la maschera di cera (1933) regia di Michael Curtiz USA 1933

la maschera di cera (1933)

locandina del film LA MASCHERA DI CERA (1933)

Titolo Originale: MYSTERY OF THE WAX MUSEUM

RegiaMichael Curtiz

InterpretiLionel Atwill, Fay Wray, Glenda Farrell, Frank McHugh, Allen Vincent

NazionalitàUSA 1933
Al cinema nel Gennaio 1933

•  Altri film di Michael Curtiz

Trama del film La maschera di cera (1933)

Rimasto gravemente ustionato alle mani, uno scultore si trova costretto a costruire le sue maschere colando la cera direttamente sui cadaveri.

Voti e commenti su La maschera di cera (1933), 7 opinioni inserite

marfsime  @  09/10/2008 18:23:32
I film con i musei delle cere a far da cornice alla pellicola m'hanno sempre affascinato parecchio e finalmente oggi ho visto con piacere questo che è il primo e l'originale. Che dire l'atmosfera che si respira è veramente intrigante..tutte quelle statue che in realtà sono cadaveri con della cera colata sopra sono allo stesso tempo inquietanti ed affascinanti..la storia inoltre è veramente interessante. Dopo aver visto l'ottimo remake di Toth del '53 ("La maschera di cera") col grande Vincent Price e il successivo degli anni 2000 (che però si discosta quasi completamente da questo) non potevo non visionare questa pellicola che merita sicuramente di esser vista e riscoperta.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti