l'amore non ha confini regia di Paolo Sorrentino Italia 1998

l'amore non ha confini (1998)

Titolo Originale: L' AMORE NON HA CONFINI

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiGiovanni Ferreri, Gaetano Amato, Giovanni Esposito, Caterina Deregibus, Luigi Petrucci

NazionalitàItalia 1998
Generecorto
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film L'amore non ha confini

L’amore non ha confini è la storia di Beato, killer napoletano quarantenne, che un giorno viene convocato dal Mahatma, noto boss della malavita che vive rinchiuso in un bunker. Il compito di Beato è di individuare chi, tra i quattro fidati collaboratori, ha tradito il Mahatma. In quest’occasione Beato incontrerà un suo vecchio e indimenticato amore…

Voti e commenti su L'amore non ha confini, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  04/05/2014 15:37:01
Praticamente il vero esordio di Sorrentino, se si eslcude il mediocre corto Un paradiso e la coregia per Drogheria di Fiume.

Lo stile dell'autore napoletano già si intravede, con atmosfere weird, scenografie più o meno curate e dialoghi ricercati; buoni gli attori (al solito si nota Esposito) ed una certa critica al potere fa capolino, tra alcune scene comunque gratuite.

Ne avevo letto molto bene, ma sinceramente mi aspettavo di più.

Comunque un valido esordio.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  14/01/2014 14:37:08
C'è tutto il trasporto musicale tra i generi più disparati che Sorrentino ci abituerà in futuro, ma comincia già ad avere dimestichezza con le inquadrature, posizionate frontalmente, perpendicolari ai soggetti, per enfatizzare il grottesco di questo giallo sopra le righe. Non un esercizio di stile, ha le idee ben chiare e non cerca di strafare, scevro da ambizioni che si avvertiranno a metà del 2000 quando avrà già avuto modo di raffinare il suo linguaggio.

Tuonato  @  15/11/2012 09:55:49
Tecnicamente non granché per i poveri mezzi in suo possesso ma Sorrentino sorprende per coraggio, originalità e surrealismo.
Sono già evidenti la cura per i tempi musicali ed i dialoghi.
Questo corto dimostra che il regista napoletano ha sempre avuto ben in mente quale fosse la sua idea di cinema.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali