l'amore non ha confini regia di Paolo Sorrentino Italia 1998

l'amore non ha confini (1998)

Titolo Originale: L' AMORE NON HA CONFINI

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiGiovanni Ferreri, Gaetano Amato, Giovanni Esposito, Caterina Deregibus, Luigi Petrucci

NazionalitàItalia 1998
Generecorto
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film L'amore non ha confini

L’amore non ha confini è la storia di Beato, killer napoletano quarantenne, che un giorno viene convocato dal Mahatma, noto boss della malavita che vive rinchiuso in un bunker. Il compito di Beato è di individuare chi, tra i quattro fidati collaboratori, ha tradito il Mahatma. In quest’occasione Beato incontrerà un suo vecchio e indimenticato amore…

Voti e commenti su L'amore non ha confini, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  04/05/2014 15:37:01
Praticamente il vero esordio di Sorrentino, se si eslcude il mediocre corto Un paradiso e la coregia per Drogheria di Fiume.

Lo stile dell'autore napoletano già si intravede, con atmosfere weird, scenografie più o meno curate e dialoghi ricercati; buoni gli attori (al solito si nota Esposito) ed una certa critica al potere fa capolino, tra alcune scene comunque gratuite.

Ne avevo letto molto bene, ma sinceramente mi aspettavo di più.

Comunque un valido esordio.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  14/01/2014 14:37:08
C'è tutto il trasporto musicale tra i generi più disparati che Sorrentino ci abituerà in futuro, ma comincia già ad avere dimestichezza con le inquadrature, posizionate frontalmente, perpendicolari ai soggetti, per enfatizzare il grottesco di questo giallo sopra le righe. Non un esercizio di stile, ha le idee ben chiare e non cerca di strafare, scevro da ambizioni che si avvertiranno a metà del 2000 quando avrà già avuto modo di raffinare il suo linguaggio.

Tuonato  @  15/11/2012 09:55:49
Tecnicamente non granché per i poveri mezzi in suo possesso ma Sorrentino sorprende per coraggio, originalità e surrealismo.
Sono già evidenti la cura per i tempi musicali ed i dialoghi.
Questo corto dimostra che il regista napoletano ha sempre avuto ben in mente quale fosse la sua idea di cinema.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalie
il destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggenda
roma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead