la mia super ex-ragazza regia di Ivan Reitman USA 2006

la mia super ex-ragazza (2006)

locandina del film LA MIA SUPER EX-RAGAZZA

Titolo Originale: MY SUPER EX-GIRLFRIEND

RegiaIvan Reitman

InterpretiUma Thurman, Luke Wilson, Anna Faris, Eddie Izzard, Rainn Wilson, Wanda Sykes

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film La mia super ex-ragazza

Una superoina si innamora di un terrestre senza particolari doti. Quando questi decide di scaricarla lei fa ricorso ai suoi poteri per riconquistarlo.

Voti e commenti su La mia super ex-ragazza, 131 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

dolcesere  @  04/01/2007 14:31:00
la trama diversa dal solito per una commedia.alcune scene simpatiche ma nel finale il film è sfociato nello stupido e nel banale.

lesaripresa  @  03/01/2007 23:43:42
Film leggero e banale ma non per questo noiso!
Dai carino...quattro sorrisi li ho fatti :)
Poi la Thurman è sempre un bel vedere,no?:)

auron84  @  03/01/2007 20:34:15
Film simpatico ma niente di particolare

bastet1973  @  03/01/2007 16:08:23
carino lo spunto, non da sbellico totale ma se si parte col presupposto che sia assurdo, si passa una serata spensierata! Brava la Thurman anche nella commedia e funzionale Wilson, niente di piu!

Crystal  @  03/01/2007 09:14:50
Un filmaccio banale.

Titto  @  29/12/2006 12:59:31
Film godibile anche se un pò più di intelligenza non guastava... soprattutto se si spendono 7 euro....

Solo se non paghi....
Scaricatevelo

Another Day  @  28/12/2006 12:22:18
film abbastanza carino, la storia scorre bene e anche i protagonisti sono simpatici, sopratutto luke wilson, che non è spassoso e demente come owen ma è altrettanto bravo.e poi uma thurman in questa versione è molto carina, sopratutto quando da dolce si trasforma in in*****sa, da apprezzare e valutare positivamente, non sempre puo fare la dura, lottare correre e sparare come in kill bill o paycheck.insomma una sufficienza piena lo merita.commedia godibile.

Bry87  @  27/12/2006 20:03:52
Divertente, mi è piaciuto molto...mi aspettavo forse qualcosina in più, ma va bene lo stesso così!

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:31:20
Complimenti bel film un bel 7 e mezzo ci vuole

Cloud  @  26/12/2006 16:27:25
Film banale ma ke a me è piaciuto molto!!!!!!!! bellissima la scena del combattimento finale, sarà ke io sn un appassionato dei film ke trattano l'argomento dei super-poteri XD

pardossi  @  22/12/2006 01:46:01
Alla faccia dell'orribile superman, almeno questo 4 risate le fa fare, la trama scorre bene e sapendo la tipologia del film ti tiene sempre sveglio, alcune scene sono esilaranti e Uma non l'ho mai vista in certi panni (Tarantino si sarà inc.z.ato), consigliato a chi piace una comicità fantascientifica!!!

daniele'78  @  21/12/2006 11:07:21
Ci si aspetterebbe un pò di più...invece il film non decolla. Anche il tema dei superpoteri è trattato in modo un pò grossolano...l'unica intuizione carina è il fatto che il supereroe in questione si rappresentato anche nei suoi difetti...anche troppi forse!

Ghigo73  @  21/12/2006 09:20:21
Raggiunge la sufficienza per la scena del pescecane , secondo me stupenda.
Per il resto film insulsetto , banale.

ciuchina  @  18/12/2006 20:29:13
Ovvio ed infantile

vivi79  @  18/12/2006 08:23:02
la storia non è originale a tratti noioso..e poi chi ci crede che una bella come lei nn è apprezzata da nessuno?????? ma va......va.....

Sbazuer  @  15/12/2006 14:30:50
Niente di che,simpatico.

benzo24  @  14/12/2006 20:01:27
bella idea, peccato però il finale. alla fine deludente. un film da cui ci si poteva aspettare qualcosa in più. bravi gli attori.

mistycat75  @  14/12/2006 16:57:00
Andate a vederlo se volete passare dei momenti spensierati con gags simpatiche!
Visto le numerose scene di sesso dove non si vede nulla ma si intuisce, eviterei di portare i bimbi più piccoli!

Ultima risposta 18/12/2006 20.26.27
slaytanic  @  14/12/2006 11:53:37
bruttino.. se non fosse per Uma Thurman sarebbe da buttare!

Ultima risposta 18/12/2006 20.28.16
ChriS2k  @  12/12/2006 09:56:21
La mia fidanzata voleva vederlo a tutti i costi e dopo aver letto i commenti qua pensavo già di dovermi sorbire una schifezza.
Invece sono rimasto sorpreso. Ma che vi aspettate da un film del genere ?
Faceva ridere, aveva delle gag davvero carine e spiritose.
Insomma io lo consiglio al contrario degli altri :)

rossazzurro66  @  10/12/2006 17:48:08
Brutto film.Noioso e strappa appena qualche sorriso.Gli attori non mi sembrano granche',e il protagonista principale(ma chi cavolo e'?) ha la faccia da pesce lesso.Spendete meglio i vostri soldi!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  09/12/2006 00:14:47
Simpatico, qualche risata la strappa, in media gli attori sono bravi nonstante il film sia un po' povero.

Tara84  @  05/12/2006 22:00:45
Diaciamo che si lascia guardare....nn è una commedia molto divertente (anke se gli spunti ci sn) però nn rimani annoiato!
Una cosa k mi ha dato fastidio è la parte della Thurman...k proprio nn ce la vedo in qst ruolo!
Cmq nn ero andato al cinema con buoni propositi su qst film....ma la fine un po' mi ha fatto riflettere sul tema amore-amicizia.....ed è forse qst k un po' lo salva...da parte mia.....

---ma perchè le donne incazz.ate devono prendersela con le auto dei malcapitati?----

marlamarlad  @  05/12/2006 13:30:04
Molto brutto, pieno di luoghi comuni sugli uomini e le donne. Una vera feccia di film. Uma perchè hai girato un film cosi'???

Marcoz1987  @  03/12/2006 20:12:00
film bello da non perdere !!!

Ultima risposta 04/12/2006 14.29.29
piccypu  @  02/12/2006 15:01:52
é un film davvero carino e simpatico vale la pena vederlo!

Ultima risposta 10/12/2006 17.51.27
tupolevv  @  01/12/2006 09:08:34
ridicolo,penoso,mal girato...non fa ridere tranne che in un paio di gag demenziali...io non ho parole per come si faccia a girare un film simile..ma perchè l'ho visto?? che demente..

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  29/11/2006 19:20:17
Il lato comico della Thurman è fenomenale ma talvolta il film sfiora il ridicolo.

Bonvi  @  29/11/2006 17:46:29
Un film allegro, divertente, sicuramente non banale.

Rispetto alle super sopravalutate American Pie 1,2,3...N che non fanno ridere nemmeno i cerebrolesi, questa commedia è di sicuro divertimento.

Le do 7 proprio perchè è uscita in sordina rispetto al tartassamento di altre sciocchezze del cavolo (American Pie sopra tutte ma anche i vai Scary Movie 1,2,3...N che sono forse peggio dei primi citati).

Uma Thurman è bravissima nel ruolo della frustrata ragazza in cerca di un amore stabile ed i due amici per la pelle del film davvero in sintonia (si poteva forse giocare meglio alcune carte ma tant'è, ci stanno lo stesso).

Quindi, in fin dei conti, una pellicola divertente, sicuramente leggera ma divertente.

Lara°  @  29/11/2006 16:35:11
Brava Uma Thurman.. carina come trama me ogni tanto si perde in scene veramente assurde e ridicole.. strappa qualche risata ma avrebbe potuto realizzarlo meglio..

sufficienza tirata

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/11/2006 01:51:09
A me questo film è piaciuto, anche se forse mi aspettavo qualche cosina in più.

Piacevole da vedersi e non ci sono mai parti lente/noiose.

billino  @  26/11/2006 17:11:11
Film senza tante pretese, ma divertente, piacevole e scorrevole. Personaggi molto azzeccati e alcune battute e situazioni molto divertenti, finale un po' banalotto, comunque da Reitman non mi aspettavo di più e nessuno gli chiede di più. Certo uno non va a vedere un film del genere con le aspettative di un capolavoro, però si passa un pomeriggio di buon umore

Betelgeuse  @  25/11/2006 23:07:49
Otto per 8 motivi !!:
1) perchè di tutte le commedie che ho visto in questo periodo, è la migliore.
2) perchè gli attori sono azzeccati: dall'amico del protagonista, al cattivo che poi così cattivo non è... per non parlare del capo che vede molestie sessuali ovunque!
3) perchè le attrici sono una delizia per gli occhi!!
4) perchè in più di una occasione ci sono belle situazioni divertenti - non da scompisciarsi, ma che mettono allegria!
5) certe trovate...ma come le vanno a pensare!?! Una su tutte l'uscita a tre col missile in arrivo.. :)
6) perchè Uma Thurman è inquietante e sembra per davvero una ex-ragazza frustrata, in******* e psicopatica sull'orlo della follia!!
7) perchè la storia è leggera, molto veloce e lascia il buonumore
8) perchè è un film adatto al sabato sera con la propria ragazza

A me, insomma è piaciuto.
Soprattutto se paragonato a certi ca*atoni che circolano in questo periodo e che si spacciano per commedie!!
(L'ultimo dei quale, ricordiamolo così NON lo andate a vedere, è Uomini e donne!!)

DJ-JUANITO  @  23/11/2006 03:52:16
il 10 è solo per andare contro tutti questi esagerati che hanno dato un voto ingiustamente basso, ma cosa vi aspettavate? un film di tarantino?
volevo solo farvi capire che esistono film impegnativi e film semplici che servono per far trascorrere il tempo con una commedia leggera e senza pretese.
dico solo che 6,5 sarebbe il voto più appropriato e che voi fanatici della critica a tutti i costi dovreste ridimensionarvi un attimo, che non siete nessuno!
GRANDISSIMA UMA! I LOVE YOU......
e poi l'idea di avere come fidanzata uma thurman è già super, figuriamoci poi se ti distrugge il letto ogni notte così come fà nel film.

Ultima risposta 10/12/2006 13.33.18
bussisotto  @  21/11/2006 08:14:08
Vabbè che è un filmino senza pretese, ma da un regista come Ivan Reitman era lecito aspettarsi molto molto di più. L'ironia è ridotta al minimo, originalità assente, sceneggiatura condita di dialoghi così insulsi da risultare irritanti. Si sorride per le situazioni, ma nulla di più. Un'ora e mezza di aria fritta.
Effetti speciali accettabili.
Le donne sono la cosa migliore del film: Uma Thurman superlativa, Anna Faris (che proviene dai 4 Scary movies) simpatica spalla

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  20/11/2006 23:21:45
Da questo film non mi aspettavo molto ed ho avuto ragione. Pessima la recitazione degli attori a parte la mitica Thurman (che sarebbe meglio tornasse tra le braccia di padre Tarantino), storia banale dall'inizio alla fine e soprattutto scontatissima. Ha 2 situazioni in tutto il film che fanno sorridere, il resto si guarda in modo impassibile, o almeno così lo è stato per me e il resto del pubblico in sala. E' inutile cercare di fare le persone alternative capaci di trovare cose buone in questo film perchè alla fine della visione non ti lascia davvero nulla. 5 euro buttati al vento

Charmed89  @  20/11/2006 17:52:34
E' molto carino e piacevole da vedere il sabato pomeriggo, nn è impegnativo e fa ridere, sembra quasi che si voglia pertare in giro Superman, però a me è piaciuto anche se gli do solo 7.5 perchè speravo (forse da romanticone) che finisse in un'altro modo!!!!!!!!!!!

george  @  20/11/2006 13:02:45
L'idea di vedere un supereroe alle prese con problemi "terrestri" è carina soprattutto se di natura nevrotica. Gli spunti sono divertenti, qualcuno ben sfruttato e scorre piacevolmente... andando avanti si perde e tutto cade nella banalità più spinta.

|>Superscontato<|

Ultima risposta 23/11/2006 03.54.47
eletar  @  20/11/2006 12:22:59
Forse di umore ero io giu parecchio di morale... ma speravo che andando a vedere una commedia divertente forseme lo sarei risollevato... invece che schifo di film

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  20/11/2006 09:18:26
Dopo i Baldwin Movies arriveranno anche i Wilson movies.
Sempre uguali, sempre in serie e, tutto sommato, sempre divertenti.
Il film è simpatico, ben fatto e nella media.
Sopra la sufficienza per almeno due o tre scene.
(l'uscita a cena in tre resta da antologia del genere ma ne conterei almeno un altro paio)

Assolutamente gradevole ovviamente non memorabile.

asile1  @  19/11/2006 22:13:04
Un ottimo cast sprecato x un film ke vale molto poco.
Troppo copiato da Superman... !
Vale la pena vederlo solo x il cast e la bellezza delle 2 attrici...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/11/2006 21:02:33
E' vero che non mi aspettavo piu' di tanto da questo film , ma qui stiamo proprio al limite della sopportazione . Battute stupide dall'inizio alla fine, il mio 5 e dovuto all'interpretazione stupenda della Thurman.

84lestat  @  19/11/2006 17:53:48
Commedia senza infamia né lode, che scorre piacevole, ma con pochi momenti veramente divertenti. Probabilmente tutto ciò è dovuto anche al pessimo cast che, esclusa la sempre brava Uma Thurman, è totalmente fuori parte, a tratti addirittura irritante. Mezzo punto in più per la critica, neanche troppo velata, alla figura della superdonna che si è venuta a creare in questi anni che raggiunge il punto massimo nel capo ufficio donna (non è una grande analisi, però è qualcosa che comunque non ti aspetti in questo genere di film).

giumig  @  19/11/2006 14:36:22
Commedia semplice, abbastanza divertente, con una grande Uma (che da sola regge il film...), e una storia sostanzialmente originale. L'inizio è molto promettente, si va pero via via perdendo per strada...buono il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  19/11/2006 11:13:22
In un film come questo non si ricercano trovate registiche geniali o dialoghi da arti girare la testa, ma semplicemente spensieratezza, sorriso, e quella frivolezza tipica di questi filmetti. Insomma, passare una serata allegra non occupata dai soliti "filmoni drammatici" dove muoiono tutti o c'è qualcuno malato di cancro che analizza la propria vita, sorridere rben consci di quello che si sta per vedere. Ed in questo, reitman ci riesce perfettamente, le risate becere derivanti dai numerosi turpiloqui tipici della coppia boldi-de sica qui non sono presenti (meno male), bensì si soriide di gusto in più di un occasione agevolati anche dalla fantastica prestazione di uma thurman (in tutti i sensi ;D )che fa alzare almno di un punto e mezzo il voto ma d'altronde i grandi attori servono a questo. Il protagonista maschile invece svolge il compitino facile facile con sufficenza. Un ottimo film (nel suo genere lo ripeto) da vedere per ovviare ai soliti filmacci da due soldi che ci propinano. Almeno qua posso premiare il fatto che si siano sforzati per fare qualcosa di originale ed anzi, devo ammettere che il finale per quanto incredibilmente sia stupido e parodistico non me lo aspettavo proprio....da vedere

claudihollywood  @  19/11/2006 11:05:20
Carino,banale in alcuni punti ma abbastanza divertente in altri. Uma Thurman è fantastica, assolutamente bravissima e nevrotica come non mai. Luke Wilson da cestinare, inespressivo e antipatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/11/2006 02:58:37
Vi consiglio di noleggiare qualcuno che vi faccia il solletico durante il film, perchè di ridere in altro modo qui non se ne parla proprio. Non c'è niente di peggio di una commedia che vuole essere brillante ma che non ci riesce....ci si annoia a morte! L'idea poteva essere molto carina, ma purtroppo le gag, i dialoghi e soprattutto gli attori maschili sono di una vuotezza impressionante, irritanti addirittura (che in una commedia di questo tipo è piuttosto sgradevole!) Svetta su tutti una Uma Thurman piena di carica, e perfettamente adatta alla parte (sempre molto brava davvero). Io personalmente lo sconsiglio vivamente, le gag che strappano un sorriso si contano si e no su una mano...il resto è di una banalità sconcertante.

rox special  @  19/11/2006 00:28:37
Piccola commediola simpatica e divertente. La trama e le situazioni sono scontate. Fin dalla prima mezz'ora intuisci come andrà a finire il tutto. Nonostante questo il film si lascia guardare e in alcuni punti riesce pure a strappare una sincera risata.
Per passare una serata tranquilla con amici o fidanzata.

valerio1989  @  18/11/2006 23:54:00
Cercavo un film senza troppe pretese... e l'ho trovato.
brava Uma Thurman, simpaticissimi alcuni pezzi...

Ciccio  @  18/11/2006 00:25:00
ho goduto

Ultima risposta 18/11/2006 16.24.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/08/2006 16:36:44
i punti fermi della commediola americana sono tutti lì:
-il protagonista s****tello in amore che si trova a dover gestire 2 storie parallele con due stradio**
-l'amico arrapato come una faina che non becca manco a pagamento
-il bastardone che poi tanto infame non è perchè l'hanno trattato male da piccolo

il film poi vorrebbe forse cavalcare l'onda di superman returns fornendone una versione più simpatica.
divertente uma in un'insolita versione.
il finale è talmente idiota da risultare simpatico.

Ultima risposta 02/09/2006 09.02.42
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2