la moglie del prete regia di Dino Risi Italia 1971

la moglie del prete (1971)

locandina del film LA MOGLIE DEL PRETE

Titolo Originale: LA MOGLIE DEL PRETE

RegiaDino Risi

InterpretiSophia Loren, Marcello Mastroianni, Pippo Starnazza, Venantino Venantini

NazionalitàItalia 1971
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film La moglie del prete

Valeria è una ex cantante di origine napoletana salvatasi da un tentato suicidio. Scopre che la voce che aveva ascoltato al telefono di "Voce amica" e che l'aveva colpita profondamente è quella di un prete, Don Mario. Si innamora di lui e, poco a poco, anche lui di lei. Ma, chiamato a Roma e diventato monsignore, dovrà fare una scelta.

Voti e commenti su La moglie del prete, 7 opinioni inserite

topsecret  @  23/10/2014 17:58:26
Il meno entusiasmante della coppia Mastro1anni-Loren forse perchè trattava argomenti di non facile digeribilità, ma comunque capace di risultare abbastanza ben dosta tra commedia e sentimento, regalando anche qualche risata sincera.
Puntuale come sempre Mastròianni, fresca e seducente la Loren, poco ficcante il finale seppure ironicamente amaro.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  05/04/2013 22:26:47
Sempre bravi Marcello e Sofia. Il film è buono ma non del tutto convincente.

baskettaro00  @  05/08/2012 15:49:58
dalla coppia che ci ha offerto film indimenticabili mi aspettavo di più,a questo manca qualcosa per convincer appieno.vedibile ma non credetevi chissachè.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/07/2010 00:46:06
E' un film divertente che però oggi non esalta più di tanto visti i contenuti oramai tutt'altro che tabù. Una buona coppia affiatata all'opera intrattiene, diverte e analizza particolari aspetti dell'indole umana. Buona la regia di Risi. Carino.

FrankSanz  @  17/03/2009 18:41:10
Ottimo e interessante film. Per l'epoca poi fu scandalo. Pertanto secondo me vale la pena vederlo.
Come sempre grande la coppia Mas*****nni/ Loren.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/09/2008 12:20:39
per l'epoca sarà stato un film scabroso...oggi forse non sorpende più di tanto!
Non mancano sequenze divertenti e Mas*****nni è davvero straordinario...porta sullo schermo un personaggio difficile e ad ogni sguardo mostra il combattimento interiore,e come se ci facesse vedere il suo animo!bravissimo!
Finale da interpretare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/03/2008 20:24:40
Abbastanza divertente, anche se molto meno "sovversivo" di quello che poteva essere: affiatata come sempre la coppia Loren-M. - e a dire il vero il Don Mario al di là della veste che porta sembrerebbe un ritratto dello stesso Marcello, del suo carattere, del suo rapporto "mordi e fuggi" con le donne.
Film carino, ma "L'udienza" di Ferreri colpisce davvero nei tabù precostituiti