l'amore non ha confini regia di Paolo Sorrentino Italia 1998

l'amore non ha confini (1998)

Titolo Originale: L' AMORE NON HA CONFINI

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiGiovanni Ferreri, Gaetano Amato, Giovanni Esposito, Caterina Deregibus, Luigi Petrucci

NazionalitàItalia 1998
Generecorto
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film L'amore non ha confini

L’amore non ha confini è la storia di Beato, killer napoletano quarantenne, che un giorno viene convocato dal Mahatma, noto boss della malavita che vive rinchiuso in un bunker. Il compito di Beato è di individuare chi, tra i quattro fidati collaboratori, ha tradito il Mahatma. In quest’occasione Beato incontrerà un suo vecchio e indimenticato amore…

Voti e commenti su L'amore non ha confini, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  04/05/2014 15:37:01
Praticamente il vero esordio di Sorrentino, se si eslcude il mediocre corto Un paradiso e la coregia per Drogheria di Fiume.

Lo stile dell'autore napoletano già si intravede, con atmosfere weird, scenografie più o meno curate e dialoghi ricercati; buoni gli attori (al solito si nota Esposito) ed una certa critica al potere fa capolino, tra alcune scene comunque gratuite.

Ne avevo letto molto bene, ma sinceramente mi aspettavo di più.

Comunque un valido esordio.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  14/01/2014 14:37:08
C'è tutto il trasporto musicale tra i generi più disparati che Sorrentino ci abituerà in futuro, ma comincia già ad avere dimestichezza con le inquadrature, posizionate frontalmente, perpendicolari ai soggetti, per enfatizzare il grottesco di questo giallo sopra le righe. Non un esercizio di stile, ha le idee ben chiare e non cerca di strafare, scevro da ambizioni che si avvertiranno a metà del 2000 quando avrà già avuto modo di raffinare il suo linguaggio.

Tuonato  @  15/11/2012 09:55:49
Tecnicamente non granché per i poveri mezzi in suo possesso ma Sorrentino sorprende per coraggio, originalità e surrealismo.
Sono già evidenti la cura per i tempi musicali ed i dialoghi.
Questo corto dimostra che il regista napoletano ha sempre avuto ben in mente quale fosse la sua idea di cinema.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in altohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'