l'amore non basta mai regia di Maria Blom Svezia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'amore non basta mai (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'AMORE NON BASTA MAI

Titolo Originale: MASJÄVLAR

RegiaMaria Blom

InterpretiSofia Helin, Ann Petrén, Willie Andréason, Kajsa Ernst, Inga Ålenius, Barbro Enberg, Peter Jankert, Joakim Lindblad, Lars G. Aronsson, Maja Andersson

Durata: h 1.38
NazionalitàSvezia 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Maria Blom

•  Link al sito di L'AMORE NON BASTA MAI

Trama del film L'amore non basta mai

Mia, una trentenne single di Stoccolma all'apice della sua carriera, torna nel piccolo villaggio nella provincia svedese dove è nata per andare a trovare i suoi per il settantesimo compleanno del padre. Si aspetta un festeggiamento tranquillo con i parenti e gli amici più stretti, ma la sorella maggiore Eivior, una fobica sull'orlo di un esaurimento nervoso, ha organizzato una grande festa al centro sociale del paese...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'amore non basta mai, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  06/11/2016 19:38:51
   6 / 10
Questo tipo di dramedy famigliari, così costruite, rischiano quasi sempre di risultare ordinarie, mostrando poca originalità e poca verve narrativa, nascondendo tra le righe l'insidia della banalità, tendente alla noia.
Nel caso de L'AMORE NON BASTA MAI, pellicola svedese del 2004, questo rischio è più che una realtà, palesando momenti di staticità evidenti e personaggi stereotipati che poco hanno da dire. Fortunatamente l'ultima parte si anima un po', mostrando dialoghi, situazioni e performance attoriali più frizzanti e sostanziosi, tanto da riuscire a centrare una sufficienza che inizialmente sembrava compromessa dalla poca fluidità e dallo scarso coinvolgimento della storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  13/11/2005 22:19:04
   10 / 10
Un film semplice ma profondo. Ritratti realisti di personaggi visti nelle loro complessità non solo letterarie ma anche patologiche: lungo una credibile follia degradante della famiglia.
Affetti forti ma tormentati dagli eventi della vita che inesorabili scavano un solco tra il bene e il male rendendo sempre più refrattari al negativo. L'odio che la famiglia racchiude sfocia in follia pura e cinismo. Si perde il senso della realtà giovanile per entrare in un mondo nuovo dove tutto è possibile grazie ad un'idea di morte sempre più ossessiva. La famiglia da familiare e protettiva diventa straniante.
Alla giovane Mia non resta che ritornare a Stoccolma, ma è diversa nello spirito, ha conosciuto con il suo breve ritorno in famiglia una realtà nuova lontana da ciò che immaginava con gioia.
Film da premi importanti per il suo contenuto maturo e disillusorio.
Stile neorealista.


Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  18/10/2005 16:49:40
   5 / 10
Uno squarcio psicologico sull'affetto "fraterno" ma... rimane sospeso e fluttuante......non ben approfondito... tutto il qui il resto è solo una visione "amatoriale" di un filmino su una festa di compleanno nella campagna svedese.....

wolfshade  @  11/10/2005 22:43:42
   1 / 10
film del tutto inutile e noioso, ce si spaccia per "profondo": ma dove?!!! ma se non racconta niente di speciale: in ogni famiglia si litiga, ci si odia e si fa anche pace: vogliamose bene! ma c'è già la maria de filippi per questo!
e poi veramente: ma che babbe sono quelle del film?! inoltre: cosa serve la scena di quell'altro ******** che uccide il gatto? mah!
ammetto che ho visto questa schifezza immonda solo perchè non ho sganciato un euro, essendo stata invitata all'anteprima: meno male!

in poche parole, film del *****

Invia una mail all'autore del commento klaud  @  10/10/2005 23:02:17
   6 / 10
Che situazione strana, diversa, non saprei che dire, nel complesso....troppo freddo. Tanta neve e tanto distacco. Mia (la protagonista) è glaciale, piange senza lacrime, si emoziona senza espressione. A me tutto qiesto non dice niente, però il film è sincero, o forse scontato.
Insomma, sto dicendo tutto e il contrario di tutto e considerato che il film gravita sulla difficoltà di comunicazione....il commento è pertinente!
Metto un 6 buonista

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net