l'amore non basta mai regia di Maria Blom Svezia 2004

l'amore non basta mai (2004)

locandina del film L'AMORE NON BASTA MAI

Titolo Originale: MASJÄVLAR

RegiaMaria Blom

InterpretiSofia Helin, Ann Petrén, Willie Andréason, Kajsa Ernst, Inga Ålenius, Barbro Enberg, Peter Jankert, Joakim Lindblad, Lars G. Aronsson, Maja Andersson

NazionalitàSvezia 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Maria Blom

•  Link al sito di L'AMORE NON BASTA MAI

Trama del film L'amore non basta mai

Mia, una trentenne single di Stoccolma all'apice della sua carriera, torna nel piccolo villaggio nella provincia svedese dove è nata per andare a trovare i suoi per il settantesimo compleanno del padre. Si aspetta un festeggiamento tranquillo con i parenti e gli amici più stretti, ma la sorella maggiore Eivior, una fobica sull'orlo di un esaurimento nervoso, ha organizzato una grande festa al centro sociale del paese...

Voti e commenti su L'amore non basta mai, 5 opinioni inserite

topsecret  @  06/11/2016 19:38:51
Questo tipo di dramedy famigliari, così costruite, rischiano quasi sempre di risultare ordinarie, mostrando poca originalità e poca verve narrativa, nascondendo tra le righe l'insidia della banalità, tendente alla noia.
Nel caso de L'AMORE NON BASTA MAI, pellicola svedese del 2004, questo rischio è più che una realtà, palesando momenti di staticità evidenti e personaggi stereotipati che poco hanno da dire. Fortunatamente l'ultima parte si anima un po', mostrando dialoghi, situazioni e performance attoriali più frizzanti e sostanziosi, tanto da riuscire a centrare una sufficienza che inizialmente sembrava compromessa dalla poca fluidità e dallo scarso coinvolgimento della storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  13/11/2005 22:19:04
Un film semplice ma profondo. Ritratti realisti di personaggi visti nelle loro complessità non solo letterarie ma anche patologiche: lungo una credibile follia degradante della famiglia.
Affetti forti ma tormentati dagli eventi della vita che inesorabili scavano un solco tra il bene e il male rendendo sempre più refrattari al negativo. L'odio che la famiglia racchiude sfocia in follia pura e cinismo. Si perde il senso della realtà giovanile per entrare in un mondo nuovo dove tutto è possibile grazie ad un'idea di morte sempre più ossessiva. La famiglia da familiare e protettiva diventa straniante.
Alla giovane Mia non resta che ritornare a Stoccolma, ma è diversa nello spirito, ha conosciuto con il suo breve ritorno in famiglia una realtà nuova lontana da ciò che immaginava con gioia.
Film da premi importanti per il suo contenuto maturo e disillusorio.
Stile neorealista.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  18/10/2005 16:49:40
Uno squarcio psicologico sull'affetto "fraterno" ma... rimane sospeso e fluttuante......non ben approfondito... tutto il qui il resto è solo una visione "amatoriale" di un filmino su una festa di compleanno nella campagna svedese.....

wolfshade  @  11/10/2005 22:43:42
film del tutto inutile e noioso, ce si spaccia per "profondo": ma dove?!!! ma se non racconta niente di speciale: in ogni famiglia si litiga, ci si odia e si fa anche pace: vogliamose bene! ma c'è già la maria de filippi per questo!
e poi veramente: ma che babbe sono quelle del film?! inoltre: cosa serve la scena di quell'altro ******** che uccide il gatto? mah!
ammetto che ho visto questa schifezza immonda solo perchè non ho sganciato un euro, essendo stata invitata all'anteprima: meno male!

in poche parole, film del *****

Invia una mail all'autore del commento klaud  @  10/10/2005 23:02:17
Che situazione strana, diversa, non saprei che dire, nel complesso....troppo freddo. Tanta neve e tanto distacco. Mia (la protagonista) è glaciale, piange senza lacrime, si emoziona senza espressione. A me tutto qiesto non dice niente, però il film è sincero, o forse scontato.
Insomma, sto dicendo tutto e il contrario di tutto e considerato che il film gravita sulla difficoltà di comunicazione....il commento è pertinente!
Metto un 6 buonista

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora