la mia signora regia di Tinto Brass, Luigi Comencini, Mauro Bolognini Italia 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia signora (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MIA SIGNORA

Titolo Originale: LA MIA SIGNORA

RegiaTinto Brass, Luigi Comencini, Mauro Bolognini

InterpretiAlberto Sordi, Silvana Mangano, Claudio Gora

Durata: h 1.55
NazionalitàItalia 1964
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1964

•  Altri film di Tinto Brass
•  Altri film di Luigi Comencini
•  Altri film di Mauro Bolognini

Trama del film La mia signora

Un marito esasperato sopprime il canarino cui la moglie è attaccatissima, poi provvede a fare la stessa cosa con la donna. Un palazzinaro si ingrazia un Ministro con i favori di una prostituta. Un uomo ammalato da lungo tempo viene rimproverato dai suoi "cari". Un uomo e una donna in attesa all'aereoporto sperano che i rispettivi coniugi precipitino con l'aereo. Un uomo si preoccupa per l'auto, ma non per il tradimento della moglie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia signora, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  08/03/2018 21:09:38
   7 / 10
Una pellicola ad episodi appena sufficiente, retta da un magnifico Alberto Sordi, a tratti magistrale nei suoi personaggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2015 22:51:32
   7 / 10
Un bel film ad episodi dove sono descritte le varie sfaccetture di una coppia ed in particolare la gamma di figure femminili dall'oca giuliva dell'uccellino, passando per quella oggetto dove viene costretta sua malgrado a vendere la propria dignità, fino alla figura oppressiva e dominatrice (non intepretata della Mangano) nell'episodio Luciana. Anche le apparenti derive macchiettistiche dei personaggi non sono da considerare sotto un connotato negativo, bensì funzionale alle storie. Bravi sia Sordi che la Mangano in un film dove la differenza qualitativa degli episodi è meno evidente.

topsecret  @  01/09/2013 14:53:21
   7 / 10
Un Sordi straordinario, guascone e carismatico da par suo, con una sensuale e bravissima Silvana Mangano sono i protagonisti indiscussi di questa commedia a episodi grondanti di feroce cinismo ed amara ironia.
Si ride a crepapelle nell'ultimo episodio, L'AUTOMOBILE, dove si può apprezzare tutta la mimica, la simpatia e la bravura di Albertone, mentre gli altri episodi appaiono più calibrati ma sempre con il giusto mix divertente di sentimento e commedia.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  05/12/2011 18:50:10
   7 / 10
I MIGLIORI EPISODI SONO QUELLI DI COMENCINI(ERITREA)E DI BOLOGNINI.OTTIMO SORDI BRAVA LA MANGANO

vodici  @  30/04/2011 17:07:42
   6 / 10
Film a episodi in cui si destreggiano abilmente l'affiatata coppia formata da Albero Sordi e Silvana Mangano. Questi i voti secondo l'ordine degli episodi:
- "L'uccellino" è un cortometraggio di poco più di 6 minuti, diretto addirittura da Tinto Brass. Storia francamente insipida: nn mi ha convinto per niente! VOTO: 3.
- "Eritrea", altro corto di quasi 40 minuti, diretto da Luigi Comencini. Divertente è la parola giusta. Cosa nn si fa per riuscire a portare avanti i propri progetti. C'è gente che è disposta a tutto… anche a "sacrificare" la propria moglie… ma se la donna in question in realtà nn fosse la moglie, ma solo una zoccola? VOTO: 6/5
- "I miei cari", diretto da Mauro Bolognini. In questo corto di 8 minuti, una bionda e sempre affascinante Silvana Mangano discute con Alberto Sordi, suo marito che è all'ospedale ammalato. Questo il succo del discorso: "Un uomo nn si ammala mai e se si ammala è perché nn ama la moglie"… se lo dice lei… Fa sempre piacere rivedere, seppur con molti anni in meno, la grandissima Sora Lella, nelle vesti di "Sora Paolona". VOTO: 6
- "Luciana", cortometraggio di 30 minuti diretto ancora una volta da Bolognini. Il migliore in assoluto. I due protagonisti saranno amanti per 5 ore… 5 ore in cui i loro coniugi rischiano la vita in aereo. Alla fine tutto finisce bene, ma nn per i due innamorati. Il "ciao bestia" merita 1 punto in più

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/04/2011 17.10.14
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  18/10/2008 19:08:05
   7½ / 10
Davvero un buon film ad episodi, tutti magistralmente interpretati da Sordi e dalla Mangano; tra i vari episodi, tutti comunque di buon livello, spiccano Comencini e Bolognigni che, con i loro "Eritrea” e “Luciana” fanno riflettere, appassionano e rendono tristi, perchè si tratta comunque di capitoli evidanziati da una sottile malinconia.

Non male nemmeno Brass però, breve ma incisivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net