l'amore fa male regia di Mirca Viola Italia 2011

l'amore fa male (2011)

locandina del film L'AMORE FA MALE

Titolo Originale: L'AMORE FA MALE

RegiaMirca Viola

InterpretiStefania Rocca, Paolo Briguglia, Claudio Bigagli, Nicole Grimaudo, Stefano Dionisi, Diane Fleri

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Mirca Viola

Trama del film L'amore fa male

Germana (Stefania Rocca) Ŕ una attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo (Claudio Bigagli), ricco avvocato romano, per caso, incontra l'affascinante Gianmarco (Paolo Briguglia), col quale intreccia una coinvolgente storia d'amore. Intanto l'amica Elisabetta (Nicole Grimaudo), giovane medico in crisi col marito Aldo (Stefano Dionisi), invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversitÓ di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude veritÓ...

Voti e commenti su L'amore fa male, 2 opinioni inserite

topsecret  @  27/12/2012 12:22:27
Pregna di luoghi comuni, situazioni famigliari troppo spesso ripetuti e intrighi amorosi dall'epilogo scontato, la commedia di sentimenti imbastita da Mirca Viola non lascia trasparire alcuna voglia di originalità e presenta qualcosa di ovvio senza una visione personale che possa in qualche modo incuriosire e coinvolgere lo spettatore.
L'AMORE FA MALE è una pellicola ordinaria senza nulla da dire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/04/2012 00:19:55
L'esordio alla regia di Mirca Viola è una commedia sulla famiglia borghese, un ritratto in parte troppo schematico in parte realistico di ciò che manca e di ciò che è eccessivo negli affetti dell'italiano medio.
Il taglio del film l'ho trovato troppo televisivo e anche la recitazione non mi ha totalmente convinta.
Film non del tutto sufficiente ma qualcosina di salvabile c'è...

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo