la mia peggiore amica regia di Katt Shea USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia peggiore amica (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA MIA PEGGIORE AMICA

Titolo Originale: POISON IVY

RegiaKatt Shea

InterpretiDrew Barrymore, Tom Skerritt, Sara Gilbert, Cheryl Ladd, Alan Stock, Leonardo DiCaprio

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1992
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Katt Shea

Trama del film La mia peggiore amica

Sylvie, bruttina e di ricca famiglia, fa conoscere ai suoi familiari la compagna di scuola Edera. Quest'ultima finisce per installarsi a casa di Sylvie, circuendone tutti gli abitanti. Dopo aver soggiogato il capofamiglia, provoca la morte della madre di Sylvie. Cerca infine di piegare a sÚ anche quest'ultima, ma finalmente la ragazza trova la forza di reagire.

Film collegati a LA MIA PEGGIORE AMICA

 •  LA MIA PEGGIORE AMICA 2, 1996

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (8 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia peggiore amica, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  31/03/2018 05:20:47
   7 / 10
Voto un pò di parte il mio. Questo fu uno dei primi thriller che vidi da piccolo in cui è presente una Drew Barrymore nel ruolo della "femme fatale" a dir poco magnetica, e pensare che in questo film aveva appena 17 anni eppure già esprimeva una sensualità incredibile!
Rivisto oggi, certo, è un film pieno di limiti, tecnicamente intuibile che sia stato prodotto con un budget piuttosto limitato, ma io adoro quelle atmosfere anni '80 e primi anni '90, sarà che poi sono condizionato dal livello "affettivo" che nutro nei confronti di questa pellicola, però la trama in sè pur non essendo originalissima e il suo sviluppo narrativo si rende alquanto prevedibile e scontato, ma devo dire che riesce in qualche modo a catturare lo spettatore, soprattutto grazie ad una magnifica Drew Barrymore capace di far suo il personaggio di Ivy (Edera) e di renderlo il più credibile possibile, sexy, misteriosa, ammaliatrice e particolarmente disturbata nella sua malignità. Da piccolino mi aveva persino inquietato il suo personaggio! :)
Nel film presenti anche Tom Skerritt, il marito ricco che ovviamente rimarrà affascinato dalla Barrymore, Cheryl Ladd, la moglie affetta da enfisema e per questo motivo ossessionata dal pensiero di suicidarsi, e Sara Gilbert, la figlia che instaura quest'amicizia profonda di sorellanza con Ivy (Edera).
è il classicissimo thriller dalle tinte un pò erotiche (erotiche si fa per dire, più che altro è la carica erotica che riesce a emanare la Barrymore) che andava soprattutto in quegli anni. Purtroppo pecca tantissimo nella sceneggiatura. L'unico vero personaggio scritto bene, o almeno in maniera soddisfacente, è quello della Barrymore. Tom Skerritt e Cheryl Ladd hanno poco spazio, potevano essere entrambi gestiti decisamente meglio. Così come la figlia, che di spazio ne ha eccome, però il suo personaggio non è gestito benissimo, facendola risultare talvolta un pò troppo tonta.
Il finale è di sicuro il punto più basso, sbrigativo e scontatissimo.
Voto 7 a questo film è sicuramente esagerato, sarebbe più da 6, però ripeto, ho un certo legame con questa pellicola, un punticino glielo regalo volentieri per premiare il fatto che da parte mia si è lasciato ricordare fin dai tempi in cui andavo ancora alle scuole elementari..o i primi anni delle medie..insomma..giù di lì.

Project Pat  @  09/03/2015 01:42:16
   6 / 10
Dramma familiare targato anni'90, alla fine neanche troppo originale, tra le prime interpretazioni della Barrymore. Chissà mai se abbia ispirato "Thirteen" del 2003, che per molto gli è somigliante. Impercettibile il cameo che vi fa un Di Caprio, allora diciottenne.

gemellino86  @  15/03/2013 18:37:31
   5 / 10
Thriller mediocre e scontato che ho visto tempo fa. Sicuramente non ci si perde niente se non lo si vede. Salvo solo la Barrymore che in questo film era molto giovane.

76eric  @  07/11/2010 12:43:57
   4½ / 10
Mah...., è un thrillerino di serie C, uno di quei film che vedi una volta, e che dopo ti dici di aver buttato via un oretta e mezzo al vento. La Barrymore nella parte della ragazzina perfida se la cava piuttosto bene, non c'è che dire e nel cast figura pure la presenza del bravo Tom Skerrit, anche se qua un pò spaesato ( d' accordo non sarà mai stato una cima, ma con l' andare avanti della carriera si è "eclissato") . Ampiamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:42:07
   6 / 10
Filmetto da sufficienza!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  27/04/2008 22:45:07
   5 / 10
Film che lascia molto a desiderare : la regia non è delle migliori e lo si può vedere da alcuni errori,la trama poi si svolge molto lentamente,infatti i colpi di scena incominciano ad arrivare verso la fine.Nel complesso comunque la storia non è molto realistica e in alcuni punti a mio parere diventa ridicola.

KANE  @  08/03/2006 00:30:22
   5½ / 10
una Drew Barrymore provocante e bellissima, in un film tra il triller e il drammatico...
storia abbastanza accettabile , una regia ancora grezza e standardizzata, e la recitazione lascia lo spazio all'eroticita di alcune scene. la sufficienza sarebbe troppo!

sweetyy  @  06/02/2006 21:13:58
   6½ / 10
Filmetto con trama banale ma tutto sommato merita la piena sufficienza

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfigli del set
 NEW
finche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibet
 NEW
nell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
 NEW
tutto il mio folle amoreun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993302 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net