la mia vita a stelle e strisce regia di Massimo Ceccherini Italia 2003

la mia vita a stelle e strisce (2003)

locandina del film LA MIA VITA A STELLE E STRISCE

Titolo Originale: LA MIA VITA A STELLE E STRISCE

RegiaMassimo Ceccherini

InterpretiMassimo Ceccherini, Victoria Silvstedt, Novello Novelli, Manuela Magherini, Cyrus Elias, James Holly

Durata: -
NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Massimo Ceccherini

•  Link al sito di LA MIA VITA A STELLE E STRISCE

Trama del film La mia vita a stelle e strisce

Il tranquillo casolare di Lando, contadinotto della campagna toscana, sta per subire una sconvolgente invasione: dall’America arriva la mitica zia Giuly con tanto di marito, figlia e nipotino. Lando è costretto a subire ogni sorta di vessazioni: dalla parabolica issata sul tetto del casolare per prendere la CNN, alle sveglie all’alba in pieno stile US Army, alle zucche del campo svuotate e intagliate per Halloween.

Voti e commenti su La mia vita a stelle e strisce, 64 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  08/06/2021 21:32:07
Carino e divertente (ho riso sinceramente più volte), è forse tra i migliori film di Ceccherini (che qui poggia molto sulla sua verve ed i suoi monologhi).

Silvstedt in formissima, tanto amore per la Toscana e c'è pure tempo per una citazione a Coppola e, credo, Kubrick.

Se preso per ciò che è, ovverosia un film disimpegnato, soddisfa ed intrattiene.

daniele64  @  14/06/2018 13:34:28
Non che mi aspettassi di meglio , ma è una pellicoletta modesta e neanche molto divertente . Ogni tanto si ridacchia , non è nemmeno troppo volgare , ma si tratta di un filmino con vaghe riminiscenze de " Il ciclone " senza averne però la leggerezza e la simpatia . Un film da Ceccherini , insomma .... Certo la Silvstedt all' epoca era veramente un bel vedere ... per lei arrivo a dare un 4,5 .

topsecret  @  25/09/2016 13:58:58
LA MIA VITA A STELLE E STRISCE tenta di ricalcare le orme de IL CICLONE di pieraccioniana memoria, e tutto sommato lo fa anche bene, nonostante l'esagerazione che Ceccherini ci mette.
La storia è decisamente semplice ma riesce ad essere sufficientemente gradevole e strappare sorrisi grazie a delle scenette articolate in maniera furbesca, interpretate in modo simpatico e rese fluide da un ritmo cadenzato.
Ceccherini ha fatto di peggio, perciò il 6 stavolta gli viene concesso senza sforzi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2014 00:11:56
Non è il Ceccherini dei primi due film, non eccezionali ma per farsi qualche risata andavano più che bene. Qui secondo me cerca di fare un prodotto speculare al Ciclone, ma incappa qualche volta di troppo in un buonismo che non gli appartiene. Qualche momento buono c'è e Ceccherini fa ridere solo a vederlo, ma Lucignolo e Faccia da Picasso erano un'altra cosa.

BenRichard  @  25/02/2014 20:43:29
Ebbene si, mi ha fatto divertire un casino questo film di Ceccherini quando lo vidi una prima volta..ma l'ho rivisto volentieri anche altre volte e in più occasioni..già di per sè mi diverte la trama..sta famiglia di campagnoli italiani che dovrà vedersela a che fare con le usanze e le tradizioni americane...in alcuni momenti mi ha fatto morire dal ridere
Massimo Ceccherini pazzo psicopatico furioso ma bravo
Victoria Silvstedt gran bel vedere, bella biondona topolona
sarebbe da 7 ma regalo con piacere mezzo voto in più per il bel ricordo che mi ha lasciato

Oh Dae-su  @  07/11/2013 14:07:08
Sarà che a me il Cecche fa ridere solo a guardarlo, ma ho trovato questo film abbastanza divertente pur notando i tanti difetti che lo affliggono..
Una commediuola per nulla memorabile, stereotipata, zeppa di luoghi comuni e sempre sulla soglia della demenza, che però, a mio avviso riesce a strappare la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/05/2012 23:02:38
Niente di che, mi aspettavo molte piu' risate invece l'unica scena in cui ho sorriso è stata questa :

Lando : papa' ...
Papa' : cazzzo vuoi ?

rendetevi conto !

Arriva al 6 giusto per quella topa debordante di victoria, drizzacazzzi come sempre !

Testu  @  17/12/2011 10:03:15
Divertente e non solo nelle scene surreali, del resto Ceccherini con la sua aria stralunata e la sua irriverenza è sempre un elemento positivo nei film di Pieraccioni. Fare dei film incentrati su di lui è un'idea valida su cui si doveva persistere, ma la regia è un'altra cosa e purtroppo il comico cade in più punti, tra cui l'arrivo del boyfriend americano a cui cerca di contrapporsi.

La mia vista a stellle e striscie è un film cucito su misura, un po trash, e avrebbe giocato di qualche spalla comica in più, ma risulta carino.

SteveMaister  @  11/10/2011 03:46:10
A me fa morire ceccherini..è proprio uno psicopatico... hahah filmetto che si dimentica facilmente che pero a parer mio fa ridere!! e poi vogliamo parlare della silvstedt??? gran gran gran gran topa...

7219415  @  07/12/2010 09:33:39
6 di incoraggiamento per il Cecche(so che sarebbe da molto meno...)

luketh81  @  28/02/2010 14:41:40
Simpatico questo film.Lui è troppo divertente.Lei è carina......

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  28/02/2010 14:03:15
Lo vidi anni addietro e mi divertì.
Simpatico Ceccherini e bella la Silvstedt.

lupin 3  @  22/10/2009 04:44:39
Caruccia, ideale per passare una serata spensierata.

Ultima risposta 22/10/2009 15.44.38
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/09/2009 14:23:22
Film volgare ma divertente,quindi riesce nel suo intento. Non un granchè comunque.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2009 02:16:17
Classica "Ceccherinata" un pò volgarotta ma pur sempre divertente. Noi toscani forse siamo un pò di parte ma credo che dopotutto la satira toscana sia tra le migliori in assoluto. Prendere in giro gli americani non fa mai male... non credete? IL CARTAIO

paolo80  @  31/03/2009 19:26:39
La pellicola risulta esser abbastanza mediocre e poco originale, a livello di trama.
Talvolta deve scadere nel volgare, ed in scontatissimi luoghi comuni, pur di provare a strappare un mezzo sorriso, che arriva solo saltuariamente.
Globalmente si lascia guardare; senza infamia e senza lode.

Sgt. Pepper  @  10/07/2008 00:15:35
A me Ceccherini ha fatto sempre ridere e anche se capisco che il film non è un capolavoro per farsi quattro risate è adattissimo.

Ultima risposta 07/08/2009 02.17.04
GinTonic  @  07/07/2008 20:26:45
Ovvio che la storia sia assurda e grottesca..ma l'importante è far ridere lo spettatore..e ci riesce infatti..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 20:09:20
Chi non l'ha visto non può neanche immaginare quanto faccia ridere!! Ed è questo l'importante!!

Ultima risposta 25/08/2009 18.26.43
xxxgabryxxx0840  @  15/03/2008 19:16:39
Per me è il migliore di Ceccherini regista. Finalmente un film che ha anche un certo risvolto di significato, una punzecchiante satira sugli americani. Consigliatissimo a tutti coloro che apprezzano la comicità dì Cecchera.

roy rogers  @  05/03/2008 20:06:20
Di certo non si può definire bel film perchè lo ho considerato subito abbastanza banale ma quando si decide di vedere un film del genere mica si devono avere delle pretese!!!!Nella sua banalità però si lascia vedere dai!!!!Quindi secondo me la sufficenza la strappa!!!!Di veramente bello in questo film sono le doti naturali della Silvstedt......

the saint  @  16/02/2008 18:56:25
uno dei più brutti di ceccherini , se non il più brutto!!!

NandoMericoni  @  16/02/2008 18:41:53
visto in tv, che dire...agghiacciante!

genzo24  @  20/01/2008 23:59:42
Da&Le'  @  23/11/2007 19:34:28
Il film è di Ceccherini... o ti piace il Cecche o non lo puoi vedere, a me piace e glio do 8!

Ottima la comicità e la satira sugli Americani, moderato ma divertente!

fabius  @  14/11/2007 14:30:00
Mi rendo conto che non è un capolavoro da andare a vedere subito...è una classica commedia divertente italiana...non paragonabile a film super divertenti come johnny stecchino o il mostro di benigni.
Però voglio premiare ceccherini che è riuscito nell'opera di tenermi sveglio l'altra notte sino alle 2 e farmi stare felicemente a sorridere x la bravura e comicità spontanea che ha questo attore....bravissimo anche come regista...bellissima victoria

cinemamania  @  17/08/2007 11:10:21
Secondo me questo film è una presa per i fondelli agli americani. Il film non è male fa ridere.

Ultima risposta 23/11/2007 19.35.51
peppe87  @  07/08/2007 01:02:45
eccolo il capolavoro di ceccherini, visto qualche mese fa ma sempre vivo in testa.
una perla nel cinema italiano, si ride sempre, e poi e' un film veritiero.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/06/2007 07:37:53
Ceccherini nn gira bene da solo e si fa accompagnare da una star mozzafiato in una commedia che nn porta da nessuna parte.
L'idea di fondo è confusa: nn si sa se sia dettata da un patriottismo che vorrebbe ricondurre lo spettatore italiano all'amore per la sua nazione allontanandolo dalle tentazioni di oltreoceano o se voglia cercare un punto di conciliazione tra le due culture. Purtroppo raggiunge una scialba sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2007 13:56:39
la bellezza della Silrsted ripaga un film che non ha idee...manca la comicita'...
una scena carina è quella dove Ceccherini costringe i rapiti a cantare l'inno nazionale!

Jumpy  @  04/03/2007 19:32:41
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  10/10/2006 19:19:02
Me lo so' visto ieri sera dopo gli sbudellamenti di NCIS (troppo un grande telefilm !!!!) e devo ammettere ke ero alquanto prevenuto......."Sarà una grandissima menata: 10 minuti e mi verrà la voglia di spegnere" ho pensato....e invece.......
ok, non è proprio sto grande kapolavoro di komicità, ma non l'ho trovato kosì disprezzabile kome quasi la totalità del mondo cinefilo (e non): anke se Ceccherini è quello ke è e lo preferisko sull' Isola quando peska o litiga kon un po' d' "umanità", la storia alla fine risulta karuccia e ci sono un paio di spunti apprezzabili.....tipo la karatterizzazione della zia obesa (ek kontinua a magna') e dello zio pseudo-marines ke avanti a "botta" di citazioni cinefile (tipo FULL METAL JACKET e APOCALYPSE NOW).........
eppoi........bhe, c'è Victoria Silversted..........non sarà brava a recità, ma è di un buono ke.......mado'........non a kaso è un prodotto made in Sweden....eheheheheheh :-)

larcio  @  03/09/2006 11:51:06
a livello di comicità appena un gradino sotto a lucignolo, e comunque divertentissimo...ceccherini vs stati uniti, imperdibile.

stab  @  14/06/2006 14:07:50
ceccherini affronta un argomento dei giorni nostri assolutamente vero rendendolo in chiave comica.. e ci riesce....sinceramente da lui mi aspettavo qualcosina in più ma va bene così...grande ugualmente

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/05/2006 18:12:26
Un pò troppo volgare, però in alcune parti fa ridere. Dai, un 6 glielo si può concedere!

Invia una mail all'autore del commento ruggeroerre  @  16/11/2005 20:38:51
scempio totale

Adremingineb  @  14/11/2005 01:31:46
Il film fa schifo, ma credo che Ceccherini abbia dato il massimo in questo film.
Quindi ho deciso di dargli un 10, magari gli faccio coraggio.

mcgisto  @  02/07/2005 12:38:26
io gli darei 7 .. ma visti gli altri voti mi sembrano un po troppo penalizzanti! del resto è un film ITALIAno

Ken ilguerriero  @  13/04/2005 17:31:40
Mai visto una cavolata del genere.
Perchè Ceccherini fa film?

desi  @  27/02/2005 19:52:08
Per far ridere si usano anche altri mezzi. Non convenzionalissimi.
Parolacce, sesso e prsonaggio : proprio come in questo caso.
Peccato non si rida neanche con questi mezzi...
Ceccherini come sempre infallibile.
Spazzatura

Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/12/2004 12:06:26
La versione 'becera' di Pieraccioni.
Ho detto tutto.

albertoso  @  09/05/2004 20:01:55
Ceccherini sei il meglio!

Luft Max  @  05/02/2004 12:10:48
Imbarazzante anche solo tentare di giudicarlo. C'è chi lo ha già fatto e bene e porgo i miei complimenti. Io così mi domando: che fine fanno questi "prodotti" semi-cinematografici?Non è che se le vedono anche all'estero?

scemotto  @  15/01/2004 15:18:34
AleNeo  @  10/12/2003 23:34:50
Mitico ceccherini!
Continua cosi che vai proprio bene!
Mamma mia...
Questo filmone se la gioca alla pari con "Natale in India".
Il film non l'ho ancora vista ma già so di cosa tratterà: topa, topa, parolacce, topa, etc...
Che bello il cinema Italiano!
Per fortuna il cinema Italiano è un'altra cosa, queste sono solo meteore fatte per guadagnare il pane!

Ultima risposta 20/12/2003 23.14.45
Inn10  @  09/12/2003 12:51:34
Bravo Ceccherini, con i soldi del nostro biglietto ti sei pagato un bacio ed una palpata con Victoria.
Bravo continua cosi
Le 3 stelle però le do tutte alla zia che è MERAVIGLIOSA

aldo colombo  @  05/12/2003 14:21:24
Se si potesse dargli sottozero, lo farei. Dargli 1 è già un premio

-SPX  @  03/12/2003 22:27:33
Ci sono dovuto andare per fare piacere ad un mio amico, non ho pagato.
Il film fa schifo schifo schifo e Ceccherini secondo me deve sparire dalle scene per sempre

merlino976  @  03/12/2003 13:00:40
10 oer la **** di victoria 1 per il piciu di ceccherini = 5

atreyu  @  02/12/2003 11:31:56
w ceccherini!!! è il migliore!

bon_  @  28/11/2003 20:15:52
schifo.........

Maximus X  @  27/11/2003 11:00:37
Questa volta il Ceccherini ha superato sè stesso con questa porcata di film...
C'è una penosa morale anti-americana per tutto il film,ke alla fine raggiunge persino il ridicolo!!E poi,a differenza di altri film con lui protaonista,questo nn è nemmeno divertente...

brik22  @  25/11/2003 16:04:14
molto bello e divertente mi è piaciuto molto.

rodrigo pepas  @  19/11/2003 14:24:36
americanata nostrana ma voglio alzare un pò la media!

Invia una mail all'autore del commento bugattiPD  @  19/11/2003 09:37:57
patetico...........

aoshisama  @  18/11/2003 19:54:34
un film veremente ganzo! Ceccherini è simpaticissimo come sempre! e poi gli altri attori erano tutti molto bravi, vi rendete conto? quella che faceva la zia non aveva mai recitato prima! inoltre una parte del mio voto, essendo io toscana, va ai bellissimi paesaggi del film che sono quelli vicino alla mia provincia. Lo rigarderei volentieri.

Ultima risposta 03/01/2008 18.36.30
katia  @  13/11/2003 11:13:02
PENSO KE NN ESISTA COSA PEGG D QST FILM MA DA CECCHERINI KE CS PENSAVATE NN SA FARE L'ATTORE E TANTO MENO IL REGISTA!!!Xò HA CAPITO DA SOLO KE L'UNICO MODO PER AVERE QLK SPETTATORE ERA LA SILVSTEDT...MENO MALE KE HA CAPITO DA SL QNT VALE REALMENTE!!!! CMQ IL FILM NN FA PER NIENTE RIDERE!!!!

*cabinotta*  @  11/11/2003 20:29:10
se c fosse un voto minore di 1 lo assegnerei.
1 dei film piu stupidi della storia del cinema.
poi la biondonona che mostra il suo abbondante sedere ogni 2 minuti...
scadente.

loop  @  04/11/2003 19:17:48
al peggio non c'è mai fine..ma se volete proprio vedere il peggiore film dell'anno accomodatevi pure in sala. Non si ride mai. Non riesco a credere che ci siano ancora persone che trovino divertente solo la parola "topa". Ceccherini l'ha capito e come un esperto burattinaio tira le fila dei suoi burattini pronti a ridere al semplice suono delle parole "topa" e "trombare". E questa sarebbe comicità? Almeno Pieraccioni riesce a essere più originale...Non mi esprimo nemmeno su quelli che vanno per vedere Victoria Silvstedt mezza nuda. (e ce ne sono tanti).Compratevi Playboy con quei soldi! (e in ogni caso siete messi male...)Il film rimane un'accozzaglia indefinita di battute già sentite e risentite.Solo per ragazzini under 18 o gente con la mente involuta.

Ultima risposta 20/11/2003 19.50.52
Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  04/11/2003 16:12:21
Ceccherini, i tempi di Alvaro Vitali e Laura Antonelli sono passati, x favore impegnati che come attore di teatro sei anche bravo!

Ultima risposta 11/11/2003 13.51.07
vivo  @  04/11/2003 15:08:59
Evitatelo! Non cadete in queste trappole. Fate andare queste persone a lavorare sul serio come fate voi e i vostri padri! Andate a vedere i GRANDI.. Come il Signor Ettore Scola che ha realizzato un piccolo GRANDE gioiello "Gente di Roma", un film di contenuti comici e tragici. Un maestro Ettore, un Grande davvero!

Ultima risposta 11/11/2003 13.51.51
fede  @  04/11/2003 10:16:03
Mi chiedo come mai Ceccherini non abbia continuato a fare solo film con Pieraccioni. L'unica cosa che era in grado di fare. Inguardabile.

Ultima risposta 04/11/2003 13.15.39
rover  @  03/11/2003 12:35:13
Un film abbstanza gradevole, buono per farsi due risate, anche se un po' volgare nei dialoghi e nelle scene, come lo sono un po' tutti quelli di Ceccherini. Non ci avrei speso il biglietto per la prima visione, ma potrebbe essere buono da prendere in VHS o DVD.
Meglio dei suoi precedenti.

Ultima risposta 13/11/2003 09.31.53
Invia una mail all'autore del commento natansill  @  03/11/2003 06:08:33
grande ceccherini a me piace cosi.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora