l'amore secondo dan regia di Peter Hedges USA 2007

l'amore secondo dan (2007)

Trailer Trailer L'AMORE SECONDO DAN

locandina del film L'AMORE SECONDO DAN

Titolo Originale: DAN IN REAL LIFE

RegiaPeter Hedges

InterpretiSteve Carell, Juliette Binoche, Dane Cook, John Mahoney, Dianne Weist, Emily Blunt, Allison Pill, Brittany Robertson

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Peter Hedges

Trama del film L'amore secondo dan

Dan Burns è un giornalista esperto in questioni familiari; rimasto vedovo, si è rifugiato in una rassicurante routine, in cui cerca di scansare come la peste qualsiasi novità o imprevisto, con l'arduo compito di tenere a bada tre figlie giovani e ribelli. Tutto cambia, improvvisamente, nel corso di un weekend, in cui la grande e turbolenta famiglia Burns si riunisce nella grande casa sulla spiaggia dei nonni, a Rhode Island. Lì Dan incontra Marie, una donna affascinante dalla quale si sente immediatamente attratto fino a quando non si rende conto che si tratta della fidanzata del fratello...

Voti e commenti su L'amore secondo dan, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Interista90  @  12/09/2021 20:58:38
noioso... non succede nulla per quasi tutto il film. sconsigliato

StIwY  @  23/01/2019 22:18:30
Non sono avvezzo alle commedie americane, quindi sapevo già che non stavo per visionare un capolavoro. Non mi è piaciuto, anche se mi ha strappato un paio di sorrisi in alcune occasioni. Lo sfondo sul quale scorre il film è ridicolo. Una famigliola alla "mulino bianco", che si riunisce in un cottage per passare giorni interi con cognati, fratelli, nipoti, suoceri...ecc ecc., dove nessuno si fa i fatti propri, e dove addirittura i genitori arrivano a combinare un appuntamento al figlio adulto, vaccinato e con tre figli già a carico. Lo trovo surreale e poco credibile. Finale prevedibile.

Ultima risposta 23/01/2019 23.01.44
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/11/2011 18:16:53
Commedia sentimentale carina e gradevole, anche se non mi ha fatto molto ridere.
Nel complesso il film è vedibile, però non aspettatevi qualcosa di diverso dal solito.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  11/04/2009 16:02:39
Storiella canonica che rispetta le regole. Niente di indimenticabile, godibile a tratti, finale consolatorio dove tutti si vogliono bene... insomma la classica commedia americana priva di mordente e satira.

bucci  @  12/05/2008 00:29:23
Stucchevole.
Una specie di notting hill all'americana con Juliette Roberts che recita praticamente da sola (a parte la bella prova del buon vecchio J. Mahoney). Film improponibile con punte di buonsimo stile famiglia bradford infarcite da sottili incitazioni alla pedofilia.
Tutto più che scontato. Si ride solo a un paio di scene e non certo da sobri.
Da evitare come la peste bubbonica!

benzo24  @  22/04/2008 18:59:12
Sembra proprio che ultimamente mi capita di vedere i film più brutti ed insulsi di tutti i tempi. Questo film che cosa dovrebbe essere? Una commedia romantica? Un film comico stile Farrely Brothers? Un’imitazione della commedia trash italiana? L’unica cosa sicura è che questo film è una *****. Il protagonista, in altre parole la controfigura di Ben Stiller dovrebbe far ridere tipo, quando balla o rimane nella doccia? Ridicolo…e poi non si può girare un film del genere se non si mette in mostra almeno un **** e un paio di tette. In ogni modo bisognerebbe dargli un premio per la peggiore ed insopportabile famiglia del mondo…peccato sarebbe stato un capolavoro se alla fine del film il protagonista colto da un raptus avesse ammazzato e torturato tutti i famigliari

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  19/04/2008 14:02:14
Commedia agrodolce priva di veri momenti di intelligenza o riflessione ne grandi stacchi comici. Una storia vista e rivista per 40enni depresse e zitelle dalla lacrimuccia facile, fatta di un sentimentalismo ovvio e blando, facile da intuire. Steve Carell è un ottimo attore a mio avviso però sto film è sostanzialmente mediocre a mio avviso.

Ultima risposta 19/04/2008 14.04.06
eletar  @  03/04/2008 14:22:32
a me nn è piaciuto molto nn sapeva di niente... la classica commedia insipida che nn sa di niente e nn fa nemmeno ridere