la morte ti fa bella regia di Robert Zemeckis USA 1992

la morte ti fa bella (1992)

locandina del film LA MORTE TI FA BELLA

Titolo Originale: DEATH BECOMES HER

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMeryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini, Ian Ogilvy, Adam Storke, Nancy Fish

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film La morte ti fa bella

Madeleine Ashton, manda all'aria il martrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati..

Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su La morte ti fa bella, 118 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Romi  @  20/06/2018 16:56:24
Apparentemente una commediola insignificante, divertente... Ma questo film mette alla berlina la mania ossessiva del mondo occidentale di negare a tutti i costi la vecchiaia e la morte. Ridicolizza l'ossessione di farsi riticcare per ogni minimo cedimento fisico. Peccato che il messaggio cosi' incisivo non basti a destabilizzare un sistema economico che specula e strumentalizza la deboleza umana.

Matteoxr6  @  11/02/2018 16:22:08
Intanto, Willis si dimostra ancora una volta un buon attore, credibile in tutti i ruoli, e ritengo quindi un peccato sprecarsi in troppe *******, come Die Hard o peggio ancora I Mercenari.
Detto questo, pellicola leggerissima, condotta come sempre perfettamente da Streep dall'inizio alla fine. Purtroppo ogni tanto cade nella ridondanza e cerca un finale che sembra improvvisato (quello originale, alternativo, era pure peggio) e che non affonda il colpo, anzi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/12/2017 21:45:57
La morte ti fa bella cerca il dominio del tempo cristallizzando il corpo nell'eterna giovinezza. Così facendo emergono le ossessioni di un mondo hollywoodiano e para hollywoodiano che cerca di rimanere eterno attraverso il corpo. L'estetica di venta quindi l'unico scopo di un mondo egoista e grottesco.
Zemeckis mette alla berlina un mondo in cui predomna solo l'estetica fine a se stessa, tesa solo a soddisfare il proprio narcisismo ed egoismo. L'ottima interazione del terzetto Streep-Willis-Hawn adempie alla perfezione al compito di portare su registri grotteschi e comici una deriva irreversibile delle proprie insicurezze verso il falso scudo di una giovinezza eterna.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 17:59:30
Commedia di Zemeckis con un ottimo cast, che racconta del rapporto estremamente problematico delle donne con la vecchiaia. È carino, con qualche vena irreale necessaria ai fini della storia, e un finale comico e grottesco. Ottima Streep come sempre, è una garanzia la sua presenza.

Buba Smith  @  19/12/2016 01:43:12
Una cacata...

Concordo con gli effetti speciali pazzeschi, ma il resto è tutto da buttare. Una commedia che non fa assolutamente ridere.

Colibry88  @  11/10/2016 21:23:16
Spassosa e divertente commedia fantasy di Zemeckis. Quasi come in tutti i film in cui lavora, è la meravigliosa Meryl Streep a tenere in piedi la baracca. Tuttavia anche Willis e la Hawn se la cavano benissimo. Moltissime le scene esilaranti al limite del grottesco. Buoni anche gli effetti speciali e l'atmosfera fiabesca che pervade gran parte della pellicola. Molto carino.

mainoz  @  18/08/2016 17:59:07
Bel film,originale, leggero e dai toni fiabeschi. Molto attuale, le persone farebbero di tutto pur di mantenere un bell aspetto fisico, nell'eterna ricerca del Santo Graal e dell'elisir della giovinezza annessa.Chi non vorrebbe rimanere sempre giovane? Chi non vorrebbe l' eterna giovinezza? Emblematica la scelta del mestiere del protagonista che deve cercare di mantenere belli ed integri i cadaveri. Gelosia e invidia sono i temi piu' trattati. La trama e' scarna e la comicita' forse in certi punti po sciocca. Attori molto bravi, personaggi eccentrici e bella scenografia. La Streep,la Rossellini e la Hown con una carica erotica pazzesca, nonostante l eta'...

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  12/08/2016 08:29:17
Inquietante e divertente cult anni Novanta. Prove degli attori davvero notevoli.

Project Pat  @  26/08/2015 16:57:40
Toh...e questa da dove salta fuori?
Una perfetta commedia in stile Zemeckis, decisamente nera ed in quanto tale ben incarnante l'ambivalenza che si riscontra, ogni volta a suo modo e in elementi diversi, in quasi tutte le opere del suddetto e la quale diverte grazie anche a un Bruce Willis davvero a proprio agio in un contesto del genere (a chi lo conoscesse solo per i suoi personaggi spacconi in canottiera o armati fino ai denti, suggerisco di guardare film come questo o ad esempio "Appuntamento al Buio" per constatarne la suggestività in ruoli pienamente da commedia). Menziona doverosa pure alla Streep, anch'essa in ruolo di sicuro piacevole, nello specifico di milfona.
Una sorpresa, sì sì. Meno male che vinse un oscar, cosicché per questo si avrà sempre un modo per ricordarla.

DogDayAfternoon  @  09/04/2015 13:30:49
Ogni volta che dicevo tra me e me finalmente il film si fa interessante ecco che puntualmente il tutto mi cadeva con le troppe pagliacciate che alla fine risultano essere il cuore del film. Il trio di protagonisti mette sul tavolo delle prestazioni superlative, col senno di poi verrebbe da dire quasi sprecate visto il risultato finale, ma senza la loro mostruosa bravura il film sarebbe stato veramente pochissima cosa.

Un miscuglio di generi a mio parere mal riuscito, non fa ridere, le scene che dovrebbero essere grottesche in realtà finiscono spesso nel demenziale. Si salva per gli attori e gli ottimi effetti speciali.

MonkeyIsland  @  20/01/2015 16:23:01
Per quanto mi riguarda il film che preferisco di Zemeckis che qui imbastisce una bella commedia nera che critica in modo molto cinico la paura della terza età e la ricerca della giovinezza eterna a tutti a costi.
Vera punta di diamante il cast con due ottime Streep e Hawn e un Willis a fare da ago della bilancia in un film non esenti da difetti (è di Zemeckis quindi la durata è sempre eccessiva) ma che sa coniugare momenti divertenti ad altri grotteschi in ottimo modo.

Woodman  @  10/08/2014 07:57:31
Graziosa ma stupidissima commedia fantastica, civettosa e suadente, ma discontinua all'inverosimile.
L'arrotolamento disarticolare e anfibiesco della Streep e la voragine della Hawn sono entrati nell'immaginario collettivo.
Le frecciate sono ingenuamente controllate, molto americane, col respiro buonista e sterilmente favolistico dello Spielberg. Il veleno non è mai soddisfacente, troppe volte il clima stupendamente grottesco stempera nella plasticosità baracconesca da family movie, offrendo più vuoti che pieni, alternando stravaganze memorabili e curiose a passaggi vacui e fumosi quando non puerili.

Ibrido riuscito a metà, il mordente sarebbe anche bastante ma quel poco d'anima resta inesorabilmente soppresso da un'eccessiva furia giocattolosa e bambinesca, il fine a se stesso tenta di rimediare alla fragilissima essenza, e il risultato è un film convenzionale soltanto mascherato da fantasy caustico.
Per chi s'accontenta resta uno scoppettiante spettacolo, sul piano dell'intrattenimento è ineccepibile, una macchina perfetta.
Ma chi fosse in cerca di intelligenza e crudeltà si rivolga altrove.
Questa è robetta, piacevole e meritevole di uno sguardo, ma pur sempre robetta.

Isabella Rossellini mai cosí bella, Oscar meritatissimo alla componente più viva del film, le meraviglie effettistiche.

hghgg  @  13/07/2014 18:04:14
Black comedy a tinte macabre divertente e riuscita, un prodotto più che discreto diretto da un mestierante abile come Zemeckis che è un volpone e sa il fatto suo (si guardi soltanto al suo lavoro più famoso, il furbissimo "Forrest Gump" che ha comunque qualche momento memorabile). A volte, come già fatto notare nel commento precedente, si sfiora l'atmosfera burtoniana (alla "Beetlejuice"). Zemeckis dirige con mestiere e intelligenza un film forte di un trio di attori davvero in parte ed in gran forma: un Bruce Willis a dir poco atipico eppure davvero convincente (come poche altre volte in carriera), la solita mattatrice Meryl Streep e una bravissima (e nella parte finale anche inquietante) Goldie Hawn, aggiungiamo in più un paio di apparizioni indimenticabili di una grande caratterista come Isabella Rosselini ("Legge della natura un càzzo!") e il gioco è fatto. A questo proposito della serie strani incroci del cinema: Goldie Hawn esordì nel 1969 nel film "Fiore di Cactus" a fianco di Ingrid Bergman.

Zemeckis ci regala una seconda parte davvero buona con delle sequenze certamente memorabili, con il film che ingrana alla grande a partire dall'incontro della Streep con la Rossellini, da lì poi la storica scena della caduta dalla scalinata e conseguenze e ancora poco dopo la scena della fucilata alla Hawn e conseguenze, momenti in cui la sceneggiatura spinge il pedale dell'acceleratore sul macabro-ironico con tanti momenti divertenti che si susseguono fino alla fine e con i tre protagonisti ottimi mattatori. Meravigliosamente "black humor" l'azzeccatissimo finale.

Sceneggiatura e ritmo non sono sempre straordinari ma nel complesso vanno bene per il tipo di film. Belli gli effetti speciali, nulla da dire sulla regia di Zemeckis che film di questo tipo li sa girare bene.

Molto carino, la palma del migliore la do alla Hawn se non altro per quanto riuscì ad inquietarmi quando vidi questo film da bambino.

ferzbox  @  12/07/2014 15:18:24
Questo è uno dei lati artistici di Zemeckis che mi manca di più; quello delle commedie brillanti e strampalate che tanto ci deliziavano anni fa.
"La morte ti fa bella" non è un capolavoro,non è esente da difetti e non possiede quella comicità compatibile con qualsiasi tipologia di pubblico,ma era senz'altro spiazzante e fuori dalle righe; azzardava come "Ritorno al futuro" o "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" a presentare una commedia singolare e bizzarra che lasciasse la sua inconfondibile firma;questo mi è sempre piaciuto di lui...elemento che si è un pò perso nel tempo e che ultimamente,visionando prodotti come "Flight",non ho più ritrovato.

"La morte ti fa bella" è una storia di gelosia fra due donne amiche/nemiche che si contendono lo stesso uomo; una storia che confronta l'alta borghese "Meryl Streep" con la media sociale "Goldie Hawn" in un duello che mette in scena tutta l'invidia e la perfidia femminile al servizio di una commedia pericolosa e in grado di inserire improvvisamente elementi di pura fantasia come l'elisir dell'eterna giovinezza(sogno di qualsiasi uomo e sopratutto qualsiasi donna del mondo).
In mezzo alla contesa un Bruce Willis estremamente diverso dal solito ed ago della bilancia tra le due mattatrici femminili.
L'elemento fantasioso della pozione magica porterà a delle situazioni bizzarre e grottesche in grado di miscelare continuamente un gioco di ruoli e complicità fra i tre personaggi principali.
Con ironia e cinismo si gioca con la "maledizione" della vita e della bellezza eterna,trasformando una simpatica commedia in una favola nera degna di un qualsiasi lavoro di Tim Burton(chissà come avrebbe reso se a girarlo fosse stato lui)...
Oggi gli effetti speciali colpiranno di meno,ma all'epoca alcune scenette ormai famose di questo film lasciarono il segno....
Non è tra i lavori migliori di Zemeckis,ma la prova attoriale dei tre mattatori e l'originalità dell'opera mi hanno sempre lasciato un magnifico e stravagante ricordo; anche perchè attualmente risulta più difficile imbattersi in fiabe nere studiate così bene.
Non eccelso ma davvero molto simpatico ed originale....

Ultima risposta 13/07/2014 18.18.31
horror83  @  27/01/2014 11:13:08
carina commedia di inizio anni 90 che è famosissima. chi non ha mai visto questo film? Nulla di eclatante ma per una serata leggera e senza pretese si può dargli un occhiata. qualche risata la fa fare!

Charlie Firpo  @  13/10/2013 19:03:40
Brillante commedia Fantasy firmata dal genio di Zemeckis ed interpretata da un triangolo di protagonisti azzeccatissimo, ognuno di essi ruba la scena all' altro, tutto questo per la gioia e il divertimento dello spettatore.

Una commedia Dark da non perdere.

sossio92  @  08/08/2013 00:50:12
Commedia nera spassosa , originale, un buon umorismo , consigliato :)

Goldust  @  20/07/2013 20:27:33
Commedia macabra senza infamia nè lode in cui gli strabilianti effetti speciali risultano esserne l'unica vera attrattiva. I divi come sempre aiutano.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 13:31:45
Film grottesco da cui, vista la notorietà, mi aspettavo qualcosa in più.

James_Ford89  @  30/11/2012 20:42:23
Qualche spunto interessante ma poi il nulla.
Morale scontata, gag inutili e dialoghi banalissimi.
Penso sia il primo film di Zemeckis che non mi è piaciuto. Quasi inutile la presenza della Streep. Dimenticabile.

BlueBlaster  @  30/08/2012 02:31:20
Grottesco...tutte brave e simpatiche però non mi fa impazzire come film.

Ultima risposta 31/03/2015 02.44.43
C.Spaulding  @  15/08/2012 18:54:39
Una discreta commedia nera ben diretta e ben recitata con un cast stellare. Bravissima come sempre Meryl Streep. Un film che svolge il suo compito cioè quello di divertire e ci riesce senza problemi. Un filmetto gradevole.....si può guardare dai.

Weamar  @  26/06/2012 21:52:30
Una delle più belle commedie noir dei primi anni novanta.
Non ho mai capito, e stento ancora oggi a crederci, come questo film possa essere definito da molti "una porcheria trash" considerando gli ottimi effetti speciali - parliamo degli anni '90 - un cast assolutamente stellare e una sceneggiatura irriverente, geniale e assolutamente spassosa.
Un gioiello da rispolverare e rivalutare.

drobny85  @  26/01/2012 20:55:51
Cult anni 90 trasmesso più volte in tv, per essere una commedia ha un cast di un certo livello.
Un film guardabile.

Crazymo  @  16/01/2012 20:09:12
Commedia nera di un sorprendente Zemeckis, e con un sorprendente WIllis al di fuori dei suoi soliti panni (cosa che avverrà anche per "Il sesto senso") e con l'attrice per definizione Meryl Streep, accompagnata da un'hottissima Goldie Hawn!. Il film e' cinico, divertente, e fino alla fine sembra volerci raccontare "la verità" e dare un "senso" al tempo che viviamo. Bellissimo.

gemellino86  @  07/10/2011 09:12:59
Una commedia geniale nell'idea e divertente nel suo insieme. Brava la Streep con qualche ruga in meno e convincente la regia. Un film dai buoni propositi premiato con l'oscar per gli effetti speciali.

Testu  @  14/08/2011 22:36:22
Divertente commedia zombesca molto particolare, arricchita da una brava Streep ed un Willis fuori dall'ordinario ma nella parte. Offre uno spunto di riflessione intelligente sui desideri dell'uomo e il modo di raggiungerli.

weareblind  @  21/05/2011 19:04:30
Ecco un esempio perfetto di commedia.

simo96  @  06/03/2011 21:49:57
un umorismo davvero insolito per robert zemeckis che tira fuori un bel fil grottesco con un bruce willis fuori dai suoi panni di eroe in ogni film e dentro una parte che pur sembrando impossibile gli casca a pennello.

Oskarsson88  @  05/03/2011 13:53:56
Quando una commedia (o presunta tale) non ti strappa neanche una risata, e a dirla tutta a malapena qualche debole sorriso, c'è qualcosa che non va. L'idea non è malvagia, e il film non è neanche girato male, ma le scene e i personaggi sono un po' troppo urlati, e la noia prende il sopravvento. Non comprendo una media tanto alta...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/03/2011 20:34:14
Ingegnosa opera dall'insolito, irresistibile umorismo macabro. Le gag sono una più divertente dell'altra, e gli effetti speciali sono ottimi tanto quanto la regia di Zemeckis. Ma quello che colpisce di più, è il travolgente affiatamento con il quale il cast, semplicemente favoloso, si è messo in gioco in ruoli così buffi e diversi dal solito: la diva Streep (la migliore dei tre) fa morir dal ridere, la diabolica Hawn è demente quanto basta, e Willis è perfettamente a suo agio nei panni dello sfigàto di turno.
Insomma, un film grottesco, piacevole, e decisamente divertente. Senza dubbio tra i migliori di Zemeckis.

topsecret  @  17/02/2011 10:39:43
Un cast importante per una pellicola dallo humor macabro, dotata di effetti visivi ben realizzati e vincitori di un oscar, ma con poco brio per quello che riguarda il fattore commedia. A mio parere è un film surreale e marcatamente cinico ma che non offre grandissimi momenti di esaltante divertimento.
E' comunqueun prodotto valido.

TheSorrow  @  16/02/2011 18:21:29
commedia sarcastica, nera e intelligente, dai risvolti morali inaspettati ma indovinati e intelligenti.diverte ed ha il passo in più per essere un cult.eccellente ancora una volta la streep, cast comunque assolutamente a proprio agio.

Mothbat  @  19/11/2010 21:56:23
Commedia nera cinica e tetra.
Un vero gioiellino.

Marga80  @  15/10/2010 10:17:01
Molto divertente e ancora, penso, attualissimo per il tema trattato!
Bruce Willis è irriconoscibile!

BrundleFly  @  13/05/2010 10:44:58
Mi aspettavo qualcosina di più. Gli effetti speciali sono ancora accettabili, ma la storia non è proprio il massimo. E' divertente vedere Bruce Willis che se la cava anche in un ruolo a lui non congeniale.

Valdak89  @  05/04/2010 15:31:35
Divertente, con un Bruce Willis straordinario a mio avviso nella parte..

DDJgirl  @  03/04/2010 22:56:24
bellissimo capolavoro di Zemeckis, attrici del calibro della Streep ce ne sono poche

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  26/03/2010 10:04:46
Divertente ed irriverente, il miglior Zemeckis dopo la sua trilogia del futuro.
Bravissima la Streep.

Suskis  @  25/03/2010 12:32:19
Filmetto blandamente satirico, con attori un po'sprecati ed effetti che reggono ancora. Meno divertente del previsto.

DeTanzo DeTanzo  @  25/03/2010 12:22:19
Vado controcorrente: sono uno di quelli che ritiene che questo sia uno dei film meglio riusciti di Zemeckis. Il tema dell'eterna giovinezza viene trattato con ironia e allo stesso tempo con una mai troppo velata attenzione nel lasciar capire come anche al giorno d'oggi strafare, nel cercare di essere belli, può portare a risultati disastrosi, purtroppo.
Bruce Willis, nel ruolo del chirurgo Ernest, sprizza molta simpatia...per non parlare del fascino della Streep (sempre una bella e brava attrice) e della Hawn, perfette nei loro ruoli contrastanti.

axel90  @  20/03/2010 20:21:54
Commedia nera di gusto decisamente macabro che unisce tematiche molto vicine al fantastico e ogni tanto all'horror. Si tratta di un prodotto ben costruito, una parodia sull'eterna giovinezza e sulla morte. Ben interpretato da un buonissimo cast, grottesco e unito ad una sceneggiatura che tratta tematiche "pesanti" con estrema leggerezza, fa risultare la pellicola originale e gradevole.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 15:29:18
Ottima commedia nera con un grande cast..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/03/2010 19:35:09
Commedia divertente e molto simpatica.
Buoni gli effetti visivi e il coinvolgimento.
Cast ottimo, per un film disimpegnato e riuscito.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/03/2010 19:26:20
Una commedia un pò macabra ma ugualmente da vedere e rivedere

gandyovo  @  13/02/2010 17:20:37
rivisto ieri sera. davvero carino. Grottesco con bellissime interpretazioni. ottima regia.

Rand  @  13/02/2010 15:38:45
Film divertente, che non ho mai visto per intero, ho rimediato. L'immortalità trattata in modo macchiettistico, perchè certo la pozione fa diventare immortali

Otiime interpretazioni, Bruce Willis che recita in maniera sublime la parte del chirurgo plastico, un fallito e sfortunato semialcolizzato. Dimostra di reggere bene anche i ruoli in cui non interpreta i poliziotti. Inoltre sia la Streep che Goldie Hawn sono in stato di grazia, due megere terribili! Isabella Rossellini oltre a girare mezza nuda, è veramente una sensuale Strega, per così dire.
Geniale la festa, con tutte le celebrità,DEFUNTE!
Ottimi effetti speciali, location che prendono in giro il mondo di Hollywood, per il chic e il cattivo gusto di come sono pensate. Discreta colonna sonora, film da rivalutare.

Leonida86  @  13/02/2010 01:12:44
Un film geniale!!!
Effetti speciali eccezionali a parte, interpretazioni strepitose. la storia poi è troppo divertente ed i dialoghi spassosi.
anche il lato anatomico del film è ben curato. La scena della Streep con la testa all'indietro è incredibilmente realistica (nella totale assurdità della situazione).

Clint Eastwood  @  13/02/2010 01:08:06
Ma si ci può stare ... divertente, trama appassionante, ottimi attori Streep Willis Hawn e la comparsa di Pollack, magici effettucci speciali tipici anni '80 e '90 (i più belli secondo me, cioè affascinanti), una regia impeccabile di Zemeckis.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  12/01/2010 21:34:02
allora questo commento mi è particolarmente difficile da scrivere, perchè bruce willis e meryl strep sono 2 dei miei attori preferiti...
la storia di per se è molto carina ma

malgrado ciò il film va visto perchè molto bello e originale, gli attori sono bravissimi, pietre preziose del cinema, hnno creato dei personaggi favolosi. peccato x quellla piccola nota (spoiler) a mio avviso negativa

kirk h.  @  08/12/2009 15:28:44
bel film con un ottima meryl streep e un ottimo bruce willis da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/10/2009 14:55:36
Ironico film sull' illusione tutta umana di eternare la giovinezza. Arguto, vagamente macabro, ben interpretato

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/10/2009 00:48:39
Uno dei film più sottovalutati nella carriera di Zemeckis, erroneamente confuso per un blockbuster pieno di effetti speciali (che ci sono, e sono assolutamente strabilianti) senza grandi qualità. Invece raramente il culto dell'apparire è stato messo alla berlina in modo più cinico e cattivo. Gag esilaranti e situazioni paradossali si susseguono a ritmo vertiginoso, condite da una colonna sonora magistrale e da interpretazioni al limite: la Streep arriva a vette di comicità ineguagliabili, Hawn coraggiosamente si mette in gioco con spirito, Willis non sarà mai più così perfetto. Da rivalutare, un vero gioiello!

kalin_dran  @  17/09/2009 22:49:58
Commedia divertente che tratta in modo leggero degli argomenti piuttosto delicati e sempre più attuali.
Cast stellare che fornisce una prova più che positiva.

camifilm  @  22/08/2009 02:54:07
Simpatica commedia, che forse in tempi non sospetti prendeva in giro quello che negli anni a seguire sarebbe divenuto una normale abitudine per migliorare se stessi... esteticamente, pensando che questo sia il biglietto da visita per una vita fatta di corretti legami con le persone a noi care e che ci circondano. (ops... mi sa che ho polemizzato?).

Beh.. questa commedia fa ridere, è bizzarra, e pone alcune riflessioni sull'importanza dell'aspetto fisico per alcune persone. Ecco il quanto.

carriebess  @  22/08/2009 01:19:03
simpaticissima commedia esilarante e grottesca.

bulldog  @  04/08/2009 02:37:00
Simpatica commediuola con la Streep assoluta protagonista.

TheLegend  @  29/06/2009 23:33:39
Quando lo vidi da bambino mi spaventò parecchio,non ne so bene il motivo.
Ottimo il cast e film originale e ben costruito.

FurFante9  @  09/04/2009 09:39:43
VikCrow  @  06/03/2009 13:51:42
Oltre ad essere uno dei miei film preferiti sin da quando ero un misero ed insensato bimbo, è certamente il picco di comicità nera raggiunta da Zemeckis. Strapitosa Meryl Streep (CHE DONNA!!!! *__*).

Ciaby  @  04/03/2009 21:05:33
Commedia nera eccellente con insano umorismo grottesco. La Streep sempre sublime

DarkRareMirko  @  11/01/2009 23:11:59
Non tra i migliori film di Zemeckis francamente; l'atmosfera grottesca e macabra è riuscita, questo è vero, ma pare quasi una commedia che non và a parare da nessuna parte e che comunque più di tanto non graffia.

Fenomenali gli attori però, primo fra tutti un Willis che per una volta tanto la pianta con i soliti ruoli da macho e company; molto brave anche la Streep, la Hawn e la Rossellini, tra grandi attrice insomma.

Film discreto, dotato di buoni SFX, intrigante e divertente, ma non totalmente riuscito.

Una visione la vale comunque eprò.

elmoro87  @  04/01/2009 12:29:35
stupendo film targato Zemeckis! una commedia divertentissima, complice anche le grandi prove della Streep e della Hawn, con un Willis che seppur bravo, viene messo in ombra dalle magnifiche prove delle due attrici... ottima la trama, originalissima la sceneggiatura nell'insieme, stupefacenti gli effetti speciali (premiati con l'oscar!)... devo dire altro? STUPENDO!

florisd  @  07/12/2008 03:56:01
Divertentissimo ed esilarante..magnifica Meryl Streep..ma lei è una leggenda ne più ne meno.
E' la migliore attrice del nostro secolo.

pinhead88  @  29/09/2008 14:16:44
commedia anni '90 che vedevo spesso da ragazzino e mi piaceva parecchio..come non dimenticare la caduta dalle scale di Meryl Streep o il buco sulla pancia della splendida Isabella Rossellini..

lampard8  @  21/09/2008 14:32:55
Magnifica commedia intrisa di una sagacia e di umorismo nero. Il cast di attori è di tutto rispetto e ne viene fuori un mix esplosivo di divertimento e cattiveria. Grandissima, al solito, la Streep.

k@rlo  @  09/06/2008 11:14:43
peppe87  @  09/03/2008 13:18:44
davvero un bel film
quasi comico, meryl streep insuperabile

everyray  @  27/12/2007 05:08:03
ottimo film e ottimo cast con una Rossellini splendida

france  @  08/12/2007 20:20:15
si dai, molto simpatico... l'ho visto 15 anni dopo la sua uscita... forse un po tardi, xo la storia è originale

edo88  @  24/11/2007 02:48:30
Grandissimi interpreti, storia originale, finale ottimo.
Ho riso anche più del previsto.

Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/11/2007 18:01:09
Commedia molto carina e recitata ottimamente.

cinemamania  @  07/09/2007 10:26:59
Un'altro bellissimo film di Robert Zemeckis.

veruccia87  @  27/07/2007 11:14:51
Davvero simpatico e divertente, nn ti annoia mai e si lascia guardare con interesse...

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  26/07/2007 13:45:43
una simpatica commedia che all'epoca vantava effetti speciali davvero notevoli.

forse non riesce ad essere una critica graffiante come avrebbe voluto (vedi invece Brazil), ma resta cattivello al punto giusto, grottesco e a suo modo "profetico".

Invia una mail all'autore del commento click  @  18/07/2007 16:55:45
bello bello bello... con due rimbecillite totali che si divertono un mondo a prendersi in giro e a darsele di santa ragione. Stupendo!

Dick  @  18/07/2007 13:34:27
Assurda quanto simpatica e godibile commedia sul tema della fuga dalla vecchiaia e sul preservarsi fisicamente attraverso la chirurgia plastica e addirittura in questo caso intrugli magici. Quannto mai attuale. Da vedere anche per Bruce WIllis che interpreta un ruolo lontano dall' uomo d' azione sornione o alquanto cupo.

tarantino92  @  13/06/2007 21:12:43
propio un bel film per il regista di gump.....
ironico e grottesco al contempo.
assolutamente da ricordare nella storia del cinema
da guardare

Slevinx  @  20/04/2007 14:09:02
film molto carino cn una grande Streep..bravi anke willis e ola hawn..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2007 13:58:54
effetti speciali innovativi per l'epoca che arrivano forse un po troppo tardi nel film...risulta una buona commedia alla ricerca della vita immortale con ottimi attori...
divertente!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»