l'amore e' un trucco regia di Ken Kwapis USA 1997

l'amore e' un trucco (1997)

locandina del film L'AMORE E' UN TRUCCO

Titolo Originale: THE BEAUTICIAN AND THE BEAST

RegiaKen Kwapis

InterpretiFran Drescher, Timothy Dalton, Lisa Jakub, Ian McNeice

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Ken Kwapis

Trama del film L'amore e' un trucco

Joy Miller, che si vuole affrancare dalle sue origini operaie, insegna come acquisire bellezza e buone maniere in una scuola serale del non elegantissimo quartiere di Queens. Il giorno in cui la scuola va a fuoco si ritrova al centro delle cronache e il suo nome diventa noto anche al dittatore della Slovezia il quale le offre un lavoro come insegnante di buone maniere per la sua prole. Ma gli equivoci non mancheranno.

Voti e commenti su L'amore e' un trucco, 7 opinioni inserite

eruyomè  @  09/08/2015 16:46:02
Filmetto davvero da poco. Si regge tutto sulla magnifica ed effervescente Fran Drescher, indimenticabile Tata Francesca, qui non all'altezza dello storico ruolo, e della proverbiale verve e brillantezza.
Non la aiuta la sceneggiatura, alquanto stucchevole e prevedibile, noiosetta e piatta.
Comunque, raggiunge il 5 solo grazie a lei, senza la sua presenza il nulla.

Project Pat  @  21/07/2014 15:57:44
Non sono mai riuscito a detestare troppo questo film, motivo principale la presenza di Fran Drescher, da me reputata simpatica (e bona) fin da bambino. Rivedendolo anche adesso a distanza di anni, vorrei tanto potergli dare una sufficienza piena ma se ripenso alla trama e ai suoi rispettivi risvolti, di una banalità noiosissima, mi rendo conto che proprio non posso. Chissà, forse oggi converrebbe non riprenderlo in mano, per conservarne un ricordo ancora più buono, fermandosi a tutte quelle volte del passato in cui lo si vide su Italia 1 in prima serata, ogni anno.

Ultima risposta 21/07/2014 17.50.13
horror83  @  28/05/2014 19:10:58
Penso che sia un film mediocre. Hanno voluto riprendere un pò la trama del telefilm "la Tata", ma il telefilm è più bello e divertente. Fran Drescher è simpatica, ma non basta la sua partecipazione per salvare la baracca! Cmq non è malaccio!

BlueBlaster  @  28/03/2014 13:53:38
Moderna favoletta buonista che sfrutta il successo di Fran Drescher avuto in quegli anni nel telefilm "La Tata" (tra l'altro divertentissimo)...
Sarebbe stata una buona occasione per portare la verve della "Cacace" sul Grande Schermo ma purtroppo così non fu e ne uscì un prodotto mediocre e poco divertente passato qualche volta alla TV...fondato sui buoni sentimenti e poco altro ma perlomeno con una attrice sempre piacevole!

bm_91  @  28/01/2013 18:48:23
Sgancio un 5 giusto perché Fran Drescher è indimenticabile nei panni di tata Francesca ed ha accompagnato la mia infanzia.
Veste nuovamente i panni di una tata, ma questa volta alla porta non c'è il ricco impresario di Broadway ( Charles Shaughnessy ), quanto lo 007 Timothy Dalton ( non mi è mai stato particolarmente simpatico)... Però il film è gran poca cosa, smieloso e a volte di una banalità imbarazzante. La protagonista non è mai in grado di far decollare la storia, probabilmente perché imprigionata nel ruolo per cui tutti la conoscono, ma il confronto è per tutti inevitabile.
Meglio se torna a casa Sheffield...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/05/2010 21:17:32
Ma si, è una commediola zuccherosa e già vista, ma a me Fran Drescher divertì moltissimo! E infatti il film è tutto poggiato sulla sua simpatia. C'è di molto peggio in giro.

topsecret  @  27/05/2010 19:35:25
Evidentemente a Fran Drescher deve piacere molto il ruolo della tata per caso e credo che si diverta pure nel farlo. Peccato che questo film tutto sia tranne che divertente.
Storiella banale e stucchevole, prevedibilmente smielata fino all'eccesso e con un cast poco incisivo e quasi del tutto inespressivo.
Commedia per famiglie che, secondo me, ha pure la pretesa di voler insegnare qualcosa, anche se questo qualcosa non è dato sapere.