la mia adorabile nemica regia di Wayne Wang USA 1999

la mia adorabile nemica (1999)

locandina del film LA MIA ADORABILE NEMICA

Titolo Originale: ANYWHERE BUT HERE

RegiaWayne Wang

InterpretiSusan Sarandon, Natalie Portman, Bonnie Bedelia, Shawn Hatosy

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Wayne Wang

Trama del film La mia adorabile nemica

Il rapporto fra madre e figlia, caratteri completamente diverse. La più affidabile è la figlia.

Voti e commenti su La mia adorabile nemica, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/10/2013 12:39:13
Film sorretto dall'ottima interpretazione delle protagoniste, per il resto è tutto abbastanza scontato e stucchevole e la storia prosegue senza trovare mai un suo fine ma soprattutto una vero approfondimento psicologico dei personaggi.

vale1984  @  05/05/2012 19:09:08
complesso rapporto madre-figlia in una storia che attraversa amore, follie, incomprensioni ed esagerazioni...la madre scappa dal suo paesino trascinando con se la figlia ed imponendole le sue idee, le sue ansie e le sue follie, sperando di legarla a se e convincerla a sterle vicino..ma lei cercherà di crescere e capire la sua strada...
carino e abbastanza buono ma non eccezionale.

kako  @  29/03/2011 23:03:43
il rapporto madre figlia attraverso due grandi attrici, una Sarandon in gran forma e una Portman che già mostra molte delle sue grandi capacità artistiche; la trama è carina ma si poteva far di meglio

sweetyy  @  22/10/2010 04:00:40
A parte la bravura delle 2 protagoniste il film non è niente di che...si dimentica facilmente. La sufficienza può bastare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2010 17:40:49
Film sul complicato rapporto madre-figlia, tema delicato trattato da Wang in maniera molto sentimentale, forse troppo. Il film è eccessivamente lento e prevedibile nello sviluppo e quindi tende ad essere noioso. Non mi ha convinto, a parte per le interpretazioni di entrambi le protagoniste; la Sarandon è sempre una garanzia.

DDJgirl  @  01/09/2010 14:03:53
questo film lo avevo visto un'unica volta tanto tempo fa ma mi era rimasta impresso, così quando l'altra sera lo hanno trasmesso l'ho riguardato molto volentieri.
è un bel film, molto toccante. Però lo consiglio per guardarlo in famiglia o quando si è da soli.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/10/2009 13:30:58
Il film è carino anche se piuttosto mieloso e incline al patetico. Interamente supportato dalla carismatica interpretazione della super Susan Sarandon, tra le attrici più straordinarie della sua epoca. Non male anche la Portman che in seguito fornirà prove di ancor più evidente maturità. La regia di Wayne Wang non ha picchi autorali e questa è un pò una delusione.

topsecret  @  29/06/2009 18:48:09
Una Susan Sarandon eccentrica (e a volte irritante) fa da contraltare ad una Natalie Portman più pratica e riflessiva.
Il classico film dove lo scontro generazionale tra madre e figlia rappresenta il fulcro dove poggia il desiderio di rinascita e di indipendenza.
Consigliato a stefanorunner. ;)