soliti disgraziati ke finiscono fatti a pezzi oppure scuoiati vivi....
Il voto è x la location ke ho trovato molto buona e x le scene splatter ke mi sono piaciute molto....

La morte più bella è stata quella di Paris Hilton senza dubbio... Ke spettacolo..

j.ascia  @  19/01/2007 16:56:41
Questo film è un assurdo.. pieno di menate!!! Un Horror troppo americano ... che lascia alla fine del film con il rimpianto di aver sprecato una sera x averlo visto... da evitare.

Assenzio75  @  31/12/2006 03:03:19
5 e mezzo.. alcune buone idee nel contesto di un film visto è stravisto..
la pubblicizzatissima paris hilton ha recitato peggio della seconda "statua" di cera a sinistra.. comunque una bella presenza
tanto fumo e poco arrosto

bischero  @  30/12/2006 23:56:33
HypnoDisk  @  23/12/2006 14:45:55
un buon Horror, inoltre si astiene dalle solite americanate e con tanti colpi di scena.

Lory_noir  @  13/12/2006 15:06:20
Mi è piaciuto abbastanza. E' difficile trovare un film di questo genere che ti soddisfi e questo l'ha fatto. Do un 7!

phemt  @  16/11/2006 11:11:28
Un museo delle cere sarebbe già inquietante di suo, ma in questo film l’idea non viene sfruttata benissimo per dare spazio ad un soggetto già visto in centinaia di pellicole… Infatti si assiste ad una serie di situazioni già viste, sbalzi di volume telefonati e cast nella media dei teen movie (quindi media bassa, ma la Cuthbert è bellissima)… In realtà la regia non è male e qualche trovata o omicidio è pure interessante (quando lei entra da sola nella chiesa o la morte della Hilton per esempio), ma alcuni comportamenti insensanti rendono il film a tratti irritante, non mancano momenti ridicoli (soprattutto nel finale riguardo la storia dei due fratelli) e colpi di scena telefonati… Più che accettabile la dose e la fattura dello splatter… Fondamentalmente mediocre e già visto, ma c’è di peggio in circolazione…

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 14:25:53
ma quanto fa schifo questo film? ditemelo voi perchè io non so dare una spiegazione plausibile...

Ultima risposta 23/05/2011 12.45.34
marco1309  @  20/10/2006 10:45:08
sei e mezzo solo xkè nn mi ha annoiato, ma è la solita scontata storia dei ragazzi ke vengono uccisi man mano.cmq io tutti qsti colpi di scena nn li ho visti proprio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/10/2006 01:23:06
Pessimo remake dall'atmosfera talmente patinata che sembra una puntata di buffy; a cominciare dagli attori, che non sembrano minimamente turbati da ciò che sta accadendo. Riesce a strappare qualche smorfia di disgusto e di ribrezzo grazie alla sceneggiatura che è veramente inquietante, ma da un soggetto del genere si poteva appunto trarre molto ma molto di più. Si può benissimo evitare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/10/2006 00:51:05
Si poteva fare sicuramente meglio ! e poi la fine e ridicola . non mi e piaciuto per niente .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2006 22:32:11
mi aspettavo di peggio...ci sono ovviamente tanto luoghi comuni(a cominciare dalla solita combriccola di giovani che dovrebbero sostituire il talento di vincent price)pero sono mischiati bene...insomma il regista non è un cretino!i protagonisti,purtroppo si...
la scena migliore?quando il coltello taglia,attraverso la porta,la statua con i due gemelli siamesi...

Mr. Arkadin  @  25/08/2006 20:02:16
Horror scadentissimo! Soggetto visto e stravisto! Rimpiango che non ci sia più Tobe Hooper con il suo magnifico "The texas chainsaw massacre"!

tartarugo  @  22/08/2006 11:37:06
sconvolgente e bellissimo, tra gli horror miei preferiti!

mory.t  @  16/08/2006 01:25:24
un horror sicuaramente ben fatto e ricco di colpi di scena....magari alcune scene sono state già viste ma nel complesso è un buon film........bravi gli attori e molto intrigante l'ambientazione (la città di cera è davvero inquietante)
scade un pochino nel finale e alcune cose che dovrebbero sorprendere si capiscono molto prima del dovuto.
da vedere per gli amanti del genere,magari non rimarrà una pietra miliare del cinema horror ma sicuramente vi farà passare un paio d'ore di tensione (e per quel che mi riguarda anche di paura)
consigliato

win87  @  31/07/2006 19:46:33
Senz'altro uno dei migliori horror mai visti. Il film è un susseguirsi di colpi di scena che non lascia un attimo di respiro e non ti consente di staccare gli occhi dallo schermo per un solo istante.... Un vero peccato non riuscire a vederlo per chi ama il genere e non si lascia impressionare facilmente

brando23  @  26/07/2006 17:05:57
bha...nn è male dai un 6 si può dare

Scream89  @  13/07/2006 22:01:05
Film abbastanza buono. Buone le scene splatter e buona la fine. Classico film ke ripercorre Nn aprite quella porta e seguenti. Cmq film guardabile. Forse l'inizio un pò troppo lento.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 17:05:04
Non trovo che un film così meriti questa media. Non preoccupatevi nn faccio coem quelli che mettono 10 solo per alzarla mi atterrò al mio giudizio senza farmi condizionare da niente e da nessuno e metterò il voto che secondo merita! Allora il film mi è piaciuto molto, ricco di suspance e di salti dalla poltrona, mi ricorda il magnifico non aprite quella porta e mi ha permesso di passare un pomeriggio da brivido!

clone 1975  @  02/06/2006 18:41:41
si nn brutto ,un pò inverosimile ,ma il ragazzo con la cera addosso che gli viene staccata insieme alla pelle,che figo,certo che quando la casa cola diventa un pò ridicolo

Living Dead  @  16/05/2006 21:00:56
Ok che i critici mi assalgano, hanno ragione, assolutamente.
A me piacciono da matti gli slasher come Non aprite quella porta, wrong turn e via dicendo.., quindi partii per vedere questo film, anche se mi aspettavo una cacata da panico come La casa dei 1000 corpi =-=.
Invece no. Vabbè, i soliti ragazzi sperduti, il maniaco/pazzo/mostro/assassino di turno, si capisce dall'inizio chi muore e chi vive ma oh, io non so che dirvi.
A vedere questo film mi sono divertito un mondo nel vedere Paris Hilton che SPOILER!!!!

Viene impalata alla fronte.
Ho apprezzato le musiche, davvero ottime, le scenografie, da urlo il museo della cere di cera (gioco di parole d'obbligo), violento e sporco come piace a me. Elisha Cutberth che viene sballottata da tutte le parti con le sue belle tette il tutto condito con una certa regia visionaria; come ad esempio l'inquadratura voricosa che si alza dal mucchio di animali morti, la fine quando il museo si scioglie, i gemelli che tornano nella stessa posizione nella quale erano nati, la loro statuina che viene separata da un coltello, la rocambolesca fuga di Paris nel deposito delle auto, l' "inceramento del ragazzo e via dicendo...
Lo ribadisco il film non è un capolavoro, è vero, ma per me è stata una sorpresa del tutto inaspettata e mi è piaciuto tantissimo!!!

Ultima risposta 21/05/2011 18.26.21
Brescio  @  04/05/2006 23:14:33
E' un genere simile a "Non aprite quella porta"...pensavo fosse moooooooooooooooooooooooolto peggio...invece mi ha preso subito è un gran bel film !!! W le candele!!!

Someone  @  21/04/2006 12:51:13
Che dire? Non aprite quella porta ( quello di Tobe Hopper, per intenderci) ha fatto scuola. C'è poco da fare. Ed ecco a voi uno di quei film che meglio ha appreso la lezione del maestro. Pur trattandosi del classico horror per teen-ager, è d'obbligo riconoscere a questo film qualche punto che lo eleva rispetto alla media di ciarpame in circolazione ai nostri giorni. Molto onirico in certi punti, sadico e malato in altri. Non lascerà certo il segno, ma vale la pena vederlo. Molto carino.

lupin 3  @  05/04/2006 16:50:36
Buon film, vale la pena vederlo...

mitic  @  05/04/2006 13:59:41
ho finito ora ora d vedere il film.. e mi è piaciuto molto.. molto belle le due ragazze.. ma sopratutto molte brave a far il proprio ruolo... qst film si merita un bell 8 e mezzo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 18:50:37
Bello. L’ho guardato molto molto volentieri. Finalmente un classico film x teen-agers dove la trama cambia un po’, cioè nn la solita storia dove dei ragazzi vanno in una casa, c’è un assassino, ecc ecc ma stavolta c’è un kasino di mistero e colpi di scena. Bei effetti speciali.

Ultima risposta 21/12/2007 15.50.42
dolcenapoletana  @  19/03/2006 23:42:13
Un film stupido nn ci sn altri modi x definirlo e nn fa paura da sc_hifo un film disperato più disperato del regista che ha avuto questa idea infame...!!!

The Luke  @  24/02/2006 02:42:06
Tenuto presente che è un remake, e che non ho visto l'originale, a parte il buon livello di trash, nella trama si ritrova il classico gruppo di amici sperduti nel bosco e la cittadina disabitata, cose per niente originali. Bella l'idea di realizzare davvero in cera il museo, la scena finale, infatti, risulta ben fatta. Nel complesso però non raggiunge la sufficenza

Sandpipers  @  20/02/2006 22:31:51
Troppo prevedibile. Bella solo l'idea del museo di cere (ma era un remake). Hanno preso Paris Hilton senza farle fare una bella scena di sesso (sembra molto ferrata in quello...). Come attrice è da buttare.

NinoRocker  @  06/02/2006 17:46:42
Bello!Bella anche l'attrice

Ultima risposta 06/02/2006 17.48.43
No Mercy  @  03/02/2006 23:41:05
Bah...film molto trascurabile condito dal banale e scontato svolgimento!Classificabile nella vasta scudria Thriller-Horror per adolescenti e patiti del genere.Paris Hilton che si becca una lancia nel cranio e'l'apice del film...davvero ridicola la sua presenza in qualsiasi tipo di pellicola!

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  03/02/2006 23:04:55
Voto Film: 1
Voto Trash: 10
Media= 5

JANE  @  04/01/2006 17:34:06
Premesso che non mi piace il genere, questo film mi ha fatto abbastanza schifo.

werther  @  08/12/2005 07:51:47
Solito film horror con gruppo di ragazzi sperduti e maniaci compresi nel prezzo. Solita pappa, solito finale assurdo,solita serie di schifezze, mi aspettavo un pò di suspance.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/12/2005 17:47:04
Classico film horror che non brilla certo per originalità (anche perchè credo sia un remake). A differenza dei suoi simili, non ci sono assurdità tanto colossali e in più bella la scena in cui si scioglie la cera.

enter  @  02/12/2005 15:39:32
e un buon horror merita di piu della media che ha adesso,l unico neo paris hilton,bella ma non po fa l attrice

saw_88  @  02/12/2005 09:09:11
Gli do dieci perchè non è giusto che un film di questo calibro abbia questa media così bassa si meriterebbe almeno la media del 7

Ultima risposta 02/12/2005 11.21.35
Hugolino  @  25/11/2005 15:57:25
Film Molto Bello!
Certe scene sono davvero "strizza c*glioni" !
Ti fanno venire la pelle d'oca! Apparte la fine un po'apocalittica è un buon film!
Trama scopiazzata ma il contenuto è uscito discretamente! per essere un remake!

sweetyy  @  18/11/2005 11:36:43
a me è piaciuto molto,certo si poteva fare di meglio ma tutto sommato con quello che si trova in giro........ un 7 se lo merita!

cietta  @  09/11/2005 09:33:05
Bel film davvero!

BimbaFox  @  07/11/2005 23:03:18
Terribile, davvero terribile!!!!!! =(

Ultima risposta 02/12/2005 09.06.26
Xena3000  @  02/11/2005 23:30:21
Un buon film, non male la storia, ma sono daccordo sul fatto che sia troppo inverosimile, ed il finale è davvero eccessivo negli effetti... x gli amanti del genere come me...Vale la pena vederlo!
Sbagliati i 3 dati a qst film...

markmattew  @  02/11/2005 14:46:11
Non un capolavoro ma un film gradevole, stile "non aprite quella porta", per gli amanti del genere!!

Lary  @  29/10/2005 13:52:11
Diciamo che in sè l'idea non era male anche se suppongo sia stata ripresa da altri film.....il problema è che si è voluto esagerare come crudezza dei contenuti e realisticità delle scene.......troppo sangue, troppi artifici informatici e di trucco malamente nascosti......insomma un film poco verosimile ma soprattutto troppo basato sulla violenza perversa ed esplicita......c'è di meglio!!!!

Feedback  @  28/10/2005 15:56:36
Buon film horror... il finale eccessivo e tutto fatto in computer graphic e fotomontaggi... ma alcune idee sono buone e non le avevo viste in altri horror.

Quali?

Giulio R C  @  23/10/2005 14:02:11
Fotograficamente non è male, però la sceneggiatura è troppo prevedibile e monotona. Non c'è poi molta tensione (a parte ovviamente qualche scena). Carino il finale, ma per il resto proprio no.

wuwazz  @  19/10/2005 09:53:15
5 mi sembra il voto più adatto... in fondo di film così ce ne sono tanti, e questo non ha niente in più... anzi, semmai qualcosa in meno... la fine(proprio l'ultimo minuto) è una delle cose più inutili che abbia mai visto....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  19/10/2005 09:24:11
Ennesimo teen horror movie,colpi di scena nulli,spaventi neanche l'ombra,sbadigli a bizzeffe,soprattutto nei primi 45 minuti dove non avviene assolutamente nulla!La pellicola si riscatta parzialmente con qualche scena splatter ed un finale abbastanza adrenalinico.Attualmente per realizzare un horror decente bisognerebbe cercare di trovare qualche idea innovativa,sinceramente il gruppo di ragazzetti superstereotipati che si perde e finisce dritto dritto nelle mani del cattivo di turno ha rotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/10/2005 10:31:36
Dignitoso film horror.
Il titolo si rifà a omonimi film degli anni '30 e '50 rispettivamente di Michael Curtiz e di Andrè de Toth.
Però "La maschera di cera" di Serra si rifà a piene mani all'horror anni '70 - '80. La storia è quella più classica dei ragazzi che si ritrovano in una zona isolata, dell'america rurale, dove sono stati allevati negli anni dei veri e propri mostri.
La formula quindi è quella solita, quella stessa che si ripete sempre fin dal 1974 (anno in cui si svolge guardacaso la primissima scena), quando Tobe Hooper diresse l'assoluto capolavoro "Non aprite quella porta".

Il film è quindi pacchiano ed è uguale a molti altri simili usciti nell'ultimo periodo, Tipo "wrong Turn", "Alta tensione" , o "Cabin Fever". Certo non è Trash come "Cabin Fever" , anche se non è terribile come il remake recente di "Non aprite quella porta".
Il regista fa un po' di citazioni, sopratutto quando all'inizio sembra stia facendo un remake di "venerdi 13"(i ragazzi al campeggio) , ma non è neanche esagerato come il ben più riuscito "Alta tensione" di Alexander Aja.
Comunque tutto sommato è vedibile, non mancano le scene di sangue.

Cmq è il classico film idiota per ragazzini, che tende a far diventare idiota un genere che negli anni '70 - 80 era molto in voga. Paris Hilton è gnocchissima, ma l'utilità di questo film è più o meno pari a zero.
Cmq nel genere c'è di molto peggio. SI sono visti così tanti teen horror idioti nell'ultimo periodo che questo tutto sommato è accettabile.

sestogrado  @  04/10/2005 12:50:10
zero suspance, zero paura e un po' di splatter. peccato perchè l'idea, la storia in se, poteva essere sfruttata molto meglio; il risultato sono quasi 2 ore di noia brutale. perchè non dare 1? beh perchè la scena di Paris Hilton impalata da una mazza da baseball vale veramente tutto il film!

la mia opinione  @  21/09/2005 03:06:20
Il film è fatto molto bene anche se ci sono dei grossi difetti di sceneggiatura, si puo evitare ovviamente.

valeriapreload  @  08/08/2005 00:58:42
una copia della copia della copia....per piacere se nn avete idee nuove..non fatene piu' di film...e come se per uscire con lo stesso ragazzo indosso la stessa gonna....no no no meglio nn uscire che essere scontati!!!

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  25/07/2005 11:25:37
Non male,anche se mi somiglia troppo ad altri film come wrong turn,non aprite quella porta,la casa dei 1000 corpi,in cui ci sono i tipici 4 o 5 ragazzi in viaggio,la macchina si ferma,chiedono aiuto,e si imbattono in qualche maniaco che li uccide uno per uno per poi restarne in 1 massimo 2...Alla fine però il film mette molta agitazione,e i modi di uccidere sono molto originali.Ci sono alcune scene davvero belle,anche se potevano risparmiarsi il finale epico alla Spielberg.Non so perchè ma anche Paris Hilton non mi è sembrata orribile nel suo modo di recitare.Forse era l'atmosfera del film che la rendeva accettabile. : )

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/07/2005 17:40:43
a parte lo splendore accecante di CHAD MICHAEL MURRAY.. la trama è la copia di non aprite quella porta versione decisamente pessima. bah o sono io che sono troppo critica... oppure i registi di questi tempi sono una delusione continua -.-

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora