la mia vita da zucchina regia di Claude Barras Svizzera, Francia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia vita da zucchina (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA MIA VITA DA ZUCCHINA

Titolo Originale: MA VIE DE COURGETTE

RegiaClaude Barras

Interpreti: -

Durata: h 1.06
NazionalitàSvizzera, Francia 2016
Genereanimazione
Tratto dal libro "Autobiografia di una zucchina" di Gilles Paris
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Claude Barras

Trama del film La mia vita da zucchina

Protagonista č un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirŕ a superare ogni difficoltŕ, abbracciando infine una nuova vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (6 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia vita da zucchina, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:43:57
   7 / 10
Delicato, poetico ... un piccolo gioiello che, con poco, da molto. Avrebbe avuto bisogno di maggior promozione, perchè in mezzo a tanta banalità in questa pellicola si tratta un tema non semplice, senza retorica, ma con molta arte. Consigliatissimo a tutti. Strappa la lacrima, ma riesce anche a divertire.

aleross  @  01/08/2017 09:26:22
   9 / 10
I film in stop motion non mi hanno mai fatto impazzire e mi aspettavo una favoletta infantile da due lire, ma "La mia vita da zucchina" si è rivelato una bellissima storia, dolce e delicata (persino un po' commovente) adatta a tutti. Non manca inoltre un po' di sanissimo umorismo.
In un'epoca in cui taglierei in 30% della pellicola di buona parte dei film devo dire che i contenuti di questo si adattano perfettamente alla durata.

antoeboli  @  09/05/2017 17:54:48
   7 / 10
Interessante affresco con tecnica passo a uno , che segna un esordio alla regia di C.Barras, e un nuovo tassello in quello che è il cinema francese di cui negli ultimi anni non posso davvero farne a meno di notare l elevata caratura che ci sta nei loro lavori .
La mia vita da zucchina è un film che fa della sua semplicità il suo punto di forza .Una storia di facile compresione annessa a personaggi e dialoghi davvero interessanti , che si spingono anche nell universo degli adulti , però rimanendo in vena comica , e ammetto che qualche risata buona la fa strappare.
Ma oltre all umorismo e al buon ritmo di un film di un oretta scarsa , ci stanno dietro emozioni e sentimenti in quello che è un mondo di bambini , colorato di amicizie e di un legame che cresce di minuto in minuto ,e che fa capire come il mondo dei grandi sia ben peggiore di quello che ci si può aspettare .
Film che da noi avranno visto 4 gatti , ma che col dvd ora si può recuperare in maniera easy , ma che oltre alla nomination agli oscar , difficilmente avrebbe potuto competere con la supremazia Disney .

Alex22g  @  25/04/2017 09:48:11
   9½ / 10
Meraviglioso piccolo capolavoro in stop-motion. Il film risulta visivamente bellissimo ( specie per chi apprezza questa tipologia di animazione ) e molto profondo a livello emotivo. Ci si affeziona ai personaggi ed il messaggio di fondo è molto importante. Un 'animazione matura e adatta a tutti .

topsecret  @  24/04/2017 22:26:10
   7 / 10
La tecnica grafica usata per realizzare questo film non mi fa impazzire, ma LA MIA VITA DA ZUCCHINA è il classico prodotto che colpisce più per il contenuto che evidenzia che per la confezione in se.
Un film crudo nei contenuti ma anche aperto alla speranza, all'amore incondizionato e senza interessi, capace di regalare emozioni e sensazioni positive, nonostante tutto, destinato a coinvolgere un pubblico di tutte le età.
A me è piaciuto.

marcogiannelli  @  17/02/2017 12:43:05
   6½ / 10
La mia vita di zucchina, è un film fatto di personaggi teneri, ma comunque un film che tratta una storia durissima ovvero le avventure di un orfano che ha ucciso involontariamente la madre alcolista, che finisce in un istituto con altri bambini vittime di storie complesse. Sembra, a prima vista, che il tutto sia trattato con una leggerezza spiazzante.
Certo che a livello visivo perde tantissimo, e la durata da mediometraggio fa capire come gli spunti per arrivare a 80-90 minuti non ci fossero, qualcosa che pesa su questo progetto di Barras.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdi
 NEW
agadahalibi.comall eyez on meammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
 NEW
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
 NEW
death ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
 NEW
i'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 HOT
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
 NEW
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
 NEW
la casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbia
 NEW
la signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodo
 NEW
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincentl'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesi
 NEW
never ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
 NEW
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
 NEW
pipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
 NEW
the big sick
 NEW
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
 NEW
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x

964250 commenti su 38302 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net