l'amore oltre la guerra regia di David Leveaux Gran Bretagna 2017

l'amore oltre la guerra (2017)

locandina del film L'AMORE OLTRE LA GUERRA

Titolo Originale: THE EXCEPTION

RegiaDavid Leveaux

InterpretiJai Courtney, Lily James, Christopher Plummer, Eddie Marsan, Janet McTeer, Ben Daniels, Mark Dexter, Dean Constantin, Martin Swabey, Verona Verbakel

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di David Leveaux

Trama del film L'amore oltre la guerra

Un soldato tedesco cerca di capire se la resistenza olandese Ŕ riuscita a far infiltrare una spia nella casa del Kaiser Wilhem in Olanda all'inizio della Seconda guerra mondiale. Durante l'indagine finirÓ per˛ con l'innamorarsi di una olandese ebrea.

Voti e commenti su L'amore oltre la guerra, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  07/04/2018 03:03:01
Film con pochi guizzi ma che si segue fino alla fine.

Sbrillo  @  07/04/2018 02:17:36
Basato sul romanzo del 2003 "The Kaiser's Last Kiss" di Alan Judd...questo "The exception" tratta il tema della patria e degli "ideali".. su quanto possano essere importanti e su quale debba essere il prezzo per doverli seguire...
un thriller spionistico, che mescola saggiamente romanticismo e drammaticità, con un pizzico di azione... il tutto coadiuvato da un ottimo cast ed una colonna sonora molto, molto bella.... personalmente parlando, è promosso!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2017 21:46:32
Thriller spionistico di stampo classico con una buona presenza attoriale nel suo complesso. Ci sono tutti gli ingredienti necessari per un buon intreccio dove al centro c'è la fedeltà verso ideali e il proprio paese, e dall'altra parte domandarsi se il paese stesso a cui, in teoria si é fedeli, supporta ancora tali ideali. Il dosaggio dei vari registri è sempre mantenuto sotto controllo, tra tensione, melodramma e qualche scena d'azione. Non offre molto tutto sommato, però ha una buona solidità e come detto prima, gli attori riescono a dare il loro contributo.

VincVega  @  27/06/2017 14:42:31
Buon thriller ai tempi della seconda guerra mondiale. Interessante la storia che ruota attorno al Kaiser Wilhem, esiliato in Olanda, anche se non so quanto ci sia di reale. Ottimi gli interpreti, sopra tutti, come quasi sempre, il grande Chistopher Plummer.
Buona la ricostruzione, anche se quasi tutto il film è ambientato nella tenuta del kaiser, probabilmente anche per motivi di budget, non proprio immenso. Discreto il ritmo, nonostante le scene d'azione siano veramente limitate.
Capisco che la produzione è anglo-statunitense, con attori tutti di lingua madre inglese, però non ho trovato del tutto convincente il fatto che dei tedeschi parlino in inglese per tutto il film.