l'amore non va in vacanza regia di Nancy Meyers USA 2006

l'amore non va in vacanza (2006)

Trailer Trailer L'AMORE NON VA IN VACANZA

locandina del film L'AMORE NON VA IN VACANZA

Titolo Originale: THE HOLIDAY

RegiaNancy Meyers

InterpretiCameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Lydia Blanco, John Krasinski, Alex O'Loughlin

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di L'AMORE NON VA IN VACANZA

Trama del film L'amore non va in vacanza

Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una americana e l'altra inglese, s'incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po' d'aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su L'amore non va in vacanza, 133 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

pak7  @  22/01/2024 07:06:18
Si vede con piacere, nonostante la lunghezza rimane piacevole.
Ha forse un finale telefonato.
Ma rimane una commedia non volgare, dai buoni sentimenti.
Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/12/2021 00:09:29
Potrebbe sembrare la classica commediola amorsa natalizia, e in certo senso lo è, ma è anche un omaggio alla settima arte (i personaggi si occupano di trailer, musiche e sceneggiatura). Un po' melenso e un po' troppo lungo, ma il cast è buono e la sceneggiatura ben scritta. Nel complesso risulta più che gradevole.

Interista90  @  13/12/2020 12:39:44
Sufficienza o poco più per questa commedia, che non mi ha convinto pienamente. Prima di tutto la durata è veramente eccessiva, considerando anche la tipologia di trama. Ho ritenuto più piacevole e meglio interpretata dal cast la storia di Kate Winslet, mentre non mi ha convinto quella di Cameron Diaz (pessima la recitazione di lui), che ho trovato più inverosimile.
Sinceramente non so se consigliarlo...anche perchè di film natalizi ce ne sono tanti, e questo lo fa sentire solo in piccola parte lo spirito natalizio.

TheLegend  @  24/12/2019 23:34:30
Commediola melensa,solo se piace il genere.

Elwing77  @  19/12/2017 16:21:20
Tra i film natalizi uno dei più coinvolgenti emotivamente, che, nonostante la lunghezza, non annoia mai. La trama, seppur con qualche clichè, è nel complesso originale con quel tocco di romanticismo che aiuta a sorridere o a piangere con i protagonisti e come loro - perchè no? - a sognare un po'..

polbot  @  20/12/2015 21:58:52
preso per quel che è (una commediola romantica), ha sì qualche buono spunto, ma non si può non nascondere un pochino di noia.

barone_rosso  @  20/12/2015 21:47:40
Sapendo a cosa si va incontro non è neanche così terribile, mieloso e adatto per il periodo natalizio...

Liak  @  29/11/2014 19:46:02
Cast eccezionale, trama originale, cosa dire? Il finale era un po' scontato...

peppe87  @  09/09/2014 18:00:45
trama carina forse un po troppo lungo, bello il finale

BenRichard  @  02/02/2014 00:05:11
graziosa commedia dai buoni sentimenti che vede la solita bella ma soprattutto bravissima Kate Winslet e la bella e simpatica Cameron Diaz di cui basterebbe solo la loro interpretazione a far prendere una sufficienza piena a questo film...Jude Law si conferma come spesso accade un attore di cui non gode particolarmente della mia stima, Joe Black assolutamente anonimo..
Piacevole l'idea, ben girato e belle le musiche..purtroppo non aiuta molto la durata del film, decisamente eccessiva, finendo per risultare un pò pesante e noioso in alcuni frangenti
Adatto per una serata tranquilla a mente spenta ;)

horror83  @  09/08/2013 20:30:52
carino ma non mi ha entusiasmato!

molte mie conoscenti dicono che è bellissimo questo film ma io non ci vedo tutta questa bellezza, anche se cmq non lo trovo male! quindi gli dò la sufficienza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  08/01/2013 14:38:36
Una commedia interessante, elegante e girata con astuzia. Fa strano vedere Jack Black in questa veste ( al contrario di Jude Law ) ma devo dire che non stona con il resto. Una trama che potrebbe scalare nel patetico ma che invece ci regala momenti dolci e credibili. Romantica e ben recitata.

Bono Vox  @  08/01/2013 12:08:36
Un gradevole film sull'amore, sul romanticismo e sul sentimentalismo. L'amore visto sotto tutti i punti di vista, sia dalla parte positiva che negativa, è il tema di questo film, il tutto contornato dal magico clima del Natale, il tempo più adatto per manifestarlo.

krypton  @  01/01/2013 14:48:35
"L'amore non va in vacanza" è una commedia carina che tratta delle vicende amorose di due donne, una americana (Cameron Diaz) et l'altra inglese (Kate Winslet), che si scambiano le case per le vacanze di Natale al fine di dimenticare i loro fallimenti in amore.

Personalmente, trovo che la trama del film sia abbastanza scontata e in parte banale (indovinate il finale?!). Se da una parte le vicende anglosassoni della Diaz e di Law mi hanno divertito, dall'altra parte la Winslet e Black mi hanno parecchio annoiato!

Il film risulta comunque godibile, ideale soprattutto per una tranquilla serata pre-natalizia...

Sbrillo  @  24/12/2012 21:56:16
classica commediola romantica per amanti del genere...io che non lo sono, posso affermare: "niente di nuovo sotto l'albero!" tutto già visto...
visto in periodo natalizio, è consigliato per 2 ore spensierate senza troppe pretese...
di sicuro, ho visto molto di peggio in giro!!!

TonyStark  @  14/12/2012 00:12:23
Niente di innovativo, forse a tratti troppo sdolcinato ma tutto sommato divertente.
ottime interpretazioni, attori in forma.

Andrea Cisonkik  @  16/10/2012 21:12:27
un film davvero piacevole,che nonostante la lunga durata non annoia mai.una commedia romantica in cui vi è un ottima recitazione di tutto il cast,in particolare di cameron diaz e in particolare di jude law.bella l'alternanza tra le due situazioni,quella californiana e quella inglese,con la presenza di scene divertenti e la presenza di dialoghi commoventi resi ancora più intensi dalle musiche sempre perfette di hans zimmer.veramente un film per niente banale e piacevole da vedere

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  06/02/2012 17:25:15
E' il classico film che noi maschi guarderemmo solo insieme alla nostra ragazza, ma probabilmente non guarderemmo da soli :)
Comunque, è una commedia piuttosto carina. A tratti è eccessivamente sdolcinata e scontata, ma tutto sommato simpatica e piacevole.
In un cast tutto sommato di tutto rispetto, spiccano un divertente Jude Law, una bellissima Cameron Diaz e un simpatico e commovente Eli Wallach.

emasen4  @  29/12/2011 11:32:59
Questo è un altro di quei film che mi mette sempre di buon umore e che mi gusto sempre molto volentieri. Sicuramente è un favoletta dai risvolti sentimentali però raccontata con gusto e recitata con bravura da parte di tutto il cast. Nel cinema amo tutti i generi mi piace variare e posso dire che fra le commedie questa si merita secondo me un 7,5 pieno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/12/2011 12:42:15
Come ho già ribadito più e più volte, questo è uno di quei generi che detesto di più in tutto il cinema. Tuttavia qualche eccezione ogni tanto la trovo, e questa commedia, è (in parte) uno di quei casi.
Si tratta della solita tiritera sentimentale fatta di zucchero sorrisi lacrime e abbracci; ma vuoi che sia per gli attori in forma, per le location accoglienti da mondo dei sogni, o semplicemente per il periodo "allegro" in cui viene sempre trasmessa, fatto sta che la visione alla fin fine non dispiace e risulta piacevole per tutta la sua durata.
La Meyers è una specialista del genere, e merita di esserlo; innegabile, con sti filmetti riesce con poco e quasi sempre a toccare le corde giuste.
E poi rivedere il grande Eli Wallach non ha prezzo (così come non ha prezzo vedere Jude Law frignare come una mammoletta).

Insomma, il tipico filmetto natalizio da guardare davanti al caminetto con piumone e cioccolata calda (che per il sottoscritto, significa sedia di legno, freddo, coperta avvolta attorno alle spalle e bottiglia di Jack Daniels in mano).

gemellino86  @  16/12/2011 13:20:47
Fiacca e innocua commedia sentimentale natalizia. Brava la Winslet, insopportabile la Diaz e Black fuori parte. Tanta melassa e poco interesse. In parte guardabile.

draghetta1989  @  07/07/2011 10:29:27
stranamente una commedia recente che mi è piaciuta abbastanza, chiariamoci non è che sia nulla di ché e ha i suoi difetti, in particolare alcuni situazioni improbabili e inverosimili e un finale alla zucchero che lascia il tempo che trova, però come film non è male davvero, idea direi piuttosto insolita, interpreti all'altezza, soprattutto Kate Winslet ed Eli Wallach, personaggi abbastanza caratterizzati, bellissimi omaggi al grande cinema nel passato, in questo senso mi ricordo la divertentissima scena nella videoteca con jack black che canta alcune colonne sonore immortali come quelle dello squalo e via col vento, buon incedere della trama senza bruschi cali di tono, solo sul finale comincia a stancare; è un film piacevole da vedere in una sera che si vuole passare in tutto relax, naturalmente se piace almeno un po' il genere se no meglio lasciar perdere. ho preferito cmq la parte della storia incentrata sulla winslet e jack black.

kako  @  24/06/2011 12:32:04
mi è piaciuto molto questo film sorretto da 4 grandi interpreti come protagonisti, senza dimenticare anche l'interpretazione di Wallach.. più interessante la storia tra la Winslet e Black, perchè più originale, però ha un buon impatto emotivo anche quella della Diaz e di Law. Insomma un sentimentale che coinvolge e non annoia risultando piacevole per tutta la sua durata

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/03/2011 20:19:01
La regista Nancy Meyers porta in scena una brillante storia d'amore.
La specialista delle "romantic comedies" ha l'abilità in questo caso di inventarsi un Jack Black romantico e conquistatore e un Jude Law nei panni di un bravo ragazzo,non solo freddo rubacuori

john_doe  @  07/01/2011 18:22:19
Molto buonismo nell'aria, ma è innegabile che la pellicola sia coinvolgente e divertente, e la prova degli attori impeccabile.

kaoslady  @  06/01/2011 21:41:12
solita commedia solita trama solito finale.
se vi piace il genere commedia romantica non è male si può vedere ma personalmente questo genere di film proprio non piacciono.
La Diaz brava nell'interpretazione ma fa sempre il solito personaggio. La Winslet interessante.

ValeGo  @  21/11/2010 16:30:50
Davvero carinissimo!Lo scambio di case delle due protagoniste è un vero e proprio scambio di "habitat"..Frizzante la Diaz e bello Law!

david briar  @  22/10/2010 19:08:29
Commedia riuscitissima , veramente carina , coinvolgente e interessante .
La storia è da subito bella e appassionante : è impossibile non innamorarsi del personaggio di Kate Winslet , caratterizzato benissimo e valorizzato dalla fenomenale interpretazione dell'attrice .
Jack Black è veramente bravo e simpatico e ci regala un interpretazione memorabile . Eli Wallach è forse la figura più carismatica della vicenda .
La storia fra la Diaz e Law è discreta , ma non è bella quanto la prima , è molto più commerciale .
Non è certamente al pari livello delle vecchie commedie , ma come dice ironicamente Arthur Abbott "Il vecchio cinema non esiste più" .
"L'amore non va in vacanza" è anche un sentito omaggio a quel vecchio cinema , tramite diversi riferimenti interessanti , e alle grandi colonne sonore , citate da Jack Black in una scena molto divertente .
Sicuramente fra le più belle commedie del decennio , supportata anche da un efficacce colonna sonora e da una ben strutturata sceneggiatura .

Podo  @  05/05/2010 09:59:07
Io sono innamorata di questo film...tutte le volte che lo riguardo il mio viso si illumina soprattutto davanti la scena di Cameron Diaz che apre la porta di casa e si ritrova di fronte il bellissimo e affascinante Jude Law...come fai a non provare una fitta al cuore e a non appassionarti piano piano alla storia d'amore che nasce tra i due personaggi del film. Lo so che il finale è scontato ma purtroppo io adoro l'happy end perchè tu speri sempre che tutto ciò che vedi di idilliaco nei film possa un giorno accaderti nella vita reale.

Ultima risposta 07/06/2010 13.37.57
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/03/2010 00:01:48
Una commedia romantica garbata e piacevolmente cinefila (per via del personaggio del grande Eli Wallach e di una della location), tra risate, sospiri, languori e lacrimucce. Elegante e ben fatta, con un poker di star davvero irresistibile. Ammetto il mio debole per la splendida Kate Winslet.

Clint Eastwood  @  20/03/2010 09:42:17
Sufficiente filmettino della Meyers specializzata nel campo delle commedie sentimentali, qui non funziona la faccia da cane bastonato Jude Law (l'ultima scena in cui piange è di una presa per il ++++ colossale per lo spettatore) e la nevrotica Cameron, simpaticisimo Jack Black in sintonia con Kate.

Guardabile film natalizio.

peppone  @  02/02/2010 17:43:28
Bella commedia romantica! Trama interessante e diversa ripetto alle solite cose proposte, che contiene comunque le situazioni sentimntali che questo sottogenere ha nel DNA. La storia però è contornata di sfumature ed elementi altrettanto interessanti. Tutti bravi gli attori con Kate Winslet comunque superiore rispetto agli altri. Il film non è lento e riesce sia ad intrattenere che a trascinare lo spettatore nei classici interrogativi amorosi che questo sottogenere presenta come elemento quasi obbligatorio. Bel finale della serie "e tutti vissero felici e contenti" che in questo caso non ha guastato

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  07/01/2010 20:34:41
Lo scambio casa vacanze diventa l'occasione per imbastire una commedia sentimentale costruita sui soliti clichées del ti lascio, no ti trombo ancora, ma devo lasciarti, ma no, guarda che ritorno, e della serie "trombarono felici e contenti tutti insieme appassionatamente". La parte migliore decisamente quella con Kate Winslet, che bucherebbe lo schermo anche dormendo, e se non altro nella storia c'è anche un delizioso Eli Wallach che dà lezioni di cinema: peccato che la regista abbia da imparare ancora molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  04/01/2010 21:16:23
Davvero un bel film. Da una commedia, non me l'aspettavo. Visto per caso in tv, mi è piaciuto davvero tanto, ha quel pizzico di originalità che lo distingue dagli altri film del genere, inoltre riesce ad essere commovente senza risultare mieloso. Ottimo il cast, Cameron Diaz al suo meglio, Jude Law lo conosciamo, Kate Winslet dire che è una grande attrice è poco! Jack Black il solito simpaticone. E poi... Eli Wallach UN MITO!! Ottima prova anche la sua, una parte secondaria ma non per questo marginale.
Veramente imperdibile per gli amanti del genere. Anche gli altri non se lo facciano sfuggire.

alobalobayea  @  03/01/2010 20:40:47
Un film bellissimo e commovente, veramente meraviglioso, uno dei migliori film che abbia mai visto!! Ancora adesso ho gli occhi lucidi. Non ho parole.

May19  @  03/01/2010 17:10:33
A me piace molto! è una commedia(una delle poche che apprezzo degli ultimi anni) piuttosto classica in realtà, ma ci sono gli attori che la rendono diversa dai soliti film "già visti". Jack Black, in un ruolo differente da ciò che siamo abituati, mi è sembrato bravo così come la Winslet e Law. Cameron Diaz invece non mi è mai sembrata una brava attrice per ciò che ho visto fino ad ora nei suoi film.
Una commedia carina da vedere giusto per stare in leggerezza.

gandyovo  @  03/01/2010 16:15:10
come sotto; visto per caso in tv, pensavo di non seguirlo ed invece mi è sembrato un film meritevole di essere prodotto. e poi c'è kate winslet che mi piace sempre tanto

John Carpenter  @  02/01/2010 17:12:20
Bello questo "The Holiday", mi è capitato di vederlo in TV per caso pensando fosse la solita commedia, invece mi sono ricreduto. E' un bel film che insegna anche qualcosa. Generalmente è più un drammatico con qualche scena divertente. Mi sono piaciute moltissimo le due attrici, specialmente la magica Kate Winslet, ma anche Cameron Diaz è stata molto brava! Un pò meno i compagni maschili. Menzione speciale per il grande Eli Wallach che con Kate ha formato una grande coppia di amicizia. Mi è piaciuto molto il personaggio di Kate e il suo modo di interpretarlo. Inoltre è pieno di riferimenti al cinema e all'ambiente hollywoodiano, e questo potrà interessare molto ai grandi fan di quest'arte. Poi credo sia impossibile a non rispecchiarsi nelle varie situazioni che capitano alle coppie, chiunque di noi ha passato situazioni simili nella vita.
Simpatico cameo di Dustin Hoffman.

Wolverine86  @  02/01/2010 10:03:18
Piacevole commedia romantica! Due storie che si intrecciano e 4 attori che calzano i loro ruoli a pennello!!

Frankys  @  02/01/2010 08:16:21
Non mi piace molto Kate Winslet, Jack Black meno che meno, Cameron Diaz così così, fortunatamente c'è Jude Law che salva il film !!!
Insomma, la storia non è crudele, ma il film mi è apparso piatto e noioso poco divertente, sarà come già detto dagli attori, forse !
Non mi è piaciuto !
Per gli amanti delle commedie romantiche natalizie !

DDJgirl  @  02/01/2010 00:02:42
è un film eccezionale, è un susseguirsi di magnifici colpi di scena. Gli attori sono uno meglio dell'altro: un dolcissimo Jude Law, una frizzantissima Cameron Diaz, un simpaticissimo Jack Black e una bravissima Kate Winslet...bellissimo!!

Ultima risposta 14/12/2012 00.14.22
ilcippo  @  01/01/2010 23:54:30
Commedia per inguaribili romantici come il sottoscritto, veramente ben fatta..

kirk h.  @  12/12/2009 17:14:36
bella commedia bravo anche jack black anche se pensavo che non facesse mai dei film cosi...cmq il film merita...

Vitto89  @  08/11/2009 13:01:10
Commedia davvero bella, divertente e sentimentale al punto giusto. Cosniglio la visione a 2 persone innamorate, si creerà un' atmosfera davvero romantica.

Xavier666  @  12/07/2009 00:42:42
Commedia sentimentale che mette d'accordo un pò tutti. Kate Winslet è formidabile e Cameron Diaz irresistibile. ApplausoJude Law e a Joe Black, non riuscivo a inquadrarlo in un ruolo non demenziale e drammatico, e come detto da altri, Eli Wallach, il vecchietto sceneggiatore è il personaggio più riuscito del film.
Non fa riflettere per niente a parte le adolescenti sulle frasi fatte sull'amore, ma di sicuro è un buon passatempo di un paio d'orette.

ilas  @  29/06/2009 23:53:09
Molto carino! e poi jude è bellissimo! (=

topsecret  @  10/02/2009 18:18:02
Carinissima commedia sentimentale molto piacevole che oltre ad allietare, offre anche alcuni spunti di riflessione per quanto riguarda il rapporto di coppia. Il nutrito e variegato cast contribuisce alla riuscita del film grazie alla dinamicità e alla simpatia dei personaggi che ben si fondono con gli intrecci narrativi della trama. Un plauso personale a Jack Black, uno dei miei preferiti, che dà prova di grande versatilità.
Una commedia classica che si fa preferire a tante commediole nostrane.

Christian80  @  21/01/2009 20:06:49
Commedia/romantica da vedere.carina.

Jason Cutter  @  12/01/2009 21:13:41
Un'ottima commedia. La trama è scorrevole, a volte banale, decisamente scontato il finale. A parte questo, le buone interpretazioni dei vari Jude Law, Jack Black e delle due prime donne Cameron Diaz e Kate Winslet nonché di Eli Wallach, il personaggio più "riuscito" di tutta la storia, riescono a dar vita ad una pellicola divertente, che non scade mai nella volgarità.
Straordinarie, sublimi le colonne sonore di Hans Zimmer.
Sottovalutato.

lord vampire  @  12/01/2009 12:33:03
bell'ambientazione carina la storia ho rivalutato Cameron Diaz

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:34:15
molto molto bello!!!
bellissimo squarcio di vita di una donna, cameron diaz, presa dalla carriera e sul'orlo di una crisi isterica

e di una sempliciotta winslet, che

bellissimo, leggero, romantico...
da vedere!

tati  @  23/12/2008 14:04:18
carinissima commediola dai toni sognanti e teneri.bellissima la location e simpaticissima la storia.lo consiglio a tutti

Macs  @  09/12/2008 08:55:28
Non è proprio il mio genere ma devo dire che, nel SUO genere, non è malaccio. È vero la trama è improbabile (le due ragazze dovrebbero vedersi prima di scambiarsi la casa) e stirata qua e là (non si capisce cosa combini Black con la sua fidanzata), comunque non possiamo pretendere il massimo di realismo da questo genere di pellicole.
Bello rivedere Eli Wallach, indimenticabile e insostituibile comprimario dei grandi western all'italiana (e spaventosamente somigliante a come sarà Steven Spielberg anziano...).

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 20:34:20
Film molto originale e molto carino...trama forse un po' improbabile

weareblind  @  15/11/2008 10:32:46
Il film scorre senza problemi, facendosi vedere. Peccato per molte trovate banali o totalmente irrealistiche nella sceneggiatura.

diamanta  @  03/11/2008 13:28:53
Pochi sono quei film che ti restano impressi e che non ti stanchi mai di rivedere, per me questo è uno di quelli, sono d'accordo con qualcuno degli altri commenti, non è una commedia originalissima, ma questa ha un pizzico di quel ingrediente che a molte commedie manca.

L'unica nota stonata è Jack Black che io vedo poco adatto a questa parte.

frizz  @  28/10/2008 16:25:32
commedia carina! Da vedere per passare una serata piacevole e andare a dormire sereni!!Tutti i protagonisti sono piacevoli, e Jude Law è più bello che mai!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/10/2008 13:37:22
Visto distrattamente l'altro giorno in Tv, il filmetto è una commediola sentimentale che si lascia vedere senza particolari problemi, e che pur essendo tutt'altro che originale, tutto sommato fila via che è un piacere.
Fuori ruolo Jack Black, bravi e carini tutti gli altri protagonisti.
Decisamente meglio, ad ogni buon conto, "Tutto può succedere".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  23/10/2008 13:29:55
Gradevole nel complesso, prove attoriali discrete. Nessuna novità, tutto sa di visto e rivisto. Scontato l'happy ending.

vitocortesi  @  23/10/2008 09:40:03
Commedia divertente ma al tempo stesso commovente in alcune scene.
Un film da vedere.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/10/2008 09:10:26
A me non piace ne Jude Law, tantomeno Cameron Diaz

ma il film mi è piaciuto parecchio.
E' strano a drisi, ma titiene incollato fino alla fine.

Con un cast diverso sarebbe stato eccezionale.

margò  @  07/09/2008 22:04:08
La cosa che mi è piaciuta di più è come sono state tratteggiate le due storie parallele, in sintonia con i caratteri delle due ragazze. Davvero carino.

bionduz  @  20/07/2008 13:35:46
buona commedia anche se abbastanza scontata!vale comunque la pena di vederlo..

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:30:37
Commedia carina e gradevole sotto tutti i punti di vista. Buone (ma forse ci si attendeva qualcosina di più) le interpretazioni dei vari Law, Black, Diaz, Winslet... discreta la regia di Nancy Meyers, straordinarie le musiche di Hans Zimmer, che conferisocno al film quella capacità di emozionare tipica di una commedia romantica...

Nergal85  @  20/03/2008 13:37:08
commedia simpatica, ke però avrebbe potuto dare d + visto il cast. indubbiamente i migliori sono jude law ed il nonnetto. dalla diaz c s poteva aspettare d meglio. atratti la trama è scontata ed inverosimile.

genki91  @  05/02/2008 17:10:11
film molto bello anche se forse un pò scontato comunque da vedere

Leonhearth87  @  28/01/2008 11:34:32
Commedia carina, trama forse un pò scontata, però un film tutto sommato da vedere. Gli attori sono davvero bravi, specie Jude Law.
Da vedere!!

Neptunes  @  20/01/2008 18:16:37
trama banale ma molto carino ....

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  11/01/2008 01:04:39
L'ho trovato molto carino questo film e devo dire che le 2 ore nn pesano affatto!

swallow  @  27/12/2007 21:55:31
Una commedia leggera, divertente...mette di buon umore! sicuramente la storia è banale....però il film è reso superiore dal grande cast!! quindi alla fine risulta piacevole...si si...carino!!!

proskio  @  17/12/2007 21:41:38
Carino, piacevole, scorrevole...e molto natalizio!

dani4i  @  04/12/2007 21:19:13
Il film e piacevole ma poteva essere meglio.

A parer mio la cosa che non va nel film
è lo squilibrio fra le due coppie

Law-Diaz bellissimi entrambi, amore a prima vista sono perfetti insieme...

Winslet-Blak la storia è diversa ma è troppo incentrata sui loro precedenti e altro invecie che sul loro rapporto il quale risulta fiacco, sembra che si mettano insieme solo per confortarsi non per amore, quindi pare proprio che qui...l'amore sia andato in vacanza...

La Winslet è stupenda Blak invecie non è adatto per la parte io avrei scelto un'attore più
affascinante.

Ultima risposta 03/11/2008 13.30.08
pinnazza  @  11/11/2007 19:31:48
concordo pienamente con chi dice che, visto il cast, è un'occasione sprecata.

Simpatico ma niente di che..

IO13  @  29/10/2007 09:17:20
Attori che si trovano a proprio agio nei ruoli che, per loro sono, caratteristici non bastano a dare ritmo ad una storia originale solo nell'incipt ma banale e lenta nel suo sviluppo, senza spunti umoristici ne particolarmente originali.

Occasione sprecata visto il cast

muSe  @  26/09/2007 23:41:03
Commedia troppo lunga e zuccherosa. 2 ore e 10 minuti? ma non scherziamo. Sull'asse England-USA si snodano queste due storie d'amore improbabili, sulla scia del Notting Hills con la Julia Roberts attrice famosa che s'innamora del pesce lesso con gli occhialetti tipico inglese bianco come un piatto Ugh grant, ecco che il "niente sesso siamo inglesi" va a farsi friggere con l'improbabile inglese Jud law assatanato sotto le coperte. Peccato perchè entrambe le storie risultano alla fine noiose e stucchevoli,soprattutto considerando lapresenza del sulfureo Jack Black ahimè sottousato in questofilm, tipo Porche Carrera a 40 all'ora. Anche il finale è di una palla allucinante. Non ci sono più le commedie di una volta

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  26/09/2007 14:37:50
Sicuramento non lo rivedrò, lascia il tempo che trova.Accettabile.

Psyko86  @  23/09/2007 19:21:26
La trama è originale, le scene scorrono abbastanza velocemente e gli attori non sono niente male. Film consigliato per una piacevole serata.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  22/09/2007 17:25:14
Nancy Meyers dopo tanta gavetta e tanti anni trascorsi a scrivere sceneggiature, non più giovanissima, si è ritagliata a Hollywood un suo spazio nell'ambito della commedia commerciale. Non ha mai diretto film importanti e anche questo "L'Amore non va in vacanza" non fa eccezione. La storia parallela di due donne in crisi sentimentale che riscoprono il gusto di piacersi e di piacere, è infarcita da troppi deja-vu narrativi, dialoghi logorroici (la Diaz in particolare è davvero petulante), e da un buonismo generalizzato da far preoccupare i diabetici. Ciononostante il film rimane a galla grazie soprattutto alla Winslet (due spanne sopra al resto del cast) ed ad alcune sequenze diversive inaspettate quanto pregevoli (il momento di raccoglimento all'interno della tenda, la discussione cinefila all'interno della videoteca ad esempio). Un film adatto al grande pubblico che si lascia guardare anche dai meno sprovveduti pronti a cogliere quei pochi lampi autoriali che la regia, ingabbiata nelle regole cinema-business, di tanto in tanto è capace di concedere.

andreapau  @  14/09/2007 11:12:40
mieloso ma contemporaneamente molto equilibrato,non indugia nel pietismo,ridiminsiona il cinismo in amore raccontando la storia di tutte le storie d'amore.lodevole il tentativo di ricalcare le commedie americane di una volta a cominciare dall'assenza di volgarità gratuite per continuare con la scelta perfetta degli attori,veri cloni dei divi di quegli anni.piacevoli le svariate citazioni cinematografiche anche nella colonna sonora che ricorda molto le trame di morricone.un ritratto e uno sguardo sulla hollywood che non c'è piu',ma senza risentimento.

paters  @  12/09/2007 11:38:22
film molto carino, per una serata tranquilla, bel finale non direi troppo ovvio, bravi gli attori,bellissime le musiche e direi ottimo montaggio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»