l'amore e altri luoghi impossibili regia di Don Roos USA 2009

l'amore e altri luoghi impossibili (2009)

locandina del film L'AMORE E ALTRI LUOGHI IMPOSSIBILI

Titolo Originale: LOVE AND OTHER IMPOSSIBLE PURSUITS

RegiaDon Roos

InterpretiNatalie Portman, Scott Cohen, Charlie Tahan, Mary joy, Tom Stratford, Daisy Tahan, Lisa Kudrow

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Don Roos

Trama del film L'amore e altri luoghi impossibili

Emilia Greenleaf pensava di sapere quel che voleva quando ha sedotto il Senior Partner, sposato, dello studio legale per il quale lavora. Non immaginava, però, di rimanere incinta e di sposarsi, ritrovandosi a dover instaurare un rapporto con William, il figlio di 5 anni dell'uomo, che le darà del filo da torcere.

Voti e commenti su L'amore e altri luoghi impossibili, 8 opinioni inserite

hghgg  @  21/08/2013 19:24:13
Ma quanto piace agli americani (soprattutto, non solo) la lacrima facile al cinema ? Tanto, tantissimo, e questo film ne è impregnato dal primo all'ultimo secondo, banale, retorico, pure noioso che bene non fa, zero commozione, tanti sbadigli. Tanti gli elementi da lacrima imposta, il neonato morto, il rapporto di lei con il figliastro, col marito e famiglia annessa (padre, ex-moglie di lui) e tutti i drammi umani/psicologici che ne conseguono; peccato sia tutta una fiera di banalità oltre che un capolavoro di pochezza sia nella sceneggiatura che nell'inesistente regia. Insomma uno dei tanti prodotti mediocri con la solita brava attrice dentro, sempre lei, Natalie Portman (qui anche in veste di produttrice esecutiva, mannaggia) meravigliosa visione senza dubbio dotata di talento, e anche qui resta l'unico motivo valido per tentare una visione, e per allargare di mezzo voto il punteggio al film. Natalie Portman io l'aspetto ancora in un capolavoro. Mi tengo Heat (bellissimo, ma ancora non capolavoro), mi tengo Leon, mi tengo anche Mars Attack, Il cigno nero, L'ultimo inquisitore e Closer, ad esser buoni anche quella divertente *******ta di V. ma l'aspetto ancora in un capolavoro, un capolavoro vero e proprio. Le manca solo quello.
Questo è un filmetto mediocre.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  05/12/2012 09:48:53
La storia è molto triste, quasi angosciante. Racconta del rapporto tra Emilia e il piccolo William (interpretato eccellentemente dal piccolo Charlie Tahan,), ciò che la trama non racconta ma che traspare subito nel film, è la perdita della bambina di Emilia e del padre di William dopo solo due giorni di vita, sarà questo avvenimento a segnare i rapporti tra i due protagonisti e, di conseguenza, fra gli altri personaggi. Pur essendo triste è davvero una bella storia, molto credibile e degnamente interpretata. Inoltre il sottofondo autunnale e malinconico di New York gli danno un tocco in più. Non è un film eccezionale ma senz'altro non lo dimenticherò facilmente.

topsecret  @  20/07/2011 10:46:06
L'unico consiglio che posso dare a chi vuole cimentarsi nella visione è quello di prepararsi per bene sapendo che andrà incontro ad un dramma dal ritmo lento, pesante ina alcuni casi, prolisso e contraddittorio in altre sue parti, con dialoghi troppo verbosi e privi di sprint narrativo. Insomma è meglio vedere questo film con uno stato d'animo aperto, senza aspettarsi chissà quali romanticherie che il titolo potrebbe fare intendere, e l'aria condizionata a palla.
Il libro da cui è tratto non l'ho letto e credo che non lo farò mai, considerato che il film mi ha lasciato parecchi malumori, anche se onestamente la prova della Portman ha levigato in parte la noia e l'inconsistenza spirituale che ho dovuto sopportare durante il lento procedere degli eventi.
Una pellicola adatta forse ad un pubblico dallo spessore umano più ampio del mio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/07/2011 00:09:49
Drammone slavato e inamidato, anonimo, monotono, noioso. Grandi temi ma nessuna incisività e una sceneggiatura penosa.
La Portman è brava e fin troppo autoindulgente verso la parte scomoda che interpreta.
Mai distribuito, né in Italia né altrove, nonostante fosse tratto da un best seller di richiamo mondiale.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  12/05/2011 03:54:18
Bel film, ben recitato e con una storia lineare.
Belle le musiche e i paesaggi, ottima la fotografia.
Natalie sempre un gradino sopra tutti.
Direi che è tutto ma non una commedia.
Film altamente drammatico.
Consigliato se vi piacciono i film tristi e malinconici.

kako  @  24/02/2011 19:44:12
una buona commedia sentimentale, godibile e che scorre piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/11/2010 14:53:46
Drammone famigliare adatto al passaggio televisivo più che al grande schermo. Nonostante il buon cast il film mi ha parecchio annoiata a causa anche della storia tirata un po' troppo per le lunghe e della ricerca della lacrima facile.

Mik_94  @  23/08/2010 09:22:05
Nonostante la trama pittosto originale, l'elegante ambientazione newyorchese e le ottime performance della Portman e del piccolo Charlie Tahan questo rimane un film appena sufficiente, di stampo televisivo.
Ad alcuni momenti toccanti e sinceri si alternano,infatti, lunghi momenti di noia che fanno di questo film una pellicola discreta però tutto sommata incompleta che non riesce a toccare fino in fondo il segno.